Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170126 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1695 il: Ven 20 Lug, 2012, 13:58:02
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "SMOGBIKER"

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ma ma ma  :o  COSA VEDOOO???
L'auto coi cerchi da 18" non solo ? più veloce di quella coi cerchi da 17" stock,ma anche di quella coi 17" coi Neova e cerchi leggeri....

Ma com'? possibile???
Sembra quasi che non sia detto che aumentare di un pollice il diametro del cerchio condanni l'auto a una dinamica Camper 8 posti... !!!

si vabb?... scommettiamo che se metto i 20" sulla mia celica va più forte comunque di una 143cv originale?  :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1696 il: Ven 20 Lug, 2012, 20:35:32
http://www.ft86club.com/?p=1959

L'ha provata anche Jeremy

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1697 il: Ven 20 Lug, 2012, 20:52:58
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "SMOGBIKER"

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ma ma ma  :o  COSA VEDOOO???
L'auto coi cerchi da 18" non solo ? più veloce di quella coi cerchi da 17" stock,ma anche di quella coi 17" coi Neova e cerchi leggeri....

Ma com'? possibile???
Sembra quasi che non sia detto che aumentare di un pollice il diametro del cerchio condanni l'auto a una dinamica Camper 8 posti... !!!

si vabb?... scommettiamo che se metto i 20" sulla mia celica va più forte comunque di una 143cv originale?  :roll:

ma va??? :lol:

comunque la polemica non ha senso, ? chiaro che ognuno può preferire i cerchi grandi dato che fanno indubbiamente più scena, cos? come ? giusto che chi non si cura dell'expo (e che non vuole pagare un treno di gomme stradali 8456 euro) si tenga i cerchi piccoli.......il fatto che rendano l'auto più veloce ? tutto da vedere e dipende dal tracciato, in questo caso non influiscono negativamente

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1698 il: Sab 21 Lug, 2012, 09:01:42

No Davide guarda bene il video.
L' auto ? sempre la stessa a cui hanno solo cambiato la misura di cerchi e gomme. (fra l'altro i pneumatici sono sempre i neova in entrambi i casi...)

Stessa auto,stesso tracciato,stesso pilota (presumo anche stesso giorno)

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1699 il: Sab 21 Lug, 2012, 09:35:07

L' auto ? sempre la stessa a cui hanno solo cambiato la misura di cerchi e gomme. (fra l'altro i pneumatici sono sempre i neova in entrambi i casi...)

Si Danny, ma si parla di 2 decimi su un giro di 1.43.
Differenza, per noi, trascurabile.

Discorso diverso invece il passaggio dalle Michelin stock alla Neova -3 secondi da 1.46 a 1.43

300.000 e continua....

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1700 il: Sab 21 Lug, 2012, 11:01:29
Citazione da: "Vime"

Si Danny, ma si parla di 2 decimi su un giro di 1.43.
Differenza, per noi, trascurabile.

Discorso diverso invece il passaggio dalle Michelin stock alla Neova -3 secondi da 1.46 a 1.43

esatto, due decimi tra macchine stradali non sono nulla, mica parliamo di F1

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #1701 il: Sab 21 Lug, 2012, 13:34:16
No no no momento...se fate i precisini,allora lo faccio anche io

Io non ho mai detto che un cerchio più grande sia per forza un vantaggio
Io ho detto che ? sbagliato dire che aumentare il diametro del cerchio (con misure sensate ? ovvio) sia per forza uno svantaggio (cosa che qui sostengono in molti)

In questo senso 2 decimi di vantaggio FANNO tutta la differenza del mondo.
Perch? secondo quanto dicono in molti,l'auto col cerchio da 18 doveva essere NETTAMENTE più lenta...invece se l'auto avesse fatto un tempo analogo o anche leggermente peggiore questa credenza sarebbe stata smentita...e invece ha fatto addirittura meglio.

E,ribadisco un concetto fondamentale, ha fatto meglio mantenendo lo stesso modello di pneumatico,quando sappiamo che IN GENERE chi passa da un cerchio più piccolo a uno più grande mette anche un modello di pneumatico più performante (a meno che non lo faccia per estetica,ma quello ? un altro discorso).

Insomma, mi pare chiaro che applicare a prescindere la teoria del "piccolo ? meglio" sia una cosa un po' superficiale.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1702 il: Sab 21 Lug, 2012, 15:18:59
No no no momento...se fate i precisini,allora lo faccio anche io

Io non ho mai detto che un cerchio più grande sia per forza un vantaggio
Io ho detto che ? sbagliato dire che aumentare il diametro del cerchio (con misure sensate ? ovvio) sia per forza uno svantaggio (cosa che qui sostengono in molti)

In questo senso 2 decimi di vantaggio FANNO tutta la differenza del mondo.
Perch? secondo quanto dicono in molti,l'auto col cerchio da 18 doveva essere NETTAMENTE più lenta...invece se l'auto avesse fatto un tempo analogo o anche leggermente peggiore questa credenza sarebbe stata smentita...e invece ha fatto addirittura meglio.

E,ribadisco un concetto fondamentale, ha fatto meglio mantenendo lo stesso modello di pneumatico,quando sappiamo che IN GENERE chi passa da un cerchio più piccolo a uno più grande mette anche un modello di pneumatico più performante (a meno che non lo faccia per estetica,ma quello ? un altro discorso).

Insomma, mi pare chiaro che applicare a prescindere la teoria del "piccolo ? meglio" sia una cosa un po' superficiale.

infatti non ? sempre vero che "piccolo ? meglio", ma ? vero "piccolo me costa meno e la macchina va bene uguale" :wink:

comunque non ? affatto vero che la macchina sarebbe nettamente più lenta con i cerchi più grandi (perché il motore sempre quello ?), ci sarebbe solo un po di differenza sui rettilinei per via del rotolamento e si parlerebbe comunque di pochi decimi.......io dico che piccolo ? meglio non tanto per le prestazioni, che come abbiamo visto sono l?, ma per i costi di gestione.......visto che la macchina in strada ci sta anche senza i 18" :wink:

P.S. da quello che vedo qui a Roma quelli fissati con i cerchi grandi lo fanno TUTTI per estetica, mi dispiace ma ? cos? :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #1703 il: Sab 21 Lug, 2012, 15:24:35
Si ma il mio ? un altro discorso e ne abbiamo parlato parecchio nelle pagine precedenti.
Si parla solo di tecnica e prestazione,? ovvio che a parita di qualit? un cerchio e un pneumatico più piccolo costano meno di uno più grande,ma qui si parlava solo di prestazioni.

Costi ed estetica non erano influenti sull'argomento.

cadettoktm

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2006
    • http://engineering-diet.com
Risposta #1704 il: Sab 21 Lug, 2012, 17:27:48
Intanto grazie a chi mi ha corretto l'errore del T9 su iPhone!
:)

In ultimo vorrei ricordare che qui si parla di GT-86 e non di cerchi piccoli o grandi... Tutto interessante per carita'! nemmeno gli ing. sono cos? meticolosi nell'analisi tecnica, ma e' meglio farlo in apposito 3D,
grazie! e scusate l'OT

Ps
Ma di noi, l'ho presa solo io sta macchina!!?
possibile nessun altro? :(

Le donne sono come una porta NOR....

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1705 il: Sab 21 Lug, 2012, 18:22:10
Cadetto ma sei passato a ritirarla?

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1706 il: Dom 22 Lug, 2012, 01:17:59
Tra l'altro i Neova sono semi-slick e non semplici pneumatici UHP, ci mancherebbe che non portino miglioramenti tangibili, quindi con un pneumatico buono ma standard il miglioramento sar? meno rilevante.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1707 il: Dom 22 Lug, 2012, 12:26:40
Citazione da: "ShadowTS"
Tra l'altro i Neova sono semi-slick e non semplici pneumatici UHP, ci mancherebbe che non portino miglioramenti tangibili, quindi con un pneumatico buono ma standard il miglioramento sar? meno rilevante.

Ti sbagli, le Neova non sono semislick, sono pneumatici "extreme performance summer".

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1708 il: Dom 22 Lug, 2012, 12:59:53
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "ShadowTS"

Ti sbagli, le Neova non sono semislick, sono pneumatici "extreme performance summer".

Al di la di come li vogliamo chiamare, sono poco distanti dai Toyo, non ci andrei in giro se piove con una RWD. Sono comunque un kilometro più performanti di Potenza, Pzero rosso o Advan Sport.

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1709 il: Dom 22 Lug, 2012, 13:01:53
Ho letto una cosa.
In svizzera dovrebbe costare 41900 franchi, mentre la Celica TS ne costava 43900.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal