Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170451 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1335 il: Gio 17 Mag, 2012, 13:24:05
Ma anche il 430

Complimenti per l' acquisto !

Ma la 'livrea' la lasci o la togli ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #1336 il: Gio 17 Mag, 2012, 14:06:40
Citazione da: "Endevur"
Citazione da: "Hasso"
Citazione da: "zmanu"
si ma a cosa mi serve un motore sovralimentato se mi costera ?35.000. l'idea era dare un prodotto che fosse al meno piu valido del precedente compreso il ts con un prezzo abbordabile. almeno tutti noi ci aspettavamo cos?

:o  :o

Ma voi lo sapete che la TT 160cv costa 33.300? e che la 200cv sfora i 38.000???? prezzo esclusi gli economicissimi optional Audi.
Ed il tutto per una trazione anteriore!!!

Qua per 9.000? (Novemila euro) in meno vi danno una trazione posteriore col torsen, ripartizione dei pesi quasi perfetta e baricentro a 460mm.

La cagosissima RCZ (200cv) sfora i 31.000? ed ? sempre una trazione anteriore...

L'S2000 ? L'S2000 pero costava 42.000? ? un'altra categoria, normale che sia migliore in tutto.

Sicuramente sta 86 non ? perfetta ed ha qualche piccola cazzatina estetica però boh non riesco proprio a capire che cosa pretendete, per 30.000? questa ? indiscutibilmente la miglior TP del mercato.

:jap:

Super quoto! Per non parlare poi dell'affidabilit? Toyota! Il mio Ts ha 200.000 km e va' da dio, mai un problema! Sgrat sgrat!
Inoltre va' detto che non esiste una rivale vera e propria alla gt86 se nOn la brz. Infatti ditemi a 29.000 ? dove trovate una TP con 200 cv progettata e costruita per gli amanti della guida sportiva, con appunto baricentro basso, bilanciata e con diff auto bloccante serio, e peso contenuto?E poi sto' motore scusate tanti gli cagano sopra ma e' un gran motore secondo me, 2.000 cc aspirato da 200 cv cio? 100 cv al litro, Audi per esempio ti tira fuori 200 cv da un 2000 mettendoci la turbina e te la fa pagare quasi 10.000 ? in pi?. Cio? francamente diciamo la verita' sta' gt86 e' una Celica ts TP del 2012 che costa poco più di una ts di 10 anni fa se pensate che ha l'auto bloccante costerebbe come un ts.....vogliamo criticarla?  :roll:

allora sarai tra i pocchi a comprarla? io sicuramente no, un macchina spompata non la compro, a meno che non si possa tunizzare bene con poco. pero compratela vi prego! se no il modello top non lo faranno mai. hanno speso in ricerca ed investito in una produzione che se non ha un rientro sostanzioso, il progetto finisce l

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1337 il: Gio 17 Mag, 2012, 14:13:05
Citazione da: "cadettoktm"
Ok,
condivido tutte le Vostre risposte...

Io rappresento uno dei tanti che ha una celica del 2002...143 Hp
che aspettava con ansia (come tanti) l'uscita della GT 86, il più vicino possibile alla seconda versione del prototipo, per capirsi la FT-86 Black! ver.2

Veramente la batmobile.... per eccellenza..

Potevo scegliere tra:
Audi TT bianca 25.000 eur a 30.000 km usata..
Porche Cayman 25.000 eur sui 30.000 km usata..

oppure la batmobile....

Ho scelto per la nuova batmobile!!  GT86 nuova!!

Ps appena arriva in concessionaria, forse quella di Arezzo... ci potremmo organizzare, per vederla in anteprima tutti assieme!! magari e' l'occasione per un ritrovo...

Io l'ho gia' vista e ci sono montato a Ginevra, una sensazione di compattezza davvero unica, credetemi...

complimenti! speriamo tutte ste chiacchere nostre diventino commenti positivi dal momento in cui arrivera. complimenti ancora  :wink:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #1338 il: Gio 17 Mag, 2012, 14:30:38
Citazione da: "Carbon R"
Ma gli operai cinesi mica li paghi lontanamente quanto quelli giapponesi....

? solo una questione di ottica. l'occhio vede solo quello ci insegnano a vedere. siamo in una societ? di consumo dove le tasse supergonfiate ci dicono che servano a risolvere il problema, si i problemi personali di chi ? alle redini di un paese. lo so che sto andando ot ma ? cos?. comunque per 29.000 costa il giusto. ma proporre la vettura con una mappatura un po spinta secondo te era cosi dificile? secondo me no

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #1339 il: Gio 17 Mag, 2012, 14:40:53
Citazione da: "Endevur"
si ma a cosa mi serve un motore sovralimentato se mi costera ?35.000. l'idea era dare un prodotto che fosse al meno piu valido del precedente compreso il ts con un prezzo abbordabile. almeno tutti noi ci aspettavamo cos?

:o  :o

Ma voi lo sapete che la TT 160cv costa 33.300? e che la 200cv sfora i 38.000???? prezzo esclusi gli economicissimi optional Audi.
Ed il tutto per una trazione anteriore!!!

Qua per 9.000? (Novemila euro) in meno vi danno una trazione posteriore col torsen, ripartizione dei pesi quasi perfetta e baricentro a 460mm.

La cagosissima RCZ (200cv) sfora i 31.000? ed ? sempre una trazione anteriore...

L'S2000 ? L'S2000 pero costava 42.000? ? un'altra categoria, normale che sia migliore in tutto.

Sicuramente sta 86 non ? perfetta ed ha qualche piccola cazzatina estetica però boh non riesco proprio a capire che cosa pretendete, per 30.000? questa ? indiscutibilmente la miglior TP del mercato.

:jap:

Super quoto! Per non parlare poi dell'affidabilit? Toyota! Il mio Ts ha 200.000 km e va' da dio, mai un problema! Sgrat sgrat!
Inoltre va' detto che non esiste una rivale vera e propria alla gt86 se nOn la brz. Infatti ditemi a 29.000 ? dove trovate una TP con 200 cv progettata e costruita per gli amanti della guida sportiva, con appunto baricentro basso, bilanciata e con diff auto bloccante serio, e peso contenuto?E poi sto' motore scusate tanti gli cagano sopra ma e' un gran motore secondo me, 2.000 cc aspirato da 200 cv cio? 100 cv al litro, Audi per esempio ti tira fuori 200 cv da un 2000 mettendoci la turbina e te la fa pagare quasi 10.000 ? in pi?. Cio? francamente diciamo la verita' sta' gt86 e' una Celica ts TP del 2012 che costa poco più di una ts di 10 anni fa se pensate che ha l'auto bloccante costerebbe come un ts.....vogliamo criticarla?  :roll:

Straquoto su tutto!!!!! Credo nulla da aggiungere!!
Sicuramente per il prezzo che costa, la GT86 va benessimo già di cosi...non capisco perché dite che ? spompo non so :roll: poi ovvio uno dovr? provarla e ok...ma già che fa il 1/4 di miglio in media sui 14.5 sec non direi che ? ferma, anzi :wink: ...
E poi seguendo già i 2 esempi sopra, per carit?, non mi comprerei mai una RCZ a quel prezzo (alla fine a me piace come estetica, bella macchina, ma ? un polmone :o roba che la VVT-i gli da via)...e proprio non ci spenderei mai 33.000 euro per una TT da 160cv e addirittura 38.000 euro :o per la 200cv, che poi tra l' altro la 200cv in prestazioni va solo poco di più di un normale TS... :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1340 il: Gio 17 Mag, 2012, 14:42:22

se poi dopo al semaforo i golfisti, bmw e altri mi lasciano in panchina. nooo voglio una vettura che mi dia almeno quella sodisfazione di padronare la strada sia con la stabilit? ma anche con la potenza. e non parlo di fare gare ne cagate varie. qualcuno prima mi criticava perche parlavo sempre di cifre 6.0 sec di qua 5.9 di la, ma alla fin ? la stesa cosa che sta succedendo con questa vettura (baricentro abbassato di ..., altezza da terra ..., tellaio ...) sar? sempre la stesa cosa. prendiamo una vettura sempre faccendo un paragone con un modello x

oh ges? santo.... non posso credere che siamo arrivati a tanto.....  :oops:

una ca**o di lotus di 15 anni fa...... con un merdosissimo motore lotus da 120cv...... CAGA IN TESTA al 90% delle tue amate BMW, GOLF, e bidoni vari.... sia al semaforo che sulle curve.....
Quindi? cosa abbiamo dimostrato? che un motore rover da 2 lire la rende in assoluto un auto migliore?
Direi di no......
Un buon telaio invece rimarr? tale e render? ottima un auto anche se spinta da un motore scarso!

Ma temo che qui il problema ? giustificare al bar che la nuova auto da 30 mila euro (anzi, sessanta milioni, cos? sembrano di pi?) ha 10cv in meno della golf gti del proprio amico...  :oops:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1341 il: Gio 17 Mag, 2012, 15:29:32
Citazione da: "black_swan"

A proposito di parafanghi alti:

:risa:

Nessuno si sognerebbe di criticarla.

Mi concederai che i canoni estetici negli anni '80 erano "un filino" diversi da quelli di oggi.
Paragonare un'epoca in cui mettevano i cerchi da 15" su auto da 300 Km/h ad oggi dove mettono i 18" sulle versioni pepate delle utilitarie non ha molto senso.

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1342 il: Gio 17 Mag, 2012, 15:33:23
Citazione da: "cadettoktm"
Ok,
condivido tutte le Vostre risposte...

Io rappresento uno dei tanti che ha una celica del 2002...143 Hp
che aspettava con ansia (come tanti) l'uscita della GT 86, il più vicino possibile alla seconda versione del prototipo, per capirsi la FT-86 Black! ver.2

Veramente la batmobile.... per eccellenza..

