Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 169682 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1920 il: Ven 12 Ott, 2012, 17:44:20
La BRZ dovrebbe esserci in F&F6 !

http://www.ft86club.com/?p=2185

Sarebbe incredibile a livello di continuity dato che dovrebbe essere anche questo ambientato prima di F&F3 !  :lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1921 il: Ven 12 Ott, 2012, 17:46:34



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1922 il: Ven 12 Ott, 2012, 18:33:05
Che f**ata mi piace sempre di pi?



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1923 il: Ven 12 Ott, 2012, 19:25:03
Il tuner americano Visconti Tuning, che vi raccontavo tempo fa ha elaborato una mappatura che agendo su AFR, timing dei mille mila iniettori etc etc... riduce il buco di coppia tra i 3k e 5k rpm, alza il limitatore, riduce il consumo carburante, aumenta la potenza di circa 10whp ha aggiunto tante features alla mappatura: oltre a fare mappe per la E85 americana (che di per se essendo RON 105 già rende altri 10 whp in pi?) ha inserito

- il Launch Control,
- l'Auto Blip (ovvero il Rev Matching, il sistema che calando marcia alza il numero di giri motore prima che si sollevi la frizione),
- il Flat Foot Shifting (ovvero si può cambiare marcia senza togliere il piede dall'acceleratore),
- switching tra le mappe senza necessit? di PC, utilizzando la leva del cruise control per alternare tra le mappe,
- personalizzazione del computerino di bordo, in pratica si può sostituire la visualizzazione dei litri/100km (l'MPG, miglia per gallone americano) con altre informazioni come l'AFR istantaneo o il tempo dell'ultimo 0-100 effettuato (0-60mph).

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1924 il: Ven 12 Ott, 2012, 20:37:45
:o  :stica:  quanta roba!



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1925 il: Dom 14 Ott, 2012, 15:45:20

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #1926 il: Dom 21 Ott, 2012, 03:15:06
Guardate che f**ata questo giochino.... Ora lo provo sull' iPad 3
http://www.toyota86ar.com/



SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 518
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #1927 il: Dom 21 Ott, 2012, 18:13:46
ieri io e mia moglie avevamo parcheggiato la nostra TS tirata a lucido lungo la nazionale....ed eravamo poco distanti a parlare con degli amici.....quando al semaforo li' difronte si e' fermata una FT86 nuova fiammante bianca, cerchi neri, estrattore nero e doppio scarico bello grosso.
Bhe'....i due ragazzi dentro...sono stati tutto il tempo del rosso a guardare la nostra TS con espressioni molto compiaciute....e' scattato il verde...ed erano ancora fermi a guardare e studiare la nostra TieSsina. Gli hano docuto strombazzare a piu' non posso per farli ripartire....ahahahahahahah

Dopo 5 minuti sono ripassati...rallentando a guardare la TS!!!

Oddio....bianca devo dire che non era male...soprattutto come era aggiustata....ma sinceramente...io e mia moglie ci siamo guardati....e all'unisono ci siamo detti..."la nostra TieSsina...non la cambierei mai per questa qua'!!!" :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #1928 il: Dom 21 Ott, 2012, 18:30:39
beh diciamo che se non interessa il fascino della TP con autobloccante e ci si accontenta della TA non ha molto senso cambiare il TS con la GT86......perché certamente come prestazioni non va più forte :wink:



SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 518
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #1929 il: Dom 21 Ott, 2012, 18:59:47
per la TP con autobloccante...ho la mia MR-S.... :cool:

Per il coupe'...certo la celica (come ho sempre detto) con la TP sarebbe stata perfetta....ma sinceramente la ft86...ha una linea che non ci fa' impazzire...soprattutto adesso che l'ho vista per bene.
Non so'...mi sa' di qualcosa di gia' visto....non mi (ci) affascina per niente.
ovviamente sono considerazioni del tutto estetiche.
Poi io la TP la metterei ovumque...eheheheh

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #1930 il: Dom 21 Ott, 2012, 22:34:58
BASTA ! .... ? ovvio ! la celica 7 con le sue curve particolari da galardo , i suoi fanali allungati da ferrari , il suo muso basso da super car incanta tutti sia chi la conosce che chi non la conosce rimane una delle migliori .
non per questo solo  questa te la scambiano per una super car ( chi se ne intende poco di auto ) , e ancora oggi moltissimi pensano sia un modello del 2012 , infatti quando gli dico che vale meno di una fiat panda nuova ci rimangono O.O
pensate quanto era ancora più bella nel lontano 1999 quando era appena uscita , quando sbaragliava le concorrenti .

(comunque carino il giochino per il cel)



Nicko_TS

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 27
  • Iscritto: Feb 2012
Risposta #1931 il: Lun 22 Ott, 2012, 15:37:43
Citazione da: "SMOGBIKER"
ieri io e mia moglie avevamo parcheggiato la nostra TS tirata a lucido lungo la nazionale....ed eravamo poco distanti a parlare con degli amici.....quando al semaforo li' difronte si e' fermata una FT86 nuova fiammante bianca, cerchi neri, estrattore nero e doppio scarico bello grosso.
Bhe'....i due ragazzi dentro...sono stati tutto il tempo del rosso a guardare la nostra TS con espressioni molto compiaciute....e' scattato il verde...ed erano ancora fermi a guardare e studiare la nostra TieSsina. Gli hano docuto strombazzare a piu' non posso per farli ripartire....ahahahahahahah

Dopo 5 minuti sono ripassati...rallentando a guardare la TS!!!

Oddio....bianca devo dire che non era male...soprattutto come era aggiustata....ma sinceramente...io e mia moglie ci siamo guardati....e all'unisono ci siamo detti..."la nostra TieSsina...non la cambierei mai per questa qua'!!!" :wink:


Non posso che quotare..... quando sono andato a provarla al conce di Lecce.... la ft 86 non la vedevano proprio...... tutti si informavano dal venditore se era in vendita la mia Ts......alla fine si gira la mia ragazza e f?: a m? sta 86 non piace, la celica la vedo sfilata, aggressiva, da macho....  :cool:



Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #1932 il: Lun 22 Ott, 2012, 21:22:06
BRZ STI turbo 280cv in fase avanzata di svuppo:

http://www.carbuzz.com/news/2012/10/22/Subaru-BRZ-STI-to-Pack-280-HP-7711283/

mi immagino la scena alle pleiadi tra l'ingegnere e il Business Analyst Subaru:

Ing:  "allora quando lo mettiamo sto turbo?  :flame:  "
BA:  "nono, niente turbo"
Ing:  "ma come?  senza turbo che STI e'?? :folle: "
BA:  "abbiamo un accordo con Toyota"
Ing:  "nemmeno uno piccolo piccolo? "
BA:  "hhmm, vabe', pero' alla toyota non diciamo niente :risa: "  
Ing: :yeah:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #1933 il: Mar 23 Ott, 2012, 04:28:49
Ora si inizia a ragionare!!



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1934 il: Mar 23 Ott, 2012, 23:53:00
Nel frattempo tra le diverse soluzioni turbo aftermarket (non si contano più su 2 mani) st? concludendo lo sviluppo anche Crawford Performance: per chi ha facebook link con la rullata (420cv al volano e 441Nm).

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151277991359245&set=a.223589604244.168965.207046539244&type=1&relevant_count=1

Video dal tubo:



La differenza fondamentale ? che siamo a 21psi di pressione e per abbassare il rapporto di compressione (12.5) di serie non ? più un turbo a motore chiuso (anzi si cambia il blocco motore...) come molti di quelli attorno ai 280cv già sviluppati.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal