Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 172588 volte)

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #780 il: Ven 02 Dic, 2011, 18:45:03
Citazione da: "Truz"
si parla di un compressore volumetrico per una versione da 250cv

http://www.autoblog.it/post/37521/toyota-gt-86-il-motore-boxer-verra-dotato-di-un-compressore-volumetrico

Questa ? una buona notizia, assieme anche al prezzo, diciamo che potevano sforzarsi anche di più ma se fosse 29k euro non sarebbe malaccio come base.

Qui c'? qualche info in pi?.
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2588
Si parla anche di un 6.8 nello 0-100 per la GT86 i base, che seppure più realistico degli 6.0 sparati tempo fa, mi sembra un po scarso per un 200cv TP.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

cadettoktm

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2006
    • http://engineering-diet.com
Risposta #781 il: Sab 03 Dic, 2011, 11:56:08
Ciao Raga,
anche se non scrivo spesso, vi seguo sempre..

Allora mi sono già rivolto presso una concessionaria toyota in quanto ho intenzione di acquistarla..

Sinceramente parlando per?, non la trovo più bella e stravolgente..nel senso per guardarla necessita di cerchi da 18" e assetto...
E' vero si tratta di una foto..ma mi dite perché una GT 86 anzich? comprare un TT ?  che dentro ? più bello?

Non mi sparate  :wink: , gradirei opinioni intelligenti..
Grazie

Le donne sono come una porta NOR....

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #782 il: Sab 03 Dic, 2011, 12:30:27
Citazione da: "cadettoktm"
Ciao Raga,

Allora mi sono già rivolto presso una concessionaria toyota in quanto ho intenzione di acquistarla..

Sinceramente parlando per?, non la trovo più bella e stravolgente..nel senso per guardarla necessita di cerchi da 18" e assetto...
E' vero si tratta di una foto..ma mi dite perché una GT 86 anzich? comprare un TT ?  che dentro ? più bello?

Grazie

la TT ? f**a e per l'aperitivo va benissimo, a me piace anche esteticamente
la GT-86 invece dal punta di vista tecnico ? davvero sportiva
ha il DIFFERENZIALE LSD, la TRAZIONE POSTERIORE, ha un PESO RIDOTTO e una distribuzione ottimale del BARICENTRO

tutte cose che mancano alla TT, ? pur vero che la TT-RS ? una bella bestia, ma ha anche un prezzo esagerato
parte da 59.000? optional esclusi: a quel prezzo compro una LOTUS!!!

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #783 il: Sab 03 Dic, 2011, 12:52:56
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "cadettoktm"
Ciao Raga,

Grazie

la TT ? f**a e per l'aperitivo va benissimo, a me piace anche esteticamente

la GT-86 invece dal punta di vista tecnico ? davvero sportiva
ha il DIFFERENZIALE LSD, la TRAZIONE POSTERIORE, ha un PESO RIDOTTO e una distribuzione ottimale del BARICENTRO

tutte cose che mancano alla TT, ? pur vero che la TT-RS ? una bella bestia, ma ha anche un prezzo esagerato
parte da 59.000? optional esclusi: a quel prezzo compro una LOTUS!!!

:quoto:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #784 il: Sab 03 Dic, 2011, 12:57:03
Concordo con Celica Inside: la TT parte da 33k euro senza alcun optional, con 160cv sul 1.8 turbo, trazione anteriore. Se già vuoi la 211cv 2.0 TFSI parti da 37/38k euro. E gli optional in Audi costano, attorno ai 2k per gli xeno, 5k per i led, 3k per cerchi da 18. Sicuramente la TT-R con trazione quattro ? un bel mezzo (senza nemmeno contare la TT-RS) ma parte da un altro prezzo. E comunque la linea ? si carina ma secondo me stufa parecchio: ? tutta tondeggiante, sembra l'uovo di pasqua, l'esatto opposto della T23 bella spigolosa come piace a me.

Inoltre un motivo in più per comprare la Toyota/Subaru potrebbero essere queste info:

Citazione
- Subaru BRZ should go on sale in May 2012
- Starting price around $24k for Premium and about $27k for Limited.
- BRZ Premium model which includes standard navigation, eight-speaker audio, soft touch dash, limited slip differential, leather-wrapped steering wheel (tilt-telescopic), shift knob and e-brake lever, six-speed manual, aluminum pedal covers and cruise control, among other standard features
- BRZ Limited model adds leather seats with Alcantara trim, fog lamps, rear deck spoiler, 17-inch rims and vented discs (16″ front, 15″ rear)
Subaru expects sales of 3-4K units/yr
- According to Subaru a key difference between BRZ and Toyota 86/Scion FR-S are firmer front and softer rear spring rates for the BRZ
- BRZ Weight: 2770 lbs (though BRZ press release says 2684 pounds)
- Makes 200hp@7000rpm and 150lb-ft@64-6600rpm. Redline is 7450 (fuel cutoff)

Ora, se intendono vendere un modello "premium" di base ma strapieno di optional a un pezzo ipotetico di 25-26k euro (che sarebbe il prezzo corrispondente qui per un auto da 24k dollari in america) potrei anche avere un infarto per la gioia!

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #785 il: Sab 03 Dic, 2011, 12:59:50
Comunque sono scandalosi i prezzi delle auto qui, e la gente le compra anche! In america sperano in un pezzo attorno ai 22k dollari per la FR-S Scion e la Subaru BRZ! Assurdo!

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #786 il: Sab 03 Dic, 2011, 16:06:54
Citazione da: "Kawa"
a parte il nome, la consideriamo la VIII generazione della Celica oppure la storia si ? conclusa con la T23

la celica non l'anno nemmeno nominata  :sad:
hanno preso ispirazione dalla toyota sport 800 del '65, 2000GT del '67 e dalla AE86 dell'83

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #787 il: Sab 03 Dic, 2011, 18:29:55
si può dire che si ? conclusa con la t23 :roll:
peccato....

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #788 il: Sab 03 Dic, 2011, 20:45:15
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2610

Ma quei quattro rettangoli negli strapuntini posteriori [f**a ! Questo ? un concetto del 2+2 molto più estremo della T23 !  :lol: Le sedute sono carine,ma gli schienali paiono proprio ultraleggeri]  servono per caso per fissare le cinture racing ?

Il paraurti della BRZ lo trovo fin toppo sagomato.
I fari della FR-S migliori..si potrebbero ordinare come ricambio.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #789 il: Sab 03 Dic, 2011, 20:48:02
Citazione da: "ShadowTS"
Concordo con Celica Inside: la TT parte da 33k euro senza alcun optional, con 160cv sul 1.8 turbo, trazione anteriore. Se già vuoi la 211cv 2.0 TFSI parti da 37/38k euro. E gli optional in Audi costano, attorno ai 2k per gli xeno, 5k per i led, 3k per cerchi da 18. Sicuramente la TT-R con trazione quattro ? un bel mezzo (senza nemmeno contare la TT-RS) ma parte da un altro prezzo. E comunque la linea ? si carina ma secondo me stufa parecchio: ? tutta tondeggiante, sembra l'uovo di pasqua, l'esatto opposto della T23 bella spigolosa come piace a me.

Inoltre un motivo in più per comprare la Toyota/Subaru potrebbero essere queste info:

Citazione
- Subaru BRZ should go on sale in May 2012
- Starting price around $24k for Premium and about $27k for Limited.
- BRZ Premium model which includes standard navigation, eight-speaker audio, soft touch dash, limited slip differential, leather-wrapped steering wheel (tilt-telescopic), shift knob and e-brake lever, six-speed manual, aluminum pedal covers and cruise control, among other standard features
- BRZ Limited model adds leather seats with Alcantara trim, fog lamps, rear deck spoiler, 17-inch rims and vented discs (16″ front, 15″ rear)
Subaru expects sales of 3-4K units/yr
- According to Subaru a key difference between BRZ and Toyota 86/Scion FR-S are firmer front and softer rear spring rates for the BRZ
- BRZ Weight: 2770 lbs (though BRZ press release says 2684 pounds)
- Makes 200hp@7000rpm and 150lb-ft@64-6600rpm. Redline is 7450 (fuel cutoff)

Ora, se intendono vendere un modello "premium" di base ma strapieno di optional a un pezzo ipotetico di 25-26k euro (che sarebbe il prezzo corrispondente qui per un auto da 24k dollari in america) potrei anche avere un infarto per la gioia!

B? si satebbe veramente una buona notizia io sono uno di quelli orentato a prenderla ed un prezzo del genere non può che far aumentare la probabilit

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #790 il: Sab 03 Dic, 2011, 20:51:06
Io aspetterei la volumetrica...

Ex Celica 143
Ex Celica TS

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #791 il: Dom 04 Dic, 2011, 01:27:27
Citazione da: "Carbon R"
Io aspetterei la volumetrica...

Concordo con Carbon: le mie finanze attuali non mi permettono di prenderla, ? probabile che cambier? la Celica dopo la met? del 2013, ergo la cercherei direttamente usata. E, per quanto non sia uno che voglia una barcata di cavalli, qualche cavallo in più della TS lo vorrei, giusto quel poco per divertirsi alla grande, quindi opterei per la volumetrica (che poi tanto valeva farla turbo, penso avrebbe consumato decisamente meno che col volumetrico).

PS: quei triangolini sui sedili lasciano perplesso anche me!

PPS: il muso della toyota mi sembra molto migliore, la subaru ha il fascione nero stile Pegeout! Comunque vanno vanno viste bene con la targa...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #792 il: Dom 04 Dic, 2011, 12:39:45
Rettangolini  :risa:

Chiss? il sound del boxer col volumetrico...

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Musica87

• Smanettone
Risposta #793 il: Dom 04 Dic, 2011, 13:48:51
Io cmq per giudicarle aspetterei di vederle entrambi dal vivo.
Avevo visto una foto qualche pagina più indietro che non riesco più a trovare che mostrava penso la presentazione della subaru.
Ricordo che aveva uno spoiler pazzesco dei cerchi che sembravano gli ultra e la cosa che mi piaceva di più erano delle prese d'aria sui paraurti...
Ecco non capisco perché non le abbiano fatte veramente in quel modo....

Musica87

• Smanettone
Risposta #794 il: Dom 04 Dic, 2011, 13:50:42
Citazione da: "Carbon R"
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2271

Di cui solo alcune :

P O R C A L A P U * * A N A V A * * A

Eccola ho ritrovato le foto^^
questa era veramente fica^^

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal