Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 169595 volte)

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1950 il: Mer 21 Nov, 2012, 00:03:35
Gioved? o Venerd? ritiro la mia dal tagliando e mi hanno promesso un test drive (standard...). Almeno provo anche il manuale  :cool:
Ah, e nella mia concessionaria hanno, come in molte altre, una First Edition rossa con strisce nere, a sto punto immagino ne abbian fatte più di 86, perché comunque una quarantina le hanno vendute e non ? possibile che in un conce su 3 ci sia una First Edition non venduta, senza nemmeno contare anche quelle di Autoscout24.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1951 il: Mer 21 Nov, 2012, 09:12:05
Citazione da: "Erny1981"
Gioved? avr? una GT86 tutta per me, come test drive dalla Toyota, per un giorno intero...

Culone! :culo:

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1952 il: Mer 21 Nov, 2012, 11:37:27
Citazione da: "ShadowTS"
Gioved? o Venerd? ritiro la mia dal tagliando e mi hanno promesso un test drive (standard...). Almeno provo anche il manuale  :cool:
Ah, e nella mia concessionaria hanno, come in molte altre, una First Edition rossa con strisce nere, a sto punto immagino ne abbian fatte più di 86, perché comunque una quarantina le hanno vendute e non ? possibile che in un conce su 3 ci sia una First Edition non venduta, senza nemmeno contare anche quelle di Autoscout24.

confermo, qui a mantova (addirittura ? un rivenditore di moto e macchine usate (poche) ) c'? una first edition, la numero 50/86..

per? mi pare strano che ne abbiano fatte più di 86.. impossibile direi :D a meno che non sforino tipo 100/86 (non credo) oppure devono fare più targhette uguali... ma ti immagini la rabbia di uno che ha scelto il numero preferito e poi trova un altro con lo stesso numero? ahahah sarebbe il colmo!

comunque molto bella dal vivo! in foto sembra grossa.. invece ? molto compatta, mi piace un sacco

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #1953 il: Mer 21 Nov, 2012, 15:00:30
Citazione da: "Sceriff"
Gioved? avr? una GT86 tutta per me, come test drive dalla Toyota, per un giorno intero...

Il giusto... :lol:

Se il tempo ? buono...mi faccio salita e discesa sul Monte Grappa (VI)...per chi non conosce la strada che porta in vetta (1760 mt) cerchi su wikipedia... :cool:

Calimerus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #1954 il: Mer 21 Nov, 2012, 17:22:05
Incrociata dal vivo per pochi attimi una arancione scuro dorato, targata svizzera e a colpo d'occhio messa già bene.

Molto bello l'impatto visivo, tra l'altro guidata da una donna.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #1955 il: Mer 21 Nov, 2012, 20:04:51
Citazione da: "Calimerus"
tra l'altro guidata da una donna.

:oops:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #1956 il: Mer 21 Nov, 2012, 20:46:38
Citazione da: "Sceriff"

Il giusto... :lol:

Se il tempo ? buono...mi faccio salita e discesa sul Monte Grappa (VI)...per chi non conosce la strada che porta in vetta (1760 mt) cerchi su wikipedia... :cool:

Io avrei fatto il tour degli autodromi! :mrgreen:

No scherzo, mi sarei fatto tutte le stradine qui attorno che conosco a memoria. Molto più utile come metro di paragone.

cadettoktm

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2006
    • http://engineering-diet.com
Risposta #1957 il: Gio 22 Nov, 2012, 08:49:47
Ciao Raga,
ecco alcune foto del mio Gttozzo quando il 10 nov mi trovavo al Mugello con il mio capo..
Lui con 458 e io Gttozzo.

Modifiche effettuate:
- Scarico completo Supersprint
- Tubi aeronautici+Motul Super Dot4
- Cerchi da 18 della cely passati sul Gt86

http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/?t=52799861&st=135

Le donne sono come una porta NOR....

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #1958 il: Gio 22 Nov, 2012, 10:42:25
Bella complimenti! :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1959 il: Gio 22 Nov, 2012, 12:42:58
Citazione da: "Shidan"

confermo, qui a mantova (addirittura ? un rivenditore di moto e macchine usate (poche) ) c'? una first edition, la numero 50/86..

per? mi pare strano che ne abbiano fatte più di 86.. impossibile direi :D a meno che non sforino tipo 100/86 (non credo) oppure devono fare più targhette uguali... ma ti immagini la rabbia di uno che ha scelto il numero preferito e poi trova un altro con lo stesso numero? ahahah sarebbe il colmo!

comunque molto bella dal vivo! in foto sembra grossa.. invece ? molto compatta, mi piace un sacco

Mi riferivo al fatto che possono averne fatte più di 86 rosse con le strisce nere come le "First Edition", di cui quelle oltre la 86esima naturalmente senza targhetta per darle proprio ai conce (assieme agli avanzi delle non vendute). Domani che ci salgo vedo se quella del mio conce ha la targhetta o no.

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1960 il: Gio 22 Nov, 2012, 12:47:36
Citazione da: "cadettoktm"
Ciao Raga,
ecco alcune foto del mio Gttozzo quando il 10 nov mi trovavo al Mugello con il mio capo..
Lui con 458 e io Gttozzo.

Modifiche effettuate:
- Scarico completo Supersprint
- Tubi aeronautici+Motul Super Dot4
- Cerchi da 18 della cely passati sul Gt86

http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/?t=52799861&st=135

Mi son letto qualche pagina della discussione sul gt86brz club riguardo alla scarico. Quanto ti ? costato il Supersprint? Di solito sono abbastanza economici, ma dato i risultati prestazionali deve essere per forza un lavoro fatto a puntino, per cui immagino costi qualcosa in più dei solito "adattamenti" e volevo appunto avere un termine di paragone rispetto agli altri prezzi di marchi più famosi.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #1961 il: Gio 22 Nov, 2012, 13:45:17

Mi riferivo al fatto che possono averne fatte più di 86 rosse con le strisce nere come le "First Edition"

Se ne fai altre uguali, che edizione limitata ??
No no, vedrai che sono le First Edition che i concessionari si sono comprati da poter rivendere. Sono più accessoriate e quindi si dovrebbero vendere meglio.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1962 il: Gio 22 Nov, 2012, 15:57:29
Non avevo badato alla cosa.

Qundi anche la 86 ha un 5x100 .

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #1963 il: Ven 23 Nov, 2012, 19:40:18
Oggi ho fatto il test drive con la concessionaria.
Pavia -> rotonda di Castelletto [saluto con lacrimuccia alla pista 100 metri più in la] -> Pavia.

Devo dire che sono rimasto meno convinto di quando l'avevo provata in pista, forse perché l'ho testata con più calma.

Descrizione di piccole impressioni in alcune caratteristiche:

CAMBIO
Il cambio ? davvero corto, circa come un TWM per la T23, tuttavia senza la necessit? di spingere con la forza di Hulk per cambiare marcia, che sono super molli in confronto.
La frizione stacca un pelo più basso della T23, tuttavia ? un poco più molle e si sente.
Il problema ? che [edit: manca il soggetto, il cambio] vibra. In folle se lo si osserva lo si vede vibrare un pochino. In marcia non vibra "visibilmente" ma se si appoggia la mano sopra si senton le vibrazioni interne.
Inoltre il pomello ? piccolissimo, più piccolo della T23.

MOTORE
La spinta in basso ? maggiore di un TS. In quarta marcia a 2000 giri (circa 60kmh) riprende meglio di un TS (che peraltro ha anche una velocit? minore a quel regime).
Quello che non mi piace del rumore ? il suono del boxer. Agli alti regimi, sopra i 4000 diciamo, diventa anche simile a quello del TS, ma ai bassi giri il motore fa dei rumori stranissimi. Sar? che non ho mai provato dei boxer, ma nelle suddette prove che ho fatto il quarta marcia a 2000 giri, se si affonda il pedale il rumore del motore sforzato da marcia alta ? orribile, della serie: c'? qualcosa che si sta per rompere li dentro.

ESTETICA
Ho osservato meglio alcune parti. Sar? che nessuno in famiglia mia possiede tedesche, ma a me le plastiche e parti varie della plancia appaiono ottime, 100 volte meglio della T23.
Mi hanno convinto meno i sedili, che per quanto all'apparenza solidi non mi son sembrati particolarmente solidi a livello costruttivo (specie se infili la mano sotto per spostarli).

Purtroppo era uno dei primi test drive mai fatti, dunque ho fatto qualche rotonda in seconda spinta ma la tenuta non era al livello di quando l'ho testata in pista, con sottosterzo uguale al mio TS. Gomme da Prius nuove = stare alla larga. Questo ultimo fatto probabilmente ha influito negativamente sulla mia impressione generale: 30'000 euro per un auto che tira come la mia, tiene come la mia, ? giusto un po più bella (mi piaccion le macchine spigolose, e perquanto il TS lo sia già di suo nel confronto con il GT sembra un ovetto tutto tondeggiante), chi me lo fa fare ?!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #1964 il: Ven 23 Nov, 2012, 20:08:44

Purtroppo era uno dei primi test drive mai fatti, dunque ho fatto qualche rotonda in seconda spinta ma la tenuta non era al livello di quando l'ho testata in pista, con sottosterzo uguale al mio TS.

Sottosterzo?! Abbiamo provato la stessa auto?  :Oo:  

Gomme da Prius nuove = stare alla larga. Questo ultimo fatto probabilmente ha influito negativamente sulla mia impressione generale: 30'000 euro per un auto che tira come la mia, tiene come la mia...

Le gomme le puoi cambiare eh, non ? che ti fanno firmare un contratto di esclusiva! :risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal