Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 172703 volte)

Clode86

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2005
Risposta #720 il: Mer 23 Nov, 2011, 16:41:22
Citazione da: "ShadowTS"
Citazione da: "Clode86"

Mi hai anticipato, il trailer della FT86! Peccato non dica nulla sul nome  :evil: !

bhe non ? vero che non dice nulla..se osservi bene il video dice cose nuove e cose che ancora non erano state rivelate!

Toyota Celica TS t23 restyling
Lexus IS 220d Sport MMPack
Toyota Corolla 2.0d

...::: NEL DUBBIO TIENI APERTO :::...

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #721 il: Mer 23 Nov, 2011, 17:11:47

Mi hai anticipato, il trailer della FT86! Peccato non dica nulla sul nome  :evil: !

bhe non ? vero che non dice nulla..se osservi bene il video dice cose nuove e cose che ancora non erano state rivelate!

:quoto:

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #722 il: Mer 23 Nov, 2011, 19:42:03
Saranno sicuramente divere Toyota e Subaru..
inutile sperare, la toyota ha un tipo di clientela, Subaru un'altro.
E di questi tempi son già stati bravi a pensare a noi (sempre meno) sportivi che puntano a macchine "leggere" e ben piantate, figurati se poi si rischiano di fare una macchina pure potente al limite del track day e un catalogo zeppo di accessori tuning... (lo ha già fatto la renault con la Megane RS, ma appunto ha usato una macchina esistente per farlo per ridurre i costi)

..io temo che alla fine in europa, sopratutto in ITALIA tutto si sgonfier?...
sar? una bella macchinetta, 200cv, leggera nemmeno tanto, di serie con 8 casse display touch e clima bizona, unici optional tetto apribile e interni in pelle.

Subaru invece ? pi?... sborona :-) e se all'inizio forse avr? l'obbligo di seguire  chiss? quali accordi con toyota, prima o poi il 2.5 turbo glielo infilano dentro!
 :lol:

Ovviamente, le mie sono tutte ilazioni spinte dall'invidia di non poterle avere entrambe!  :grin:  :grin:

In ogni caso, giusto per chiarire, Elise forever!! (visto che parliamo di 30K 32K euro...)  :lol:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #723 il: Dom 27 Nov, 2011, 16:55:15
Hanno annunciato il nome ufficiale:

Toyota 86 in giappone
Toyota GT 86 nel resto del mondo

:vom:

Foto della probabile Subaru reale:
http://www.ft86club.com/?p=829

Qui le foto della toyota finale:
http://www.motorionline.com/2011/11/27/nuova-toyota-gt-86-12/

Edit: ma indovina un po? C'? un bello schermo touch al posto dell'autoradio invisibile del primo prototipo... Chiss? come mai... Altr che nuda e cruda...

Edit2: la fodera del volante l'han copiata dalla Celica T23?!

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #724 il: Dom 27 Nov, 2011, 17:51:48
viste le foto non si puo dire che sia brutta....
per il nome potevano fare di meglio,l'interno ? tipicamente ed inconfondibilmente toyota,niente fronzoli .Nel complesso credo che sia un bel prodotto,se poi uno vuole 1000kg , 300cv,e........  25 k come prezzo
vive nel mondo dei sogni. :lool:

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #725 il: Dom 27 Nov, 2011, 19:21:26
Citazione da: "ciano ts"
per il nome potevano fare di meglio,l'interno ? tipicamente ed inconfondibilmente toyota,niente fronzoli .Nel complesso credo che sia un bel prodotto,se poi uno vuole 1000kg , 300cv,e........  25 k come prezzo

Ecco, ora la differenza tra un auto che si vedr? e un auto che non venderanno mai ? il prezzo e il rapporto prezzo/accessori-fighi, perché diciamolo, non ? un auto particolarmente potente e consuma come il nuovo BMW 335i coup? (3.0 di cilindrata).

Stakkio33

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #726 il: Dom 27 Nov, 2011, 21:13:51
si poteva fare meglio con i fari posteriori, lo sterzo mi sembra un po anonimo ci manca un bello stemma centrale, l'orologio un po triste e poi il prezzo nn doveva essere sotto i 30K  :???:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #727 il: Dom 27 Nov, 2011, 23:21:58
Infatti qui riassumono le mie preplessit?, per quanto il confronto con una TT trazione anteriore e 1.8 turbo 160cv che consuma la met? (e che cmq costa 34k euro con dei cerchi da 16 che se appena appena la vuoi con i 19 salta a 38k euro) non mi sembra molto corretto.

http://www.motorionline.com/2011/11/27/toyota-gt-86-quanto-costera/

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #728 il: Lun 28 Nov, 2011, 09:57:45

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #729 il: Lun 28 Nov, 2011, 13:45:36
Qualche info

Citazione

The car is confimed for a worldwide release in April 2012.

The car will be limited to 1000 units per year only.

Each car i can confirm will be hand made.

The automatic gearbox is based on the LF-A gearbox which means it will be a very good box. I spoke to people who have driven both the manual and the automatic and tell me that its hard to choose between the two. But that they are both very very good.

Toyota are not making any profit from the 86 and the sale price will make them break even.

Qui foto in tutti i colori: secondo me ? bella in tutti tranne che in bianco
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2387

Sinceramente ci sono non poche cose degli interni che lasciano a desiderare (per non dire che fanno ca**re):
- il volante con l'86 in mezzo potevano farlo a stemma/logo o quanto meno "colorato"
- La pulsantiera per i vetri lascia a desiderare
- la pulsantiera dove l'apri bagagliaio fa vomitare
- i bottoncini per regolare l'orologio sono da pugno nell'occhio
- cosa vedono i miei occhi: scaldasedili? Aiuto!

Per? mi piacciono particolarmente:
- pulsantiera vsc sport e affini (l'altra dove l'auto che scoda chiss? che disattiva)
- engine start

Domandone: che gomme sono le Bridgestone Potenza RE86?!?!?!  :o

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #730 il: Lun 28 Nov, 2011, 17:06:22
Qualche info

Citazione

The car is confimed for a worldwide release in April 2012.

The car will be limited to 1000 units per year only.

Each car i can confirm will be hand made.

The automatic gearbox is based on the LF-A gearbox which means it will be a very good box. I spoke to people who have driven both the manual and the automatic and tell me that its hard to choose between the two. But that they are both very very good.

Toyota are not making any profit from the 86 and the sale price will make them break even.

Qui foto in tutti i colori: secondo me ? bella in tutti tranne che in bianco
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2387

Sinceramente ci sono non poche cose degli interni che lasciano a desiderare (per non dire che fanno ca**re):
- il volante con l'86 in mezzo potevano farlo a stemma/logo o quanto meno "colorato"
- La pulsantiera per i vetri lascia a desiderare
- la pulsantiera dove l'apri bagagliaio fa vomitare
- i bottoncini per regolare l'orologio sono da pugno nell'occhio
- cosa vedono i miei occhi: scaldasedili? Aiuto!

Per? mi piacciono particolarmente:
- pulsantiera vsc sport e affini (l'altra dove l'auto che scoda chiss? che disattiva)
- engine start

Domandone: che gomme sono le Bridgestone Potenza RE86?!?!?!  :o

I sedili riscaldabili sono fantastici....

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #731 il: Lun 28 Nov, 2011, 17:06:58
Non mi fa impazzire.....non mi sembra granch?..

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
Risposta #732 il: Lun 28 Nov, 2011, 17:16:26
Citazione da: "ciano ts"

Ecco, ora la differenza tra un auto che si vedr? e un auto che non venderanno mai ? il prezzo e il rapporto prezzo/accessori-fighi, perché diciamolo, non ? un auto particolarmente potente e consuma come il nuovo BMW 335i coup? (3.0 di cilindrata).

? ovvio che alla fine se coster? veramente  32k o pi?, sar? dura vendere.
bisogner? comunque aspettare, e vedere bene prestazioni comportamento,consumi etc.
ma: solo 1000 all'anno?

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #733 il: Lun 28 Nov, 2011, 17:17:47
Shadow, non fare troppo il sofisticato: gli interni del T23, a parte le forme, fan ca...re!

A me piace un sacco, sia fuori che dentro. Per fortuna ho visto che hanno tolto quelle orripilanti luci diurne a led, molto DS3 style. L'unica cosa ? l'assetto... magari va bene cos? com'?, ma un pelo più bassa potevano metterla gi?... Tanti particolari non saranno bellissimi (cos'? quel fanalino triangolare? il retronebbia, come sul 206?!), ma nel complesso ? molto ben messa. Chiaro che se vuoi vendere nel 2012 non puoi non mettere lo schermo centrale e qualche altra "inutileria", ma ragazzi, Toyota ha fatto un gran lavoro per mettere in commercio un'auto sportiva vendibile non solo a chi fa i track-day.

A me piacerebbe sicuramente averne una, magari nuova. Chiss?, forse un giorno...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #734 il: Lun 28 Nov, 2011, 18:42:51
Citazione da: "CelicOne"
Shadow, non fare troppo il sofisticato: gli interni del T23, a parte le forme, fan ca...re!

A me piace un sacco, sia fuori che dentro. Per fortuna ho visto che hanno tolto quelle orripilanti luci diurne a led, molto DS3 style. L'unica cosa ? l'assetto... magari va bene cos? com'?, ma un pelo più bassa potevano metterla gi?... Tanti particolari non saranno bellissimi (cos'? quel fanalino triangolare? il retronebbia, come sul 206?!), ma nel complesso ? molto ben messa. Chiaro che se vuoi vendere nel 2012 non puoi non mettere lo schermo centrale e qualche altra "inutileria", ma ragazzi, Toyota ha fatto un gran lavoro per mettere in commercio un'auto sportiva vendibile non solo a chi fa i track-day.

A me piacerebbe sicuramente averne una, magari nuova. Chiss?, forse un giorno...

Ma anche a me piace un sacco, fuori per lo meno. Anzi mi piace pure il retronebbia che mi ricorda le F1, e come te concordo che qualche cm più bassa poteva starci ma ? già bella cos? (e poi sta mania come per la T23 di fare i passarouta per dei cerchi da 22). E anche l'lcd dentro ci st?: non sono un only-track-day e reputo che qualche accessorio figo ci voglia. Quello che non mi piace sono i punti detti sopra, tutte rifiniture come la maggior parte delle pulsantiere "secondarie", ma rifiniture che quando poi la pagherai come una Audi TT potrebbero far girare un po le palle! Certo se domani mi dicono che costa 25'000 euro sti ca***, la compro e rifaccio le pulsantiere a mano smettendo di lavorare per due mesi, ma sarebbe un sogno.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal