Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170090 volte)

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1725 il: Gio 26 Lug, 2012, 01:18:54
Quanto??  :stica:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1726 il: Gio 26 Lug, 2012, 08:54:04
Citazione da: "ShadowTS"
Ho appena letto un articolo-recensione della GT86 TRD del mercato inglese, quella già linkata un paio di volte varie pagine indietro.

Ricordo che di fatto ? una versione con tutte le parti TRD già incluse: cerchi da 18 con 225/40, freni maggiorati 6 pompanti anteriori e 4 posteriori con dischi maggiorati, kit estetico di sottoparaurti anteriore + posteriore + minigonne, spoilerino e diffusore posteriori, scarico TRD (una 10 di cavalli secondo TRD), varie cavolate tipo pulsante di avvio TRD e bloccaportiere rinforzati, assetto regolabile in 4 setup.

Volete sapere la cifra? La 86 base viene 25000 sterline. La TRD sar? venduta a circa 40000 sterline, circa 3500 più di un Porsche Boxster, come se da noi la vendessero a più di 45000 euro.

Ok che probabilmente le singole parti comprate una ad una potrebbero anche costare un 15000 euro / sterline, ma se la compri già TRD assemblata a mio avviso le parti "standard" non te le vendono, e al di la del fatto che probabilmente i 3/4 delle parti standard costeranno di produzione la stessa cifra delle TRD, non capisco questo sovrapprezzo mostruoso  :roll:

bella stronzata :roll:

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #1727 il: Gio 26 Lug, 2012, 09:42:24
AutoExpress dice che la GT86 e' meglio di TT e 370Z

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?p=324939

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1728 il: Gio 26 Lug, 2012, 10:24:32
Volete sapere la cifra? La 86 base viene 25000 sterline. La TRD sar? venduta a circa 40000 sterline

QUANTOOOO?????  :o

Ma sono scemi?

Ok che probabilmente le singole parti comprate una ad una potrebbero anche costare un 15000 euro

Ma cosa?
Scarico, cerchi,assetto e un kit estetico (anche un po' tamarro secondo me) 15.000 ? ???
Solo alla Bugatti hanno optional del genere che costano di pi?...
Spenderesti quella cifra solo se i freni fossero carboceramici !

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1729 il: Gio 26 Lug, 2012, 23:48:16
Ora ? presente anche sul sito Toyota :

http://www.toyota.it/cars/new_cars/gt86/index.tmex

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1730 il: Ven 27 Lug, 2012, 02:11:55
La descrizione delle ginocchiere per una guida più audace potevano evitarsela :lol:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1731 il: Ven 27 Lug, 2012, 09:51:56
non avendo un kaiser da fare stamattina mi sono presentato in toyota, alle 9, puntuale come un orologio svizzero con la mia TS......l'ho provata.....devo dire che sono un po deluso

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #1732 il: Ven 27 Lug, 2012, 10:01:40
Citazione da: "FlashGordon"
non avendo un kaiser da fare stamattina mi sono presentato in toyota, alle 9, puntuale come un orologio svizzero con la mia TS......l'ho provata.....devo dire che sono un po deluso

:sad: why?
sensazioni? deluso su che piano? meccanica, estetica, motore,...

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1733 il: Ven 27 Lug, 2012, 10:18:05
Citazione da: "Abaddon"

:sad: why?
sensazioni? deluso su che piano? meccanica, estetica, motore,...

no, l'estetica non c'entra, la macchina mi piace :wink: .....il motore mi ha deluso, sapevo che in alto sarebbe stato ben diverso dal VVTL-i, ma d'altra parte non ho sentito neanche un grande vantaggio sotto i 6000 giri, in basso va giusto un pelo meglio.....il sound poi l'ho trovato un po povero :wink:

poi il resto ? buono, il cambio mi ? piaciuto, i sedili sono da paura.....detto questo dopo l'estate vorrei fare un'altra prova in un'altra concessionaria :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1734 il: Ven 27 Lug, 2012, 12:39:10
Stamattina sono stato a provarla anch'io. Molto molto molto divertente!

Il cambio ? fantastico, innesti precisi e ben distanziati. Lo sterzo ? molto diretto e comunicativo. L'assetto ? morbido ma allo stesso tempo privo quasi totalmente di rollio e l'auto sembra incollata alla strada, anche se ti invoglia continuamente a esagerare e sentire le gomme fischiare (e io ovviamente non ho saputo resistere alla tentazione).
Il motore ? un motore da 200cv, sufficienti per divertirsi quanto basta, molto lineare come curva di coppia, spinge fino al limitatore.
I freni sono molto buoni, non so come siano se sottoposti ad affaticamento, ma a "freddo" fanno il loro lavoro, mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso.
I sedili sono ergonomici e avvolgenti, la posizione di guida ti fa sentire esattamente dove devi essere, con volante e cambio nella posizione ideale.
Per il resto.... boh, chissenefrega del resto, quest'auto ? divertentissima da guidare!

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1735 il: Ven 27 Lug, 2012, 12:46:50
quoto sui freni, vanno bene :wink:

per? a me non hanno concesso una prova cos?, cio? a far fischiare le gomme, per questo vorrei provarla ancora un giorno :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1736 il: Ven 27 Lug, 2012, 12:54:47
L'ho appena vista sul sito Toyota, come volevasi dimostrare solo in italia potevano non venderla in rosso... Che infami... Inoltre mi sembra che di serie abbia già l'alettone, non ho trovato nessuna opzione per metterlo e nell'immagine c'? quindi immagino sia di serie l'alettone stock...  :roll:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1737 il: Ven 27 Lug, 2012, 14:05:37

per? a me non hanno concesso una prova cos?, cio? a far fischiare le gomme, per questo vorrei provarla ancora un giorno :wink:

Ah se ? per quello neanche a me! :risa: Per? il venditore non diceva una parola e mentre lo riempivo di chiacchere pestavo sempre di pi?. A un certo punto non ho capito perché, ma si ? messo anche la cintura, forse perché ho tolto il VSC e ho iniziato a uscire dalle curve un p? di traverso?! :roll:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1738 il: Ven 27 Lug, 2012, 14:13:45
hai fatto bene, purtroppo io alle 9 di mattina a Roma non ero solo per strada........devo andare ad un concessionario un po fuori citt?, lungo una statale dove posso provarla meglio......e a parte questo spero che organizzino qualche evento in pista tipo i power days della VW :wink:

il cambio ? piaciuto molto anche a me, e la pedaliera si presta abbastanza bene alla doppia in scalata......per? ho notato che al minimo in folle il pomello del cambio vibrava parecchio

quella che ho provato aveva 310 km

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #1739 il: Ven 27 Lug, 2012, 17:03:17
Citazione da: "Sceriff"
Stamattina sono stato a provarla anch'io. Molto molto molto divertente!

Il cambio ? fantastico, innesti precisi e ben distanziati. Lo sterzo ? molto diretto e comunicativo. L'assetto ? morbido ma allo stesso tempo privo quasi totalmente di rollio e l'auto sembra incollata alla strada, anche se ti invoglia continuamente a esagerare e sentire le gomme fischiare (e io ovviamente non ho saputo resistere alla tentazione).
Il motore ? un motore da 200cv, sufficienti per divertirsi quanto basta, molto lineare come curva di coppia, spinge fino al limitatore.
I freni sono molto buoni, non so come siano se sottoposti ad affaticamento, ma a "freddo" fanno il loro lavoro, mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso.
I sedili sono ergonomici e avvolgenti, la posizione di guida ti fa sentire esattamente dove devi essere, con volante e cambio nella posizione ideale.
Per il resto.... boh, chissenefrega del resto, quest'auto ? divertentissima da guidare!

ho provato la gt 86 in settimana, e concordo pienamente con sceriff.
? divertentissima da guidare.
per il motore non sono d'accordo con flash gordon,premesso che ho guidato una gt con 30 km alle spalle,ma i cavalli ci sono.
in basso ? più pieno del ts e sopra i 5500 giri spinge comunque bene.

Non credo a conti fatti che ci  sia tutta questa differenza prestazionale con un vvtli.
nella guida ? anni luce avanti a una t23....
provare per credere.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal