Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170312 volte)

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #1485 il: Ven 08 Giu, 2012, 14:53:23
Mumble...
probabilmente la nuova sar? bella, vediamola dal vivo, guidiamola...
Ma porc@vacca se la Cely era azzeccata.
S?, i cerchi da 16 ed i paraurti alti erano un po' "cos?"... Ma resta un'auto straordinaria! Grande annata il '99!

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #1486 il: Ven 08 Giu, 2012, 20:29:42
Sul solito autoblog c'? un bel articolo (con un video un po' meno bello :roll:) dove l'autore ne parla un gran bene, praticamente solo pregi..

..solo che poi alla fine ho letto questa parte in particolare:

Le differenze tra la GT 86 e la Celica TS sono veramente enormi e tutte a favore della GT, in primis l?estetica più aggressiva, sportiva e filante della GT, poi la posizione di guida, con la seduta molto in basso e il baricentro bassissimo. Le sospensioni ed il bilanciamento poi sulla GT sono da sportiva vera e in pista regala soddisfazioni di guida lontanissime dalla Celica TS. Ma soprattutto la GT-86 ? un?auto a trazione posteriore e molto leggera, con tutto quello che nella dinamicit? del mezzo resta legato a questo tipo di scelte. L?unico paragone tra le due auto ? nel motore e nell?uso in autostrada o sui lunghi rettilinei dove il comportamento può essere simile per prestazioni velocistiche ed accelerazione.

e mi son detto: sar? anche poco obiettivo, ma dire che le differenze maggiori sono sulla linea (Celica non sportiva e filante? :o ) e sulla posizione di guida (sar? pure bassa la GT86, ma non può dirmi che la Celica non lo ?), per poi addirittura puntare sul peso, dove la GT assolutamente non la vince! mi han fatto rivedere tutto l'articolo con un po' più di...

..malizia..

Ed ora ogni volta che lo leggo mi sembra sempre più una pubblicit? vestita da test...

..e sapete che vi dico? Ci st? cascando in pieno!!

A quel paese anche la famiglia ed il cane, a luglio ho il tagliando della Celica: se c'? la GT e vedo che ci st? il seggiolino dietro, passo alla fase B: pensarci seriamente!   :lol:

PS: qualcuno ha un garage da prestarmi dove tenere la Celica? Di sicuro non la vendo: ? praticamente nuova!  :lol:  :lol:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1487 il: Ven 08 Giu, 2012, 20:38:31
Citazione da: "Aika"
Sul solito autoblog c'? un bel articolo (con un video un po' meno bello :roll:) dove l'autore ne parla un gran bene, praticamente solo pregi..

Le differenze tra la GT 86 e la Celica TS sono veramente enormi e tutte a favore della GT, in primis l?estetica più aggressiva, sportiva e filante della GT, poi la posizione di guida, con la seduta molto in basso e il baricentro bassissimo. Le sospensioni ed il bilanciamento poi sulla GT sono da sportiva vera e in pista regala soddisfazioni di guida lontanissime dalla Celica TS. Ma soprattutto la GT-86 ? un?auto a trazione posteriore e molto leggera, con tutto quello che nella dinamicit? del mezzo resta legato a questo tipo di scelte. L?unico paragone tra le due auto ? nel motore e nell?uso in autostrada o sui lunghi rettilinei dove il comportamento può essere simile per prestazioni velocistiche ed accelerazione.

e mi son detto: sar? anche poco obiettivo, ma dire che le differenze maggiori sono sulla linea (Celica non sportiva e filante? :o ) e sulla posizione di guida (sar? pure bassa la GT86, ma non può dirmi che la Celica non lo ?), per poi addirittura puntare sul peso, dove la GT assolutamente non la vince! mi han fatto rivedere tutto l'articolo con un po' più di...

..malizia..

Ed ora ogni volta che lo leggo mi sembra sempre più una pubblicit? vestita da test...

A quel paese anche la famiglia ed il cane, a luglio ho il tagliando della Celica: se c'? la GT e vedo che ci st? il seggiolino dietro, passo alla fase B: pensarci seriamente!   :lol:

PS: qualcuno ha un garage da prestarmi dove tenere la Celica? Di sicuro non la vendo: ? praticamente nuova!  :lol:  :lol:

quoto tutto! :D anche a me gusta assai...

ps: ma chi ? che ha fatto il montaggio video? lol

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1488 il: Ven 08 Giu, 2012, 22:57:57
aika l'avevo pensato anche io, ma si se mi ispira un pensierino lo faccio..........3 giorni dopo.......divento ancora pap?!!!
 :festa:  :festa:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1489 il: Sab 09 Giu, 2012, 00:56:16
Citazione da: "Aika"

..malizia..

Allora premettendo che sicuramente ? un po di parte, per esperienza personale posso esprimere il mio accordo in parte al tuo post. Sicuramente quella della seduta ? una cavolata, al di l? del coinvolgimento sono molto simili. E poi la linea della TS sicuramente non si può definire altro che sportiva. Per?... Teniamo conto che una valutazione seria confronta la GT86 alla linea di una Celica STOCK... Chi di noi se la ricorda stock  :roll: ? Diciamo al verit?, la Celica ci st? ancora, ma da stock la GT86 ? (giustamente visto la giovine et?) decisamente molto ma molto meglio.
Per tutto il resto, avendola provata, non posso che affermare che le parole che ha usato calzano alla perfezione: la GT86 da stock ? veramente un auto che può stare in pista e divertire, data la sua stabilit?. Certo chi di "noi" passer? da un TS (o 143 turbo) seriamente preparati l'auto non apparir? certo cos? fantastica, ma per i comuni mortali garantisco io che l'auto ? più che valida, se ci si accontenta del motore  :cool:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #1490 il: Sab 09 Giu, 2012, 18:05:05
@GIO 23: ancora? intendi dire che ? il secondo? e allora non c'? nessuna differenza, se ce ne st? uno ce ne stanno anche due..  :lol:
Scherzi a parte, AUGURONI !!

PS: giusto oggi la mia piccolina ha iniziato a "piantarmi" i piedi sul sedile dal seggiolino.. ho minacciato la mamma che se non risolveva mi sarei preso una due posti  :grin:

@ShadowTS: hai proprio ragione. Come scrivevo, non sono obiettivo, anzi, sono solo invidioso di quei giovani che potranno prendersela e fregarsene del fatto che dietro non ci stanno i figli, per quanto piccoli siano!!  :evil:

:lol:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1491 il: Sab 09 Giu, 2012, 18:12:59
Ma direi anche che la TS non ? TP ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1492 il: Dom 10 Giu, 2012, 01:23:06
@aika grazie! si ? il secondo! però devo contare anche il cane quindi saremo in 5 sulla celica!!
fortunatamente ho una compagna d'oro che mi ha detto di tenerla lo stesso al max cambia la sua! bo si vedr?  :lol:
comunque non sei l'unico ad essere invidioso  :evil:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1493 il: Dom 10 Giu, 2012, 11:15:57
Mi aggrego alla cerchia degli invidiosi  :twisted: Mi auguro solo che ci sia qualche pazzo che la prenda (rigorosamente NON 1st edition) e tra un annetto e mezzo, quando forse potr? comprarla, la venda, cos? da risparmiare qualche migliaio di euro da spendere in modifiche serie  :twisted:  :twisted:  :twisted:

cadettoktm

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2006
    • http://engineering-diet.com
Risposta #1494 il: Dom 10 Giu, 2012, 18:55:32
Citazione da: "ShadowTS"
Mi aggrego alla cerchia degli invidiosi  :twisted: Mi auguro solo che ci sia qualche pazzo che la prenda (rigorosamente NON 1st edition) e tra un annetto e mezzo, quando forse potr? comprarla, la venda, cos? da risparmiare qualche migliaio di euro da spendere in modifiche serie  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Io l'ho presa...

2 giorni fa, mi ha contattato la concessionaria che far? da tramite..
e mi ha confermato lo slot di produzione della mia N.4 che arriver? in data 15 luglio ad Arezzo Toyota.

E poi Gasse!!  :wink:

PS ma non vi piace la first edition?
A me sembra meglio come rapporto qualit? prezzo rispetto alla base..

Le donne sono come una porta NOR....

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1495 il: Dom 10 Giu, 2012, 21:36:29
Citazione da: "cadettoktm"

Io l'ho presa...

e mi ha confermato lo slot di produzione della mia N.4 che arriver? in data 15 luglio ad Arezzo Toyota.

che colore avr??  :razz:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1496 il: Dom 10 Giu, 2012, 22:05:10
Citazione da: "Endevur"
che colore avr??  :razz:

La first edition ? solo rossa con le livree nere "scuderia style.."  :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1497 il: Lun 11 Giu, 2012, 00:09:45
Citazione da: "cadettoktm"

Io l'ho presa...

Beh ufficialmente non ci sono informazioni riguardo al modello che venderanno di serie. Io pensavo che non cambiasse nulla, al di la della targhetta, delle fasce nere e del corso di guida. Dato che venderanno un modello unico a 29 o 29,9 non credo ci siano differenze con la 1st. E a me le fasce nere non piacciono proprio perché finiscono a 3/4 di cofano! Per? visto che dici che sembra migliore come rapporto qualit? prezzo immagino ti abbian detto qualcosa che noi non sappiamo! Quello che hanno scritto ? unicamente riguardo la colorazione rossa che FORSE non sar? disponibile nel modello di serie. Facci sapere se hai delle info in pi?!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1498 il: Lun 11 Giu, 2012, 00:12:29
Credo che la 1st edition abbia anche il navigatore che su quella "di serie" probabilmente sar? optional.

cadettoktm

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2006
    • http://engineering-diet.com
Risposta #1499 il: Lun 11 Giu, 2012, 13:01:10
Citazione da: "Danny7"
Credo che la 1st edition abbia anche il navigatore che su quella "di serie" probabilmente sar? optional.

Ok, ecco ufficialmente... (almeno dal contratto che ho firmato), le cose che ha in piu' la GT-86 First edition rispetto alla versione base.

1. Strips Nere+Colorazione Red lightining esclusiva.
2. Navigatore plus Toyota
3. Interni in pelle
4. Corso (guida sportiva+drifting) il 28 settembre a Vallelunga con istruttori  
    Gt-86 Academy
5. Targhetta Nome/numero produzione

;)

Le donne sono come una porta NOR....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal