0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
La versione più aggressiva, e più consona allo spirito da rally-car, sar? invece equipaggiata con il quattro cilindri da 300 cavalli della nuova Impreza, anche se arretrato quanto più possibile verso l?abitacolo per ottimizzare l?handling, e trazione integrale.
e dici poco... d'estetica mi sembra decisamente più bella della sumaru e come motorizzazione ? un gran mezzo, con mille possibilit? di miglioramenti
Dopo quasi quarant?anni di gloriosi ricordi ed una ultima serie non proprio irresistibile sul piano delle vendite, Toyota cerca di riportare ai vecchi fasti l?ottava generazione della sua celebre coup?, la Celica, chiedendo addirittura consulenza a Subaru.La rivista giapponese Best Car suggerisce come da questa insolita alleanza nasceranno addirittura due versioni: una più economica, dal prezzo di circa 20.000 Dollari (al cambio attuale circa 13,000 Euro, che non rimarranno ovviamente tali in Europa), con una motorizzazione 2,0 aspirata da circa 150 cavalli (proveniente dalle Pleiadi) e trazione posteriore.La versione più aggressiva, e più consona allo spirito da rally-car, sar? invece equipaggiata con il quattro cilindri da 300 cavalli della nuova Impreza, anche se arretrato quanto più possibile verso l?abitacolo per ottimizzare l?handling, e trazione integrale. Ma non ? tutto, dato che Toyota vorrebbe offrire anche una versione ibrida, equipaggiata con piccoli motori elettrici inseriti nelle ruote anteriori motrici.
The rumor mill is up and running again this week, churning out reports of a new Toyota Celica. While the Toyota line-up once included a variety of sports-coupes, since the cancellation of the Supra, MR2 and Celica, it's had nothing but sedans, hatchbacks, vans and trucks to offer. Rumor has it that a new Celica is on the way, to be built by Subaru, in whose parent company Fuji Heavy Industries Toyota acquired significant stake back in 2005.If reports out of Japan's BestCar are to be believed, the new Celica will come in two versions: the base GT, with a naturally-aspirated 2-liter Subaru boxer four driving the rear wheels, and a hopped-up GT-Four version with the 300-hp turbo engine from the JDM Impreza STi and all-wheel-drive. The GT-Four could also be a sort of performance hybrid, gaining small electric motors in each of the four wheels. Both the GT and GT-Four are tipped to be available in either two-door or three-door bodystyles, since the Impreza is offered only as a sedan and five-door for this current generation. The new Celica, the styling of which could draw on the FT-HS concept car from last year's Detroit show (pictured above), is reportedly being readied for a launch in Japan next year.[Source: MotorTrend]
ma secondo voi la toyota che e' in Formula 1 si farebbe fare il motore dalla subaru per la sua prox sportiva? vi pare che abbia senso??? io ne ho sentite di tutte i colori per la next cely ormai l'unica cosa sicura e' che per un po' non si sentira' piu' parlare di celica e la prossima sara' quasi sicuramente ibrida
io sono ancora a piedi.... se dovesse veramente succedere, la prima in Italia sar? la mia !!Speriamo che si sbrighino...... qui il tempo stringe... Colgo l'occasione per salutare tutti quelli che si ricordano di me.
egoisticamente spero che tu abbia ragione comunque toyota i motori li sa fare, ma anche per la TS si ? affidata all'esterno :
Si parla, a tal proposito, di un prezzo di circa 10.000 sterline (circa 12.500 euro), che potrebbero crescere a 20 o 25.000 (tra 25 e 31.000 euro) per la 2.5 Turbo.