Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 172436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #855 il: Mar 20 Dic, 2011, 00:28:21
Citazione da: "dario19866"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "ShadowTS"
.... nonostante sia un auto da 200cv aspirata  riesce a mantenere la derapata a con met? tachimetro caricato sulla terza, non in seconda al limitatore! Quindi l'auto deve davvero avere una discreta coppia già a giri medio-bassi.


Non dimenticare che sta guidando sul bagnato però eh!  :wink:




appunto.......


Certo, sull'asciutto non sar? cos? semplice (anche se guardando su youtube e sui video postati dai test drive addietro da me ne vedete delle belle, ma li sono derapate ad alta velocit?, dove basta girare il volante di botto e il culo va per la tangente per forza di cose, lo fa anche qualsiasi TA secca), però penso sar? più facile tenere di traverso questa che una S2000 che con più o meno una coppia simile ? però peggio messa con la distribuzione dei pesi.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #856 il: Mar 20 Dic, 2011, 01:43:28
Quoto!



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #857 il: Mar 20 Dic, 2011, 10:03:25
Citazione da: "ShadowTS"
per? penso sar? più facile tenere di traverso questa che una S2000 che con più o meno una coppia simile ? però peggio messa con la distribuzione dei pesi.


Non so...non ho i dati ufficiali sulla distribuzione dei pesi di questa e della S2000,ma dubito che il fatto che sia facile da intraversare possa essere indice di una buona distribuzione dei pesi,anzi.

Il traverso ? bello e divertente,ma una macchina veloce ed equilibrata non ? una drift car...tant'? vero che le auto da drift hanno caratteristiche e regolazioni antitetiche rispetto a un'auto da pista che "deve fare il tempo"

Fra l'altro l'S2000 ha il motore quasi interamente dietro l'asse anteriore e l'abitacolo tutto spostato verso l'asse posteriore,dubito che a parit? di dimensioni si possa fare molto meglio come distribuzione dei pesi... :roll:



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #858 il: Mar 20 Dic, 2011, 11:57:56

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #859 il: Mar 20 Dic, 2011, 18:55:51

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #860 il: Mar 20 Dic, 2011, 19:00:40
Non possiedo Gran Turismo 5, ma oggi hanno rilasciato una patch con la GT86 (gratuita)! Ma non c'era già la FT86 primo prototipo?

http://www.autoguide.com/auto-news/2011/12/toyota-gt-86-added-to-gran-turismo-5-in-latest-update.html

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


foaoy

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 83
  • Iscritto: Nov 2011
    • http://
Risposta #861 il: Gio 22 Dic, 2011, 12:54:22
Citazione da: "ShadowTS"
Questo rumorino promette bene:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2956



Musica per le orecchie!!



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #862 il: Sab 24 Dic, 2011, 13:34:58
Questo ? molto interessante per i più tecnici del forum, ma anche per farsi un'idea di cosa piace e cosa non piace agli esperti di ingegneria:
Tra le altre cose analizzano anche con occhio critico cosa si può migliorare con pezzi aftermarket che le case dovranno costruire ad hoc e cosa c'? già sul mercato per migliorare la bestiola.

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=3002

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #863 il: Sab 24 Dic, 2011, 19:51:44
Citazione da: "foaoy"
Citazione da: "ShadowTS"
Questo rumorino promette bene:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2956



Musica per le orecchie!!


non per fare il gufo :lol:  dubito fortemente che uscir? originale con lo scarico che far? questo rumore. anche perché altrimenti come faranno a vendere gli scarichi after market :lol:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #864 il: Sab 24 Dic, 2011, 21:32:14
Rivedendo ora la plancia della Granturismo...un cronotachigrafo meccanico potevano anche metterlo per inserire qualcosa di chic e da fighetta nel contesto.  :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #865 il: Sab 24 Dic, 2011, 22:45:46
Cmq per sintetizzare quello che dicono della meccanica della FR-S, mi sembra dalle loro parole sia molto apprezzata.
I lati negativi che evienziano sono un camber non regolabile, ma sopperibile dalla tendenza ad aumentare l'angolo in curva, il gruppo ruota-frenno con agganci 5x100 come sulla T23 (che limita i pezzi aftermarket), e un problema con abbassamenti superiori ai 1,5 pollici (3,75 cm) di probabile aumento del rollio.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #866 il: Lun 26 Dic, 2011, 22:43:53
Bell'immagine che preannuncia la TRD:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=3044

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #867 il: Mer 28 Dic, 2011, 12:20:52
Citazione
For the 2012 Tokyo Auto Salon set to open on January 13, 2012, Subaru will be displaying two concept versions of the BRZ sports coupe. One concept will be the BRZ STI Concept which has already seen a public debut.

The other will be a new concept - the Subaru BRZ Black Edition by PROVA. PROVA is a tuning company in Japan which has helped Subaru develop race cars in the past.

Subaru will also be using the 2012 TAS to formally announce the BRZ GT3000's entry into next year's Super GT race series, Intercontinental Rally Challenge (IRC) and the Nurburgring 24 Hour race.

For general Subaru fans, Subaru will also be showing a concept which they're calling the Impreza G4 STI. It's based on the JDM-spec Impreza G4 2.0i-S and comes with STI performance parts like a sports exhaust system, suspension strut bar, 18-inch alloy wheels, and new aerodynamic aids.


Beh ragazzi, a sto punto GT86 e BRZ ? come se non fossero state ancora presentate... Tra Greddy, TRD, STi, Prova Black Edition, i modelli di serie a che cavolo li han fatti a fare???
Direi che a questo punto ? totalmente inutile confrontare i modelli di serie! Il 13 gennaio si vedr? chi tra Subaru e Toyota ha meno rispettato gli accordi iniziali di non fare versioni speciali (e meno male che non li hanno rispettati  :twisted: )

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #868 il: Mer 28 Dic, 2011, 14:44:58
Certo che... non ho mai visto cos? tante versioni speciali e allestimenti aftermarket per un'auto che ancora non ? uscita...
E' come se non fossimo gli unici a dire "si bella,per? ? troppo alta,?quel particolare lo farei cos?,quell'altro cos?"

Insomma ? presto per parlare di kit after merket e versioni speciali,a me queste sembrano correzioni vere e proprie.



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #869 il: Mer 28 Dic, 2011, 20:17:35
Citazione da: "Danny7"
Certo che... non ho mai visto cos? tante versioni speciali e allestimenti aftermarket per un'auto che ancora non ? uscita...
E' come se non fossimo gli unici a dire "si bella,per? ? troppo alta,?quel particolare lo farei cos?,quell'altro cos?"

Insomma ? presto per parlare di kit after merket e versioni speciali,a me queste sembrano correzioni vere e proprie.


Esattamente quello che intendevo esprimere con il mio precedente topic... In sostanza siamo ancora a carte coperte, ? come se non fossero state presentate.
Anche se alla fine penso che per la Toyota le parti TRD saranno come il pacchetto sport per la T23, con al massimo il motore SC uscito di fabbrica anziche montato successivamente, non un modello con freni e assetto studiato ad hoc come presumibilmente sar? una verisone STi della Subaru.

Spulciando in giro ho letto che in Olanda (se ricordo bene) coster? 40k euro. Sembra una cifra catastrofica ma dicono che li ci sono leggi ambientali per cui c'? una tassa enorme sulle auto a seconda dell'inquinamento. E infatti una Genesis costa 42k euro.
Con le giuste proporzioni se qui una Genesis costa appena sotto i 30k (almeno con la vecchia iva), un prezzo attorno ai 28.5k non sarebbe malvagio.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal