Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1095 il: Mer 28 Mar, 2012, 18:33:10
Subaru BRZ STi, conferma ufficiosa, e soprattutto conferma che non sar? turbo, ma intendono migliorare il motore cavandone 50cv in più senza sovralimentare! Non impossibile se già partono con l'idea di tirarla su di giri.

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=4504

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1096 il: Mer 28 Mar, 2012, 18:58:57



Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


ciano ts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: valli di lanzo (to)
    • http://
Risposta #1097 il: Mer 28 Mar, 2012, 19:04:19
Citazione da: "ShadowTS"
Subaru BRZ STi, conferma ufficiosa, e soprattutto conferma che non sar? turbo, ma intendono migliorare il motore cavandone 50cv in più senza sovralimentare! Non impossibile se già partono con l'idea di tirarla su di giri.

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=4504

Secondo me sarebbe bello se restassero aspirati,certo che 50 cv sono tanti...
credo che una versione piu potente sempre aspirata,renderebbe ancora più particolare  la gt brz.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #1098 il: Gio 29 Mar, 2012, 15:32:45
Grazie Carbon... ora son proprio certo che non ci si può stare in 4.

 :lol:

PS: sapete vero che esce anche la Miata nuova tra poco, vero? Pure loro promettono pesi piuma, speriamo non intendano 1200Kg..  :roll:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #1099 il: Gio 29 Mar, 2012, 15:38:55
Mi son letto la news su autoblog..
http://www.autoblog.it/post/40805/subaru-brz-arriva-una-versione-piu-potente-ma-senza-turbo

Le parti interessanti sono:

Il manager giapponese ha inoltre nuovamente specificato che difficilmente vedremo una versione turbo del mezzo: non esiste spazio a sufficienza nel vano motore per alloggiare l?intercooler.

Ma non diceva qualcuno di voi che l'ha vista che c'era un sacco di posto nel cofano?

Al momento infatti il problema più grosso ? stare dietro alle vendite della variante ?liscia?: ne sono state infatti già ordinate oltre 3500 unit? in 2 mesi, quattro volte le attese.

 :o Chiss? Toyota com'? presa...

Poi come sempre c'? la storia del peso che a me convince sempre meno..

Inoltre l?auto potrebbe subire una nuova cura dimagrante a base di sedili sportivi, cofano motore in CFRP (nel medesimo materiale potrebbe essere realizzato anche il tetto della vettura) e cerchi in lega alleggeriti. Il tutto per garantire un peso inferiore ai 1250 kg.

 :o  :o perché, normale quanto pesa?? :o  :o


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #1100 il: Gio 29 Mar, 2012, 15:50:32
Citazione da: "Aika"

Il manager giapponese ha inoltre nuovamente specificato che difficilmente vedremo una versione turbo del mezzo: non esiste spazio a sufficienza nel vano motore per alloggiare l?intercooler.

si vabb? questa ? una cagata bella e buona...... volendo ci si fa stare qualsiasi cosa, in qualsiasi auto.
un intercooler frontale NON occupa spazio nel vano motore e se proprio si vuole risparmiare sugli ingombri, si mette un intercooler ad acqua, che occupa lo spazio di una batteria.

Citazione da: "Aika"

Ma non diceva qualcuno di voi che l'ha vista che c'era un sacco di posto nel cofano?
Il tutto per garantire un peso inferiore ai 1250 kg.[/i]

 :o  :o perché, normale quanto pesa?? :o  :o

se una T23 pesa 1143kg da stock, mi pare ovvio che una GT86, con trazione posteriore (albero di trasmissione, differenziale posteriore ecc...) più un motore-pachiderma come il boxter, pesa almeno 100kg in pi?.
sono già stati bravi!


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4916
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #1101 il: Gio 29 Mar, 2012, 16:03:31
Citazione da: "Aika"
Ma non diceva qualcuno di voi che l'ha vista che c'era un sacco di posto nel cofano?


C'? più spazio che nel mio!!!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #1102 il: Gio 29 Mar, 2012, 17:31:25
Citazione da: "ShadowTS"
Subaru BRZ STi, conferma ufficiosa, e soprattutto conferma che non sar? turbo, ma intendono migliorare il motore cavandone 50cv in più senza sovralimentare! Non impossibile se già partono con l'idea di tirarla su di giri.

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=4504


2000 aspirato 250 cv??
Cio? 10 in più dell'S2000 che ? stato l'aspirato con potenza specifica più alta per più di 10 anni?  :roll:

Oddio,tutto può essere,ma mi sembra molto difficile... :roll:



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #1103 il: Gio 29 Mar, 2012, 17:49:13
Citazione da: "Aika"

Ma non diceva qualcuno di voi che l'ha vista che c'era un sacco di posto nel cofano?


Io lo dicevo...Un Turbo ? difficile farcelo stare perché lo scarico ? in basso e il motore ? praticamente a terra, ma un volumetrico ci sta di sicuro...E poi non disperate, su speedhunter o pistonhead, non ricordo, c'? una GT86 con il 2.5 turbo dell'impreza swappato...Mi pare fosse "plug&play" cio? non hanno dovuto sostituire il cambio (solo rinforzato per reggere 3 volte i cavalli e 4 la coppia originale) ne supporti motore custom.



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia

Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #1105 il: Gio 29 Mar, 2012, 22:15:59
Al giorno d'oggi qualunque casa automobilistica ? in grado di fare un aspirato da 120cv/l il vero problema ? riuscire ad omologarlo con le sempre più asfissianti norme antinquinamento.

Gia per il d4-s han fatto salti mortali ed ? uno dei motivi principali a cui addebitare il lievitare di prezzo ed i ritardi di progettazione della GT-86.

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1106 il: Ven 30 Mar, 2012, 00:20:47
Citazione da: "Demios"
Citazione da: "Aika"

Ma non diceva qualcuno di voi che l'ha vista che c'era un sacco di posto nel cofano?


Io lo dicevo...Un Turbo ? difficile farcelo stare perché lo scarico ? in basso e il motore ? praticamente a terra, ma un volumetrico ci sta di sicuro...E poi non disperate, su speedhunter o pistonhead, non ricordo, c'? una GT86 con il 2.5 turbo dell'impreza swappato...Mi pare fosse "plug&play" cio? non hanno dovuto sostituire il cambio (solo rinforzato per reggere 3 volte i cavalli e 4 la coppia originale) ne supporti motore custom.


Ce ne ? più di una, alcune hanno l'EJ25, altre no.



http://speedhunters.com/archive/2012/03/07/hibino-s-d1-toyota-86-gt-gt-the-build-pt-2.aspx


K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #1107 il: Ven 30 Mar, 2012, 15:05:30
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "ShadowTS"
Subaru BRZ STi, conferma ufficiosa, e soprattutto conferma che non sar? turbo, ma intendono migliorare il motore cavandone 50cv in più senza sovralimentare! Non impossibile se già partono con l'idea di tirarla su di giri.

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=4504


2000 aspirato 250 cv??
Cio? 10 in più dell'S2000 che ? stato l'aspirato con potenza specifica più alta per più di 10 anni?  :roll:

Oddio,tutto può essere,ma mi sembra molto difficile... :roll:


184 (+ spiccioli) KW li dovrebbe dare il turbo della Subaru, almeno leggendo l'ultimo numero di EVO... a mente quindi circa 250cv



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1108 il: Ven 30 Mar, 2012, 15:13:50
S?,ma la S JDM dichiarava 250 cavalli  [ :gianni quanto quelli della M3 E46 se posso supporre] .

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #1109 il: Ven 30 Mar, 2012, 17:42:48
Citazione da: "FiBo"

184 (+ spiccioli) KW li dovrebbe dare il turbo della Subaru, almeno leggendo l'ultimo numero di EVO... a mente quindi circa 250cv


Ma io infatti parlavo di aspirato...

Citazione da: "Carbon R"
S?,ma la S JDM dichiarava 250 cavalli  [ :gianni quanto quelli della M3 E46 se posso supporre] .


La S infatti non la fanno pi?...come non fanno più la civic Type R perché far rispettare le normative sulle emissioni a un mezzo del genere ? molto difficile.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal