considerando anche la pista, mezzo kg ci può stare che olio usi? :?:
Io la mia macchina (VVTi restyle) l'ho comprata nuova 4 anni fa, ora ha 90000 km, cambiato l'olio ogni 15000 km (ogni tagliando insomma) facendo metter dentro olio che portavo io....ovvero Shell Helix Ultra High performance 5W-40.....Quantit? di olio che in 4 anni ho aggiunto tra un tagliando e l'altro.....zero!!!! Il livello viene messo al max al tagliando e il tagliando dopo ? ancora al max!!! Che dite? Sono nato fortunato??? :lol:
Citazione da: "Erny1981"Io la mia macchina (VVTi restyle) l'ho comprata nuova 4 anni fa, ora ha 90000 km, cambiato l'olio ogni 15000 km (ogni tagliando insomma) facendo metter dentro olio che portavo io....ovvero Shell Helix Ultra High performance 5W-40.....Quantit? di olio che in 4 anni ho aggiunto tra un tagliando e l'altro.....zero!!!! Il livello viene messo al max al tagliando e il tagliando dopo ? ancora al max!!! Che dite? Sono nato fortunato??? :lol:Forse dipende anche dall'uso dell'auto..
Io dovrei aggiungere un po'di olio ma nn ho iea di quanto e'appena sopra il minimo secondo voi quanto ne manca?
Citazione da: "piero17"Io dovrei aggiungere un po'di olio ma nn ho iea di quanto e'appena sopra il minimo secondo voi quanto ne manca?in teoria tra minimo e massimo ci v? circa 1kg di olio...quindi se sei leggermente sopra al minimo inizia con 3/4 poi fai il livello.PS meglio un filo in meno che di più altrimenti potresti avere dei trasudamenti da guarnizioni e paraoli vari
Citazione da: "Erny1981"Io la mia macchina (VVTi restyle) l'ho comprata nuova 4 anni fa, ora ha 90000 km, cambiato l'olio ogni 15000 km (ogni tagliando insomma) facendo metter dentro olio che portavo io....ovvero Shell Helix Ultra High performance 5W-40.....Quantit? di olio che in 4 anni ho aggiunto tra un tagliando e l'altro.....zero!!!! Il livello viene messo al max al tagliando e il tagliando dopo ? ancora al max!!! Che dite? Sono nato fortunato??? :lol:A ciccio ma noi non usiamo mica l'auto per andar a comprare le fragoline di bosco come fai te! :lol: Noi scendiamo sotto i 6000 giri solo per parcheggiare :lol:In romanesco: Noi spignemo