Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170465 volte)

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1320 il: Mer 16 Mag, 2012, 22:02:49
Citazione da: "zmanu"
si ma a cosa mi serve un motore sovralimentato se mi costera ?35.000. l'idea era dare un prodotto che fosse al meno piu valido del precedente compreso il ts con un prezzo abbordabile. almeno tutti noi ci aspettavamo cos?

:o  :o

Ma voi lo sapete che la TT 160cv costa 33.300? e che la 200cv sfora i 38.000???? prezzo esclusi gli economicissimi optional Audi.
Ed il tutto per una trazione anteriore!!!

Qua per 9.000? (Novemila euro) in meno vi danno una trazione posteriore col torsen, ripartizione dei pesi quasi perfetta e baricentro a 460mm.

La cagosissima RCZ (200cv) sfora i 31.000? ed ? sempre una trazione anteriore...

L'S2000 ? L'S2000 pero costava 42.000? ? un'altra categoria, normale che sia migliore in tutto.

Sicuramente sta 86 non ? perfetta ed ha qualche piccola cazzatina estetica però boh non riesco proprio a capire che cosa pretendete, per 30.000? questa ? indiscutibilmente la miglior TP del mercato.

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1321 il: Gio 17 Mag, 2012, 02:05:08
Citazione da: "Hasso"
si ma a cosa mi serve un motore sovralimentato se mi costera ?35.000. l'idea era dare un prodotto che fosse al meno piu valido del precedente compreso il ts con un prezzo abbordabile. almeno tutti noi ci aspettavamo cos?

Ma voi lo sapete che la TT 160cv costa 33.300? e che la 200cv sfora i 38.000???? prezzo esclusi gli economicissimi optional Audi.

Qua per 9.000? (Novemila euro) in meno vi danno una trazione posteriore col torsen, ripartizione dei pesi quasi perfetta e baricentro a 460mm.

La cagosissima RCZ (200cv) sfora i 31.000? ed ? sempre una trazione anteriore...

L'S2000 ? L'S2000 pero costava 42.000? ? un'altra categoria, normale che sia migliore in tutto.

Sicuramente sta 86 non ? perfetta ed ha qualche piccola cazzatina estetica però boh non riesco proprio a capire che cosa pretendete, per 30.000? questa ? indiscutibilmente la miglior TP del mercato.

Super quoto! Per non parlare poi dell'affidabilit? Toyota! Il mio Ts ha 200.000 km e va' da dio, mai un problema! Sgrat sgrat!
Inoltre va' detto che non esiste una rivale vera e propria alla gt86 se nOn la brz. Infatti ditemi a 29.000 ? dove trovate una TP con 200 cv progettata e costruita per gli amanti della guida sportiva, con appunto baricentro basso, bilanciata e con diff auto bloccante serio, e peso contenuto?E poi sto' motore scusate tanti gli cagano sopra ma e' un gran motore secondo me, 2.000 cc aspirato da 200 cv cio? 100 cv al litro, Audi per esempio ti tira fuori 200 cv da un 2000 mettendoci la turbina e te la fa pagare quasi 10.000 ? in pi?. Cio? francamente diciamo la verita' sta' gt86 e' una Celica ts TP del 2012 che costa poco più di una ts di 10 anni fa se pensate che ha l'auto bloccante costerebbe come un ts.....vogliamo criticarla?  :roll:

cadettoktm

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2006
    • http://engineering-diet.com
Risposta #1322 il: Gio 17 Mag, 2012, 02:33:25
Citazione da: "ciano ts"
Citazione da: "cadettoktm"
Confermo l'acquisto...
e chiedo scusa a tutti se non sono cos? presente nel sito...

Ma Vi seguo sempre... e il mio cuore batte Celica!!

Non mi interessa sapere come va...anche perché per motivi di lavoro, guido Ferrari e Lamborghini dalla mattina alla sera...che rappresentano il top sul mercato!

A quanto pare sono il primo in tutta Italia... almeno cos? mi hanno riferito dal club GT86 Toyota...

Complimenti.. :jap:  :fir:

Grazie Ciano!! :))

Le donne sono come una porta NOR....

cadettoktm

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1323 il: Gio 17 Mag, 2012, 02:38:44
Citazione da: "Endevur"

Super quoto! Per non parlare poi dell'affidabilit? Toyota! Il mio Ts ha 200.000 km e va' da dio, mai un problema! Sgrat sgrat!
Inoltre va' detto che non esiste una rivale vera e propria alla gt86 se nOn la brz. Infatti ditemi a 29.000 ? dove trovate una TP con 200 cv progettata e costruita per gli amanti della guida sportiva, con appunto baricentro basso, bilanciata e con diff auto bloccante serio, e peso contenuto?E poi sto' motore scusate tanti gli cagano sopra ma e' un gran motore secondo me, 2.000 cc aspirato da 200 cv cio? 100 cv al litro, Audi per esempio ti tira fuori 200 cv da un 2000 mettendoci la turbina e te la fa pagare quasi 10.000 ? in pi?. Cio? francamente diciamo la verita' sta' gt86 e' una Celica ts TP del 2012 che costa poco più di una ts di 10 anni fa se pensate che ha l'auto bloccante costerebbe come un ts.....vogliamo criticarla?  :roll:

Iperquoto Hasso ed Endevuder...
Per coloro che criticano il fatto di acquistare un'auto nuova... Forse non e' chiaro che ne fanno in questa versione limitata, solamente 86 esemplari in tutto il mondo!!!!  per non parlare della targhetta con nome inciso e giornata in pista con istruttori e preparatori, GT86 Academy...

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #1324 il: Gio 17 Mag, 2012, 09:06:22
Non ? questione di serie limitata o no... dipende sempre dalle possibilita economiche del singolo... ovvio se uno ? beenstante e si puo permettere la macchina nuova di un certo valore buon per lui... ma se uno ha solo lo stipendio e arriva a malapena a fine mese non penso che investire anche "solo" 30.000e su un auto sia salutare alle sue finanze.

Concordo sul fatto che come prezzo/valore sia molto piu concorrenziale di Audi&C. ma parliamo sempre di 30.000 sacchi che al giorno d'oggi non tutti hanno la fortuna di potersi permettere...

W la celica usata non vale piu niente ma da ancora molte soddisfazioni ihihihih

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1325 il: Gio 17 Mag, 2012, 09:09:32

______

gi? con la versione da 200cv aspirati, hai un mezzo superiore al ts di 10 anni fa ad un prezzo -in proporzione- più basso  :roll:
se poi qualcuno non si accontenta delle prestazioni, sar? ben contento di spendere più soldi per la versione più cavallata (se ci sar?).

Citazione da: "FlashGordon"
ma certo, la macchina ? l'investimento peggiore perché perde subito valore :wink:
fine OT

dipende che macchina :risa: compra una miura, poi me lo dici se perde valore :lol:

Citazione da: "Endevur"

:quoto:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1326 il: Gio 17 Mag, 2012, 09:57:56
Citazione da: "Kawa"
Non ? questione di serie limitata o no... dipende sempre dalle possibilita economiche del singolo... ovvio se uno ? beenstante e si puo permettere la macchina nuova di un certo valore buon per lui... ma se uno ha solo lo stipendio e arriva a malapena a fine mese non penso che investire anche "solo" 30.000e su un auto sia salutare alle sue finanze.

Concordo sul fatto che come prezzo/valore sia molto piu concorrenziale di Audi&C. ma parliamo sempre di 30.000 sacchi che al giorno d'oggi non tutti hanno la fortuna di potersi permettere...

W la celica usata non vale piu niente ma da ancora molte soddisfazioni ihihihih

:quoto:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1327 il: Gio 17 Mag, 2012, 11:10:01

Hai perfettamente ragione Hasso
Visti i contenuti tecnici (TP,LSD,Baricentro basso,motore da 100cv/litro) ha sicuramente un prezzo concorrenziale.

Le mie critiche infatti erano rivolte a quei dettagli che non costano niente.

Insomma non mi lamento che non ha il cruise control adattivo,o i sedili che fanno i massaggi...per? un passaruota ? un passaruota,disegnarlo in modo da non far sembra l'auto un Suv (soprattutto dopo aver fatto tutti quegli sforzi per avere il baricentro cos? basso) non costava niente.

Tutto qui.

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #1328 il: Gio 17 Mag, 2012, 11:39:52
Citazione da: "FlashGordon"
e certo, ti fanno una versione turbo da 300 cv col motore della impreza sti e te la devono pure regalare a 29000 euro...... :lol:  :lol:  :lol:

scusate ma allora perché ? giusto che per esempio un'audi S3 costi cos? tanto?.....cio? molto più di 30000 euro

io non voglio fare il difensore di questa macchina che ancora non conosco, ma se pretendete 300 cv e il turbo a 30000 euro o siete rimasti al mercato di 15 anni fa oppure non sapete di cosa state parlando :wink:

allora questo tipo di macchina come ben sapete non ? un modello che punta al confort, cura degli interni ecc. ? un modello che punta al piacere della guida sportiva (come si spera sia d'accordo a tutta la pubblicit? che ? stata fatta) assieme ad una potenza motore almeno pari al lavoro fatto per la stabilit?. nessuno sta parlando di 300cv. almeno a 220cv potevano portarlo sto motore e poi 2? stage 265 ecc. e poi di mezzo che la crisi, voi pensate che perche una macchina con qualche miglioramento si riproponga 15 anni dopo deve costare di piu? io no. se vuoi vendere in questo periodo bisogna scendere ai compromessi con la realt?. vendi a buon prezzo i soldi ti arrivano subito e cosi poi riinvestire. ? la filosofia della cina e guardate dov'? arrivata. in questa vettura il rapporto lav stabilit?/lav motore non ? alla pari. qualsiasi macchina nel suo segmento fata negli ultimi 5 anni ha 200cv. io non voglio una macchina da avere in vetrina solo perche ha un bel lav al tellaio, se poi dopo al semaforo i golfisti, bmw e altri mi lasciano in panchina. nooo voglio una vettura che mi dia almeno quella sodisfazione di padronare la strada sia con la stabilit? ma anche con la potenza. e non parlo di fare gare ne cagate varie. qualcuno prima mi criticava perche parlavo sempre di cifre 6.0 sec di qua 5.9 di la, ma alla fin ? la stesa cosa che sta succedendo con questa vettura (baricentro abbassato di ..., altezza da terra ..., tellaio ...) sar? sempre la stesa cosa. prendiamo una vettura sempre faccendo un paragone con un modello x

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #1329 il: Gio 17 Mag, 2012, 12:08:16

devono abbassare i prezzi!!! perche ? una vettura che sar? guardata solo dai ragazzi come noi che non siamo la maggioranza. il 40enne con famiglia o con idea di farla non la comprera neanche se lo pregano. le ragazze non la compreranno neanche loro. ? una vettura da appassionati. appassionati=ragazzi=disocupazione al 40%=pocchi soldi a disposizione e che alla fine il ragionamento di una persona non benestante ma che ha la possibilit? di comprarla ?:
buon guadagno e divertimento in curva ma nel rettilineo quello che ho guadagnato lo perdo per la scarsa propulsione, allora i miei 30.000 faccio in modo che siano 33.000 e mi prendo qualcosa di cui non devo avere rimpianti

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1330 il: Gio 17 Mag, 2012, 12:10:41
Ma gli operai cinesi mica li paghi lontanamente quanto quelli giapponesi....

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

cadettoktm

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1331 il: Gio 17 Mag, 2012, 12:35:04
Ok,
condivido tutte le Vostre risposte...

Io rappresento uno dei tanti che ha una celica del 2002...143 Hp
che aspettava con ansia (come tanti) l'uscita della GT 86, il più vicino possibile alla seconda versione del prototipo, per capirsi la FT-86 Black! ver.2

Veramente la batmobile.... per eccellenza..

Potevo scegliere tra:
Audi TT bianca 25.000 eur a 30.000 km usata..
Porche Cayman 25.000 eur sui 30.000 km usata..

oppure la batmobile....

Ho scelto per la nuova batmobile!!  GT86 nuova!!

Ps appena arriva in concessionaria, forse quella di Arezzo... ci potremmo organizzare, per vederla in anteprima tutti assieme!! magari e' l'occasione per un ritrovo...

Io l'ho gia' vista e ci sono montato a Ginevra, una sensazione di compattezza davvero unica, credetemi...

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #1332 il: Gio 17 Mag, 2012, 12:58:04

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #1333 il: Gio 17 Mag, 2012, 13:07:51
Citazione da: "cadettoktm"
Ok,
condivido tutte le Vostre risposte...

Io rappresento uno dei tanti che ha una celica del 2002...143 Hp
che aspettava con ansia (come tanti) l'uscita della GT 86, il più vicino possibile alla seconda versione del prototipo, per capirsi la FT-86 Black! ver.2

Veramente la batmobile.... per eccellenza..

Potevo scegliere tra:
Audi TT bianca 25.000 eur a 30.000 km usata..
Porche Cayman 25.000 eur sui 30.000 km usata..

oppure la batmobile....

Ho scelto per la nuova batmobile!!  GT86 nuova!!

Complimenti per l'acquisto!
bella soddisfazione possedere la prima in italia :wink:

certo che di tutte le motivazioni per comprarla, la somiglianza alla batmobile era la piu' improbabile  :lol:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1334 il: Gio 17 Mag, 2012, 13:19:52
Citazione da: "Danny7"

Insomma non mi lamento che non ha il cruise control adattivo,o i sedili che fanno i massaggi...per? un passaruota ? un passaruota,disegnarlo in modo da non far sembra l'auto un Suv (soprattutto dopo aver fatto tutti quegli sforzi per avere il baricentro cos? basso) non costava niente.

Tutto qui.

A proposito di parafanghi alti:

:risa:

Nessuno si sognerebbe di criticarla.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal