Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 172603 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #795 il: Dom 04 Dic, 2011, 14:52:45
Citazione da: "Musica87"
Io cmq per giudicarle aspetterei di vederle entrambi dal vivo.
Avevo visto una foto qualche pagina più indietro che non riesco più a trovare che mostrava penso la presentazione della subaru.
Ricordo che aveva uno spoiler pazzesco dei cerchi che sembravano gli ultra e la cosa che mi piaceva di più erano delle prese d'aria sui paraurti...
Ecco non capisco perché non le abbiano fatte veramente in quel modo....

Perch? quella ? la concept della versione STI che al momento non esiste.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #796 il: Dom 04 Dic, 2011, 17:09:21

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #797 il: Lun 05 Dic, 2011, 10:08:04
Citazione da: "ShadowTS"

PPS: il muso della toyota mi sembra molto migliore, la subaru ha il fascione nero stile Pegeout! Comunque vanno vanno viste bene con la targa...

Veramente a me pare che la Subaru abbia il muso ispirato alla Nissan GT R più che alle Peugeot...

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #798 il: Lun 05 Dic, 2011, 11:28:23
Video con anche la versione con kit TRD.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #799 il: Lun 05 Dic, 2011, 11:31:04
Citazione da: "Carbon R"
http://www.autoblog.it/post/37533/video-ufficiale-toyota-gt-86

Ma perché han fatto questo orribile video totalmente in computer grafica? E il tachimetro era davvero cos? brutto nelle foto?!?!

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #800 il: Lun 05 Dic, 2011, 11:52:44
Citazione da: "Danny7"

PPS: il muso della toyota mi sembra molto migliore, la subaru ha il fascione nero stile Pegeout! Comunque vanno vanno viste bene con la targa...

Veramente a me pare che la Subaru abbia il muso ispirato alla Nissan GT R più che alle Peugeot...

:quoto:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #801 il: Lun 05 Dic, 2011, 18:14:18
Top Gear ha provato la Subaru BRZ...
A quanto pare si comporta piuttosto bene

http://www.topgear.com/uk/car-news/subaru-brz-first-drive-review-2011-12-03

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #802 il: Lun 05 Dic, 2011, 20:13:27
:roll:

certo.. fino a ieri niente..
poi fatta una fatte tutte?

http://www.autoblog.it/post/37563/toyota-in-arrivo-nuova-supra-ed-una-sportiva-entry-level

O sono tutte voci senza fondamento oppure si sono accorti che se in migliaia (o milioni?) si sono interessati alla FT-86 quando era ancora una idea forse significa che non proprio tutti vogliono il suv...  :cool:

Senza parlare delle promesse di Mazda: MX-5 da 800Kg!  :o

http://www.autoblog.it/post/37543/nuova-mazda-mx-5-un-motore-13-turbo-skyactiv-per-la-quarta-generazione

Forse, giovani e meno giovani, il vento st? cambiando?
Forse, con una lacrimuccia di gioia, non dovremo più rimpiangere i tanto amati anni 80 dei motori? (per chi c'era ovviamente  :lol:)

Ovviamente, con il giusto rispetto dell'ambiente: le normative EURO non le possiamo togliere..  :wink:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #803 il: Lun 05 Dic, 2011, 20:24:32

Per chi sa l'inglese meglio di me: mi spiegate queste frasi?

It?s no Audi TT, but the impression is good because you?ve dropped so low into a wrap-around seat and your hands are clasping a small, feelsome wheel. (non so se tradurre che la seduta non ? sportiva quanto una TT o se fanno riferimento alla qualit? degli interni)

Well, being honest, the BRZ seems slightly out of step with other rivals. Subaru has ditched the turbo just as others have adopted it, it?s available with an unfashionable auto rather than a double clutch (la BRZ ? o non ? al passo con i rivali? poi dicono che hanno mollato il turbo quando gli altri invece lo usano e... la fine proprio non l'ho capita: un cambio fuori moda?)

:oops:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #804 il: Lun 05 Dic, 2011, 21:23:53
Citazione da: "Aika"

Per chi sa l'inglese meglio di me: mi spiegate queste frasi?

It?s no Audi TT, but the impression is good because you?ve dropped so low into a wrap-around seat and your hands are clasping a small, feelsome wheel. (non so se tradurre che la seduta non ? sportiva quanto una TT o se fanno riferimento alla qualit? degli interni)

Well, being honest, the BRZ seems slightly out of step with other rivals. Subaru has ditched the turbo just as others have adopted it, it?s available with an unfashionable auto rather than a double clutch (la BRZ ? o non ? al passo con i rivali? poi dicono che hanno mollato il turbo quando gli altri invece lo usano e... la fine proprio non l'ho capita: un cambio fuori moda?)

:oops:

in effetti a top gear vanno troppo di slang...

la prima frase si riferisce alla qualita' degli interni,
"non e' a livello di una TT, pero' sei calato talmente in basso in un sedile avvolgente e le tue mani stringono uno sterzo piccolo e piacevole al tatto."

nella seconda frase, auto si riferisce al cambio automatico,
"onestamente la BRZ sembra un po' sfasata rispetto alle concorrenti. Subaru ha abbandonato il turbo quando le altre lo adottano,
e' disponibile con un automatico fuori moda invece di un (cambio) a doppia frizione"

parlando del risveglio delle sportive giapponesi, anche la honda ha annunciato il ritorno della NSX e della beat.
finalmente stanno tornando    :jap:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #805 il: Mar 06 Dic, 2011, 00:29:56
Citazione da: "Truz"

Stanno tornando si, ma se continuano cos? entro 2 anni spariscono di nuovo, ? finita l'era dei 2000 aspirati da 9000 giri, adesso gli stessi cavalli li fai con un 1.6 turbo che consuma la met?, se non si spicciano a tirare fuori motori sovralimentati non venderanno a tanti.
Tra l'altro l'FA20 per la Toyobaru ? stato scelto per il baricentro bassissimo. Ora non dico dovessero prendere un 4 cilindri in linea turbo, bastava prendere uno degli EJ che escono già pronti turbo (2.0 e 2.5 mi pare), con un baricentro che cambiava forse di millimetri.

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #806 il: Mar 06 Dic, 2011, 15:29:28
Comparativa con le immgini di Mustang, Genesis e MX-5. Il fatto che sia praticamente grande come la MX-5 ma 4 posti mi preoccupa, o almeno la MX-5 la vedi in giro e sembra una scatoletta  :roll:

http://www.ft86club.com/forums/attachment.php?attachmentid=2062&d=1313689955

Clode86

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2005
Risposta #807 il: Mar 06 Dic, 2011, 15:56:20
Comparativa con le immgini di Mustang, Genesis e MX-5. Il fatto che sia praticamente grande come la MX-5 ma 4 posti mi preoccupa, o almeno la MX-5 la vedi in giro e sembra una scatoletta  :roll:

http://www.ft86club.com/forums/attachment.php?attachmentid=2062&d=1313689955

ogni tuo intervento ? catastrofico!

se non ti piace ? inutile che insisti a scrivere in questo topic

ciao

Toyota Celica TS t23 restyling
Lexus IS 220d Sport MMPack
Toyota Corolla 2.0d

...::: NEL DUBBIO TIENI APERTO :::...

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #808 il: Mar 06 Dic, 2011, 16:43:24
Citazione da: "Truz"

Stanno tornando si, ma se continuano cos? entro 2 anni spariscono di nuovo, ? finita l'era dei 2000 aspirati da 9000 giri, adesso gli stessi cavalli li fai con un 1.6 turbo che consuma la met?, se non si spicciano a tirare fuori motori sovralimentati non venderanno a tanti.
Tra l'altro l'FA20 per la Toyobaru ? stato scelto per il baricentro bassissimo. Ora non dico dovessero prendere un 4 cilindri in linea turbo, bastava prendere uno degli EJ che escono già pronti turbo (2.0 e 2.5 mi pare), con un baricentro che cambiava forse di millimetri.

la mancanza del turbo e' voluta.
secondo quanto dichiarato da Tetsuya Tada, responsabile sviluppo GT 86,
toyota ha tirato fuori tutta la sua esperienza  per creare un auto con un carattere ben preciso, lontano da quello delle auto sportive moderne, diventate ormai troppo asettiche e incapaci di trasmettere emozioni come le auto di una volta, dimostrando che per creare un auto sportiva non basta tirare cavalli e piantare la macchina a terra.

personalmente apprezzo.

dal test drive di EVO:
Citazione

fa sembrare una Scirocco sintetica, una RCZ anestetizzata, una serie 3 coup? troppo complicata. ? un auto per il piacere di guida puro come una Elise o una MX5 vitaminizzata. Questa ? come una vera coup? sportiva dovrebbe essere.

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #809 il: Mar 06 Dic, 2011, 17:16:58
Il fatto che sia praticamente grande come la MX-5 ma 4 posti mi preoccupa,

E' lunga 10 cm meno di una Celica...cio? quanto una serie 1 come la mia,che per la cronaca ? 5 posti.
E nessuno si aspetta che al posteriore abbia l'abitabilit? di una Hatchback... :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal