Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170485 volte)

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GIO 23

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Risposta #1290 il: Mar 15 Mag, 2012, 18:22:10
Per quello io ribadisco che sar? mia fra 10 anni!



ShadowTS

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Risposta #1291 il: Mar 15 Mag, 2012, 18:26:17
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Sceriff"
A cosa serve un bracciolo quando sei seduto in basso e il tunnel ti fa già da bracciolo? Non dirmi che sulla Celica ne sentivi la mancanza!


Guarda bene Sceriffo!

Sulla celica il bracciolo c'? !!!
E' integrato nel tunnel,ma hai un posto per poggiare il gomito.

Qui no,non puoi mica poggiarlo sul portabicchiere!


Per quanto ne sapevo la zona portabicchiere dovrebbe essere a scomparsa, anche se da quella foto non si direbbe. Anche perché sarebbe inguardabile avere il portabicchiere che già era orrendo sulla T23, riproporlo sarebbe proprio da sadici.

EDIT: A guardare bene però sar? stato stordito io, lo spazio c'? e resta, si può solo rimuovere il portabicchiere ma la voragine rimane, ha ragione Danny, a meno di poggiare il braccio sul bordino non c'? posto per appoggiarsi.

http://www.intechcars.com/wp-content/uploads/2012/02/12-Toyota-GT86-RC-Interior-View-www.intechcars.com_.jpg

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ShadowTS

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Risposta #1292 il: Mar 15 Mag, 2012, 18:29:34
Cmq di coilover ce ne sono parecchi, non solo il KW, anche i Tein Street Advance per esempio.

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Sceriff

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Risposta #1293 il: Mar 15 Mag, 2012, 18:58:48
Citazione da: "ShadowTS"

Per quanto ne sapevo la zona portabicchiere dovrebbe essere a scomparsa, anche se da quella foto non si direbbe. Anche perché sarebbe inguardabile avere il portabicchiere che già era orrendo sulla T23, riproporlo sarebbe proprio da sadici.

EDIT: A guardare bene però sar? stato stordito io, lo spazio c'? e resta, si può solo rimuovere il portabicchiere ma la voragine rimane, ha ragione Danny, a meno di poggiare il braccio sul bordino non c'? posto per appoggiarsi.

Pensavo anch'io che ci fosse una sorta di "tapparella" per chiudere il buco. Non ho trovato però foto dettagliate di quella zona, da poter confermare o smentire.
Ma a parte gli americani, chi cavolo tiene i bicchieri in macchina? Perch? si perdono in ste stronzate? :doooo:



ShadowTS

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Risposta #1294 il: Mar 15 Mag, 2012, 22:44:14
Citazione da: "Hasso"
Boh  :???:

Io dico solo che quando presi il Celica sette anni fa il T.sport costava 26.600? pesava 1205Kg ed ? una TA.

Il GT-86 a 29.900 costa il giusto e per inciso 600? in meno dell' Mx-5 che ha 40cv di meno.
Ma che pretendete che ve le regalino?

Per il resto molti commenti mi ricordano tanto la storia dlla volpe e dell'uva

(Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo ? vano. Constatando di non poterla raggiungere, esclama: "tanto ? ancora acerba!" (nel latino di Fedro: ?Nondum matura est, nolo acerbam sumere?).

La morale ?:
 ? facile disprezzare quello che non si può ottenere.)

:jap:


Quasi mi dimenticavo di segnalare la mia approvazione verso il tuo post. Sono d'accordo su tutto, l'auto alla fine non ? male. Ha problemi estetici, come l'eccessiva altezza del passaruota e le solite sviste megagalattiche su piccoli particolari che però poi all'occhio pesano, come appunto il portaoggetti, i pulsanti dell'orologio, il volante senza alcun stemma evidente, e soprattutto il terzo stop interno "appoggiato" sulla cappelliera. Ma la Celica T23 12 anni fa non era la stessa cosa? Era una macchina perfetta? Quante cose ci abbiamo aggiustato? Se anche la T23 avesse avuto un differenziale (oltre che sarebbe stata un mostro per l'epoca) sarebbe costata 1500 euro in più raggiungendo quasi il prezzo odierno della 86.

Certo quello che forse rode ? che uno comunque compra un auto che gli costa una bella cifra, 29000. Poi arriva chi gli puntualizza (se non ci arriva prima da solo) che la qualit? degli interni fa un po pena rispetto ad un auto premium, come può essere una Audi, con i modelli base che partono da cifre molto più basse come 23000 euro. Ma noi siamo "sportivi" e che ce ne frega degli interni, a noi interessa controllo e potenza! Ecco... Potenza... Diciamo che 200cv per quel che li abbiam pagati si prega siano almeno purosangue perché a cifre più basse nel nuovo ci son motori più performanti...

L'escursus del precedente paragrafo era un discorso che penso sia quello che poi frulla nella mente di tutti. L'auto tutto sommato, esclusi i gusti personali, ? bella e ben riuscita. Diciamo che quello che manca ? quella perfezione da farti urlare: ca**o 29'000 euro ci metto la firma subito datemela immediatamente! E quello che rode ? che sono dettaglietti piccoli che sarebbero potuti essere evitati senza ritorsioni sul prezzo finale (ad esempio, allo stesso prezzo si poteva montare un motore più potente ma non sviluppato ad hoc, senza aumentare il prezzo tagliando i costi di sviluppo del motore nuovo).

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Carbon R

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Risposta #1295 il: Mar 15 Mag, 2012, 23:30:20
Io ricorderei che l'  IVA ? al 21% da qualche mese.

Ora anche per l'acquisto di un auto nuova si paga il passaggio 'completo'.

Il pagamento rateale esiste ancora,se non erro.

Ex Celica 143
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Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


ShadowTS

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Risposta #1296 il: Mer 16 Mag, 2012, 00:01:46
Sulla pagina facebook di Toyota Italia ci sono un po di info:

- La GT86 first edition si paga da oggi a fine mese e la consegna ? per agosto-settembre.
- La GT86 Academy, ovvero corso di guida sportiva a Vallelunga, sar? il 28 settembre.
- La GT86 non first edition sar? visibile nei concessionari da Luglio con consegne a partire da Novembre.

Infine, vi riporto:

Citazione
In tutto l?entusiasmo intorno al lancio della GT86, la nostra nuova coup? sportiva ? stata nominata anche Car of the Year VDI dai giudici del ?Vehicle Dynamics International Awards 2012?!!

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Matteo

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Risposta #1297 il: Mer 16 Mag, 2012, 00:19:16
B?, a quanto pare la prima l'hanno venduta...ce ne sono 85 disponibili...non resta che aspettare il primo parere!  :lol:  :lol:  :lol:

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Danny7

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Risposta #1298 il: Mer 16 Mag, 2012, 01:11:59
Citazione da: "ShadowTS"
Citazione da: "Hasso"
Boh  :???:

Io dico solo che quando presi il Celica sette anni fa il T.sport costava 26.600? pesava 1205Kg ed ? una TA.

Il GT-86 a 29.900 costa il giusto e per inciso 600? in meno dell' Mx-5 che ha 40cv di meno.
Ma che pretendete che ve le regalino?

Per il resto molti commenti mi ricordano tanto la storia dlla volpe e dell'uva

(Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo ? vano. Constatando di non poterla raggiungere, esclama: "tanto ? ancora acerba!" (nel latino di Fedro: ?Nondum matura est, nolo acerbam sumere?).

La morale ?:
 ? facile disprezzare quello che non si può ottenere.)

:jap:


Quasi mi dimenticavo di segnalare la mia approvazione verso il tuo post. Sono d'accordo su tutto, l'auto alla fine non ? male. Ha problemi estetici, come l'eccessiva altezza del passaruota e le solite sviste megagalattiche su piccoli particolari che però poi all'occhio pesano, come appunto il portaoggetti, i pulsanti dell'orologio, il volante senza alcun stemma evidente, e soprattutto il terzo stop interno "appoggiato" sulla cappelliera. Ma la Celica T23 12 anni fa non era la stessa cosa? Era una macchina perfetta? Quante cose ci abbiamo aggiustato? Se anche la T23 avesse avuto un differenziale (oltre che sarebbe stata un mostro per l'epoca) sarebbe costata 1500 euro in più raggiungendo quasi il prezzo odierno della 86.

Certo quello che forse rode ? che uno comunque compra un auto che gli costa una bella cifra, 29000. Poi arriva chi gli puntualizza (se non ci arriva prima da solo) che la qualit? degli interni fa un po pena rispetto ad un auto premium, come può essere una Audi, con i modelli base che partono da cifre molto più basse come 23000 euro. Ma noi siamo "sportivi" e che ce ne frega degli interni, a noi interessa controllo e potenza! Ecco... Potenza... Diciamo che 200cv per quel che li abbiam pagati si prega siano almeno purosangue perché a cifre più basse nel nuovo ci son motori più performanti...

L'escursus del precedente paragrafo era un discorso che penso sia quello che poi frulla nella mente di tutti. L'auto tutto sommato, esclusi i gusti personali, ? bella e ben riuscita. Diciamo che quello che manca ? quella perfezione da farti urlare: ca**o 29'000 euro ci metto la firma subito datemela immediatamente! E quello che rode ? che sono dettaglietti piccoli che sarebbero potuti essere evitati senza ritorsioni sul prezzo finale (ad esempio, allo stesso prezzo si poteva montare un motore più potente ma non sviluppato ad hoc, senza aumentare il prezzo tagliando i costi di sviluppo del motore nuovo).


Allora...diciamo che il discorso della volpe e l'uva c'entra poco.
Stiamo analizzando una macchina valutandone pregi e difetti...tutti gli interventi mi sembravano abbastanza pertinenti.

La macchina ? sicuramente ben riuscita,e il prezzo ? certamente umano in un mercato dove un'audi A3 può costare anche 50.000? per carit?

Per? se si compra un'auto si compra "la migliore possibile per noi" non se ne compra una che "tutto sommato ? fatta bene"
Pensiamoci un po'...la Megane ? più veloce? mmmm ok,non sar? un fulmine in pista ma avr? altre doti.
Dal video visto di confronto con la renault dicono che (almeno la Subaru) non ? poi cos? divertente..eh vabbeh qui però cominciamo ad andare male allora.
Bella ? bella,ma con quei cerchi e cos? alta ? inguardabile...va bene,tutto si sistema,ma perché non l'hanno fatta già meglio proporzionata?
Perch? non mi mettono già a libretto,e come optional dei cerchi da 18"?
Che ci vuole? lo fanno tutti...ca**o,non ? neanche uscita,e già tutti i tuners hanno fatto di tutto per questa macchina e io che non sono un giapponese brufoloso appassionato di manga,per? ho il mio gusto personale,non posso neanche mettere dei cerchi più proporzionati?
E poi...non si sono accorti che ci passano 2 mani nei passaruota? Bmw e Mercedes non fanno ste cagate,e le devono fare loro su un'auto che ? sicuramente più indirizzata a veri appassionati???

Allora cos'? questa macchina? E' sportiva ma ? troppo alta, ? racing ma ha un motore cos? cos? e tutto sommato non ? poi cos? leggera (alla fine pesa come l'S2000 che aveva 40 cv in pi?), ? "divertente" ma se mi dite che ? un'auto da drift con 20 kgm di coppia vi assicuro  che non ? cos?, ? f**a ma gli interni sono poveri e carenti in alcuni dettagli che nel 2012 NON POSSONO essere trascurati (a meno che davvero non vuoi venderla davvero solo al giapponese brufoloso), ? jappo/tamarra ma con quei cerchi ridicoli che ci vuoi fare...

Boh,? una buona auto,non lo metto in dubbio,ma cos? per quello che ho letto e visto,senza averla provata ne vista dal vero mi sembra che non abbia neanche un punto di forza,quindi che non abbia un vero motivo per essere comprata.

Tutto,come sempre IMHO.



Calimerus

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Risposta #1299 il: Mer 16 Mag, 2012, 02:45:32
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "HPDxxx"

dice che ? molto divertente da guidare, il feelig ? sportivo ed efficace..... ma il motore ? spompo, i 200cv non li dimostra, che ci starebbe bene un turbo.


Io aspetto la versione POMPA :lol:


..tanto non ci credo che non la fanno, ? come con la celica che doveva esserci solo la 143  :lol:

ma si... ci sar? sicuramente, soprattutto marchiata subaru.  :wink:

tu comunque hai già la macchina giusta per divertirti, ti serve solo una berlina da pappone per tutti i giorni  :wink:


Voglio questa per fare il pappone  :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


HPDxxx

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Risposta #1300 il: Mer 16 Mag, 2012, 09:48:16
Citazione da: "Danny7"

Bella ? bella,ma con quei cerchi e cos? alta ? inguardabile...va bene,tutto si sistema,ma perché non l'hanno fatta già meglio proporzionata?

Danny non farti fregare dall'effetto ottico, perché già originale ha un baricentro moooooooolto basso, ci? significa che tutto il peso, la meccanica, il telaio ecc.... sono stati abbassati il più possibile per ottenere questo risultato, la carrozzeria non conta una caiser!
Tieni conto che devono rispettare e altezze minime da terra per legge!
Se già in configurazione stock sono riusciti a far quel miracolo, figurati abbassandola altri 3-4cm che roba diventa  :wink:

Per il motore, solitamente le versioni "pepate" di OGNI casa automobilistica, vengono proposte dopo.. non al debutto  :wink:
Figurati se con un motore boxter prima o poi non lo sovralimentano.....  :roll:


Sul discorso del bracciolo... dai su...  :lol: posso capire la qualit? delle plastiche per uno che spendere 30 mila euro e pure l'omologazione a libretto degli -inutili- cerchi da 18... ma il bracciolo (con quel tunnel centrale poi..) ? proprio un dettaglio che su una sportiva non centra nulla.


Citazione da: "Calimerus"

Voglio questa per fare il pappone  :lol:

ormai sei anziano e tua moglie credo apprezzerebbe di più una panamera o un A8....  :lol:


Shidan

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Risposta #1301 il: Mer 16 Mag, 2012, 10:22:13
Citazione da: "HPDxxx"

Danny non farti fregare dall'effetto ottico, perché già originale ha un baricentro moooooooolto basso, ci? significa che tutto il peso, la meccanica, il telaio ecc.... sono stati abbassati il più possibile per ottenere questo risultato, la carrozzeria non conta una caiser!
Tieni conto che devono rispettare e altezze minime da terra per legge!
Se già in configurazione stock sono riusciti a far quel miracolo, figurati abbassandola altri 3-4cm che roba diventa  :wink:

Per il motore, solitamente le versioni "pepate" di OGNI casa automobilistica, vengono proposte dopo.. non al debutto  :wink:
Figurati se con un motore boxter prima o poi non lo sovralimentano.....  :roll:

Sul discorso del bracciolo... dai su...  :lol: posso capire la qualit? delle plastiche per uno che spendere 30 mila euro e pure l'omologazione a libretto degli -inutili- cerchi da 18... ma il bracciolo (con quel tunnel centrale poi..) ? proprio un dettaglio che su una sportiva non centra nulla.


Quoto



Danny7

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Risposta #1302 il: Mer 16 Mag, 2012, 10:58:36
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Danny7"

Bella ? bella,ma con quei cerchi e cos? alta ? inguardabile...va bene,tutto si sistema,ma perché non l'hanno fatta già meglio proporzionata?

Danny non farti fregare dall'effetto ottico, perché già originale ha un baricentro moooooooolto basso, ci? significa che tutto il peso, la meccanica, il telaio ecc.... sono stati abbassati il più possibile per ottenere questo risultato, la carrozzeria non conta una caiser!
 

Ma infatti Davide...
Se rileggi il mio post vedi che analizzavo la macchina da diversi aspetti
E questo argomento partiva con un "bella ? bella"
Lo so anche io che ha il baricentro basso,io però parlavo appunto di estetica...e non dirmi che l'estetica non conta niente,senn? potevano rifare le AE86 CON LA STESSA LINEA della AE86 !!!
Dico solo...se auto come Bmw e mercedes che sicuramente non hanno un baricentro cos? basso,riescono a non fare delle schifezze tipo passaruota a 10cm dal pneumatico,perché non lo hanno fatto anche loro?

Tutto qui.

Citazione da: "HPDxxx"
Per il motore, solitamente le versioni "pepate" di OGNI casa automobilistica, vengono proposte dopo.. non al debutto  :wink:
Figurati se con un motore boxter prima o poi non lo sovralimentano.....  :roll:  


Lo so...per? per ora giudichiamo quello che abbiamo...e per ora abbiamo sti 200cv aspirati...per? i capi di toyota e subaru non hanno detto "questa ? fatta cos? tanto per,la vera GT86 sar? turbo e arriver? l'anno prossimo", per ora c'? solo questa e di questa dicono che ? una gran macchina pensata per il piacere di guida.
Inutile porsi il problema per una versione che ,per quanto probabile,non si sa se si far?,ne come sar? fatta.

Citazione da: "HPDxxx"

Sul discorso del bracciolo... dai su...  :lol: posso capire la qualit? delle plastiche per uno che spendere 30 mila euro e pure l'omologazione a libretto degli -inutili- cerchi da 18... ma il bracciolo (con quel tunnel centrale poi..) ? proprio un dettaglio che su una sportiva non centra nulla.


Chiariamo...per bracciolo io non intendo un profilo ciccione come quello di un divano straimbottito...mi riferisco solo a una superifcie su cui poggiare il gomito
E' ovvio che su un'auto con seduta bassa e tunnel non voglio un bracciolo SOPRA il tunnel...insomma già che c'? il tunnel potevano farlo tutto liscio e mettere il buco per i portabicchieri da qualsiasi altra parte...no?

A proposito...i portabicchieri c'entrano con una sportiva?

P.S. I 18 poi saranno anche inutili,ma sti 17 fanno proprio cagare ! E potevano metterli un po' più esterni aumentando la carreggiata,no?



GIO 23

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Risposta #1303 il: Mer 16 Mag, 2012, 12:13:17
quoto! almeno per i cerchi un p? più di fantasia non guastava  :roll:



FlashGordon

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Risposta #1304 il: Mer 16 Mag, 2012, 14:05:47
secondo me i 17 vanno anche bene, perché odio questa tendenza di usare cerchi da 68 pollici......si vedono i 17 sulle utilitarie, poi ci si chiede perché so ferme, con quel rotolamento :lol:

per? avrei scelto un disegno diverso da quello, sicuramente.....anche a me non piacciono :wink:



 

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