Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170560 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1215 il: Gio 10 Mag, 2012, 09:47:49
a me sembra un ottimo risultato.
il peso ? molto contenuto, pesa 50kg in più di un ts di 10 anni fa.... ed avendo la TP ? in proporzione molto più leggera, avendo più meccanica da gestire.

lo 0-100 ? un dato da babbioni che non significa nulla.
basti pensare ad un mx5 che non ? certo un fulmine di guerra, ma ? apprezzatissima per il divertimento che sa offrire.
poi la 200cv sar? la motizzazione "base", se facesse 4 secondi, le altre da 300cv che verranno? 2s come una veyron?  :lol:

da quel che si ? capito, puntano più sul piacere di guida (FINALMENTE!) che sui numeri da snocciolare a quattroruote...

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1216 il: Gio 10 Mag, 2012, 10:19:55
? vero e di sti tempi trovare auto che ti danno il piacere di guidare sono rare con quel prezzo. Anche perché a mio parere non mi ? mai importato il 0-100  :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1217 il: Gio 10 Mag, 2012, 13:54:21
Per la questione dello 0-100 se ne era parlato qualche pagina addietro... Per fare chiarezza sulla questione vi riassumo quello che ? certo:

La confusione.

Infatti i valori dichiarati sono i più casuali possibili. A ginevra c'era scritto chiaramente nella locandina "0-100 in 6,8 secondi", che a me sembrava già tanto, mentre in giro su internet-giornali-riviste i valori si sbizzarriscono da 6,5 a quasi 8.
Le uniche certezze secondo me sono questi, i tempi delle varie riviste/siti americani che le hanno provate:

http://www.motortrend.com/roadtests/coupes/1203_2013_subaru_brz_limited_first_test/viewall.html

http://www.worldcarfans.com/112032742821/2013-subaru-brz-does-0-60mph-in-64-seconds

Nel secondo dei link notate come dicano 6.4 contro i 7.3 rilevati da edmund's.

Questo ha rilevato addirittura 6.3 nel videoconfronto con la Mustang:
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=5641

Chiaramente i tempi sono degli 0-60MPH, ovvero qualche KMH meno di 100, e probabilmente non sono neanche reali 0-60 perché mi pare che in seconda arrivi a 59,x MPH. E il problema fondamentale dei tempi cos? discordanti ? quello: i 6,3s o 6,4s sono da prendere come valori dello scatto al limitatore della seconda. A questo punto ? chiaro che siano di gran lunga migliori a quelli della Celica, dove lo 0-100 in circa 7 secondi era di fatto il tempo al limitatore della seconda.

Per la questione peso mi aggrego a HPD: il risultato ? ottimo, soprattutto contando che a valori ufficiali anche la T23 sarebbe sui 1250kg. Che poi la T23 abbia un 50kg buoni in meno ? chiaro, però fosse stata TP 50kg di meccanica in più li avrebbe avuti, quindi un auto del 2012 di questo peso ? fenomenale. Anzi ? pure fatta in lega di acciaio (non ricordo il numero della lega guardate il videodocumentario della BRZ per trovarlo). Potessero permettersi di farla con tecnologie nuove tipo Audi (ma farla pagar poco xD) sarebbe stata sotto i 1200 (e non sopra i 1300 come i barconi Audi).

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1218 il: Gio 10 Mag, 2012, 13:58:27
Ho visto ora il sito http://gt86.toyota.it/.

Tra le foto ? evidente il contagiri a fondo nero, e non quello silver, ovvero quello che in giappone ? venduto sui 2 modelli intemedi (la RC ne ha uno ancor più scrauso, la GT Limited mi pare sia l'unica con il silver)... Se in Italia, dato che faranno modello unico, la faranno a 29000 con neanche il tachimetro top di gamma, vado nella loro sede centrale a ridergli in faccia.

... e poi il color Lighting Red ? il normalissimo Rosso, ok le strisce nere opache saranno esclusive, ma il colore rosso penso sar? di serie anche dopo  :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #1219 il: Gio 10 Mag, 2012, 15:05:10
Citazione da: "ShadowTS"

Chiaramente i tempi sono degli 0-60MPH, ovvero qualche KMH meno di 100, e probabilmente non sono neanche reali 0-60 perché mi pare che in seconda arrivi a 59,x MPH. E il problema fondamentale dei tempi cos? discordanti ? quello: i 6,3s o 6,4s sono da prendere come valori dello scatto al limitatore della seconda. A questo punto ? chiaro che siano di gran lunga migliori a quelli della Celica, dove lo 0-100 in circa 7 secondi era di fatto il tempo al limitatore della seconda.

stabilire in maniera assoluta uno 0-100 su un auto con cambio manuale ? impossibile.
influisce troooooooppo il pilota, il grip, come sfriziona ecc.. ecc...

la T23, sia ts che 143 NON raggiungono i 100km/h in seconda, devono infilare anche la terza e lo stesso a quanto pare sar? per la GT86.  :wink:

fra lo 0-60mph e lo 0-100kmh ballano 4km/h, si rende quindi necessaria una cambiata in più e di conseguenza si perde -sulla carta- un enormit? di tempo.

quindi ripeto: per me ? ridicolo parlare di questi valori, non indicano nulla di concreto.

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #1220 il: Gio 10 Mag, 2012, 15:12:24

... e poi il color Lighting Red ? il normalissimo Rosso, ok le strisce nere opache saranno esclusive, ma il colore rosso penso sar? di serie anche dopo  :roll:

a quanto pare il rosso non ci sar? tra i colori disponibili normalmente, ci sar? l'arancione

Inoltre trovo che le stripe facciano abbastanza schifo...

300.000 e continua....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #1221 il: Gio 10 Mag, 2012, 15:42:26
occristo  :o cos'? st? cafonata?
n'? 430skudeia de noartri!?!!?  :oops:

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #1222 il: Gio 10 Mag, 2012, 15:58:30
No, mi dispiace... ho guardato se avevo in tasca 29 mila euro ma niente..

mi sa che salto la 1? edizione..

:lol:

PS: ma si era già detto che anche alesaggio e corsa hanno il numero 86?

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1223 il: Gio 10 Mag, 2012, 16:45:28
Mio dio meno male che non c'? la foto sen? chi la vuole con quelle strisce nere? Ok il Corso di Guida GT86 Academy (il nome mi ricorda qualcosa... Nissan? Va beh), ma si posson tenere anche quello se insieme ci van le strisce!

Non capisco la storia del rosso non di serie. Primo in origine era il colore che mi ispirava di pi?. Secondo in giappone sulla gt86, in america sulla scion fr-s, e nel mondo sulle subaru brz ? un colore standard come gli altri. Ora in realt? mi ispira anche blu scura, arancio e bianca, ma secondo me rossa ? decisamente più vistosa di blu scura o del bianco che ormai ? una auto su due.

Citazione da: "Aika"

PS: ma si era già detto che anche alesaggio e corsa hanno il numero 86?

L'avevo letto, su un boxer avere alesaggio e corsa uguali (cilindro "quadrato") dicono sia buono, parola agli esperti  :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1224 il: Gio 10 Mag, 2012, 16:58:29
E' un super quadro

Con le striscie andrebbe presa solo per collezionismo

Arancio ? bellissima

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #1225 il: Gio 10 Mag, 2012, 17:30:02

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1226 il: Gio 10 Mag, 2012, 18:38:35
Sar? All'antica ma io la preferirei total black  :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1227 il: Gio 10 Mag, 2012, 19:46:06

L'avevo letto, su un boxer avere alesaggio e corsa uguali (cilindro "quadrato") dicono sia buono, parola agli esperti  :roll:

beh direi di si, tieni presenti che il vtec K20A dell'honda ? un motore quadro.....non vuol dire che questo sar? all'altezza di un vtec, però ? un'ottima soluzione :wink:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #1228 il: Gio 10 Mag, 2012, 22:47:32
Citazione da: "HPDxxx"
il peso ? molto contenuto, pesa 50kg in più di un ts di 10 anni fa.... ed avendo la TP ? in proporzione molto più leggera, avendo più meccanica da gestire.

basti pensare ad un mx5 che non ? certo un fulmine di guerra, ma ? apprezzatissima per il divertimento che sa offrire.
poi la 200cv sar? la motizzazione "base", se facesse 4 secondi, le altre da 300cv che verranno? 2s come una veyron?  :lol:

da quel che si ? capito, puntano più sul piacere di guida (FINALMENTE!) che sui numeri da snocciolare a quattroruote...

eh si, il piacere di guida va pari pari alle prestazioni per gli appassionati come noi. sarebbe molto deludente se una sportiva del 2012 da 200cv venisse sverniciata da una golf di 5 anni fa. comunque sono d'accordo che almeno 7sec gli poteva fare. non ha senso che la precedente versione sia un po più performante...

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1229 il: Gio 10 Mag, 2012, 23:14:56
Citazione da: "zmanu"
Citazione da: "HPDxxx"

eh si, il piacere di guida va pari pari alle prestazioni per gli appassionati come noi. sarebbe molto deludente se una sportiva del 2012 da 200cv venisse sverniciata da una golf di 5 anni fa. comunque sono d'accordo che almeno 7sec gli poteva fare. non ha senso che la precedente versione sia un po più performante...

Si ma la GT 86 ? paragonabile alla vvti non alla TS che ? uscita dopo...anche la T23 quando ? uscita era solo Vvti da 143 Cv e faceva lo 0/100 in 8,7 sec. quindi la Gt 86 da 200 cv sar? la versione base....speriamo che esca anche una versione da 250 cv magari un 2.200 cc o un 2.500 aspirato oppure (e io spero vivamente) un 1.800 o un 2.000 turbo  :cool:  sarebbe il massimo  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal