Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 169252 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1909
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #2220 il: Dom 14 Lug, 2013, 13:52:21

CELICA ZZT230 TURBO


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #2221 il: Dom 14 Lug, 2013, 16:12:15
Ahahah bellissimo! "non ti preoccupare non ti far? rottamare la tua uno turbo"  :cool:



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #2222 il: Dom 14 Lug, 2013, 19:37:51
... ? semplicemente
geniale...



Endevur

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2331
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Rimini South Coast
Risposta #2223 il: Dom 14 Lug, 2013, 21:51:34
Si ma poi che ca**o me ne frega lo stato sono io.... :lol:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #2224 il: Dom 14 Lug, 2013, 22:28:48
Citazione da: "Sharkdev"


AHAHAHAHAHAH

"Quello in accelerazione mi infila una mano nel culo" !!! :muahaha:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #2225 il: Lun 15 Lug, 2013, 07:55:17
il video ? stato fatto da un utente del gt86-brz club italia tra l'altro :wink:



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4916
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #2226 il: Lun 15 Lug, 2013, 10:16:04
Hahahaha ma ? bellissima!!!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #2227 il: Lun 15 Lug, 2013, 13:46:41
:muahaha:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #2228 il: Mar 16 Lug, 2013, 02:56:09
Ahahahahah il video ? fantastico!!  :lol:



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #2229 il: Mer 17 Lug, 2013, 18:09:56
Per commentare il video, al di la del fatto che ? divertentissimo, vorrei spendere 2 parole serie.

Questa storia dei cavalli che "non ci sono" mi starebbe anche bene se stessimo parlando della RX8 che su questo aspetto ? stata spulciata da molte riviste e testate online. Invece sulla 86 e varianti questa storia ? nata da commenti su Youtube di gente invidiosa che spulciando qua e la ? per caso incappata in video di rullate o post su ft86club con immagini delle rullate dove il grafico mostra mediamente 165 cavalli, ma sono persone cos? ignoranti che non sanno nemmeno che valori stampi una Dynojet piuttosto che una delle altre 2-3 possibili varianti di banco rulli! Con 165cv alla ruota queste persone incompetenti vanno in giro a postare su moltissimi video, e vi invito a leggere voi stessi i commenti in giro ne troverete tantissimi su youtube, commenti sul fatto che quest'auto non ha 200cv ma meno di 170. Ora chiaramente nessuno sano di mente che non debba farci un articolo avr? mai i mezzi di misurare la potenza al volano, ma a me 165cv alle ruote mi paiono nella norma per un motore 200cv e una trazione posteriore!

Con questo non voglio dire che l'auto non sia effettivamente "lentina" nello spunto da ferma. Nonostante abbia molta più coppia ai regimi bassi rispetto ad una T23 TS dubito possa batterla mai in uno 0-100 che ? nettamente sopra i 7 secondi. Ma se guardiamo i tempi dei 400 metri la differenza con anche una TT 2.0T 211cv diventa inferiore al mezzo secondo. Oppure guardando lo 0-200 rispetto ad una TS siamo già a circa 5 secondi in meno a favore dalla 86.

Anche a me rode un pochino che non abbiano fatto un 1.8 turbo di pari cavalleria, chippabile con 300 euro dal meccanico più imbranato del mondo, con di serie 300NM di coppia, adatto anche allo sparo al semaforo, più sfruttabile sicuramente nella guida di tutti i giorni, dichiarabile di fare 17km con un litro come i 1.8-2.0 turbo tedeschi (e infatti ora li hanno tutti smascherati :lol: ).
Ma a conti fatti non mi sembra sia cos? "lenta".

PS: una RCZ 200hp in europa ? dichiarata 7.5 sullo 0-100, non mi sembra un dato cos? fulmineo rispetto allo 7.6 dichiarato della 86.

PS2: tra l'altro, aggiungendo un ulteriore paragone con la TS, con gli ultimi accorgimenti visti su ft86club specie i nuovi collettori usciti da tanti tuner, hanno raggiunto la soglia dei 200cv alle ruote con solo scarico completo e mappatura (senza contare annullamento del buco di coppia, tale da rendere la curva talmente piatta da sembrare quella di un TDI) con benzina normale e non etanolo. Quindi un potenziale enorme, di quasi 240cv motore, rispetto al TS che sappiamo essere molto ostico da migliorare.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #2230 il: Mer 17 Lug, 2013, 18:21:45
si ma il video non ? stato fatto da un invidioso, l'ha fatto uno del club gt86 per riderci su......lo so perché sono iscritto li ed ? il primo foro in cui ? stato postato :wink:



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #2231 il: Mer 17 Lug, 2013, 20:05:32
Citazione da: "FlashGordon"
si ma il video non ? stato fatto da un invidioso, l'ha fatto uno del club gt86 per riderci su......lo so perché sono iscritto li ed ? il primo foro in cui ? stato postato :wink:


 :quoto:

comunque per il confronto GT - TS

Io le ho guidate entrambe,senza falso "campanilismo" posso dire che il TS mi ha emozionato di più ed ogni volta che va in alzata ? un godimento...

La GT(che io AMO e che se potessi prenderei anche domani) non mi ha dato le stesse emozioni...fino a che non l'ho intraversata ovviamente :risa:

parlo di sole emozioni di guida,poi ovviamente di cose nettamente superiori ce ne sono una marea ma mi pare anche giusto che sia cos?...



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #2232 il: Mer 17 Lug, 2013, 21:28:25
facile......per il motore gt86 meglio in basso e ai medi regimi, ts meglio in alto......per tutto il resto la gt86 ? una macchina superiore giustamente :wink:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #2233 il: Mer 17 Lug, 2013, 21:46:17
Uscendo dal lavoro oggi ne ho incrociata una bianca di gt..... Bellissima!



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #2234 il: Gio 18 Lug, 2013, 10:09:51
Prestazioni a parte la TS ha un motore unico nel suo genere per carattere e cattiveria.

A me emozionava più di quello dell'S2000 che ovviamente era superiore in tutto,ma più lineare.

La GT86 ? quasi una macchina da drift, un motore con dei picchi come il 2zz non sarebbe troppo indicato...per tenerla di traverso facilmente serve un motore più lineare come erogazione.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal