Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170510 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1260 il: Dom 13 Mag, 2012, 09:21:45
Secondo me state ragionando un po' per luoghi comuni...nessuno l'ha ancora provata,non si sa com'?...

Il video che avevano postato di confronto con la megane RS era un po' preoccupante perché oltre a prendersi un bel distacco (che ci sta,essendo la megane un'ottima macchina e nettamente più potente) il tester a fine prova diceva che la Renault era anche più divertente da guidare,pur essendo una TA.

Insomma se la BRZ/GT86 non ha una grande accelerazione,non fa grandi tempi sul giro,e non ? neanche poi cos? divertente da guidare (non basta che sia TP,bisogna vedere che TP ?) non mi sembra un granch? come cosa per un'auto da 30.000? che per di più non ti da neanche quelle finiture e quelle comodit? che ad esempio ti da una hatchback della stessa fascia di prezzo.

Infine fatemi dire la mia sul discorso Handling/prestazioni
E' vero che lo 0/100 ? una prova fine a se stessa,e assolutamente inutile in pista,per? non possiamo negare che l'accelerazione abbia una sua funzione...se siamo in pista avere una macchina che ? un chiodo fuori dalle curve non ti fa fare un buon tempo...lo so che ci si diverte principalmente in curva però ? più esaltante guidare un'auto che ti da ANCHE una buona accelerazione tra una curva e l'altra...per via del rumore del salire di giri in fretta,del fatto che devi staccare più forte alla curva successiva,e perché senn? nei circuiti veloci tra una cruva e l'altra non acquisti velocit? e questo non ? divertente

Insomma se il divertimento di guida ? solo dato dal fatto che semplicemente non va dritta,allora mi compro una Nissan S14 di 15 anni fa e tutto quello che risparmio me lo spendo in pneumatici posteriori.

Non vorrei essere catastrofico,ma se l'unica dote che ha ? la bellezza (che poi,con quei cerchi ci sarebbe anche da discutere su questo) allora mettetemi anche i led sotto le maniglie cos? vado a fare il figo all'aperitivo... :roll:

peppozo_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #1261 il: Dom 13 Mag, 2012, 14:45:07
:quoto:
ed inoltre aggiungo che semplicemente credo che la toyota come tutte le case automobilistiche punti a vendere il proprio prodotto...e ovviamente se riusciva ad affiancare oltre al miglior piacere di guida anche delle prestazioni superiori di certo avrebbe avuto piu frecce al suo arco...alla fine per fare una somma di cosa vale piu e di cosa vale meno si dovra provare questa vettura...

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #1262 il: Dom 13 Mag, 2012, 23:05:11
Citazione da: "Danny7"
Secondo me state ragionando un po' per luoghi comuni...nessuno l'ha ancora provata,non si sa com'?...

Il video che avevano postato di confronto con la megane RS era un po' preoccupante perché oltre a prendersi un bel distacco (che ci sta,essendo la megane un'ottima macchina e nettamente più potente) il tester a fine prova diceva che la Renault era anche più divertente da guidare,pur essendo una TA.

Insomma se la BRZ/GT86 non ha una grande accelerazione,non fa grandi tempi sul giro,e non ? neanche poi cos? divertente da guidare (non basta che sia TP,bisogna vedere che TP ?) non mi sembra un granch? come cosa per un'auto da 30.000? che per di più non ti da neanche quelle finiture e quelle comodit? che ad esempio ti da una hatchback della stessa fascia di prezzo.

Infine fatemi dire la mia sul discorso Handling/prestazioni
E' vero che lo 0/100 ? una prova fine a se stessa,e assolutamente inutile in pista,per? non possiamo negare che l'accelerazione abbia una sua funzione...se siamo in pista avere una macchina che ? un chiodo fuori dalle curve non ti fa fare un buon tempo...lo so che ci si diverte principalmente in curva però ? più esaltante guidare un'auto che ti da ANCHE una buona accelerazione tra una curva e l'altra...per via del rumore del salire di giri in fretta,del fatto che devi staccare più forte alla curva successiva,e perché senn? nei circuiti veloci tra una cruva e l'altra non acquisti velocit? e questo non ? divertente

Insomma se il divertimento di guida ? solo dato dal fatto che semplicemente non va dritta,allora mi compro una Nissan S14 di 15 anni fa e tutto quello che risparmio me lo spendo in pneumatici posteriori.

Non vorrei essere catastrofico,ma se l'unica dote che ha ? la bellezza (che poi,con quei cerchi ci sarebbe anche da discutere su questo) allora mettetemi anche i led sotto le maniglie cos? vado a fare il figo all'aperitivo... :roll:

xxxtraquoto

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1263 il: Lun 14 Mag, 2012, 00:20:06

Concordo, e la differenza di prezzo ? tale da fornirti "materiale" per un bel po di anni, considerato che a meno di voler diventare pilota drifter professionista, i comuni mortali si procurano gomme finite da poche decine di euro che costa più farle mettere su 4 cerchi che le gomme in se.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1264 il: Lun 14 Mag, 2012, 01:46:08

Era una Trophy, contro una BRZ. 65 cavalli (e 7.000?) in pi?, in una pista che se non ricordo male era anche abbastanza veloce. La vittoria della Megane era abbastanza scontata.

P.S. E paga pure il superbollo. :risa:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #1265 il: Lun 14 Mag, 2012, 10:59:15
Citazione da: "Sceriff"
Era una Trophy

Lo so
Ma anche la RS normale avrebbe avuto un risultato simile (anzi secondo me la trophy ? penalizzata dal fatto di aver i cerchi da 19" di serie) e costa, con telaio cup, circa 31.000?.

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1266 il: Lun 14 Mag, 2012, 11:17:42
avete visto la rs trophy contro la 370z? guardate qua:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1267 il: Lun 14 Mag, 2012, 12:36:31

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1268 il: Lun 14 Mag, 2012, 13:13:20
bel video. speriamo che gia in partenza si possa ottenere una buona mappatura con i tuners spendendo poco cosi si puo portare la gt a 220 225

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1269 il: Lun 14 Mag, 2012, 13:19:53
bella! sar? la mia prossima auto ......fra 8 anni :roll:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1270 il: Lun 14 Mag, 2012, 13:20:14
Citazione da: "zmanu"
bel video. speriamo che gia in partenza si possa ottenere una buona mappatura con i tuners spendendo poco cosi si puo portare la gt a 220 225

guadagnare 20-25 cv con una mappa sull'aspirato? sei ottimista......

non la classica preparazione soft non li prenderai mai :wink:

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1271 il: Lun 14 Mag, 2012, 13:35:44
Citazione da: "GIO 23"
bella! sar? la mia prossima auto ......fra 8 anni :roll:

anche 10-12 :D qui le tasche son vuotee hehe

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1272 il: Lun 14 Mag, 2012, 14:35:52
ieri ho parlato con un giornalista che settimana scorsa ? stato in spagna per alcuni test proprio con la GT86 europea.

dice che ? molto divertente da guidare, il feelig ? sportivo ed efficace..... ma il motore ? spompo, i 200cv non li dimostra, che ci starebbe bene un turbo.

dal canto loro i boss toyota hanno risposto che volevano offrire un auto "vecchia maniera" dove si punta al piacere di guida e non non solo alla coppia, come i nei motori turbo moderni.

insomma una rievocazione della gloriosa AE86  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #1273 il: Lun 14 Mag, 2012, 15:37:59
Citazione da: "HPDxxx"

dice che ? molto divertente da guidare, il feelig ? sportivo ed efficace.....

Inizio a pensare che le differenze tra la gt86 e la BRZ siano più consistenti di quanto si pensi...  :roll:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1274 il: Lun 14 Mag, 2012, 15:38:18
Subaru BRZ in vetrina a Milano, qualche foto (non mia) e i fogli con caratteristiche tecniche e dotazioni.

300.000 e continua....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal