Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 170091 volte)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1740 il: Ven 27 Lug, 2012, 19:37:07
ragazzi non ho detto che fa schifo ho detto che m'aspettavo qualcosina in più dal motore.......anche se non l'ho detto ? ovvio che come assetto, freni, ecc..... ? migliore di un ts stock, ? uscita 11 anni dopo e ha la TP con autobloccante, me pare giusto :wink:

il fatto che sia un po più pieno del TS in basso ? vero (? 2.0 e ha un po di coppia in pi?) ma non c'? la differenza che mi aspettavo......poi spinge bene oltre i 5500 ma non ti da l'emozione del TS :wink:

per quanto riguarda tutto il resto ? una macchina migliore non avendo 10 anni e passa sulle spalle......per questo vorrei provarla in pista un giorno, finch? la si prova cos? dal concessionario ti perdi molte caratteristiche apprezzabili :wink:

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #1741 il: Ven 27 Lug, 2012, 20:20:47
Citazione da: "FlashGordon"
ragazzi non ho detto che fa schifo ho detto che m'aspettavo qualcosina in più dal motore.......anche se non l'ho detto ? ovvio che come assetto, freni, ecc..... ? migliore di un ts stock, ? uscita 11 anni dopo e ha la TP con autobloccante, me pare giusto :wink:

il fatto che sia un po più pieno del TS in basso ? vero (? 2.0 e ha un po di coppia in pi?) ma non c'? la differenza che mi aspettavo......poi spinge bene oltre i 5500 ma non ti da l'emozione del TS :wink:

per quanto riguarda tutto il resto ? una macchina migliore non avendo 10 anni e passa sulle spalle......per questo vorrei provarla in pista un giorno, finch? la si prova cos? dal concessionario ti perdi molte caratteristiche apprezzabili :wink:

Figurati non volevo polemizzare...
a me ? piaciuta  molto, ho comunque fatto solo una 15 di km.
certo che se avesse l'alzata... :porc:

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1742 il: Ven 27 Lug, 2012, 22:53:54

E' vero che la potenza non basta mai, ed io ora come ora sono abituato a molta più coppia, però ti dir?, non mi ha lasciato cos? tanto l'amaro in bocca. Non so, forse ? perché sapevo di non dover aspettarmi troppo dal motore e allo stesso tempo ero distratto dalla bont? dell'assetto. Per? secondo me ? un bel giocattolino e in strada non serve avere più cavalli. In pista invece una 50ina di cavalli in più ci starebbero bene.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1743 il: Ven 27 Lug, 2012, 23:27:31

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1744 il: Sab 28 Lug, 2012, 07:35:05
Citazione da: "Sceriff"

E' vero che la potenza non basta mai, ed io ora come ora sono abituato a molta più coppia, però ti dir?, non mi ha lasciato cos? tanto l'amaro in bocca. Non so, forse ? perché sapevo di non dover aspettarmi troppo dal motore e allo stesso tempo ero distratto dalla bont? dell'assetto. Per? secondo me ? un bel giocattolino e in strada non serve avere più cavalli. In pista invece una 50ina di cavalli in più ci starebbero bene.

infatti conta anche il termine di paragone :wink:

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #1745 il: Sab 28 Lug, 2012, 12:44:48
peccato solo ke nn ? turbo..l ho vista stamattina in toyota...quell arancione brillava ke era una bellezza... ancora nn provata,ma ripeto,potevano magari farla turbo e allora avremmo avuo qualke sensazione di guida più allegra..

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #1746 il: Sab 28 Lug, 2012, 13:00:42
No no,meglio aspirato... poi tanto uscir? la 250 cavalli...

Ex Celica 143
Ex Celica TS

kratos

• Vero manico
Risposta #1747 il: Sab 28 Lug, 2012, 13:05:02
allora meglio aspettare..magari fanno anke qualke offerta..perke essendo ke ? uscita da poco 30.000 euro sono un bel p?... :cool:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #1748 il: Sab 28 Lug, 2012, 13:16:24
Offerte da Toyota .......... ?

Chiederei di farti la valutazione della tua Celi senza aspettare offerte che mai arriveranno...

Ex Celica 143
Ex Celica TS

kratos

• Vero manico
Risposta #1749 il: Sab 28 Lug, 2012, 13:22:32
Citazione da: "Carbon R"

Chiederei di farti la valutazione della tua Celi senza aspettare offerte che mai arriveranno...
gi? fatto...nessuna rottamazione per la mia Cely...anke se guadagnerei di più vendendola in privato..ke s?..magari a 5.000?  :cool:
poi al limite aspetto un p? se ce qualkuno ke la vende usata a kilometri zero o qualkosa del genere..e già son 3-4.000? in meno..piu i soldi della cely..allora mi avvicino un po a fare un finanziamento piu agevolato

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1750 il: Sab 28 Lug, 2012, 22:48:12
io aspetterei ancora un p? :roll:  almeno per vedere come vanno le vendite :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1751 il: Dom 29 Lug, 2012, 10:31:16
Citazione da: "kratos"
Citazione da: "Carbon R"

gi? fatto...nessuna rottamazione per la mia Cely...anke se guadagnerei di più vendendola in privato..ke s?..magari a 5.000?  :cool:
poi al limite aspetto un p? se ce qualkuno ke la vende usata a kilometri zero o qualkosa del genere..e già son 3-4.000? in meno..piu i soldi della cely..allora mi avvicino un po a fare un finanziamento piu agevolato

Purtroppo sar? difficile, non ? un auto tipo Golf che si riempiono prima il conce e poi fanno le offerte... In Toyota andr? su ordinazione, il conce se ne terr? giusto una da far vedere e provare, anche considerato che non ci sono personalizzazioni a parte radio e sedili, per cui non c'? nulla da vedere.

Per? i concessionari multimarca vendono quelle del salone, ? su quelli che bisogna puntare.

Altrimenti penso che di usato dopo un paio di anni ce ne saranno abbastanza, anche io non sono per spendere 30k euro contando che per 23k si compra un TTS usato con anche pochi km.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1752 il: Lun 30 Lug, 2012, 20:17:57
Se masticate l'inglese, la Perrin Performance st? facendo un enorme lavoro di tuning sulla BRZ/GT86/FRS!

Vi consiglio la lettura di tutte le pagine di questo topic, specie i post vari dei ragazzi Perrin:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=10159

Il loro intento ? mappare la macchina. Come già accennato settimane or sono Perrin ha già sviluppato scarico Catback, front pipe con e senza catalizzatore (tubo centrale), overpipe (tubo iniziale collegato ai collettori), e 2 modelli di aspirazione, uno simile allo stock tale da non modificare i flussi d'aria registrati dalla MAF adatto a tuning standard, l'altro bello grosso che necessita di mappatura.
Quello che ora stanno facendo ? il tuning della ECU. Sono partiti dall'auto stock (primo post) e ora stanno ottimizzando la mappatura di auto con la loro aspirazione (post pagina 9).

Tra le varie cose che vi segnalo:
1) nella mappatura con aspirazione hanno ridotto il "buco" nella coppia (quello tra 3000 e 5000 giri), sia di "profondit?" sia di "ampiezza" riuscendo ad anticipare la ripresa dei giri da circa 5000 a circa 4000.
2) hanno alzato il limitatore arrivando a testarla fino a 7800. Nella configurazione che pensano di utilizzare lo porteranno da 7300 a 7600.
3) come spiegato (post pagina 10) l'auto dopo la punta di potenza a 6800 rpm perde sensibilmente potenza con l'aumentare dei giri. Nella loro mappatura prevedono grandi incrementi agli alti al punto da avere sempre il picco a 6800 giri ma di avere a 7600 giri più o meno la potenza della stock al picco, dunque di avere al picco circa 10 cavalli alle ruote in pi?: la loro misurazione finale ? di 176.6 WHP di picco contro i circa 166 stock. Inoltre a tutto ci? devono ancora aggiungere l'intera linea di scarico che senza mappatura forniva già una decina di cavalli alle ruote.

In conclusione: not bad  :cool:

EDIT: dimenticavo le info accessorie. Per quanto riguarda i prezzi punteranno a spedire cavetto + software e mappa per flesharsi da soli la ECU ma al momento dicono che non sanno quando potranno avere i cavetti specifici. Il tutto per circa un migliaio di dollari. Met? prezzo invece per la flashatura presso di loro (USA).
Per? tra i vari post in risposta alla domanda di un ragazzo pare che potrebbero vendere il kit completo (aspirazione, tutti i pezzi dello scarico e mappa) sui 2000 dollari.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

kratos

• Vero manico
Risposta #1753 il: Lun 30 Lug, 2012, 20:31:59
BRZ - GT86 (exFT86) - FRS
3 marchi un solo motore,carrozzeria uguale...dimenticavo il colore cambia :....:     perché questo assemblaggio di questi tre marchi?? posso capire la collaborazione di sviluppo,ma no tutti e tre stesso motore e stesso telaio e poi con vari kit,motore e carrozzeria,andiamo a cambiare il FASCION dell auto e cos? variano i prezzi e ognuno puo contare sulle sue vendite....ma insomma "DI KI ? QUEST'AUTO???"

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1754 il: Lun 30 Lug, 2012, 21:53:06
Citazione da: "kratos"
insomma "DI KI ? QUEST'AUTO???"

Di chi la compra! :mrgreen:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal