Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 169881 volte)

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Kitt

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Risposta #1815 il: Mer 05 Set, 2012, 16:47:03
mi s? tanto che diventa un'ufficio di collocamento lavoro  :lol: mi metto in lista zona nord-est



ShadowTS

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Risposta #1816 il: Mer 05 Set, 2012, 17:09:22
Video comparazione delle gemelle. Come già detto n mila volte i giudizi son sempre gli stessi, la Toyota/Scion meno rigida ma la Subaru più sottosterzante.


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ShadowTS

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Risposta #1817 il: Gio 06 Set, 2012, 13:39:38
Altra configurazione turbo stavolta di una GT86



La cosa che mi lascia perplesso ? la loro misurazione di soli 103kw alle ruote stock, mentre altri come Perrin Performance avevano misurato 168cv alle ruote che sono circa 120kw...

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ShadowTS

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Risposta #1818 il: Mar 11 Set, 2012, 00:04:55
Questo topic contiene spring rates e abbassamenti di molle e kit coilover:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=8739

Sapevamo già da varie recensioni e testimonianze delle case che nella rigidit? delle molle tra 86 e BRZ c'era differenza, la cosa più interessante ? che c'? differenza anche tra 86 e FRS!

In sostanza sembra la 86 dura davanti e molle dietro, la FRS molle davanti e dura dietro, la BRZ nel mezzo sia davanti che dietro. Come influisce ci? sul comportamento delle vetture?

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Danny7

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Risposta #1819 il: Mar 11 Set, 2012, 00:18:20
Citazione da: "ShadowTS"

In sostanza sembra la 86 dura davanti e molle dietro, la FRS molle davanti e dura dietro, la BRZ nel mezzo sia davanti che dietro. Come influisce ci? sul comportamento delle vetture?


Non basta sapere la durezza delle molle per valutare,ma a livello puramente teorico dovrebbero comportarsi nel modo diametralmente opposto da quanto hai scirtto prima...cio? la Gt86 dovrebbe essere sottosterzante e viceversa....



ShadowTS

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Risposta #1820 il: Mar 11 Set, 2012, 00:30:25
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "ShadowTS"

In sostanza sembra la 86 dura davanti e molle dietro, la FRS molle davanti e dura dietro, la BRZ nel mezzo sia davanti che dietro. Come influisce ci? sul comportamento delle vetture?


Non basta sapere la durezza delle molle per valutare,ma a livello puramente teorico dovrebbero comportarsi nel modo diametralmente opposto da quanto hai scirtto prima...cio? la Gt86 dovrebbe essere sottosterzante e viceversa....


Infatti per la FRS le cose "tornano" nel senso che ? più ballerina della BRZ nel didietro... Ma anche la 86 dalle varie videorecensioni dovrebbe esserlo, mentre dai dati delle sole molle non sembrerebbe...

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Carbon R

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Risposta #1821 il: Mar 11 Set, 2012, 01:11:18
Ma non ? a causa delle antirollio ?

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ShadowTS

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Risposta #1822 il: Mar 11 Set, 2012, 11:58:47
Citazione da: "Carbon R"
Ma non ? a causa delle antirollio ?


Le dichiarazioni di Subaru e Toyota parlavano di differenze meccaniche nelle sole rigidit? delle molle. Hai letto da qualche parte delle antirollio?

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Carbon R

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Risposta #1823 il: Mar 11 Set, 2012, 13:00:09
A me pareva di s?.

Pi? rigida davanti e meno dietro la BRZ e il contrario la 86.


O il contrario,non ricordo.

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Risposta #1824 il: Mar 11 Set, 2012, 13:11:27
Citazione da: "Carbon R"
A me pareva di s?.

Pi? rigida davanti e meno dietro la BRZ e il contrario la 86.


O il contrario,non ricordo.


Beh il contrario lo escluderei a priori, aggiungendo la variante antirollio e considerando le molle come postato addietro, la 86 potrebbe avere il culo ballerino come la FRS mantenendo una rigidit? maggiore generale per via delle molle più rigide.
Per? avere antirollio diverse dalle altre 2 eliminerebbe la possibilit? di ottenere un comportamento identico montando lo stesso kit coilover (o molle+ammo) senza cambiare anche esse, ovvero comporterebbe di avere comportamenti diversi a parit? di kit sospensioni.

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Carbon R

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Risposta #1825 il: Mar 11 Set, 2012, 13:29:45
Intanto di 86 ne hanno una già a Brescia.   Forse per il fine settimana ne hanno una a disposizone

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Stefano251081

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Risposta #1826 il: Mer 12 Set, 2012, 20:41:21
Sono andato proprio oggi in Concessionaria Toyota a Forl? dove hanno una GT86 disponibile per prova in strada (nei prossimi giorni vedr? di prendere accordi perché una guidatina me la farei volentieri!).

La macchina di prova ? di colore Orange Met. (secondo me ? rosso!!  :-) ) con gli stripes speciali e tutte le pugnette possibili!

Prezzo che mi ? stato detto di quella che hanno disponibile full-optional senza stare a trattare 29.900 euri!  ..unico neo nella conversazione ? stato:  IO: "quanto me la valutate la mia T23 del 2000 con 160.000km"  Venditore: "ma qui il programma mi mette valutazione ZERO..  però dai 2.000 euro magari la valutiamo!"   :o   yuhuu!!  

Se mi accordo per la prova poster? le mie impressioni (non certo da esperto quindi magari valide per chi usa la macchina quotidianamente senza track-day etc!)

Saluti da Ste   :cia:



Kitt

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Risposta #1827 il: Gio 13 Set, 2012, 20:39:02
tieniti stretta la tua celica se te la valutano 2000 euro e in più se ha un p? di modifiche estetiche e meccaniche .... gt 86 orange ? una tinta di moda ora (ho un'aspirapolvere di quel colore)cosa si può pensare complimenti alla toyota!!!



Carbon R

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Risposta #1828 il: Gio 13 Set, 2012, 23:10:33
A me arancio piacerebbe....

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ShadowTS

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Risposta #1829 il: Gio 13 Set, 2012, 23:32:27
A me l'arancio metallizzato non dispiace, ma preferisco la rossa. L'arancio sarebbe stato meglio pastello come lotus o lambo...

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