Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 168751 volte)

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #2235 il: Gio 18 Lug, 2013, 14:24:02
Forse qualcuno mi ha frainteso o che, il video lo trovo anche io esilarante e sono contento lo abbia fatto un possessore di GT86.
L'unico mio appunto era appunto sul fatto ripreso proprio dal video stesso del fatto che "l'auto non vede i 200cv neanche con il binocolo", questione nata da persone poco competenti che non avendo mai visto una rullata nella loro vita pensano che 165whp sia un valore da carretta, quando invece ? un valore perfettamente in linea per un 200hp TP manuale che dovrebbe avere perdita media del 17% di potenza tra albero e ruote.
Secondo me appunto questo fatto poteva essere chiarito nel video, o direttamente omesso perché al di la dei cavalli nello spunto da fermo l'auto ? comunque mediamente leggerissimamente più lenta della concorrenza.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2236 il: Lun 22 Lug, 2013, 12:55:17
Citazione da: "GIO 23"
Uscendo dal lavoro oggi ne ho incrociata una bianca di gt..... Bellissima!

Anche io bianca me la sogno di notte! Bianca, assetto e cerchi antracite. :lov:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #2237 il: Lun 22 Lug, 2013, 15:18:49
Che spettacolo!!! Con cofano in carbonio ? la morte sua!

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #2238 il: Lun 22 Lug, 2013, 23:13:02
Quando la provai in pista ce ne erano 2 che giravano: una bianca e una nera. Il primo pensiero era stato: cavolo voglio quella bianca. Mentre passava il tempo, facevo la file e le GT86 sfilavano però mi sono ricreduto: la bianca non era poi cos? bella. E pensare che io in principio disgusto le auto nere specie se sportive perché non fanno contrasto con le prese d'aria.

Ora, senza averla davanti, anche a me bianca non ? che dispiace, anzi se dovessi comprarla oggi non saprei che colore scegliere se rossa, bianca o arancio. Per? bianca ha sicuramente bisogno di qualche accorgimento per risultare veramente da paura. L'alettone in primis secondo me sulla bianca non ci st? per nulla e andrebbe sostituito con un leggero lip sul portellone. L'assetto come su tutte ? d'obbligo. Poi ci vogliono dei particolari per dare più personalit? al muso, che in colore bianco risulta davvero piatto rispetto agli altri. Tipo fare il lip centrale nero, oppure il kit TRD che aumenta i particolari in contrasto e allarga la bocca centrale.

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #2239 il: Mar 23 Lug, 2013, 10:07:31
L'alettone di serie ? veramente brutto su qualsiasi colore...

L'ho vista rossa e non ? male,anche se non comprerei mai un'auto rossa.

Andrei sul grigio, magari wrappata grigio opaco...  :lov:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #2240 il: Mar 23 Lug, 2013, 10:11:13

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #2241 il: Mar 23 Lug, 2013, 15:02:18
escludendo la panchina, cos? ? bellissima

300.000 e continua....

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #2242 il: Mar 23 Lug, 2013, 15:39:36
Bellissima!!

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #2243 il: Lun 29 Lug, 2013, 23:59:51
Oggi passavo in autogrill e ho visto nell'edicola che sul numero corrente di Elaborare c'? un confronto AE86 - GT86.
Lo ho scorso velocemente e tra le altre cose ho notato: GT86 motore longitudinale. Ora io non sono un genio ma che senso ha scrivere che un motore boxer ? longitudinale? E'ovvio che non lo monterai mai con albero in posizione trasversale perché il boxer ha il vangaggio di avere già l'albero longitudinale pur sviluppandosi in larghezza trasversalmente al veicolo grazie al fatto che fai stare il doppio dei cilindri nella direzione di marcia del veicolo :roll:

codec

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2011
Risposta #2244 il: Sab 17 Ago, 2013, 17:32:14
Oramai e' pi?' di una settimana che e' con me e sinceramente dopo 600km fatti insieme la sto incominciando a comprendere meglio, il motore piano piano si sta sbloccando e le sensazioni che mi sta dando sono moooooolto piacevoli, sinceramente trovo anche io che con un po' di brio in più non sarebbe per nulla male, dopo il rodaggio, che sto facendo a macchina totalmente originale, penser?'  a darle un po' di pepe? Non concordo sul fatto che un vvti sia meglio, la mia era gi?' con assetto, filtro, scarico dcc e sinceramente a gt nuova pensavo andasse meno ma vi assicuro che adesso mi sto ricredendo? l'assetto e' sicuramente da rivedere, e' molto stabile ma s'imbarca un po' e la cosa non mi fa impazzire, arrivo da un d2 dettato mooooolto racing pero' un 3 cm pi?' bassa e un po' pi?' rigido non andrebbe sminare quella che e' il comfort generale? come seduta e' decisamente pi?' comoda della mia cely seppur concordo con chi diceva che scendere e salire e' pi?' comodo su una cely? la progressione e' molto piacevole soprattutto dopo i 4800 giri ma la sento sempre pi?' pronta anche se tirate vere non ne ho fatte molte? tra un po' di km vi raro' nuove news
p.s. purtroppo non apre come il vvtli non ha l'alzata ma comunque e' davvero moooooolto divertente

LA VITA E' UN INSEGNA LUMINOSA CHE BRILLA DA LONTANO.(Neon)

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #2245 il: Sab 17 Ago, 2013, 20:08:08
Citazione da: "codec"
Oramai e' pi?' di una settimana che e' con me e sinceramente dopo 600km fatti insieme la sto incominciando a comprendere meglio, il motore piano piano si sta sbloccando e le sensazioni che mi sta dando sono moooooolto piacevoli, sinceramente trovo anche io che con un po' di brio in più non sarebbe per nulla male, dopo il rodaggio, che sto facendo a macchina totalmente originale, penser?'  a darle un po' di pepe? Non concordo sul fatto che un vvti sia meglio, la mia era gi?' con assetto, filtro, scarico dcc e sinceramente a gt nuova pensavo andasse meno ma vi assicuro che adesso mi sto ricredendo? l'assetto e' sicuramente da rivedere, e' molto stabile ma s'imbarca un po' e la cosa non mi fa impazzire, arrivo da un d2 dettato mooooolto racing pero' un 3 cm pi?' bassa e un po' pi?' rigido non andrebbe sminare quella che e' il comfort generale? come seduta e' decisamente pi?' comoda della mia cely seppur concordo con chi diceva che scendere e salire e' pi?' comodo su una cely? la progressione e' molto piacevole soprattutto dopo i 4800 giri ma la sento sempre pi?' pronta anche se tirate vere non ne ho fatte molte? tra un po' di km vi raro' nuove news
p.s. purtroppo non apre come il vvtli non ha l'alzata ma comunque e' davvero moooooolto divertente

mah , io avevo un ts, e adesso con l'86 sono a 6450 km e si ? slegata. credo che con un vvti non sia paragonabile... il ts ha l'alzata ed ? più godurioso,ma credo che come prestazioni siano molto vicine....per il resto fino ad ora sono strafelice della mia 86.Ribadisco anche qui i consumi ottimi.
dopo 6450 km il cdb segna 7.5 l  per 100km

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #2246 il: Dom 18 Ago, 2013, 02:33:59
Citazione da: "ciano ts"

Per?... niente male davvero...

Per caso hai verificato se il computer di bordo ? preciso?

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #2247 il: Dom 18 Ago, 2013, 03:22:22
Se ? cos? ? ottimo come consumo

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #2248 il: Dom 18 Ago, 2013, 08:46:11
Citazione da: "Danny7"

io con precisione non ho mai verificato, ma chi l'ha fatto conferma che ? discretamente preciso.
Unico neo ? il serbatoio, veramente troppo piccolo.
con  1/4 residuo, pur con i prezzi attuali ci entrano giusti 50 euro di benza.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #2249 il: Dom 18 Ago, 2013, 08:58:21
Citazione da: "Danny7"

io con precisione non ho mai verificato, ma chi l'ha fatto conferma che ? discretamente preciso.
Unico neo ? il serbatoio, veramente troppo piccolo.
con  1/4 residuo, pur con i prezzi attuali ci entrano giusti 50 euro di benza.

Ma quanti litri può contenere il serbatoio della gt86? La t23 mi sembra 55.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal