Autore Topic: Tettuccio apribile che si sfoglia!!  (Letto 7379 volte)

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #45 il: Lun 18 Ago, 2008, 00:11:21
yes,cosi mi ha detto,ma poi gli si risfogliava sempre e allora alla 3a volta mi pare ha preferito lasciarla cosi..!

NOW ON S2K !!

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #46 il: Mer 22 Ott, 2008, 19:26:45
anche io raga ho il tettuccio che si sfoglia...avrei in mente di colorarlo di nero cm carrozzeria..che dite?? fattibile?..

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #47 il: Mer 22 Ott, 2008, 20:15:58
Citazione da: "sirol87"
anche io raga ho il tettuccio che si sfoglia...avrei in mente di colorarlo di nero cm carrozzeria..che dite?? fattibile?..

certo che ? possibile...

b?, sui gusti non si discute ma...come mai lo vuoi verniciare di nero vernice??

dopo quando apri la paratia (non il tettino, ma solamente il "cielo" interno) vedi tutto nero!!non ti puoi godere piu il panorama!!
secondo me il modo migliore ? riscartarlo tutto, e portarlo da qualcuno che fa vetri neri oscurati ecc ecc :wink:  poi ognuno ha i suoi motivi eh :lol:

NOW ON S2K !!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #48 il: Mer 22 Ott, 2008, 23:05:30
Citazione da: "matteTRD"

certo che ? possibile...

b?, sui gusti non si discute ma...come mai lo vuoi verniciare di nero vernice??

dopo quando apri la paratia (non il tettino, ma solamente il "cielo" interno) vedi tutto nero!!non ti puoi godere piu il panorama!!
secondo me il modo migliore ? riscartarlo tutto, e portarlo da qualcuno che fa vetri neri oscurati ecc ecc :wink:  poi ognuno ha i suoi motivi eh :lol:

quoto in pieno. O lo fai oscurare tramite pellicola, una volta carteggiato e rilucidato tutto.
Oppure lo carteggi e lo rivernici di nero semi -trasparente, tipo quello per brunire i fari. :wink:

ovviamente tutto eseguito da carrozziere!  :grin:

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #49 il: Dom 09 Nov, 2008, 17:02:37
..si b? infine sarebbe molto meglio oscurato trasparente da poter vedere fuori....x? non vorrei che poi col tempo si sfogliasse ancora!!!cercavo una soluzione che insomma fosse anche un p? economica...

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #50 il: Lun 10 Nov, 2008, 14:59:42
..si b? infine sarebbe molto meglio oscurato trasparente da poter vedere fuori....x? non vorrei che poi col tempo si sfogliasse ancora!!!cercavo una soluzione che insomma fosse anche un p? economica...

se vai in un centro specializzato ti costa al massimo 50 euro e ti dura quanto ti dura la macchina, vai tranquillo!
E' un normale oscuramento in pellicola invece che sui vetri o laterali o posteriori (dove di solito viene fatto) lo fai sul tettino...e credo che la pellicola la mettano dal dentro della macchina, come si usa fare normalmente per oscurare un vetro, quindi avoja te! :lol:

NOW ON S2K !!

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #51 il: Ven 28 Nov, 2008, 21:58:16
Ankio raga ho lo stesso problema del tettuccio!il problema ? dovuto agli agenti atmosferici :forte caldo,ghiaccio,acqua,ecc..io ho la celica da 1 anno e 9 mesi,l auto e dell anno 2000 e il proprietario che me l ha venduta la usava pochissimo e la teneva sempre in garage da perfetto amatore,infatti quando l ho presa il tetto era perfetto!..la mia soluzione sarebbe(dato che se si mette la pellicola nuova della toyota si squama dopo qualke annoo) di prendere 2 pezzi di plex trasparente da 3mm di spessore ciascuno tagliarli a misura del tettuccio ed in mezzo ai 2 plex una pellicola nera!...a voglia di agenti atmosferici,secondo me restera sempre intatta! cmq io non lo ancora sperimentato ma se lo faccio(e credo che lo faro)vi far? sapere! :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #52 il: Ven 06 Mar, 2009, 09:51:36
@ Kratos: non puoi usare del plexiglas normale perché il tetto ? leggermente curvo

Citazione da: "Bluboy"
O lo fai oscurare tramite pellicola, una volta carteggiato e rilucidato tutto.
Oppure lo carteggi e lo rivernici di nero semi -trasparente, tipo quello per brunire i fari. :wink:

ovviamente tutto eseguito da carrozziere!  :grin:

quoto!
sono indeciso su quale soluzione optare
la pellicola su una superficie ruvida (per quanto si possa carteggiare) non aderir? bene come nei vetri  :???:

credo che prover? prima a mettere una pellicola.. e appena si rovina uso il metodo x brunire i fanali

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #53 il: Ven 06 Mar, 2009, 12:57:21
Una pellicola oscurante di un'altra marca, o aftermarlet ?!?!?!  :roll:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #54 il: Ven 06 Mar, 2009, 13:02:42
Citazione da: "Ergigio"
Una pellicola oscurante di un'altra marca, o aftermarlet ?!?!?!  :roll:

le pellicole sono tutte aftermarket, no ? che intendi ?
la toyota vende anche la sola pellicola per caso ?  :o

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #55 il: Ven 06 Mar, 2009, 13:08:14
Se salta via la pellicola oscurante ed il vetro ? sano, dubito che in toyota ti sostituiscano tutto il vetro... Comunque, esistono pellicole da interno (sconsigliate in quel caso) e quelle da esterno, ovviamente adesive... Provate a sentire da un carrozziere qualificato o anche quei preparatori che montano pellicole 3M .... Magari, vien fuori qualcosa di buono  :roll:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #56 il: Ven 06 Mar, 2009, 13:15:46
a me in Toyota hanno proposto proprio di sostituire tutto il plexiglass  :o

a sto punto cerco una pellicola da esterno e se non dura vernicio con trasparente

link per comprare la pellicola online ?  :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #57 il: Dom 19 Apr, 2009, 17:47:26
http://fensport.co.uk/products.htm

TRD M Sport Sunroof assembly - lightweight plastic sunroof with celica emblem     
?100.00

Glass Sunroof     
?75.00

Per quanto possa servire.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

given

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2006
    • http://www.given.it
Risposta #58 il: Mer 25 Nov, 2009, 17:21:58
Ho anche io lo stesso problema di squamatura del tettuccio, ma a parte il problema di reperire la pellicola, quello che mi chiedo ? se qualcuno a provato a rimuovere la vecchia rovinata, perché in quel caso penso si possa anche lasciare senza pellicola. Ovviamente bisogna che il "vetro" venga lucidato, risulti omogeneo e sopratutto non totalmente graffiato dalla spugnetta di lana di ferro.

Qualcuno ha quindi poi provato a togliere la pellicola rovinata !?

Red Celica t23 VVTi

given

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2006
    • http://www.given.it
Risposta #59 il: Mar 15 Dic, 2009, 00:15:56
Alla fine mi sono trovato a dare una pulita alla ammaccata carrozzeria della mia bella, ed ho fatto un paio di esperimenti sul mio tettuccio squamato.
Preso dalla smania di togliere dalla carrozzeria miliardi di goccioline di resina, ho preso il coraggio a due mani ed ho provato a grattare via il rivestimento del tettuccio ormai esfoliato.
Come strumento ho usato un normalissimo CD per togliere il grosso, e poi ho passato con polish e levigatrice a spugna (che strumento fantastico).
Il problema non si ? risolto del tutto, ma sicuramente ? migliorato...

vi posto due foto del prima e dopo.

Prima

Dopo

Red Celica t23 VVTi

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal