Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170536 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1245 il: Ven 11 Mag, 2012, 22:16:44
La Golf ha un'altra impostazione ,cos? come la BRZ ha un assetto settato in modo differente dalla GT86.

E' TP ,2+2 ,non pesa uno sproposito per l'anno in cui viene prodotta ,? più corta della T23 ed ? impostata sul piacere di guida.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #1246 il: Ven 11 Mag, 2012, 23:36:52
per flashgordon: le audi s3 hanno piu cv delle golf e cosi piu dificile da controllare ad alte velocita ed in curva.

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1247 il: Ven 11 Mag, 2012, 23:57:22
Citazione da: "zmanu"
... l'hai detto tu, speriamo ma con un prezzo contenuto. perche se la megan rs mi costa 29000 con 250cv ed uno scatto da 6sec e 245km v.max con 4 posti e in piu i dati di consumo dichiarati sono quasi pari alla mia ts, allora la nuova gt 86 o stimola veramente col piacere di guida al punto di farti innamorare  oppure rimane nel dimenticatoio come la celica.

Beh, almeno la GT86, oltre che sul lato della trazione, dovrebbe vincere sul lato dei consumi, attorno ai 13km con un litro, ovvero 1,5 in più della T23 2ZZ che ? un buon 12% in pi?, oltre che sul lato della trazione.

Certo che sono valori ben lontani dai 17 del ciclo combinato del motore Alfa Romeo/FIAT 1.4 turbo da 170cv MultiAir, per quasto anche a mio parere, ok tutta la sportivit? che vuoi del non avere l'ormai irrisorio turbo lag dei motori moderni, ma un motore piccolo e turbo per risparmiare un po lo avrei fatto  :wink: Non per niente tutte le case ormai sono orientate su quei motori sia per i modelli base che vanno dai 1.2 turbo, sia per le versioni sportive/ggianti, come appunto la Megane RS o la Opel Astra o qualsiasi GTI/R e la lista ormai ? infinita (anche se li non sono più dei 1.4 ma dei 2.0 ed i consumi non saranno meno dell'aspirato, ma ? normale visto che hanno mediamente 50cv in pi?).

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1248 il: Sab 12 Mag, 2012, 00:06:56
per flashgordon: le audi s3 hanno piu cv delle golf e cosi piu dificile da controllare ad alte velocita ed in curva.

Tanto per la cronaca la Golf R ne dichiara 270, l'Audi S3 265, l'Audi TTS 272. Ma il motore ? sempre lo stesso, e sempre 2.0 turbo come quello da 211cv, che ne erogher? anche più di 211, ma io non ci vedo nulla di fenomenale in tale motore, visto che arriva a mala pena alla potenza di un aspirato serio avendo però un turbo a pompare.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1249 il: Sab 12 Mag, 2012, 07:55:04

si ma il pianale ? lo stesso, la golf soffre un po meno ma se gli fai una mappa  ti ritrovi con lo stesso problema......insomma la golf e la A3 sono due frigoriferi col turbo, e la cosa peggiore ? che chi le guida ? convinto di avere l'auto sportiva :wink:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1250 il: Sab 12 Mag, 2012, 15:17:27
mi sembra che state mitizzando una cosa che non avete neanche toccato con mano. aspettate che arrive sta gt86 che chiediamo un test drive e poi ne parliamo. comunque la macchina sportiva non ? necessariamente un macchina da pista. la golf sara un frigorifero come dici tu ma il 70% degli italiani che vogliono prendere una vettura grintosa sotto i 30.000 la prende. per me la sportivita sta nel cotidiano. un'auto che ti dia un piacere di guida sicuro per il percorso che faccio tutti giorni con un buon controllo in curva e che sia grintosa con ottima accelerazzione e riprese (su questa descrizione la golf ci sta), poi se si vuole parlare di vettura da pista o racing allora dobbiamo parlare di 350z, impresa, mitsu evo, lotus e le ultime megan rs, golf r, ecc. ma sono due cose diverse

comunque concordo che i telai della golf non sono da pista come si supone sia quello della 86, sono da sportiva di tutti giorni. come la nostra celica (non ? un asso nella manica) ne come accelerazione ne come bilanciamento. il ts come motore si salva un po con la fassatura e l'alzata inteligente delle valvole ma se si parla di stabilit?...

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1251 il: Sab 12 Mag, 2012, 15:44:04
http://www.autoblog.it/post/39329/toyota-gt-86-rc
questa sarebbe la versione perfetta per acca!!! gran paese il giappone!!!

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1252 il: Sab 12 Mag, 2012, 16:27:27
io non sto mitizzando niente, ho già detto che questa macchina non mi interessa e non la comprer? :wink:

riguardo ai successi della golf nelle vendite, tutto ? dovuto al nome e alla fama che si ? costruita negli anni......c'? gente che la compra solo perché ? la golf, magari neanche la prova prima di comprarla ed ha una utenza media che va dal decerebrato (in base alle manovre che fa lo si può definire cos?) al tamarro.....ovviamente non sono tutti cos? ma non ? la classica auto da appassionati :wink: .....nella tua lista della auto racing ho visto la golf R, faccio finta di non aver letto perché vale lo stesso discorso dell'S3......stesso motore, stessa 4WD haldex, che non ? certo il top della 4WD visto anche il prezzo d'acquisto :wink:

la celica da stock rispetto alle auto moderne ha poca stabilit?, ma se non sbaglio ? un progetto di fine anni '90, normale che sia cos?.......tutte le macchine di quel periodo adesso sono viste come obsolete, basti pensare alle audi TT che si capottavano sulle autobahn, alle golf IV che avevano un telaio scandaloso ecc...... :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1253 il: Sab 12 Mag, 2012, 17:58:51
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=6096

0-200 della BRZ

Qualcuno prover? a cronometrare col time stamp ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1254 il: Sab 12 Mag, 2012, 20:12:29
un mio conoscente ha la golf r e posso dirti che va forte anche nei tratti sconnessi. non sara la mitica lotus ma sicuramente ? una buona sportiva. comunque a me la golf non piace gia in partenza per la estetica e non la prenderei neanche, ma nella media ? una buona macchina

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1255 il: Sab 12 Mag, 2012, 20:18:45
Citazione da: "Carbon R"

0-200 della BRZ

buon tempo. se guardate bene il timer del video la vettura parte al secondo 0.10 e arriva a 100km/h a 0.17 perci? 7sec netti  :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1256 il: Sab 12 Mag, 2012, 20:21:06
:stica: non male!

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1257 il: Dom 13 Mag, 2012, 01:26:46
Citazione da: "Carbon R"

0-200 della BRZ

In realt? parte più a 0.09 che 0.10, e i 100 reali li raggiunge dopo aver messo la terza ovvero circa 105 indicati, che saranno 8 secondi netti a 0.17

Ma basta con ste baggianate, non ? assolutamente una macchina da 0-100 se deve cambiare a 96 kmh. Piuttosto vediamo il quarto di miglio (non stratosferico come indice ma sicuramente meno peggio): dovrebbe essere appena sotto ai 15 secondi. Com'? come tempo?

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #1258 il: Dom 13 Mag, 2012, 02:55:53
Citazione da: "FlashGordon"
io non sto mitizzando niente, ho già detto che questa macchina non mi interessa e non la comprer? :wink:

riguardo ai successi della golf nelle vendite, tutto ? dovuto al nome e alla fama che si ? costruita negli anni......c'? gente che la compra solo perché ? la golf, magari neanche la prova prima di comprarla ed ha una utenza media che va dal decerebrato (in base alle manovre che fa lo si può definire cos?) al tamarro.....ovviamente non sono tutti cos? ma non ? la classica auto da appassionati :wink: .....nella tua lista della auto racing ho visto la golf R, faccio finta di non aver letto perché vale lo stesso discorso dell'S3......stesso motore, stessa 4WD haldex, che non ? certo il top della 4WD visto anche il prezzo d'acquisto :wink:

la celica da stock rispetto alle auto moderne ha poca stabilit?, ma se non sbaglio ? un progetto di fine anni '90, normale che sia cos?.......tutte le macchine di quel periodo adesso sono viste come obsolete, basti pensare alle audi TT che si capottavano sulle autobahn, alle golf IV che avevano un telaio scandaloso ecc...... :wink:

Quoto!!!!!! :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #1259 il: Dom 13 Mag, 2012, 03:03:01
Citazione da: "ShadowTS"
Ma basta con ste baggianate, non ? assolutamente una macchina da 0-100 se deve cambiare a 96 kmh. Piuttosto vediamo il quarto di miglio (non stratosferico come indice ma sicuramente meno peggio): dovrebbe essere appena sotto ai 15 secondi. Com'? come tempo?

Porco Pu****a su youtube poco tempo fa c' era il video ufficiale della prova tra GT86 vs BRZ e c' era anche una MX5...ora l' hanno rimosso non si sa perché :roll: comunque il 1/4 di miglio stanno tutte e 3 sotto i 15 sec, sui 14.3 / 14.7......la GT86 ? riuscita ad essere più veloce delle altre :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal