Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 172570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciano ts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: valli di lanzo (to)
    • http://
Risposta #810 il: Mar 06 Dic, 2011, 17:36:03
Citazione da: "Truz"


la mancanza del turbo e' voluta.
secondo quanto dichiarato da Tetsuya Tada, responsabile sviluppo GT 86,
toyota ha tirato fuori tutta la sua esperienza  per creare un auto con un carattere ben preciso, lontano da quello delle auto sportive moderne, diventate ormai troppo asettiche e incapaci di trasmettere emozioni come le auto di una volta, dimostrando che per creare un auto sportiva non basta tirare cavalli e piantare la macchina a terra.

personalmente apprezzo.

dal test drive di EVO:
Citazione

fa sembrare una Scirocco sintetica, una RCZ anestetizzata, una serie 3 coup? troppo complicata. ? un auto per il piacere di guida puro come una Elise o una MX5 vitaminizzata. Questa ? come una vera coup? sportiva dovrebbe essere.

 :quoto:
A me piace il concetto di super aspirato.
sono capaci tutti a fare i cavalli con una turbina

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #811 il: Mar 06 Dic, 2011, 19:00:06
Citazione da: "ciano ts"
Citazione da: "Truz"


la mancanza del turbo e' voluta.
secondo quanto dichiarato da Tetsuya Tada, responsabile sviluppo GT 86,
toyota ha tirato fuori tutta la sua esperienza  per creare un auto con un carattere ben preciso, lontano da quello delle auto sportive moderne, diventate ormai troppo asettiche e incapaci di trasmettere emozioni come le auto di una volta, dimostrando che per creare un auto sportiva non basta tirare cavalli e piantare la macchina a terra.

personalmente apprezzo.

dal test drive di EVO:
Citazione

fa sembrare una Scirocco sintetica, una RCZ anestetizzata, una serie 3 coup? troppo complicata. ? un auto per il piacere di guida puro come una Elise o una MX5 vitaminizzata. Questa ? come una vera coup? sportiva dovrebbe essere.

 :quoto:
A me piace il concetto di super aspirato.
sono capaci tutti a fare i cavalli con una turbina


Anche a me piace, o meglio piaceva, ma con i consumi del 200cv pari a 7.93l/100km (12.6 con un litro) non voglio sapere il supercharged attorno ai 250cv quanto bevr?. Certo la Celica consuma di più (inteso del non sovralimentato) ma infatti ? il motivo principale per cui ho una macchina per la citt? e 1 per il divertimento...

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #812 il: Mar 06 Dic, 2011, 19:08:09
Citazione da: "Clode86"
Citazione da: "ShadowTS"
Comparativa con le immgini di Mustang, Genesis e MX-5. Il fatto che sia praticamente grande come la MX-5 ma 4 posti mi preoccupa, o almeno la MX-5 la vedi in giro e sembra una scatoletta  :roll:

http://www.ft86club.com/forums/attachment.php?attachmentid=2062&d=1313689955


ogni tuo intervento ? catastrofico!

se non ti piace ? inutile che insisti a scrivere in questo topic

ciao


Non dico che non mi piaccia, dico solo che dalle foto sembrava più grossa!

EDIT:Effettivamente ho valutato male: non sembra dalla foto ma ? ben più lunga della MX5, e inoltre credevo che la T23 e la 350Z fossero come la Genesis (che come si vede ? parecchio più grossa). Ho sbagliato a valutare avendo appunto un errato riferimento della Genesis.
Ergo non ? questa troppo piccola ma la Genesis che ? astronomica se ? ancora più grossa della nostra e della Z di 30cm! E anche la foto ? sballata visto che tra MX5 e 86 sono 25cm, e sono 30cm tra Genesis e 86, ma il rapporto tra le prime due sembra molto inferiore che tra le seconde.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #813 il: Mar 06 Dic, 2011, 20:15:09
sovralimentazione:
http://www.autoblog.it/post/37633/subaru-conferma-la-versione-turbo-della-brz
subaru turbo
toyota volumetrico

mi garba na cifra, curiosita' sul carattere differente che avranno :twisted:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


Musica87

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 456
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #814 il: Mar 06 Dic, 2011, 20:49:45
Citazione da: "ShadowTS"
Comparativa con le immgini di Mustang, Genesis e MX-5. Il fatto che sia praticamente grande come la MX-5 ma 4 posti mi preoccupa, o almeno la MX-5 la vedi in giro e sembra una scatoletta  :roll:

http://www.ft86club.com/forums/attachment.php?attachmentid=2062&d=1313689955

Ammazza ma la Hyundai ? cos? grande???? mi intriga parecchio



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #815 il: Mar 06 Dic, 2011, 21:59:13
Citazione da: "Musica87"
Citazione da: "ShadowTS"
Comparativa con le immgini di Mustang, Genesis e MX-5. Il fatto che sia praticamente grande come la MX-5 ma 4 posti mi preoccupa, o almeno la MX-5 la vedi in giro e sembra una scatoletta  :roll:

http://www.ft86club.com/forums/attachment.php?attachmentid=2062&d=1313689955

Ammazza ma la Hyundai ? cos? grande???? mi intriga parecchio


Si ...e pesa anche parecchio...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #816 il: Mar 06 Dic, 2011, 23:01:26
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "Musica87"
Citazione da: "ShadowTS"
Comparativa con le immgini di Mustang, Genesis e MX-5. Il fatto che sia praticamente grande come la MX-5 ma 4 posti mi preoccupa, o almeno la MX-5 la vedi in giro e sembra una scatoletta  :roll:

http://www.ft86club.com/forums/attachment.php?attachmentid=2062&d=1313689955

Ammazza ma la Hyundai ? cos? grande???? mi intriga parecchio


Si ...e pesa anche parecchio...

quoto ? un bel carroarmato!



Musica87

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 456
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #817 il: Mar 06 Dic, 2011, 23:20:26
B? da molto l'aria da supercar cos? grande sper? sia anche bella larga a st? punto...almeno il posteriore



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #818 il: Mar 06 Dic, 2011, 23:50:44
Citazione da: "Musica87"
B? da molto l'aria da supercar cos? grande sper? sia anche bella larga a st? punto...almeno il posteriore


Io ne ho vista una su strada ma non ero vicinissimo. Larga ? larga, ma a me non sembrava più grossa di un 350z (o più lunga di una Celica, più larga lo ? sicuro), ecco perché sono stato tratto in inganno immaginando questa GT86 piccolissima in figura. E invece ? pure più lunga di 30cm!

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #819 il: Mer 07 Dic, 2011, 18:25:07
Citazione da: "Truz"

la mancanza del turbo e' voluta.
secondo quanto dichiarato da Tetsuya Tada, responsabile sviluppo GT 86,
toyota ha tirato fuori tutta la sua esperienza  per creare un auto con un carattere ben preciso, lontano da quello delle auto sportive moderne, diventate ormai troppo asettiche e incapaci di trasmettere emozioni come le auto di una volta, dimostrando che per creare un auto sportiva non basta tirare cavalli e piantare la macchina a terra.

personalmente apprezzo.


gi?, peccato che come tu stesso hai indicato, ora entrambe hanno già ufficialmente o meno dichiarato la rispettiva versione ad aria forzata...
A quanto pare le idee cambiano in fretta..  :lol:

PS: in riferimento ad un mio precedente link di autoblog, dove parlano di una sorella minore della GT86 per concorrere alla prossima (speriamo) leggerissima MX-5...
che si tratti del ritorno della nostra di sorella, la cara MR2?   :razz:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #820 il: Mer 07 Dic, 2011, 20:48:38
Citazione da: "Aika"
Citazione da: "Truz"

la mancanza del turbo e' voluta.
secondo quanto dichiarato da Tetsuya Tada, responsabile sviluppo GT 86,
toyota ha tirato fuori tutta la sua esperienza  per creare un auto con un carattere ben preciso, lontano da quello delle auto sportive moderne, diventate ormai troppo asettiche e incapaci di trasmettere emozioni come le auto di una volta, dimostrando che per creare un auto sportiva non basta tirare cavalli e piantare la macchina a terra.

personalmente apprezzo.


gi?, peccato che come tu stesso hai indicato, ora entrambe hanno già ufficialmente o meno dichiarato la rispettiva versione ad aria forzata...
A quanto pare le idee cambiano in fretta..  :lol:


ma infatti Toyota ha dichiarato di avere scelto il volumetrico per non stravolgere il carattere dell'auto,
la subaru pare se ne stia fregando il giusto...

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #821 il: Gio 08 Dic, 2011, 16:39:36
USB




Visto il nome ufficializzato di  GT 86 si potrebbe rinominare il thread,

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #822 il: Gio 08 Dic, 2011, 19:19:38
eccolo: FA20 turbo
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2752
270 cavalli (~201KW)

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #823 il: Gio 08 Dic, 2011, 20:54:15
201kw......la vedo sempre più difficile per me..... :cry:



Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #824 il: Ven 09 Dic, 2011, 10:35:36
considerando poi che quei 20cv sopra i 250 li paghi 320 euro l'anno di superbollo aggiunto..  :???:

Io da quando ho saputo della FT-86 l'ho sempre vista come "una celica migliore" nel senso che (io ho la 143) sarebbe stata una macchina esclusiva ma dai costi umani, con un pizzico di potenza in più e soprattutto la trazione dalla parte giusta, che mi permettesse ancora di portare moglie e figlioletta in gita alla domenica ma anche a far la spesa (mitico baule!! :cool: )

per? (ve l'ho detto che ho la 143?  :lol: ) ? anche vero che quando ho preso la mia quasi subito mi ero pentito di non aver preso la TS, e dunque ora difficilmente mi accontenterei dell'aspirata sapendo che potrei avere qlcs in pi?..  :cry:

Senza considerare che non riesco nemmeno a pensare di riuscire a vendere la mia piccina, praticamente nuova, amata e coccolata, e di avere tre macchine non se ne parla nemmeno!
(beato che se lo può permettere)

Lo so, sono strano, ma ditemi... lo sono davvero cos? tanto oppure c'? qlcn altro che condivide il mio pensiero?  :roll:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal