Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 171304 volte)

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #930 il: Dom 29 Gen, 2012, 11:36:52
Cavolo non lo avevo notato, effettivamente essendo tutte computer grafica può cambiare assetto a ogni scatto senza passare dal meccanico  :lol:

Comunque da terra ? vero ? molto alta, l'effetto ? accentuato dal fatto che l'auto ? tutto sommato un po' più rispetto alla Celica, ma certo ? molto più alta rispetto ad una MX5 di serie. Non dico che sia alta come in quella foto visto gli assetti variabili delle precedenti, ma comunque dalle foto reali si vede che ? comunque altina.

http://www.ft86club.com/forums/attachment.php?attachmentid=2868&d=1322426350

Faccio due conti...

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #931 il: Dom 29 Gen, 2012, 11:42:13

Uploaded with ImageShack.us

Contando i pixel su Photoshop:

La retta dall'altezza dell'auto alla parte inferiore del cerchio misura:
42% del raggio un cerchio da 17

La spalla della gomma da 215/45 misura:
31% del raggio un cerchio da 17

Totale:
73% del raggio di un cerchio da 17 = (73/100)*(43/2) = 15.7cm da terra

Mi pare di ricordare che il paraurti anteriore della T23 prerestyle stock stava tra i 15 e i 18 cm da terra, quindi siamo l

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #932 il: Dom 29 Gen, 2012, 14:35:42
Per? quello che (al mio occhio) fa "alta" una macchina ? lo spazio tra gomma e passaruota..

lo stesso motivo per il quale a me tutte le bmw sembrano basse..   :roll:

(lo so, son strano... dalla tua foto poi adesso noto pure i dischi freno "piccoli" già rispetto al cerchio da 17"... son proprio scemo!  :lol: )

Grazie della misura!  :grin:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #933 il: Dom 29 Gen, 2012, 15:53:51
Citazione da: "Aika"
Per? quello che (al mio occhio) fa "alta" una macchina ? lo spazio tra gomma e passaruota..

lo stesso motivo per il quale a me tutte le bmw sembrano basse..   :roll:

(lo so, son strano... dalla tua foto poi adesso noto pure i dischi freno "piccoli" già rispetto al cerchio da 17"... son proprio scemo!  :lol: )

Grazie della misura!  :grin:

Certo, anche per lo spazio tra gomma e passarouta si vede che questa auto ha ereditato molti dei difetti della T23! Che come hai indicato tu ? poi solo questione di carrozzeria se la BMW sembrano a filo con la gomma: lo spazio vuoto dentro al parafango lo deve avere comunque per dare escursione verticale alla gomma.

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #934 il: Lun 30 Gen, 2012, 10:02:37
Citazione da: "ShadowTS"

Certo, anche per lo spazio tra gomma e passarouta si vede che questa auto ha ereditato molti dei difetti della T23! Che come hai indicato tu ? poi solo questione di carrozzeria se la BMW sembrano a filo con la gomma: lo spazio vuoto dentro al parafango lo deve avere comunque per dare escursione verticale alla gomma.

Esatto...? quello che mi fa incacchiare,lo spazio tra ruota e arco parafango ? una cosa che dipende dalla forma della carrozzera,pura estetica...perché ? proprio antiestetico vedere tutto quello spazio.

Ma allora,se ? una cosa cos? stupida,perché perdersi per cos? poco?

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #935 il: Lun 30 Gen, 2012, 18:10:13
beh.. forse il marchio BMW pensa che i suoi clienti guardino certi aspetti mentre Toyota pensa che i suoi ne guardino altri..
 ? tipo la "mission" del marchio..

marketing appunto.. e difficilmente una azienda orientata verso un obiettivo riesce a modificare radicalmente l'atteggiamento a seconda del modello (una BMW ? quasi sempre sportiva e lussuosa, una toyota ? quasi sempre di ottima qualit?-affidabilit? in rapporto al prezzo)

Qualcuno ha capito cosa ho scritto?  :oops:

Insomma, se la GT-86 fosse fatta da BMW, sarebbe bassissima ma costerebbe il doppio  :lol:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #936 il: Lun 30 Gen, 2012, 18:13:48
Citazione da: "Danny7"
Esatto...? quello che mi fa incacchiare,lo spazio tra ruota e arco parafango ? una cosa che dipende dalla forma della carrozzera,pura estetica...perché ? proprio antiestetico vedere tutto quello spazio.

Ma allora,se ? una cosa cos? stupida,perché perdersi per cos? poco?

Penso che sulle auto sportive, i giapponesi ormai sappiano già che il cliente-tipo ci metter? le mani (e quindi possono proporle a pressi concorrenziali risparmiando qua e l?) a differenza di BMW che cerca di offrire un prodotto complessivamente più completo (e per questo più costoso all'acquisto).

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #937 il: Lun 30 Gen, 2012, 22:09:52
Citazione da: "black_swan"

Penso che sulle auto sportive, i giapponesi ormai sappiano già che il cliente-tipo ci metter? le mani (e quindi possono proporle a pressi concorrenziali risparmiando qua e l?) a differenza di BMW che cerca di offrire un prodotto complessivamente più completo (e per questo più costoso all'acquisto).

Beh ma disegnare un arco passaruota cos? piuttosto che cos? non ? sinonimo di qualit? costruttiva,di maggiori costi o chiss?che...? solo buon gusto estetico.

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #938 il: Lun 30 Gen, 2012, 22:12:39
Citazione da: "Aika"

Insomma, se la GT-86 fosse fatta da BMW, sarebbe bassissima ma costerebbe il doppio  :lol:

Mah...sta cosa non la capisco...
Abbiamo fatto esempio di bmw ma prendi una Clio Rs,macchina da 20.000? mica c'ha tutto quello spazio li tra passaruota e ruota.
Se si parlasse di qualit? delle plastiche e della pelle degli interni sarei d'accordo,ma qui si tratta solo di disegnare la linea e l'assetto per non far sembrare un'auto bella (per la quale hanno sicuramente speso bei soldini in termini di design) alta come un Suv e con gli ammortizzatori a vista come sulla panda...

Secondo il mio modesto parere non ? questione di costi,ma solo di buon gusto e di attenzione per i dettagli.

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #939 il: Mar 31 Gen, 2012, 08:50:09
io la penso come danny! cavolo stanno a disegnare la minima cagata per far uscire un'auto bella ,con un design da urlo e poi la vedi alta come un hummer!! :roll: non li capisco....

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #940 il: Mar 31 Gen, 2012, 10:47:44

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #941 il: Mar 31 Gen, 2012, 11:38:01
Video molto carino, a parte che ripete sempre gli stessi concetti:

00.45
Mi sto sempre più innamorando degli interni. Spero solo spunti un logo nel centro del volante.

Tra l'altro il rosso sembra molto più scuro delle foto viste in giro, sar? qualche filtraggio video ma cos? sembra davvero bello e non un pastello moscio come nelle foto.

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #942 il: Mar 31 Gen, 2012, 11:40:41
Citazione da: "Nicky"
prima piccola prerecensione:

http://www.alvolante.it/primo_contatto/toyota_gt

:roll:

Mi fido più di top gear:

http://www.topgear.com/uk/toyota/gt-86/road-test/driven

[EDIT]Ah c'? pure Quattroruote, sar? un caso che le foto siano le stesse di Alvolante? Ma chiss? se le han veramente provate...

http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/toyota-gt-86-le-nostre-prime-impressioni-di-guida

[EDIT2] Per altro leggendo noto che n? Alvolante n? Quattroruote sanno che per disattivare totalmente l'ESP non va premuto una volta ma va tenuto alcuni secondi... Loro l'hanno solo ammorbidito in una modalità Sport.

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #943 il: Mar 31 Gen, 2012, 19:05:10
...
Soddisfacente la potenza dei freni, ma quando li si sollecita a fondo, vibrano e diventano decisamente rumorosi.
...
sigh...

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #944 il: Mer 01 Feb, 2012, 09:12:24
sbaglio o dicono che monta le stesse gomme della prius?!? fortunatamente da 17 però :cool:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal