Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170120 volte)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1710 il: Dom 22 Lug, 2012, 13:34:13
Citazione da: "ShadowTS"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "ShadowTS"
Tra l'altro i Neova sono semi-slick e non semplici pneumatici UHP, ci mancherebbe che non portino miglioramenti tangibili, quindi con un pneumatico buono ma standard il miglioramento sar? meno rilevante.

Ti sbagli, le Neova non sono semislick, sono pneumatici "extreme performance summer".

Al di la di come li vogliamo chiamare, sono poco distanti dai Toyo, non ci andrei in giro se piove con una RWD. Sono comunque un kilometro più performanti di Potenza, Pzero rosso o Advan Sport.

quoto, io per strada non le userei onestamente :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1711 il: Dom 22 Lug, 2012, 14:08:20
Io giro con le semislick che dietro perdono pezzi del bordo  :risa:

Cadetto ,dubito che al momento altri l'abbiano presa.

Sarebbe da vedere sul forum italiano

Cmq pare che Clarkson l'abbia bocciata

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1712 il: Dom 22 Lug, 2012, 15:41:52
Citazione da: "Carbon R"
Cmq pare che Clarkson l'abbia bocciata

Invece ? il contrario, gli ? piaciuta assai rispetto alle 3 rivali, solo non gli piace esteticamente e non gli piace il marchio toyota:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=12016&page=3

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1713 il: Dom 22 Lug, 2012, 16:23:10
Citazione da: "Carbon R"
Io giro con le semislick che dietro perdono pezzi del bordo  :risa:

ah si si, poi ognuno ? libero di fare come vuole :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #1714 il: Lun 23 Lug, 2012, 00:36:12
Molto interessante questo video :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1715 il: Lun 23 Lug, 2012, 00:53:07
Muhahahaha il test per BMW e wv sono state interrotte per sicurezza?!?!? Comunque a me ispira come auto :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1716 il: Lun 23 Lug, 2012, 09:03:36
Citazione da: "Danny7"
No no no momento...se fate i precisini,allora lo faccio anche io

Io non ho mai detto che un cerchio più grande sia per forza un vantaggio
Io ho detto che ? sbagliato dire che aumentare il diametro del cerchio (con misure sensate ? ovvio) sia per forza uno svantaggio (cosa che qui sostengono in molti)

danny non ? una mia opinione e nemmeno la tua, ma ? scritto nero su bianco da chi ne sa e scrive libri....... se mettiamo in discussione questo, allora ? inutile andare a scuola ed argomentiamo solo in base ai pareri personali  :wink:

adesso ti attacchi ai 2 decimi che in quella prova hanno "guadagnato" con un cerchio più grande.... per me non contano niente!
io corro in kart e con lo stesso identico mezzo/gomme puoi fare un giro più veloce dell'altro, semplicemente perché chi guida ? umano e non un robot.
dovresti saperlo bene visto che anche tu andavi in pista.
o mi vuoi dire che tu, ad ogni giro, inanellavi lo stesso identico tempo al millesimo?

non ho mai scritto che se metti i cerchi più grandi, giri 10 secondi più lento  :roll: semplicemente che sui libri (e quindi non ? mia opinione personale) c'? scritto cos?..... vuoi confutarlo con il test di un giornalista? fai pure.... ma la teoria non si cambia!  :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1718 il: Lun 23 Lug, 2012, 15:35:45
Citazione da: "HPDxxx"
non ho mai scritto che se metti i cerchi più grandi, giri 10 secondi più lento  :roll: semplicemente che sui libri (e quindi non ? mia opinione personale) c'? scritto cos?..... vuoi confutarlo con il test di un giornalista? fai pure.... ma la teoria non si cambia!  :wink:

Va bene,va bene non ti inalberare....

Se c'? scritto sui libri ok,allora sar? cos? per forza.
La teoria ? tutto,hai ragione tu

P.S. si pure io andavo in pista,e giravo più veloce coi 17 che coi 16,ma fa niente,sui libri non c'? scritto. :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #1719 il: Lun 23 Lug, 2012, 16:11:41
Citazione da: "HPDxxx"

Va bene,va bene non ti inalberare....

Se c'? scritto sui libri ok,allora sar? cos? per forza.
La teoria ? tutto,hai ragione tu

P.S. si pure io andavo in pista,e giravo più veloce coi 17 che coi 16,ma fa niente,sui libri non c'? scritto. :roll:

sei più testardo di una donna  :roll:  :lol:
con te non sar? mai possibile argomentare perché quando la pratica ti da ragione hai dimostrato la verit?, quando la teoria ti da ragione vale lo stesso principio  :lol:

io non mi inalbero per niente, e secondo me a occhio nudo... la terra non ? tonda ma piatta!  :lol:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1720 il: Lun 23 Lug, 2012, 16:28:05
Diciamo che ognuno ha la sua testa...
tu sicuramente ne capisci più di me di meccanica, questo non l'ho mai messo in dubbio.

Resta il fatto che (anche in ambiti che conosco molto meglio di quello delle auto) puoi avere tutta la teoria che vuoi, ma i risultati sono un discorso pratico.

P.S. tanto per fare un esempio credo che Rocco Siffredi non abbia mai letto un libro di sessuologia :risa:

Ora basta OT dai,parliamo di sta GT86 coi cerchi da 17,5 " :risa:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1721 il: Lun 23 Lug, 2012, 23:59:29
Accelerated Performance ha messo insieme un turbo kit.

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=9942

Non sono un esperto, nella lista componenti vedo oltre alla turbina, all'intercooler e alla parte iniziale della linea di scarico, aspirazione e tutto quello che riguarda l'olio. Dunque la rullata con +50 cavalli alle ruote ? con la modifica a motore chiuso? Not bad  :cool:

Prezzo? Listino a $6295, offerta lancio a $4995.

Aggiungo i video, mi garbano assai, specie l'ultima tiratina:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1722 il: Mar 24 Lug, 2012, 00:45:20

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #1723 il: Mar 24 Lug, 2012, 10:03:46
Diciamo che ognuno ha la sua testa...
tu sicuramente ne capisci più di me di meccanica, questo non l'ho mai messo in dubbio.

Resta il fatto che (anche in ambiti che conosco molto meglio di quello delle auto) puoi avere tutta la teoria che vuoi, ma i risultati sono un discorso pratico.

P.S. tanto per fare un esempio credo che Rocco Siffredi non abbia mai letto un libro di sessuologia :risa:

Ora basta OT dai,parliamo di sta GT86 coi cerchi da 17,5 " :risa:

Ma si dai...  :grin:
anche per me la pratica conta più della teoria, infatti mi piace sporcarmi le mani, non solo leggere  :wink:

Ecco... 17,5" cos? non scontentiamo nessuno!  :lol:  :lol:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1724 il: Mer 25 Lug, 2012, 23:40:48
Ho appena letto un articolo-recensione della GT86 TRD del mercato inglese, quella già linkata un paio di volte varie pagine indietro.

Ricordo che di fatto ? una versione con tutte le parti TRD già incluse: cerchi da 18 con 225/40, freni maggiorati 6 pompanti anteriori e 4 posteriori con dischi maggiorati, kit estetico di sottoparaurti anteriore + posteriore + minigonne, spoilerino e diffusore posteriori, scarico TRD (una 10 di cavalli secondo TRD), varie cavolate tipo pulsante di avvio TRD e bloccaportiere rinforzati, assetto regolabile in 4 setup.

Volete sapere la cifra? La 86 base viene 25000 sterline. La TRD sar? venduta a circa 40000 sterline, circa 3500 più di un Porsche Boxster, come se da noi la vendessero a più di 45000 euro.

Ok che probabilmente le singole parti comprate una ad una potrebbero anche costare un 15000 euro / sterline, ma se la compri già TRD assemblata a mio avviso le parti "standard" non te le vendono, e al di la del fatto che probabilmente i 3/4 delle parti standard costeranno di produzione la stessa cifra delle TRD, non capisco questo sovrapprezzo mostruoso  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal