Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170449 volte)

peppozo_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #1350 il: Gio 17 Mag, 2012, 20:14:48
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "zmanu"

se poi dopo al semaforo i golfisti, bmw e altri mi lasciano in panchina. nooo voglio una vettura che mi dia almeno quella sodisfazione di padronare la strada sia con la stabilit? ma anche con la potenza. e non parlo di fare gare ne cagate varie. qualcuno prima mi criticava perche parlavo sempre di cifre 6.0 sec di qua 5.9 di la, ma alla fin ? la stesa cosa che sta succedendo con questa vettura (baricentro abbassato di ..., altezza da terra ..., tellaio ...) sar? sempre la stesa cosa. prendiamo una vettura sempre faccendo un paragone con un modello x

oh ges? santo.... non posso credere che siamo arrivati a tanto.....  :oops:

una ca**o di lotus di 15 anni fa...... con un merdosissimo motore lotus da 120cv...... CAGA IN TESTA al 90% delle tue amate BMW, GOLF, e bidoni vari.... sia al semaforo che sulle curve.....
Quindi? cosa abbiamo dimostrato? che un motore rover da 2 lire la rende in assoluto un auto migliore?
Direi di no......
Un buon telaio invece rimarr? tale e render? ottima un auto anche se spinta da un motore scarso!

Ma temo che qui il problema ? giustificare al bar che la nuova auto da 30 mila euro (anzi, sessanta milioni, cos? sembrano di pi?) ha 10cv in meno della golf gti del proprio amico...  :oops:

guarda l'aperitivo al bar per me centra poco,questa e un auto da appassionati ,chi va in cerca di lodi scegliera sicuramente tutt'altra macchina!
noi non stiamo facendo altro che elencare pregi e diffetti di questa vettura(credo sia un forum ,e nei forum si fa proprio questo,si discute) e la cosa che mi lascia perplesso e il fatto che dopo tutto il lavoro svolto dalla toyota si perdano davvero in frivolezze...guarda non c'e dubbio che un buon telaio renda una macchina ottima ma se accompagnata da un buon motore questa macchina non sara ancora meglio?
tendo a precisare che per me questo motore e tutt altro che malvagio,200cv ,205 Nm di coppia baricentro basso,per un aspirato e davvero niente male!
cio che non torna e come mai stacchi uno 0 a 100 cosi basso  considerando il peso e la trazione???rapportatura cambio?
quello che molto probabilmente intendeva dire zmanu e come e possibile che questa macchina ha lo stesso 0 a 100 di una bmw serie uno 2.0d nonstante la bmw abbia almeno 100 chili in piu e qualche cavallo in meno... :roll:
a me personalmete piace ha buone doti e come ogni altra macchina non e perfetta in ogni caso come gia detto prima bisognera provarla e vedere cio che espirime veramente

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1351 il: Gio 17 Mag, 2012, 20:19:36
Citazione da: "peppozo_ts"
Citazione da: "HPDxxx"

se poi dopo al semaforo i golfisti, bmw e altri mi lasciano in panchina. nooo voglio una vettura che mi dia almeno quella sodisfazione di padronare la strada sia con la stabilit? ma anche con la potenza. e non parlo di fare gare ne cagate varie. qualcuno prima mi criticava perche parlavo sempre di cifre 6.0 sec di qua 5.9 di la, ma alla fin ? la stesa cosa che sta succedendo con questa vettura (baricentro abbassato di ..., altezza da terra ..., tellaio ...) sar? sempre la stesa cosa. prendiamo una vettura sempre faccendo un paragone con un modello x

oh ges? santo.... non posso credere che siamo arrivati a tanto.....  :oops:

una ca**o di lotus di 15 anni fa...... con un merdosissimo motore lotus da 120cv...... CAGA IN TESTA al 90% delle tue amate BMW, GOLF, e bidoni vari.... sia al semaforo che sulle curve.....
Quindi? cosa abbiamo dimostrato? che un motore rover da 2 lire la rende in assoluto un auto migliore?
Direi di no......
Un buon telaio invece rimarr? tale e render? ottima un auto anche se spinta da un motore scarso!

Ma temo che qui il problema ? giustificare al bar che la nuova auto da 30 mila euro (anzi, sessanta milioni, cos? sembrano di pi?) ha 10cv in meno della golf gti del proprio amico...  :oops:

guarda l'aperitivo al bar per me centra poco,questa e un auto da appassionati ,chi va in cerca di lodi scegliera sicuramente tutt'altra macchina!
noi non stiamo facendo altro che elencare pregi e diffetti di questa vettura(credo sia un forum ,e nei forum si fa proprio questo,si discute) e la cosa che mi lascia perplesso e il fatto che dopo tutto il lavoro svolto dalla toyota si perdano davvero in frivolezze...guarda non c'e dubbio che un buon telaio renda una macchina ottima ma se accompagnata da un buon motore questa macchina non sara ancora meglio?
tendo a precisare che per me questo motore e tutt altro che malvagio,200cv ,205 Nm di coppia baricentro basso,per un aspirato e davvero niente male!
cio che non torna e come mai stacchi uno 0 a 100 cosi basso  considerando il peso e la trazione???rapportatura cambio?
quello che molto probabilmente intendeva dire zmanu e come e possibile che questa macchina ha lo stesso 0 a 100 di una bmw serie uno 2.0d nonstante la bmw abbia almeno 100 chili in piu e qualche cavallo in meno... :roll:
a me personalmete piace ha buone doti e come ogni altra macchina non e perfetta in ogni caso come gia detto prima bisognera provarla e vedere cio che espirime veramente

forse perché la bmw ha più coppia essendo un motore turbodiesel? guarda che una 120d ha una coppia moooooolto superiore a 205 Nm......quei cavalli in meno non significano niente, comunque può essere colpa dei rapporti del cambio, potrebbero essere più lunghi di quelli del TS per esempio :wink:

peppozo_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #1352 il: Gio 17 Mag, 2012, 21:34:00
ok per la coppia , ok per i cavalli, la pesistica? 100 kili e passa non sono proprio pochi,...per me piu che meriti del serie 1,sono demeriti della gt 86 :roll:

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1353 il: Gio 17 Mag, 2012, 21:35:42
Possi chiedervi un piacere?!?!?!?
La finite di scrivere 1/4 di miglio?!?!?!?!

Vin Diesel non ? iscritto al CTI!!!!!!!!!!!!!

:roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1354 il: Gio 17 Mag, 2012, 22:13:38
ok per la coppia , ok per i cavalli, la pesistica? 100 kili e passa non sono proprio pochi,...per me piu che meriti del serie 1,sono demeriti della gt 86 :roll:

eh insomma i motori bmw sono davvero performanti ed efficienti......tanto che non soffrono il peso della macchina :wink: .....e comunque con quella coppia che si ritrova recupera subito lo svantaggio in termini di kg :wink:

sinceramente non mi stupisce che lo scatto sia uguale a quello di un 120d......voi pensate sempre che avere la stessa accelerazione di un diesel di pari cilindrata ? un disonore, ma dimenticate che si tratta di motori turbocompressi.......a parte i pochi giri, in quei pochi giri spingono di brutto!

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1355 il: Ven 18 Mag, 2012, 00:51:15
Citazione da: "Hasso"
si ma a cosa mi serve un motore sovralimentato se mi costera ?35.000. l'idea era dare un prodotto che fosse al meno piu valido del precedente compreso il ts con un prezzo abbordabile. almeno tutti noi ci aspettavamo cos?

:o  :o

Ma voi lo sapete che la TT 160cv costa 33.300? e che la 200cv sfora i 38.000???? prezzo esclusi gli economicissimi optional Audi.
Ed il tutto per una trazione anteriore!!!

Qua per 9.000? (Novemila euro) in meno vi danno una trazione posteriore col torsen, ripartizione dei pesi quasi perfetta e baricentro a 460mm.

La cagosissima RCZ (200cv) sfora i 31.000? ed ? sempre una trazione anteriore...

L'S2000 ? L'S2000 pero costava 42.000? ? un'altra categoria, normale che sia migliore in tutto.

Sicuramente sta 86 non ? perfetta ed ha qualche piccola cazzatina estetica però boh non riesco proprio a capire che cosa pretendete, per 30.000? questa ? indiscutibilmente la miglior TP del mercato.

:jap:

devono abbassare i prezzi!!! perche ? una vettura che sar? guardata solo dai ragazzi come noi che non siamo la maggioranza. il 40enne con famiglia o con idea di farla non la comprera neanche se lo pregano. le ragazze non la compreranno neanche loro. ? una vettura da appassionati. appassionati=ragazzi=disocupazione al 40%=pocchi soldi a disposizione e che alla fine il ragionamento di una persona non benestante ma che ha la possibilit? di comprarla ?:
buon guadagno e divertimento in curva ma nel rettilineo quello che ho guadagnato lo perdo per la scarsa propulsione, allora i miei 30.000 faccio in modo che siano 33.000 e mi prendo qualcosa di cui non devo avere rimpianti

abbassare i prezzi? perché ? cara?  :o  no ma secondo te a quanto dovrebbero venderla?

e poi siamo in Italia!  Guarda quanto costa la super base in giappone http://www.autoblog.it/post/39329/toyota-gt-86-rc
20.000 ? !    da noi con 20.000 ?cosa ti compri?

E poi scusa ma se costasse meno pensi che vedresti in giro cinquantenni o ragazzze con la gt 86 in giro? magari in pista.....
Quante ragazze vedi in giro con la Celica?
Non ? una Yaris.....? attualmente l'unica sportiva Toyota in produzione  :wink:

Endevur

• Vecchia Volpe
Risposta #1356 il: Ven 18 Mag, 2012, 01:08:32
Citazione da: "Endevur"
Citazione da: "Hasso"
si ma a cosa mi serve un motore sovralimentato se mi costera ?35.000. l'idea era dare un prodotto che fosse al meno piu valido del precedente compreso il ts con un prezzo abbordabile. almeno tutti noi ci aspettavamo cos?

:o  :o

Ma voi lo sapete che la TT 160cv costa 33.300? e che la 200cv sfora i 38.000???? prezzo esclusi gli economicissimi optional Audi.
Ed il tutto per una trazione anteriore!!!

Qua per 9.000? (Novemila euro) in meno vi danno una trazione posteriore col torsen, ripartizione dei pesi quasi perfetta e baricentro a 460mm.

La cagosissima RCZ (200cv) sfora i 31.000? ed ? sempre una trazione anteriore...

L'S2000 ? L'S2000 pero costava 42.000? ? un'altra categoria, normale che sia migliore in tutto.

Sicuramente sta 86 non ? perfetta ed ha qualche piccola cazzatina estetica però boh non riesco proprio a capire che cosa pretendete, per 30.000? questa ? indiscutibilmente la miglior TP del mercato.

:jap:

Super quoto! Per non parlare poi dell'affidabilit? Toyota! Il mio Ts ha 200.000 km e va' da dio, mai un problema! Sgrat sgrat!
Inoltre va' detto che non esiste una rivale vera e propria alla gt86 se nOn la brz. Infatti ditemi a 29.000 ? dove trovate una TP con 200 cv progettata e costruita per gli amanti della guida sportiva, con appunto baricentro basso, bilanciata e con diff auto bloccante serio, e peso contenuto?E poi sto' motore scusate tanti gli cagano sopra ma e' un gran motore secondo me, 2.000 cc aspirato da 200 cv cio? 100 cv al litro, Audi per esempio ti tira fuori 200 cv da un 2000 mettendoci la turbina e te la fa pagare quasi 10.000 ? in pi?. Cio? francamente diciamo la verita' sta' gt86 e' una Celica ts TP del 2012 che costa poco più di una ts di 10 anni fa se pensate che ha l'auto bloccante costerebbe come un ts.....vogliamo criticarla?  :roll:

allora sarai tra i pocchi a comprarla? io sicuramente no, un macchina spompata non la compro, a meno che non si possa tunizzare bene con poco. pero compratela vi prego! se no il modello top non lo faranno mai. hanno speso in ricerca ed investito in una produzione che se non ha un rientro sostanzioso, il progetto finisce l?

Spompata? ma dio santo non ? un mostro ma dire spompata ad una macchina da 200 cv che pesa 1200 kg ? un p?  eccessivo....dai! La TS allora cosa ?? un chiodo?
Capisco che non ti piaccia tanto st? macchina , ma devi ammettere che non ? male guardando il mercato delle piccole/medie sportive di ora.

E' chiaro che una TS ora la trovi a 5000 ? ma ? una macchina di 10 anni f? con tanti km sopra....questa ? NUOVA, infatti costa come la TS quando era in vendita al suo tempo ma essendo passati 10 anni ed avendo cose in + (come l'autobloccante,  TP, ad un motore + potente) ? molto più economica della TS.

Penso che se nel 2001 la Toyota avesse prodotto la GT 86 insieme alla celica la maggior parte di noi ora avrebbe propio la GT 86 perché a confronto ? superiore, costando quasi la stessa cifra.

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1357 il: Ven 18 Mag, 2012, 01:08:48
un tagliere di salumi e una bottiglia di vino diceva mio nonno  :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1358 il: Ven 18 Mag, 2012, 01:13:19

cio che non torna e come mai stacchi uno 0 a 100 cosi basso

L'hanno fatto apposta per non farla comprare ai fighetti da aperitivo ma solo a chi sa apprezzarne la qualit? complessiva.  :roll:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1359 il: Ven 18 Mag, 2012, 01:21:33
insomma anche questa rientra come la celica nelle auto di "nicchia"?
con tutto il rispetto ad avere la possibilit? sarebbe subito mia! solo perché ? di mamma toyota! almeno per me ? sempre stata segno di qualit? e lo dico dopo 2 celica una schiacciata a 240000km e l'altra a 200000km ? ancora va.
i vari 0-100,i cerchi( ripeto potevano fare meglio) ecc... a me interesserebbero poco.poi ovvio ognuno vive la sua auto a piacimento :wink:

Endevur

• Vecchia Volpe
Risposta #1360 il: Ven 18 Mag, 2012, 01:28:47
Citazione da: "Sceriff"

L'hanno fatto apposta per non farla comprare ai fighetti da aperitivo ma solo a chi sa apprezzarne la qualit? complessiva.  :roll:

Quindi basta cambiare il rapporto della seconda per cambiare fascia di compratori.....figo.....!!!!!!

I misteri del marketing  :lol:  :lol:  :lol:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1361 il: Ven 18 Mag, 2012, 10:18:23
Citazione da: "Borghe"
Possi chiedervi un piacere?!?!?!?
La finite di scrivere 1/4 di miglio?!?!?!?!

Vin Diesel non ? iscritto al CTI!!!!!!!!!!!!!

:roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

90minuti di applausi!!!!

300.000 e continua....

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #1362 il: Ven 18 Mag, 2012, 10:20:03
Citazione da: "Aika"
Ma...

:oops:

sono l'unico che d? peso a quel piccolo particolare dei due sedili posteriori che sembrano assolutamente inutili? Non dico scomodi, poco pratici o altro come di fatto son quelli della Celica (che uso avendo famiglia), parlo proprio di posti finti!

Voglio dire, ho già scritto una ventina di pagine fa cosa desidero dall'erede della mia Celica e non voglio ripetermi..
ma veramente nessuno si chiede a che serve una macchina che pesa come una 4 posti se poi si usa come una 2 posti?

:o

O forse ha proprio ragione mia moglie.. devo smetterla di pensare alle macchine e pensare di più alla famiglia..  fanno carrelli per elise? :lol: :lol:

i posti finti in realta' servono per trasportare un treno di gomme,
ma certo e' un peccato non avere una decina di centimetri in + che estenderebbe il range di utilizzo dell'auto, e che non penso che avrebbero stravolto il carattere dell'auto :roll:

l'elise col sidecar non e' male come idea :lol:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #1363 il: Ven 18 Mag, 2012, 10:26:57

sarei ONORATO di possedere un auto schifata dai fighetti da aperitivo...

senza offesa per chi va a fare l'aperitivo con la celica, qua si parla di gente che cerca di compensare le dimensioni del pene con auto grosse e costose

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1364 il: Ven 18 Mag, 2012, 11:16:51
Citazione da: "Truz"

sarei ONORATO di possedere un auto schifata dai fighetti da aperitivo...

senza offesa per chi va a fare l'aperitivo con la celica, qua si parla di gente che cerca di compensare le dimensioni del pene con auto grosse e costose

Non del pene.. del cervello! Va beh che in alcuni casi quella grandezza coincide.. :D

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal