Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 169488 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #2040 il: Mar 12 Feb, 2013, 19:53:59
Citazione da: "Sceriff"
Ho visto giusto ieri la puntata di Top Gear in cui J.C. la prova. Bellissima.  :car:

Non state a guardare i decimi sul giro, molto spesso le condizioni del tracciato sono diverse da una prova all'altra. Quello che conta sono le sensazioni che d? e come si comporta l'auto, e questa si guida che ? un piacere.  :wink:


Infatti la GT86 ha anches? girato su bista semibagnata a tratti, non l'acquazzone solito per cui segnano (W) di wet sul tempo, ma di certo non sull'asciutto tale da poter essere stata favorita rispetto a quelle con tempi vicini che nemmeno loro segnano Wet (quasi nessuna).

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #2041 il: Mar 12 Feb, 2013, 20:06:44
Citazione da: "FlashGordon"

beh ma che c'entra, io ho girato a magione e ti capita pure di trovarti sotto l'alzata su piste tortuose.....e in quei casi la coppia superiore di un turbo ti aiuta ad uscire dalla curva, senza contare che il 2.0 VAG turbo rulla più dei cavalli dichiarati, cosa che sicuramente non succede al motore della toyota, anzi semmai rulla un po meno di 200 :wink:

poi ricordo che a top gear provano le auto cos? come le forniscono alla trasmissione, quindi la gt86 ha girato con le sue poco performanti primacy hp....la TT sicuramente ha una gomma migliore in dotazione, a parit? di coperture la gt86 potrebbe aumentare il gap :wink:


Quoto tutto FlashGordon:
- il motore VAG rulla più del dichiarato (chiss? poi se era la prima versione da 200 o l'ultima da 211)
- la GT86 rulla al pelo il dichiarato, sono circa 165 cavalli alle ruote, giusti per una TP da 200cv.
- la GT86 ha girato con le Primacy HP di serie. Delle gomme decenti migliorano le prestazioni notevolmente, ad esempio di 2 secondi su un minuto e mezzo nel circuito della prova al link seguente (che avevo postato mesi fa), dove hanno sostituito le Michelin da 200$ l'una con le Dunlop Direzza Sport Z1 Star Specs, che costano anche il 25% meno.

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=10253[/list]

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


il_biondo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 163
  • Iscritto: Set 2010
  • Località: moncalieri
Risposta #2042 il: Mar 12 Feb, 2013, 20:12:29
in sostanza un'ottima sportiva toyota!! l'estetica e gli interni vista dal vivo al concessionario mi fanno impazzire!! per non parlare dei colori... non so a voi ma io me la comprerei potessi... consuma anche meno delle nostre celica...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #2043 il: Mar 12 Feb, 2013, 21:09:16
Che la TT non valga i soldi che costa sono il primo a dirlo. :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #2044 il: Mer 13 Feb, 2013, 01:27:09
Citazione da: "Ayrton"
Che la TT non valga i soldi che costa sono il primo a dirlo. :wink:


E anche per le prestazioni, per quello che sarebbe (un coup? 2.0turbo), non ? il massimo....

La prima versione poi....lasciamo perdere



il_biondo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 163
  • Iscritto: Set 2010
  • Località: moncalieri
Risposta #2045 il: Mer 13 Feb, 2013, 03:59:35
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Ayrton"
Che la TT non valga i soldi che costa sono il primo a dirlo. :wink:


E anche per le prestazioni, per quello che sarebbe (un coup? 2.0turbo), non ? il massimo....

La prima versione poi....lasciamo perdere

poi se un 200o aspirato ha 200 cv un 2000 turbo dovrebbe averne almeno 30 40 in piu no???



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #2046 il: Mer 13 Feb, 2013, 04:10:49
Citazione da: "il_biondo"
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Ayrton"
Che la TT non valga i soldi che costa sono il primo a dirlo. :wink:


E anche per le prestazioni, per quello che sarebbe (un coup? 2.0turbo), non ? il massimo....

La prima versione poi....lasciamo perdere

poi se un 200o aspirato ha 200 cv un 2000 turbo dovrebbe averne almeno 30 40 in piu no???


Sisi ma non ? questione di cavalleria...ma di accelerazione, velocit? ed efficienza in pista...dove conta molto telaio ed il peso...
Credo che anche un TS con i suoi 190cv e i 1150kg in pista può rendere difficile la vita ad una TT 2.0T...poi non lo so



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #2047 il: Mer 13 Feb, 2013, 08:35:17
datemi il tempo di beccare una TT in pista e poi vi dir? :lol:

a parte gli scherzi, i confronti in pista sono soggetti a troppe variabili, una su tutte chi guida......a maggio a magione sono stato mezzo turno appresso ad un M3 V8 (tranne che sui rettilinei :lol: ), questo perché chi guidava l'M stava a cerc? parcheggio mentre io stavo dando l'anima :wink:

nei confronti di top gear, per quanto siano fatti in condizioni diverse (per forza di cose), almeno la persona che fa il tempo ? sempre la stessa, e già ? qualcosa per farsi un'idea :wink:



toxictwin

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 94
  • Iscritto: Gen 2011
  • Località: Roma
Risposta #2048 il: Mer 13 Feb, 2013, 10:18:34
Citazione da: "ShadowTS"


Il tempo, assieme ad alcuni altri vicini:

01:31.2BMW 760Li (wet)
01:31.3Vauxhall VX220 Turbo
01:31.3Vauxhall VXR8 (wet)
01:31.3Toyota GT86
01:31.4Audi TT Mk.II 2.0T
01:31.6Honda NSX-R (wet)
01:31.8BMW M3 E46
01:31.8BMW 535d
01:31.8Nissan 350Z
01:31.8Mazda RX-8
01:31.9BMW 130i (E87)
01:32.1Mercedes-Benz S63 AMG (wet)
01:32.2Ford Focus RS Mk I0
01:32.2Mazda 6 MPS


Premesso che la Gt86 mi fa impazzire (ci sostituirei la Mr2 e la Celica se non costasse il triplo del valore dell'usato delle due sommate..), su quei tempi ci metterei un velo sopra, che vada come una Speedster Turbo e meglio di una M3e46 lo vedo onestamente impossibile, a parit? di pilota e condizioni.

Mr2 '02 + Celica '01 ... what else?


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #2049 il: Mer 13 Feb, 2013, 10:41:13
forse manca qualche "wet" nella classifica :wink:



toxictwin

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 94
  • Iscritto: Gen 2011
  • Località: Roma
Risposta #2050 il: Mer 13 Feb, 2013, 11:32:53
Citazione da: "FlashGordon"
forse manca qualche "wet" nella classifica :wink:

Credo anch'io..

Mr2 '02 + Celica '01 ... what else?


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #2051 il: Mer 13 Feb, 2013, 14:37:53
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Ayrton"
Che la TT non valga i soldi che costa sono il primo a dirlo. :wink:


E anche per le prestazioni, per quello che sarebbe (un coup? 2.0turbo), non ? il massimo....

La prima versione poi....lasciamo perdere


 :vom: quella manco la considero...



il_biondo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 163
  • Iscritto: Set 2010
  • Località: moncalieri
Risposta #2052 il: Mer 13 Feb, 2013, 14:41:45
cmq capisco le tempistiche ecc ecc dei programmi, e che in UK piove ogni 2x3 ma potrebbero provarle per fare il tempo quando la pista ? asciutta.



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #2053 il: Mer 13 Feb, 2013, 15:12:57
Citazione da: "il_biondo"
cmq capisco le tempistiche ecc ecc dei programmi, e che in UK piove ogni 2x3 ma potrebbero provarle per fare il tempo quando la pista ? asciutta.


Avevano considerato di farli tutti sul bagnato... se pioveva bene,altrimenti avrebbero bagnato la pista artificialmente...

Solo chi li poi sarebbero emerse troppo le auto con gomme poco sportive.



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #2054 il: Mer 13 Feb, 2013, 23:59:42
Che poi la pista di Top Gear... Non ? che sia una grande pista... Non so se avete visto la mappa, ma in pratica ? un otto con gli spigoli, peraltro nemmeno costruita ad hoc ma con i cordoli incollati sulle piste di un aereoporto... Che secondo me dovrebbe favorire molto la potenza per via dei rettilinei e l'assenza di misti veri e propri.
Proprio per questa ultima considerazione non capisco come il tempo possa essere migliore di una 350Z, vuoi anche la prima versione da 280.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal