Citazione da: "SMOGBIKER" :lol: :lol: :lol: :lol:Ma ma ma COSA VEDOOO???L'auto coi cerchi da 18" non solo ? più veloce di quella coi cerchi da 17" stock,ma anche di quella coi 17" coi Neova e cerchi leggeri....Ma com'? possibile??? Sembra quasi che non sia detto che aumentare di un pollice il diametro del cerchio condanni l'auto a una dinamica Camper 8 posti... !!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione da: "Danny7"Citazione da: "SMOGBIKER" :lol: :lol: :lol: :lol:Ma ma ma COSA VEDOOO???L'auto coi cerchi da 18" non solo ? più veloce di quella coi cerchi da 17" stock,ma anche di quella coi 17" coi Neova e cerchi leggeri....Ma com'? possibile??? Sembra quasi che non sia detto che aumentare di un pollice il diametro del cerchio condanni l'auto a una dinamica Camper 8 posti... !!!si vabb?... scommettiamo che se metto i 20" sulla mia celica va più forte comunque di una 143cv originale?
si vabb?... scommettiamo che se metto i 20" sulla mia celica va più forte comunque di una 143cv originale?
Citazione da: "HPDxxx"si vabb?... scommettiamo che se metto i 20" sulla mia celica va più forte comunque di una 143cv originale? No Davide guarda bene il video.L' auto ? sempre la stessa a cui hanno solo cambiato la misura di cerchi e gomme. (fra l'altro i pneumatici sono sempre i neova in entrambi i casi...)Stessa auto,stesso tracciato,stesso pilota (presumo anche stesso giorno)
Citazione da: "Danny7"Citazione da: "HPDxxx"si vabb?... scommettiamo che se metto i 20" sulla mia celica va più forte comunque di una 143cv originale? No Davide guarda bene il video.L' auto ? sempre la stessa a cui hanno solo cambiato la misura di cerchi e gomme. (fra l'altro i pneumatici sono sempre i neova in entrambi i casi...)Stessa auto,stesso tracciato,stesso pilota (presumo anche stesso giorno)Si Danny, ma si parla di 2 decimi su un giro di 1.43.Differenza, per noi, trascurabile.Discorso diverso invece il passaggio dalle Michelin stock alla Neova -3 secondi da 1.46 a 1.43
No no no momento...se fate i precisini,allora lo faccio anche ioIo non ho mai detto che un cerchio più grande sia per forza un vantaggioIo ho detto che ? sbagliato dire che aumentare il diametro del cerchio (con misure sensate ? ovvio) sia per forza uno svantaggio (cosa che qui sostengono in molti)In questo senso 2 decimi di vantaggio FANNO tutta la differenza del mondo.Perch? secondo quanto dicono in molti,l'auto col cerchio da 18 doveva essere NETTAMENTE più lenta...invece se l'auto avesse fatto un tempo analogo o anche leggermente peggiore questa credenza sarebbe stata smentita...e invece ha fatto addirittura meglio.E,ribadisco un concetto fondamentale, ha fatto meglio mantenendo lo stesso modello di pneumatico,quando sappiamo che IN GENERE chi passa da un cerchio più piccolo a uno più grande mette anche un modello di pneumatico più performante (a meno che non lo faccia per estetica,ma quello ? un altro discorso).Insomma, mi pare chiaro che applicare a prescindere la teoria del "piccolo ? meglio" sia una cosa un po' superficiale.
Tra l'altro i Neova sono semi-slick e non semplici pneumatici UHP, ci mancherebbe che non portino miglioramenti tangibili, quindi con un pneumatico buono ma standard il miglioramento sar? meno rilevante.
Citazione da: "ShadowTS"Tra l'altro i Neova sono semi-slick e non semplici pneumatici UHP, ci mancherebbe che non portino miglioramenti tangibili, quindi con un pneumatico buono ma standard il miglioramento sar? meno rilevante.Ti sbagli, le Neova non sono semislick, sono pneumatici "extreme performance summer".