Autore Topic: Idea sottoparaurti anteriore  (Letto 2135 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Lun 19 Nov, 2007, 20:09:29
A breve far? montare il sottoparaurti anteriore Lester, ma mi balena in mente un'idea, che non so se qualcuno di voi ha già provato: e se facessi chiudere le due bocchette del sottoparaurti???? Sempre che si possa fare, ma credo di si.

E' il caso di fare prima una photoshoppata???

Accetto i vostri utilissimi consigli  :wink:

Ex Celica TS

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #1 il: Lun 19 Nov, 2007, 20:15:44
per poterlo fare ? fattibile, ma cosa ci concludi? abbassi il paraurti di un paio di centimetri, ma esteticamente non so se rende :roll:

poi se ti piace fallo pure

CELICA ZZT230 TURBO

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Lun 19 Nov, 2007, 20:39:07
Una prova sulla Celica di "Gbr"... forse cos? perde un po' di personalit?...

Non sono bravo con photoshop, se qualcuno riesce a farlo su una blueblack prerestyle.... :wink:

Ex Celica TS

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #3 il: Lun 19 Nov, 2007, 21:01:45
I gusti son gusti ma secondo me sarebbe una spesa inutile farsi chiudere i due buchi....

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #4 il: Lun 19 Nov, 2007, 21:12:40
Infatti, montalo cos? com'? che va benissimo!
Se hai tanti dubbi, adesso montalo cos? com'?. Poi se proprio non digerisci le bocchette, puoi sempre farle stuccare in seconda battuta.
Quando si attuano delle scelte estetiche, occorre sempre farci l'occhio. :wink:

Auguri per l'acquisto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #5 il: Lun 19 Nov, 2007, 21:19:00
Montalo cos? com'? :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #6 il: Lun 19 Nov, 2007, 21:20:11
Citazione da: "Domi"

Non sono bravo con photoshop, se qualcuno riesce a farlo su una blueblack prerestyle.... :wink:

Concordo!  :wink:

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Lun 19 Nov, 2007, 21:22:22
Citazione

:fir:

Se fossi in te come ti hanno detto in molti non lo toccherei anche perché le due prese ci stanno bene.
Credo che chiudendole renderesti un po' troppo pesante "esteticamente" il muso

:cia:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #8 il: Lun 19 Nov, 2007, 21:34:19
:doma: E usarle in maniera intelligente per quello che sono?
Mi spiego: potresti usare l'aria in ingresso incanalandola in un paio di tubi verso i parasassi dei freni anteriori, i quali una volta forati e col tubo attaccato ne riceverebbero un buon raffreddamento.
Alcune auto usano un sistema simile (Pagani Zonda) ma ho notato che diversi hanno fatto un cosa simile sulle Porsche 911. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #9 il: Lun 19 Nov, 2007, 21:56:32
Citazione da: "carlito"
Mi spiego: potresti usare l'aria in ingresso incanalandola in un paio di tubi verso i parasassi dei freni anteriori, i quali una volta forati e col tubo attaccato ne riceverebbero un buon raffreddamento.
Alcune auto usano un sistema simile (Pagani Zonda) ma ho notato che diversi hanno fatto un cosa simile sulle Porsche 911. :wink:

S?, ok, a parte lo sbattimento per sagomare i tubi sulla forma delle bocchette del sottoparaurti e tutto il resto, non penso che i freni della nostra piccola abbiano un cos? grande bisogno di raffreddamento. Penso che i freni della Zonda e dei 911 siano un gradino sopra quelli stock della Celica.

Ti ha fatto male domenica vedere quelle supercar tutte insieme... specialmente la Zonda...

Comunque Domi, io le bocchette le lascerei cos?. Se poi non ti piacciono stai un attimo a stuccarle, ma se prima le stucchi e poi non ti piacciono? Devi prenderti un altro sottoparaurti...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Lun 19 Nov, 2007, 22:04:24
Lascialo normale...le prese d'aria sono carine e su un'auto sportiva non fanno altro che sottolinearne il carattere racing! :wink:  :cia:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #11 il: Lun 19 Nov, 2007, 22:14:25
Citazione da: "CelicOne"

S?, ok, a parte lo sbattimento per sagomare i tubi sulla forma delle bocchette del sottoparaurti e tutto il resto, non penso che i freni della nostra piccola abbiano un cos? grande bisogno di raffreddamento. Penso che i freni della Zonda e dei 911 siano un gradino sopra quelli stock della Celica.

Ti ha fatto male domenica vedere quelle supercar tutte insieme... specialmente la Zonda...

Comunque Domi, io le bocchette le lascerei cos?. Se poi non ti piacciono stai un attimo a stuccarle, ma se prima le stucchi e poi non ti piacciono? Devi prenderti un altro sottoparaurti...

B? allora se ne hanno bisogno quelli del 911 e della Zonda figuriamoci i nostri che sono un gradino (ma anche 2 o 3) sotto ai sopraelencati :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #12 il: Lun 19 Nov, 2007, 22:29:34

Sbagli. Tutti freni lavorano male a temperature troppo elevate, a parte quelli in carbonio.
Comuinque i freni della Celica, anche l'impianto del TS, si possono mettere in crisi anche senza andare in pista credimi e questo solo per via dello smaltimento del calore.
Non sono tubi in gomma. :wink:
Non serve sagomare nulla visto che il tubo in questione ? di sottile alluminio rivestito e isolato e quindi prende la forma e se ne può incollare sul un pezzo sul baffo in modo da attacarlo alle sezioni successive.

L'unico fastidio sono i raccordi sui parasassi, ma con poco si riesce a rimediare. :wink:
P.S. Comunque se non altro non sono l'unico pazzo con idee simili qua dentro. :risa:

Si OK forse mi ha fatto male ma l'idea non ? campata per aria.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Lun 19 Nov, 2007, 22:32:45
Vabene ragazzi, tanto non ero molto convinto, mi ? solo balzata l'idea, ma si sa che senza convinzione non si fa nulla, per cui lo metter? cos? com'?!!!

Quindi niente stucco... e niente tubi!!! :wink:

Poi si vedr?...

Ex Celica TS

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #14 il: Mar 20 Nov, 2007, 08:11:52

P.S. Comunque se non altro non sono l'unico pazzo con idee simili qua dentro. :risa:

:oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :perp::perp::perp:

:freno:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal