Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170344 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #1425 il: Dom 27 Mag, 2012, 15:21:35
Citazione da: "ShadowTS"

- secondo e ancor più importante per la tenuta: ragazzi ? un mondo nuovo per me! Un telaio fantastico, in confronto la mia TS sembra un carretto dei gelati con 192 cavalli che quando entra in lift in seconda fai fatica a fargli tenere una traiettoria perfettamente dritta. Nonostante i controlli attivi l'auto ? stata compostissima nelle 3 curve in cui ci sono andato già pesante (nei limiti del possibile non conoscendo l'auto e avendo visto la strada 1 volta sola).


Solo un appunto, direi che mi sembra scontato che con tutti i controlli attivi l'auto fosse composta, ci mancherebbe altro.
Soprattutto con i controlli che ci sono oggi, molto progressivi e quasi "invisibili", cosa ben diversa da quelli presenti sulla T23 restyle.
Gi? il salto tra quelli che ho sulla BMW (progetto del 2005) e quelli della nuova BMW serie 3 appena uscita ? notevole, con l'intervento che praticamente non si sente.

Sarebbe stato decisamente più interessante poterla provare senza controlli, ma mi rendo conto che era una cosa impossibile.



300.000 e continua....


zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #1426 il: Lun 28 Mag, 2012, 11:54:36
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "ShadowTS"


La comprerei? Non nego che vorrei una spinta leggermente più possente, dei parafanghi a filo con le ruote e un suono che faccia quantomeno girare i passanti (tutto rimediabile velocemente escluse le doti del motore), ma la risposta ?: assolutamente!


esiste qualche auto (non supercar),in special modo giappo,che da stock esce con le ruote a filo parafanghi? :roll:  :cry:
per il suono me lo aspettavo assolutamente,ma come hai detto rimediabile,per i 50 cavalli in piu,immaginavo assolutamente anche quello col gran potenziale che hai descritto,per quel che mi riguarda anche non 50,ma 20 (che ne so,il 2.0 T della WRX) con una sovralimentazione sarebbe stato gia un'altro pianeta,che poi,solo una questione di proporzionare spinta e motore al resto :roll:
chiaro che la questione potenza,avrebbe inciso non poco sul prezzo finale...



ciao mind! io personalmente e penso che anche quelli che non si dichiarano apertamente insodisfatti della 86, preferiamo pagare 32 o 33000 per 20/30 cv in piu. penso che chi prende sta macchina la prende perche ? una sportiva economica preparata sulla pista e chi sborsa 29 sborsa 33 se ? una vera passione. se la vuole x fare il figo allora prendi una hundai gt ed ? aposto.

 :wink:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1427 il: Lun 28 Mag, 2012, 12:41:03
Si ma se sborsi 33 ne sborsi quasi 34,visto che il passaggio si paga completo adesso.

I soldi si sborsano per passione,ma devono anche esserci...

In cosa si dovrebbe essere insoddisfatti della GT86 ?  

Che non c'? una versione più economica da 150 cavalli visto che la base da 200 non ? alla portata di molti  ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #1428 il: Lun 28 Mag, 2012, 16:07:07
HKS ha già pronto un bel kit volumetrico da 251 hp

http://www.hks-power.co.jp/event/bpc/user.html





300.000 e continua....


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1429 il: Lun 28 Mag, 2012, 20:09:03
Leggevo che la GT86 con il volumetrico HKS ha avuto quello che in america chiamano genericamente "engine failure" durante la seconda tappa del D1GP, il campionato drifting giapponese. Per? dalle immagini da un video in rete sembra quella con il motore della LFA con un problema al motore mentre quella con il volumetrico HKS ? decisamente schiantata (ma potrebbe anche aver avuto un problema prima  :roll: ).

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #1430 il: Lun 28 Mag, 2012, 20:32:05
Citazione da: "Carbon R"
Si ma se sborsi 33 ne sborsi quasi 34,visto che il passaggio si paga completo adesso.

I soldi si sborsano per passione,ma devono anche esserci...

In cosa si dovrebbe essere insoddisfatti della GT86 ?  

Che non c'? una versione più economica da 150 cavalli visto che la base da 200 non ? alla portata di molti  ?


come per la celi dovevano fare una versione da 170-180 cavalli e una da 220-230...i classici 50 cavalli tra una e l'altra insomma,invece UNA da 200...ne carne ne pesce mi vien da dire...li mortacci loro


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1422
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1431 il: Mar 29 Mag, 2012, 18:51:54
non sarebbe male confrontare in pista la nuova gt-86 con la celica ts (modificata in assetto +cerchi da 17 con 215-45-17 pari gommatura della gt-86 + scarico completo dai collettori al finale con aspirazione originale )sarebbe una sfida avvincente non tovate?



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1432 il: Mer 30 Mag, 2012, 19:09:05
Scritto 5 ore fa su facebook di Toyota Italia:

Citazione
[Tour GT86] Nei prossimi giorni seguiremo il tour della GT86 in giro per l?Italia! Non perdete tutte le novit? e le sorprese che vi racconteremo!!

(La foto ? solo rappresentativa e non si prevede in Italia l'importazione di questa versione della GT86 con gli interni con lo sterzo rosso e gli inserti cromati di quel colore)


Quindi niente versione con inserti rossi! E le cromature non capisco quali intendano  :roll:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1433 il: Mer 30 Mag, 2012, 19:20:56
Ottimo  :roll:



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1954
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #1434 il: Gio 31 Mag, 2012, 00:00:22
Ma quindi sto test 4ruote a variano era solo un promo, non una tirata organizzata per fare il tempo?? O c'? stato anche il time attack (di cui però nn trovo dati.. mi puzza)?



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1435 il: Gio 31 Mag, 2012, 23:37:46
Citazione da: "CeliLuca"
Ma quindi sto test 4ruote a variano era solo un promo, non una tirata organizzata per fare il tempo?? O c'? stato anche il time attack (di cui però nn trovo dati.. mi puzza)?


Semplicemente era il Raduno dei Raduni 2012, ovvero il raduno annuale di quattroruote. Niente giro, anche perché la pista era divisa in tanti settori ogniuno dei quali con test drive separati, o dimostrazioni varie (come auto da rally/drift e F2008). Semplicemente doveva essere un test drive con 4 posti prenotabili ogni 15 minuti, che con 2 auto si sarebbe dovuto tradurre in 7 minuti a testa, peccato che in fila c'erano più infiltrati che prenotati quindi ? stato ridotto il tutto a 2 miseri giri... Se poi durante gli orari di "chiusura" dell'evento avrebbero dovuto fare il lap time non ne ho idea, ma dubito.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #1436 il: Ven 01 Giu, 2012, 11:31:57
Spero non  li abbiate già visti







Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #1437 il: Ven 01 Giu, 2012, 13:31:19
:o

io la prenderei solo per il generatore acustico....

 :roll:


PS: ma che ?? la bocchetta dell'aria aperta?


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #1438 il: Ven 01 Giu, 2012, 13:46:51
? un nano giapponese, messo sotto il cruscotto che fa beatbox



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1439 il: Ven 01 Giu, 2012, 14:47:59
Citazione da: "KRAKEN"
? un nano giapponese, messo sotto il cruscotto che fa beatbox

 :grin:  :grin:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal