Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170535 volte)

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1230 il: Ven 11 Mag, 2012, 01:04:44
1.800 turbo  :ohh:  :incr:  :incr:

peppozo_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #1231 il: Ven 11 Mag, 2012, 01:29:18
lo 0 a 100 e un dato che mi ha sempre affascinato ecco perche mi e sembrato giusto evidenziarlo, ci sta che non siate del mio parere,cmq potevano fare qualcosina in piu forse... :roll:
secondo me il turbo sull'86 sarebbe troppo bello ma molto probabilmente sara solo un sogno... speriamo...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1232 il: Ven 11 Mag, 2012, 09:21:10
La nuova Impreza avr? il motore della BRZ con iniezione diretta Subaru anzich? Toyota e monter? un compressore.

Ma perché non importano la GT86 RA ?

Siamo nella 'giusta' condizione economica per poter importare versioni 'scrause' da arricchire con calma e non lo fanno... :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1233 il: Ven 11 Mag, 2012, 09:42:24
Citazione da: "zmanu"

eh si, il piacere di guida va pari pari alle prestazioni per gli appassionati come noi. sarebbe molto deludente se una sportiva del 2012 da 200cv venisse sverniciata da una golf di 5 anni fa. comunque sono d'accordo che almeno 7sec gli poteva fare. non ha senso che la precedente versione sia un po più performante...

ma che ragionamento ?? la gara a chi ce l'ha più lungo?
preferisco un auto più lenta di mezzo secondo sullo 0-100 che però ? divertentissima da guidare, piuttosto che una lavatrice che brucia tutti al semaforo ma non fa le curve!
poi oh... se uno compra le auto per fare il poser al bar e snocciolare i dati della scheda tecnica ? un altro discorso.  :lol:

Citazione da: "Carbon R"

Ma perché non importano la GT86 RA ?

Siamo nella 'giusta' condizione economica per poter importare versioni 'scrause' da arricchire con calma e non lo fanno... :roll:

seeeeee...... già in ital? ne venderanno 3 perché "? una macchina cinese" e non ha il navi-pack, pelle-pack, xenon-pack, minchia-pack ecc... ecc....
figurati te con la nostra suuuuuuuuper cultura automobilistica, quante RA potrebbero vendere  :roll:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1234 il: Ven 11 Mag, 2012, 10:48:42
Citazione da: "HPDxxx"

eh si, il piacere di guida va pari pari alle prestazioni per gli appassionati come noi. sarebbe molto deludente se una sportiva del 2012 da 200cv venisse sverniciata da una golf di 5 anni fa. comunque sono d'accordo che almeno 7sec gli poteva fare. non ha senso che la precedente versione sia un po più performante...

ma che ragionamento ?? la gara a chi ce l'ha più lungo?
preferisco un auto più lenta di mezzo secondo sullo 0-100 che però ? divertentissima da guidare, piuttosto che una lavatrice che brucia tutti al semaforo ma non fa le curve!
poi oh... se uno compra le auto per fare il poser al bar e snocciolare i dati della scheda tecnica ? un altro discorso.  :lol:

purtroppo l'automobilista medio guarda queste cose......lo 0-100 al semaforo quando becca un altro tamarro da affrontare (salvo poi fermarsi per fare la curva dopo il rettilineo, roba che un triciclo della chicco ? più veloce in percorrenza di curva) e l'aperitivo.......chi bada a questo spreca i suoi soldi prendendo un'auto cos?, fa invece un ottimo affare con audi A3, golf, scirocco ecc.....(mi raccomando, cerchi da minimo 18", le misure inferiori sono un disonore) :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1235 il: Ven 11 Mag, 2012, 11:00:33
E mi raccomando sempre con la musica a palla!!!! :roll:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #1236 il: Ven 11 Mag, 2012, 13:27:43
Citazione da: "Endevur"
a me sembra un ottimo risultato.
il peso ? molto contenuto, pesa 50kg in più di un ts di 10 anni fa.... ed avendo la TP ? in proporzione molto più leggera, avendo più meccanica da gestire.

lo 0-100 ? un dato da babbioni che non significa nulla.
basti pensare ad un mx5 che non ? certo un fulmine di guerra, ma ? apprezzatissima per il divertimento che sa offrire.
poi la 200cv sar? la motizzazione "base", se facesse 4 secondi, le altre da 300cv che verranno? 2s come una veyron?  :lol:

da quel che si ? capito, puntano più sul piacere di guida (FINALMENTE!) che sui numeri da snocciolare a quattroruote...

Si ma la GT 86 ? paragonabile alla vvti non alla TS che ? uscita dopo...anche la T23 quando ? uscita era solo Vvti da 143 Cv e faceva lo 0/100 in 8,7 sec. quindi la Gt 86 da 200 cv sar? la versione base....speriamo che esca anche una versione da 250 cv magari un 2.200 cc o un 2.500 aspirato oppure (e io spero vivamente) un 1.800 o un 2.000 turbo  :cool:  sarebbe il massimo  :wink:

... l'hai detto tu, speriamo ma con un prezzo contenuto. perche se la megan rs mi costa 29000 con 250cv ed uno scatto da 6sec e 245km v.max con 4 posti e in piu i dati di consumo dichiarati sono quasi pari alla mia ts, allora la nuova gt 86 o stimola veramente col piacere di guida al punto di farti innamorare  oppure rimane nel dimenticatoio come la celica.

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1237 il: Ven 11 Mag, 2012, 13:50:30
il peso ? molto contenuto, pesa 50kg in più di un ts di 10 anni fa.... ed avendo la TP ? in proporzione molto più leggera, avendo più meccanica da gestire.

basti pensare ad un mx5 che non ? certo un fulmine di guerra, ma ? apprezzatissima per il divertimento che sa offrire.
poi la 200cv sar? la motizzazione "base", se facesse 4 secondi, le altre da 300cv che verranno? 2s come una veyron?  :lol:

da quel che si ? capito, puntano più sul piacere di guida (FINALMENTE!) che sui numeri da snocciolare a quattroruote...

Si ma la GT 86 ? paragonabile alla vvti non alla TS che ? uscita dopo...anche la T23 quando ? uscita era solo Vvti da 143 Cv e faceva lo 0/100 in 8,7 sec. quindi la Gt 86 da 200 cv sar? la versione base....speriamo che esca anche una versione da 250 cv magari un 2.200 cc o un 2.500 aspirato oppure (e io spero vivamente) un 1.800 o un 2.000 turbo  :cool:  sarebbe il massimo  :wink:

... l'hai detto tu, speriamo ma con un prezzo contenuto. perche se la megan rs mi costa 29000 con 250cv ed uno scatto da 6sec e 245km v.max con 4 posti e in piu i dati di consumo dichiarati sono quasi pari alla mia ts, allora la nuova gt 86 o stimola veramente col piacere di guida al punto di farti innamorare  oppure rimane nel dimenticatoio come la celica.

si ma tu ragioni male, parli sempre di velocit? massima e 0-100 in tot sec. .....tutte statistiche che nella guida normale (ma anche in pista) non servono a niente......cio? tu compri una megane rs per il suo 0-100? io la comprerei perché ? un' ottima auto sportiva, ha un telaio favoloso e dal punto di vista dinamico ? 300 volte meglio di una golf o una scirocco......per me macchina superiore non vuol dire migliore scatto da fermo e velocit? massima perché esiste anche una cosa che si chiama handling :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #1238 il: Ven 11 Mag, 2012, 14:10:45
allora la nuova gt 86 o stimola veramente col piacere di guida al punto di farti innamorare  oppure rimane nel dimenticatoio come la celica.

E' TP.

Ma la tua Celica cos'aveva di cos? poo emozionate ?

Io ho una Evo e mi emoziona la met? del mio ex TS  :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1239 il: Ven 11 Mag, 2012, 14:32:40

la megane rs, che sicuramente ? un gran mezzo.... ma ? e rimane una trazione anteriore!

Citazione da: "FlashGordon"

si ma tu ragioni male, parli sempre di velocit? massima e 0-100 in tot sec. .....tutte statistiche che nella guida normale (ma anche in pista) non servono a niente......cio? tu compri una megane rs per il suo 0-100? io la comprerei perché ? un' ottima auto sportiva, ha un telaio favoloso e dal punto di vista dinamico ? 300 volte meglio di una golf o una scirocco......per me macchina superiore non vuol dire migliore scatto da fermo e velocit? massima perché esiste anche una cosa che si chiama handling :wink:

:quoto:

Citazione da: "Carbon R"

Ma la tua Celica cos'aveva di cos? poo emozionate ?

Io ho una Evo e mi emoziona la met? del mio ex TS  :roll:

eh la madosca! dai non ci credo!  :???:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #1240 il: Ven 11 Mag, 2012, 14:37:36
Sai cos'? ? Col turbo ? facile  :lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1241 il: Ven 11 Mag, 2012, 18:09:36

leggi tutto quel che ho scritto per favore seno mi tocca ripportare le cose che ho già detto:
...eh si, il piacere di guida va pari pari alle prestazioni per gli appassionati come noi... ho scritto
 non vuol dire che non ci tengo, pero a cosa serve una macchina da molto "handling" se la pista la vedo una volta all'anno. mi va bene che sia ben settata e ben equilibrata perche le curve ei percorsi misti gli percorro tutti giorni; ma allora perche in tutti forum i post più letti sono quelli riguardanti il tuning motoristico (come fare per ottimizare le prestazioni?) non prendiamoci in giro, a me sta bene che questo modello sia quello base e che poi ci verr? quello di punta, ma non ditemi che vi aspettavate una macchina cos? dopo 10 anni? dai! lo sapiamo che se qualcuno ci sorpassa con una vettura sotto i ?30.000 ci rimaniamo male, molto male

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1242 il: Ven 11 Mag, 2012, 18:36:42

leggi tutto quel che ho scritto per favore seno mi tocca ripportare le cose che ho già detto:
...eh si, il piacere di guida va pari pari alle prestazioni per gli appassionati come noi... ho scritto
 non vuol dire che non ci tengo, pero a cosa serve una macchina da molto "handling" se la pista la vedo una volta all'anno. mi va bene che sia ben settata e ben equilibrata perche le curve ei percorsi misti gli percorro tutti giorni; ma allora perche in tutti forum i post più letti sono quelli riguardanti il tuning motoristico (come fare per ottimizare le prestazioni?) non prendiamoci in giro, a me sta bene che questo modello sia quello base e che poi ci verr? quello di punta, ma non ditemi che vi aspettavate una macchina cos? dopo 10 anni? dai! lo sapiamo che se qualcuno ci sorpassa con una vettura sotto i ?30.000 ci rimaniamo male, molto male

perché i topic più letti sono quelli sul motore? perché la gente pensa solo al dritto :roll: .....esempio tipico i fiattari con punto gt, uno  turbo, coup? turbo ecc., macchine da 567 cv con telai allucinanti e assetti disastrosi, velocissime a ruote dritte, poi provano a prendere una curva allegrotta, fiera del sottosterzo e se gli dice bene rimangono in strada :wink:

se mi sorpassa una utilitaria pompata turbo con delle modifiche da più di 200 cv non ci rimango male (anzi spesso mi scanso proprio e li faccio passare), perché ha una cosa in più che si chiama turbo......per la serie grazie al kaiser......se poi tu mi vuoi dire che questo motore in europa sar? impopolare hai ragione :wink:

P.S. io non mi aspettavo una macchina cos? perché non l'aspettavo in generale......nel senso che non la comprer? :wink:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1243 il: Ven 11 Mag, 2012, 18:55:56

perché i topic più letti sono quelli sul motore? perché la gente pensa solo al dritto :roll: .....esempio tipico i fiattari con punto gt, uno  turbo, coup? turbo ecc., macchine da 567 cv con telai allucinanti e assetti disastrosi, velocissime a ruote dritte, poi provano a prendere una curva allegrotta, fiera del sottosterzo e se gli dice bene rimangono in strada :wink:

se mi sorpassa una utilitaria pompata turbo con delle modifiche da più di 200 cv non ci rimango male (anzi spesso mi scanso proprio e li faccio passare), perché ha una cosa in più che si chiama turbo......per la serie grazie al kaiser......se poi tu mi vuoi dire che questo motore in europa sar? impopolare hai ragione :wink:

P.S. io non mi aspettavo una macchina cos? perché non l'aspettavo in generale......nel senso che non la comprer? :wink:

io non sto parlando delle utilitarie qualunque, parlo di golf, di scirocco (una delle case che produce tra i migliori motori al mondo con buon telaio). parlo semplicemente dei modelli ai quali toyota ha voluto confrontare la gt86. si parlava prima di megan rs con telaio fantastico. non pensare che toyota sia l'unica casa che sa lavorare bene un bilanciamento  della vettura. comunque per finirla, non sputo nel piatto dove mangio. mi piace il ts e mi piace la gt86, solo che mi aspettavo qualcosa in più a quel prezzo  :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1244 il: Ven 11 Mag, 2012, 20:08:35
può darsi, ma bisogna anche ricordare che oggi a 26000 euro ti danno una mini cooper s, veloce quanto ti pare ma ? na scatola de sardine :wink: .....io ti dico ok, facciamo la brz col motore dell'impreza sti, ma tu pensi di poterla poi proporre a 30000 euro? no, casomai avresti potuto proporre a quel prezzo un 1.6 turbo boxer sempre da 200 cv, più in linea col trend del downsize (motore che la subaru sta preparando per il futuro ma non hai mai debuttato) :wink:

i prezzi e il mercato sono cambiati rispetto ai tempi della celica......io non ho mai detto che solo toyota sa bilanciare al meglio una vettura, io per esempio impazzisco per la gamma RS di renault :wink: .....gi? tantissimi anni fa giravano auto con bilanciamento ottimo (una di queste si chiamava Alfa Romeo 75, ai tempi in cui esisteva tale Marchio)

i motori turbo VW sono veloci (e hanno più cavalli del dichiarato), ma non mi venire a dire che quelle macchine hanno un ottimo bilanciamento.....io ho visto in azione (da spettatore) delle audi S3 in pista e soffrono di un sottosterzo allucinante.....la golf avr? meno cavalli, ma la base ? quella (non penso che quell'"autobloccante elettronico" ridicolo che montano possa correggere del tutto il sottosterzo) e la scirocco non ? nient'altro che una golf finita sotto la pressa :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal