Autore Topic: Exedy clunch e fidanza flywheel  (Letto 2451 volte)

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Dragon77

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il: Lun 19 Nov, 2007, 11:22:04
Ciao a tutti, vi devo chiedere una consulenza e unconsiglio...siccome ? ora di rifare la frizione, già che ci sono cambio anche il volano con uno alleggerito e a questo proposito ho trovato un kit su ebay con frizione exedy e volano fidanza. Il mio dubbio ? questo: per la mia 143 loro danno il kit a 5 marce. Allora ho mandato una mail dicendo che in italia la vvti ha 6 marce, e se quindi il kit era diverso. Mi hanno risposto dicendomi che effettivamente era diverso e di cercare nel loro store la versione a 6 marce che però ? solo la GTS che per noi ? la 192 cv. Il dilemma nasce dal fatto che ho visto il peso dei 2 volani ed ? nettamente diverso...Qualcuno ha già comprato o sa dirmi qualche info in più prima he butto 400 euro?
Graaaaaazieeee...



Vime

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Risposta #1 il: Lun 19 Nov, 2007, 11:37:03
Prenderlo da JD Project, no?

La frizione di serie va benissimo, ti prendi il volano e sei a posto.

Altrimenti senti JD per il kit completo della Fidanza, ma scegli quello giusto.

Una frizione "troppo racing" diventa scomoda nella guida di tutti i giorni.  :wink:



300.000 e continua....


ShadowTS

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Risposta #2 il: Lun 19 Nov, 2007, 11:43:34
Citazione da: "Vime"
Prenderlo da JD Project, no?

La frizione di serie va benissimo, ti prendi il volano e sei a posto.

Altrimenti senti JD per il kit completo della Fidanza, ma scegli quello giusto.

Una frizione "troppo racing" diventa scomoda nella guida di tutti i giorni.  :wink:


Gi? col fidanza non puoi più permetterti errori in partenza, con la frizione ancor di pi?!

Cmq anche io sono alla ricerca di una frizioncina un po più performante visto che la mia ? extremely toasted

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HPDxxx

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Risposta #3 il: Lun 19 Nov, 2007, 11:45:08
Lascia perdere le frizioni exedy che fanno  :bussa:

Prendi un volano fidanza (se vuoi senti jd-project) e la frizione stock  :wink:


Dragon77

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Risposta #4 il: Lun 19 Nov, 2007, 12:02:53
ok, quindi lascio stare la frizione e vado solo di volano. Domanda: perché mi dite che col volano non posso permettermi errori in partenza? scusate la mia innioranza....e per quanto riguarda la frizione anche se sono nell'ottica di un lsd e una camcon lascio la stock?



Vime

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Risposta #5 il: Lun 19 Nov, 2007, 12:29:59
Citazione da: "Dragon77"
ok, quindi lascio stare la frizione e vado solo di volano. Domanda: perché mi dite che col volano non posso permettermi errori in partenza?


Beh, non esageriamo.
Il volano più leggero ha meno inerzia, ma da qui a dire che diventa difficile partire ce ne passa.



Citazione da: "Dragon77"

scusate la mia innioranza....e per quanto riguarda la frizione anche se sono nell'ottica di un lsd e una camcon lascio la stock?


Frizione stock.
Considera che Teo e HPD con la macchina turbo hanno la stock.
Il differenziale non cambia nulla e nemmeno quei pochi cavalli che recuperi con il camcon.



300.000 e continua....


Oggioracing

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Risposta #6 il: Lun 19 Nov, 2007, 12:43:59
ankio ho la frizione stock  e volano fidanza e mi sono trovato molto bene...sarebbe meglio se mentri tiri giu il volano metteresti anke una frizione nuova  :wink:



Dragon77

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Risposta #7 il: Lun 19 Nov, 2007, 12:45:01
ok, inizio ad essere un attimo confuso...vero che ha meno inerzia ma quindi cosa cambia alla macchina quando bisogna partire? che devo tirarla su di giri o che devo partire in stile pista?



carlito

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Risposta #8 il: Lun 19 Nov, 2007, 12:48:06
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Dragon77"
ok, quindi lascio stare la frizione e vado solo di volano. Domanda: perché mi dite che col volano non posso permettermi errori in partenza?


Beh, non esageriamo.
Il volano più leggero ha meno inerzia, ma da qui a dire che diventa difficile partire ce ne passa.

Nella guida di tutti i giorni non cambia nulla, ma se hai un frizione sportiva finirai per notare che strappa un p?.

Citazione da: "Vime"

Citazione da: "Dragon77"

scusate la mia innioranza....e per quanto riguarda la frizione anche se sono nell'ottica di un lsd e una camcon lascio la stock?


Frizione stock.
Considera che Teo e HPD con la macchina turbo hanno la stock.

Quoto.
Se non hai in mente di fare raggiungere al motore potenze esagerate metti la stock e non te ne pentirai. :wink:

Citazione da: "Vime"

Il differenziale non cambia nulla e nemmeno quei pochi cavalli che recuperi con il camcon.

:doooo: Scusa hai mai guidato una celica con l'LSD?!?!?!?!
Non diciamo sta cose per carit?! :folle:
Casomai lascia perdere tutto il resto ma l'LSD ti cambia proprio il modo di guidare: e la miglior trazione la senti anche nella guida di tutti i giorni, pernon parlare della tenuta dell'auto in curva e in situazioni impegnative e per apprezzarlo non servono milllemila cavalli anzi. :wink:
Per quanto rigurda la camcon, se hai in mente un soft tuning tutto sommato io l'ho trovata un'ottima soluzione: migliora l'erogazione, regala una manciata di cavalli ed ? anche disinseribile.

N.B. Frizione e volano fidanza LSD e camcon io li ho su pezzo. :wink:

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Sceriff

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Risposta #9 il: Lun 19 Nov, 2007, 13:31:00
Citazione da: "Oggioracing"
ankio ho la frizione stock  e volano fidanza e mi sono trovato molto bene...sarebbe meglio se mentri tiri giu il volano metteresti anke una frizione nuova  :wink:


Oggges?????!

:zani: :zani: :zani:


:risa:



Oggioracing

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Risposta #10 il: Lun 19 Nov, 2007, 13:32:58
scusate...ma daltr' onde la squola non lo finita  :risa:



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #11 il: Lun 19 Nov, 2007, 14:10:43
Citazione da: "carlito"

Citazione da: "Vime"

Il differenziale non cambia nulla e nemmeno quei pochi cavalli che recuperi con il camcon.

:doooo: Scusa hai mai guidato una celica con l'LSD?!?!?!?!
Non diciamo sta cose per carit?! :folle:
Casomai lascia perdere tutto il resto ma l'LSD ti cambia proprio il modo di guidare: e la miglior trazione la senti anche nella guida di tutti i giorni, pernon parlare della tenuta dell'auto in curva e in situazioni impegnative e per apprezzarlo non servono milllemila cavalli anzi. :wink:
Per quanto rigurda la camcon, se hai in mente un soft tuning tutto sommato io l'ho trovata un'ottima soluzione: migliora l'erogazione, regala una manciata di cavalli ed ? anche disinseribile.

N.B. Frizione e volano fidanza LSD e camcon io li ho su pezzo. :wink:


Carlo, hai capito pco! :risa:
Vime voleva dire che mettere un LSD non influenza PER NULLA il reparto volano e frizione e che quindi ? inutile considerarlo una modifica inerente a quel campo... Ed inoltre voleva asserire che la frizione stock ? più che sufficiente per sopportare potenze dell'ordine di più di 220cv... :wink:



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Risposta #12 il: Lun 19 Nov, 2007, 14:44:24
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "carlito"

Citazione da: "Vime"

Il differenziale non cambia nulla e nemmeno quei pochi cavalli che recuperi con il camcon.

:doooo: Scusa hai mai guidato una celica con l'LSD?!?!?!?!
Non diciamo sta cose per carit?! :folle:
Casomai lascia perdere tutto il resto ma l'LSD ti cambia proprio il modo di guidare: e la miglior trazione la senti anche nella guida di tutti i giorni, pernon parlare della tenuta dell'auto in curva e in situazioni impegnative e per apprezzarlo non servono milllemila cavalli anzi. :wink:
Per quanto rigurda la camcon, se hai in mente un soft tuning tutto sommato io l'ho trovata un'ottima soluzione: migliora l'erogazione, regala una manciata di cavalli ed ? anche disinseribile.

N.B. Frizione e volano fidanza LSD e camcon io li ho su pezzo. :wink:


Carlo, hai capito pco! :risa:
Vime voleva dire che mettere un LSD non influenza PER NULLA il reparto volano e frizione e che quindi ? inutile considerarlo una modifica inerente a quel campo... Ed inoltre voleva asserire che la frizione stock ? più che sufficiente per sopportare potenze dell'ordine di più di 220cv... :wink:

Mmm... Forse hai ragione. :oops:
Il fatto ? che se vai a metter su frizione e volano tanto vale in quell'occasione monti anche l'LSD, almeno smonti tutto una sola volta. :wink:
Ci? che io intedevo sottolineare era solo che di tutte le modifiche fatte sulla mia sicuramente il differnziale ? quella che mi fa godere di pi?. :wink:
Ad esempio: ieri ero a fare un giro con Wandavvti e Waller e su stradine carsiche in salita e con asfalto dissetato non riuscivano a starmi dietro proprio nelle curve, soprattotto le più strette, ed io ho ancora su le mie vecchie S03 che sono ormai alla frutta.

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Risposta #13 il: Lun 19 Nov, 2007, 15:18:05
praticamente quoto tutti...
volano e basta...
avevo sentito qualcuno,ora non ricordo chi,che aveva messo anche una frizione sportiva e bestemmiava in partenza...per non parlare poi in salita :wink:


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Risposta #14 il: Lun 19 Nov, 2007, 15:56:21
Citazione da: "Dragon77"
ok, quindi lascio stare la frizione e vado solo di volano. Domanda: perché mi dite che col volano non posso permettermi errori in partenza? scusate la mia innioranza....e per quanto riguarda la frizione anche se sono nell'ottica di un lsd e una camcon lascio la stock?

il volano aftermarket più leggero ha solo pregi..... non preoccuparti, compralo senza pensarci due volte  :wink:


 

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