Potevo scegliere tra:
Audi TT bianca 25.000 eur a 30.000 km usata..
Porche Cayman 25.000 eur sui 30.000 km usata..

oppure la batmobile....

Ho scelto per la nuova batmobile!!  GT86 nuova!!

Basta che poi,per guidarla, non ti vesti cos?  :???:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1343 il: Gio 17 Mag, 2012, 17:01:55
Tranne che se hai una Gallardo nera, in quel caso puoi farlo.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1344 il: Gio 17 Mag, 2012, 17:46:26
Citazione da: "HPDxxx"

Ma temo che qui il problema ? giustificare al bar che la nuova auto da 30 mila euro (anzi, sessanta milioni, cos? sembrano di pi?) ha 10cv in meno della golf gti del proprio amico...  :oops:

esatto! :roll:

oh poi ognuno fa quel che vuole con i suoi soldi, se ? meglio spedere la stessa cifra (o anche di pi?) per un permaflex con motore turbo e assetto rifatto bene cos? :lol: ......cos? al primo sparino al semaforo non farete brutta figura (anche se mettersi sullo stesso livello di stupidit? di questa gente ? pericolosissimo) e poi al primo bar cool potrete vantarvi della vostra familiare turbo (schiacciata nel caso della scirocco, oppure tagliata a forma di coup? nel caso della TT) :wink:

macchine del genere sono solo per appassionati.......si, dell'aperitivo :lol:

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1345 il: Gio 17 Mag, 2012, 18:08:43
Citazione da: "FlashGordon"
e poi al primo bar cool potrete vantarvi della vostra familiare turbo (schiacciata nel caso della scirocco, oppure tagliata a forma di coup? nel caso della TT) :wink:

:o

Ma come ti permetti, anch'io sono un appassionato dell'aperitivo!!
Per? io ci vado col TS  :risa: :risa:

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1346 il: Gio 17 Mag, 2012, 18:21:41
Citazione da: "FlashGordon"
e poi al primo bar cool potrete vantarvi della vostra familiare turbo (schiacciata nel caso della scirocco, oppure tagliata a forma di coup? nel caso della TT) :wink:

Ma come ti permetti, anch'io sono un appassionato dell'aperitivo!!
Per? io ci vado col TS  :risa: :risa:

:cia:

nah, gli aperitivi sono troppo leggeri :twisted:

comunque anche io davanti ai locali sono al centro dell'attenzione, mi sentono arrivare dal rumore delle Ferodo :lol:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1347 il: Gio 17 Mag, 2012, 18:31:45
Con i km che ha la mia piccola al max al mac donald vado a fare il figo!

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #1348 il: Gio 17 Mag, 2012, 18:35:46
Citazione da: "HPDxxx"

se poi dopo al semaforo i golfisti, bmw e altri mi lasciano in panchina. nooo voglio una vettura che mi dia almeno quella sodisfazione di padronare la strada sia con la stabilit? ma anche con la potenza. e non parlo di fare gare ne cagate varie. qualcuno prima mi criticava perche parlavo sempre di cifre 6.0 sec di qua 5.9 di la, ma alla fin ? la stesa cosa che sta succedendo con questa vettura (baricentro abbassato di ..., altezza da terra ..., tellaio ...) sar? sempre la stesa cosa. prendiamo una vettura sempre faccendo un paragone con un modello x

oh ges? santo.... non posso credere che siamo arrivati a tanto.....  :oops:

una ca**o di lotus di 15 anni fa...... con un merdosissimo motore lotus da 120cv...... CAGA IN TESTA al 90% delle tue amate BMW, GOLF, e bidoni vari.... sia al semaforo che sulle curve.....
Quindi? cosa abbiamo dimostrato? che un motore rover da 2 lire la rende in assoluto un auto migliore?
Direi di no......
Un buon telaio invece rimarr? tale e render? ottima un auto anche se spinta da un motore scarso!

:quoto:
Tutto quello che avete detto  tu, hasso ed Endevur ? la sacrosanta verit?.
la macchina perfetta non esiste.....
Questa nonostante qualche magagna non mi sembra affatto male.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #1349 il: Gio 17 Mag, 2012, 20:07:29
Ma...

:oops:

sono l'unico che d? peso a quel piccolo particolare dei due sedili posteriori che sembrano assolutamente inutili? Non dico scomodi, poco pratici o altro come di fatto son quelli della Celica (che uso avendo famiglia), parlo proprio di posti finti!

Voglio dire, ho già scritto una ventina di pagine fa cosa desidero dall'erede della mia Celica e non voglio ripetermi..
ma veramente nessuno si chiede a che serve una macchina che pesa come una 4 posti se poi si usa come una 2 posti?

O forse ha proprio ragione mia moglie.. devo smetterla di pensare alle macchine e pensare di più alla famiglia..  fanno carrelli per elise? :lol: :lol:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal