Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170411 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #1380 il: Sab 19 Mag, 2012, 15:21:17
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "zmanu"

modera il tuo linguaggio e mettiti in testa che io non devo giustificare niente a nessuno. non frequento neanche i bar, ho ben altro da fare. l'ho già detto che non voglio una macchina da vetrina se poi mi lascia in panchina. (spero che non sia cosi) e comunque questo lo dovresti sapere la lotus di qui parlavo monta il motore che ha la mia ts ed ? un ottimo motore per il suo periodo. questo di adesso potevano spingerlo di piu.

perbacco sono stato proprio scurrile! chiedo venia!  :lol:

ecco appunto..... una macchina da 70 mila euro che monta un motoraccio e un cambio di bassa qualit? (che si rompe solo a guardarlo), vecchio di 10 anni, su un telaio che ne ha 15......!  :roll: questo si che ? un affare! hahahaha!

ah no spetta... però questa stacca lo 0-100 sotto i 5 secondi, quindi il prezzo ? giustificato :risa:


vorrei vedere i nuovi possessori delle nouve gt86 se al primo stipendio non inizieranno a mettere via i soldi per aspirazioni e rove varie e quelli che non si accontentano dovranno sborsare da 3000 a 5000 per un turbo. comunque continuate a non vedere il punto del mio discorso. lo scrivo in muiuscolo, se per caso c'? uno scarso di vista " NON STO CRITICANDO LE INNOVAZIONI APPORTATE ALLA NUOVA SPORTIVA GT86" "CRITICO IL FATO CHE NON ABBIANO ALIMENTATO IL MOTORE CON ALMENO 20CV IN PI?" cos? il nuovo modello era una novit? sotto tutti pti di vista. secondo te non potevano mapparla con 20cv in pi?? per me si ed ? stata una scelta sbagliata da mamma toyota. per me rimane un'ottima macchina e non voglio che continuate a darmi contro per una cosa che non ho detto. ho solo detto che: "MI DISPIASCE CHE ALTRE VETTURE NELLO STESO SEGMENTO, SOTTO I 30000, SIANO TANTO O PI? VELOCE DELLA GT86" alcune addirittura piu vecchie di lei

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1381 il: Sab 19 Mag, 2012, 16:25:21
la questione non ? nuovo contro vecchio, ? aspirato contro turbo......come prestazioni pure a parit? di cilindrata il primo perder? sempre contro il secondo....zero, non ce n'?, e non vedo cosa ci sia di clamoroso in questo, abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda :roll:


piuttosto, dal punto di vista commerciale, in un periodo come questo dove il motore di piccola cilindrata turbo la fa da padrone sul mercato, sarebbe stato più buono per gli affari non tanto offrire un 2.0 turbo con troppi cavalli (che in itaGLia per esempio costano troppo da mantenere), bens? un motore 1.6 turbo ben cavallato sempre sui 200 cv......che con due cagate diventano 230 :wink:


questo dal punto di vista delle mere vendite, fermo restando che a molti può andare anche bene questo 2.0 perché non si curano dello sparino col golfista tamarro di turno :wink:


P.S. i cavalli in genere non bastano mai a nessuno, cos? come il futuro possessore di GT86 far? delle modifiche, anche il golfista che ha già un 2.0 turbo in molti casi mette mano all'elettronica (e non solo)......non sono rare le GTI che girano con 250 cv o anche di più :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1382 il: Sab 19 Mag, 2012, 19:41:21
Non vedo il sostanaizle problema.  
Questa ? la prima serie della GT86 / BRZ.

Com'era la T23 prima serie ?
C'aveva mica le alette parasole col velcro per gli specchietti ?

Faranno la versione super aspirata e comprerete quella,magari a ridosso della versione restyle.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2699
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1383 il: Sab 19 Mag, 2012, 23:09:20
Citazione da: "Carbon R"

C'aveva mica le alette parasole col velcro per gli specchietti ?


Le odio!



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1384 il: Dom 20 Mag, 2012, 01:05:09
Dai non sono male fanno tanto vecchia scuola!



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1385 il: Dom 20 Mag, 2012, 01:43:04
Citazione da: "zmanu"
vorrei vedere i nuovi possessori delle nouve gt86 se al primo stipendio non inizieranno a mettere via i soldi per aspirazioni e rove varie e quelli che non si accontentano dovranno sborsare da 3000 a 5000 per un turbo.


Con 3000 euro o ti chiami Wolf/HPD oppure ci compri a mala pena i pezzi  :wink:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1386 il: Dom 20 Mag, 2012, 01:52:48
Citazione da: "FlashGordon"
piuttosto, dal punto di vista commerciale, in un periodo come questo dove il motore di piccola cilindrata turbo la fa da padrone sul mercato, sarebbe stato più buono per gli affari non tanto offrire un 2.0 turbo con troppi cavalli (che in itaGLia per esempio costano troppo da mantenere), bens? un motore 1.6 turbo ben cavallato sempre sui 200 cv......che con due cagate diventano 230 :wink:


Concordo al 200%. Per? effettivamente bisogna tenere conto di tanti fattori. In primo luogo l'auto non ha un modello europa oriented, ma un unico modello mondiale (al di la dei dettagli estetici di quello americano), quindi la tendenza al downsize europea ? probabile che in giappone neanche sappiano cosa sia. In secondo luogo l'unico modo per tenere vive le vendite, seppur irrisorie, di un auto del genere ? offrire qualcosa in più sul nuovo rispetto all'usato che dopo 3 anni coster? meno di 15k euro. Quindi sono abbastanza sicuro che tra un annetto esatto parleremo della news di una versione "race" (stile mugen crz), che sar? rilasciata per la fine del 2013.
L'unica perplessit? mia rimane nel fatto di aver progettato un intero nuovo motore che nonostante le diavolerie tecniche consumi come un qualsiasi motore mediocre con all'incirca stessa cilindrata e stessi cavalli, quando ce ne sono di molto più parsimoniosi. Alla fine molti modelli sportiveggianti vendono anche per modelli "economici" da mantenere, una qualche gamma di motori dai 160 ai 250 cv potevan tirarla fuori anche riutilizzando qualcosa di Subaru.

Alla fine il mio punto di vista ? quello di un Celichista che sogna l'upgrade a qualcosa orientato verso 350z - 370z, che però non potr? mai mantenere grazie al Superbollo e che quindi desidera qualcosa di mantenibile ma allo stesso tempo la spesa da fare deve portare a qualcosa di netto in più del TS, altrimenti non sarebbe una spesa intelligente.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #1387 il: Dom 20 Mag, 2012, 01:54:23
Citazione da: "zmanu"
"CRITICO IL FATO CHE NON ABBIANO ALIMENTATO IL MOTORE CON ALMENO 20CV IN PI?" cos? il nuovo modello era una novit? sotto tutti pti di vista. secondo te non potevano mapparla con 20cv in pi??

Cio? mi stai dicendo che in pratica avresti voluto vedere a 29.000 euro una macchina con un motore aspirato con un rapporto di 110cv/litro e che allo stesso tempo rispettasse anche le normative euro 5?!  :roll:



Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #1388 il: Dom 20 Mag, 2012, 09:29:56
beh, se ci riesce la fiat con un bicilindrico...  :muahaha:
ah no.. quello ? turbo..  :doooo:

 :lol:

PS: io non la sapevo quella degli specchietti e delle alette parasole!!
Sono un viziato possessore di MY03!  :cool:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1389 il: Dom 20 Mag, 2012, 09:34:57
In Giappone hanno le Key car di piccola cilindrata.

La GT86 ha un motore boxer .
 Quando mai consuma poco un motore boxer ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


cadettoktm

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 157
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Siena
    • http://engineering-diet.com
Risposta #1390 il: Dom 20 Mag, 2012, 11:10:32
Ok,
ho letto tutti i Vostri pareri e opinioni...
Rispetto anche se non condivido certe osservazioni, del tipo + 20 Cv... Semafori da bruciare, paragoni con altre auto sportive...

Per me e' un dovere sociale e di importanza storico-culturale, portare avanti la storia Celica...

Se fosse uscita a 70 Cv, l'avrei comprata lo stesso!!

La Gt-86 rappresenta una nuova era... un concetto di esclusivit? e unicit?...

Il resto e' commerciale, visto e stra rivisto...

Ps ovvio che anche con 20 Cv in pi?, ci sara' sempre qualcuno al semaforo con 100 Cv in più pronto a sverniciarti... e poi io stesso come Ingegnere, non mi faccio tutte ste paranoie, di analisi tra la prima e la seconda e la terza marcia, rispetto a quella e quell'altra..

La povera Celica, a 300.000 Km, non pensate che senta l'esigenza di andare in pensione e meritate un po' di riposo??

Le donne sono come una porta NOR....



cadettoktm

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 157
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Siena
    • http://engineering-diet.com
Risposta #1391 il: Dom 20 Mag, 2012, 13:30:41
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "cadettoktm"
Ok,
condivido tutte le Vostre risposte...

Io rappresento uno dei tanti che ha una celica del 2002...143 Hp
che aspettava con ansia (come tanti) l'uscita della GT 86, il più vicino possibile alla seconda versione del prototipo, per capirsi la FT-86 Black! ver.2

Veramente la batmobile.... per eccellenza..

Potevo scegliere tra:
Audi TT bianca 25.000 eur a 30.000 km usata..
Porche Cayman 25.000 eur sui 30.000 km usata..

oppure la batmobile....

Ho scelto per la nuova batmobile!!  GT86 nuova!!



Basta che poi,per guidarla, non ti vesti cos?  :???:



Questo e' il mio sogno.... Lui e' un mito!! :)

Giuro che se trovo il sistema o un preparatore che mi trasforma la Gt-86 1 edition nella versione Concept FT-86 2 "Black", vado a giro vestito cos?...

Le donne sono come una porta NOR....



ciano ts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: valli di lanzo (to)
    • http://
Risposta #1392 il: Dom 20 Mag, 2012, 18:47:23
Citazione da: "cadettoktm"
Ok,
ho letto tutti i Vostri pareri e opinioni...
Rispetto anche se non condivido certe osservazioni, del tipo + 20 Cv... Semafori da bruciare, paragoni con altre auto sportive...

Per me e' un dovere sociale e di importanza storico-culturale, portare avanti la storia Celica...

Se fosse uscita a 70 Cv, l'avrei comprata lo stesso!!

La Gt-86 rappresenta una nuova era... un concetto di esclusivit? e unicit?...

Il resto e' commerciale, visto e stra rivisto...

Ps ovvio che anche con 20 Cv in pi?, ci sara' sempre qualcuno al semaforo con 100 Cv in più pronto a sverniciarti... e poi io stesso come Ingegnere, non mi faccio tutte ste paranoie, di analisi tra la prima e la seconda e la terza marcia, rispetto a quella e quell'altra..

La povera Celica, a 300.000 Km, non pensate che senta l'esigenza di andare in pensione e meritate un po' di riposo??


Io continuo a condividere.
e quando la guiderai  ne sapremo di pi?.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1393 il: Dom 20 Mag, 2012, 20:01:21
Pare che toyota abbia fatto il triplete alla 24 del Ring con:

LFA - SP8 Gazoo Racing
GT86 - SP3 Gazoo Racing
GT86 - V3 Team Suisse Toyota

Tra tutte le più importante a mio parere ? la terza, la categoria V dovrebbe essere quella delle auto più vicine allo stock  :cool:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1394 il: Dom 20 Mag, 2012, 20:09:15
Ho scoperto l'acqua calda, la notizia ? di qualche giorno fa, ma pare che la Subaru abbia presentato la nuova Legacy Turbo, che monta proprio il motore FA20 ma... sovralimentato!

296 cavalli per 399 nm di coppia  :o

Tra l'altro hanno levato l'iniezione diretta Toyota sostituendola con la propria...

Citazione
One of the reasons Subaru is concerned about putting a turbo into the BRZ, was because of fuel-efficiency. The company says the turbo variant would be too heavy on fuel and keep customers from buying the affordable sports car. But the all-new 2.0 liter Horizontally-Opposed four-cylinder DOHC direct injection turbo engine uses Subaru?s own direct injection technology that increases combustion efficiency resulting in both high engine output and better fuel efficiency.

(Nota: la "fuel efficiency" ? in confronto al 2.5 dell'Impreza STi rispetto alla quale dovrebbe consumare il 20% meno)

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal