Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 171171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #945 il: Mer 01 Feb, 2012, 11:44:31
Citazione da: "GIO 23"
sbaglio o dicono che monta le stesse gomme della prius?!? fortunatamente da 17 però :cool:


Se ? per questo dicono anche che le 215 su cerchio da 17 sono sottodimensionate....


potere del marketing che "se non hai i 255/30 - 19" non sei nessuno.

La T23 con le 205 non ha mai avuto grossi problemi di trazione con 190 cv, figurarsi questa con la trazione posteriore



300.000 e continua....


dario19866

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 92
  • Iscritto: Nov 2010
Risposta #946 il: Mer 01 Feb, 2012, 19:35:50
immagino che la scion non sar? in vendita in europa... o sbaglio?? ma ? possibile comprarla in america e portarsela qui?? so che si puo anche se devi spendere un macello di soldi...ma qualcuno mi sa dare informazioni piu precise??



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #947 il: Mer 01 Feb, 2012, 21:36:18
Citazione da: "dario19866"
immagino che la scion non sar? in vendita in europa... o sbaglio?? ma ? possibile comprarla in america e portarsela qui?? so che si puo anche se devi spendere un macello di soldi...ma qualcuno mi sa dare informazioni piu precise??


Beh se non intendi andare in america dovresti contattare qualche centro specializzato. In ogni caso l'iter ? parecchio complesso. Acquisti, noleggi un container a cui la devi far ancorare, assicurazione sul trasporto, quando arriva dovrai pagare alla dogana l'iva e il dazio doganale (solo questi due sono un buon 30% del valore d'aquisto).
Poi devi omologarla e qui son cavoli perché dovresti procurarti non so che certificazione delle caratteristiche, oltre a modificare tutto ci? che non ? in regola (ad es o colori delle direzionali, ma spesso in USA non hanno retronebbia o le direzionali sulle fiancate e mi pare che la FR-S queste ultime non le abbia). Infine immatricolazione.
Alternativa ? farla omologare TUV in Germania (sicuramente più facile).
Ipotizzando un prezzo USA di 22.5k USD e in Italia di 30k EUR difficilmente la vedo come una cosa conveniene. Solo l'auto ti costa comunque circa 17.5k euro, con circa 2k di spedizioni e 5.5k di tasse doganali sei già a 25k euro. Alla fine il risparmio sarebbe dell'ordine di 1-3 mila euro. La cosa potrebbe convenire con qualcosa di molto più costoso come un Porsche o già di li.
Tra l'altro la FR-S avr? sicuramente un equipaggiamento di interni molto più sciatti, magari anche un clima manuale per il modello base.
Se la questione ? di risparmiare qualche migliaio di euro conviene allora prendere la GT86 in Germania dove già risparmi un 3-4%, sfruttare le compagnie che usano i ricconi per farla intestare a una societ? locale mantenendo il diritto d'uso e vendita per pagare le tasse tedesche molto più economiche delle nostre (anche in questo caso però il risparmio ? ridotto finch? si considerano auto senza superbollo).
Se invece la questione ? che preferisci la Scion... Boh le differenze sono minime, l'unico pro della Scion sono i sedili sportivi molto più belli, per il resto la GT86 ? perssoch? identica o forse ha addirittura dei colori migliori (il rosso della frs sembra molto più pastello).

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #948 il: Mer 01 Feb, 2012, 23:00:10
forse sono l'unico, ma a parte le doti telaistiche e motoristiche, che non sono di certo di poca importanza, a me non piace esteticamente

Spero di ricredermi una volta che la vedr? dal vivo per?:

I cerchi, mio parere, fanno schifo
il volante esteticamente improponibile
spazio passaruota/ruota eccessivo.

Per renderla almeno gradevole alla vista bisogner? spenderci dietro almeno altri 2/3000 ? dopo averla acquistata.

Poi la scritta FT 86 sul fianchetto ? una porcheria e antiestetica la vista posteriore non parliamone



lo specchietto ? messo come sulla grande punto  :doooo:


 :roll: boh.... spero proprio di ricredermi quando la vedr? dal vivo



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #949 il: Gio 02 Feb, 2012, 00:08:41
Citazione
...three key elements....
One was to steer clear of turbocharging
the second was that it should be rear-wheel drive
and the final one was to use narrow tyres.


L'obiettivo era chiaro fin dal principio, creare un'auto leggera e divertente. Probabilmente ci sono riusciti. Secondo Top Gear ? una delle sportive migliori attualmente in circolazione (quasi in circolazione).



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #950 il: Gio 02 Feb, 2012, 10:36:18
Citazione da: "Gbr"
forse sono l'unico, ma a parte le doti telaistiche e motoristiche, che non sono di certo di poca importanza, a me non piace esteticamente



gabri condivido tutto, brutta esteticamente, dettagli non curati, interni poveri e già vecchi, gomme che andavano bene su una sportiva di 10 ani fa...

secondo me ha 2 grossisime qualit? : peso ridotto e trazione posteriore...ma anche enormi difetti su citati

x divertirsi poteva andar bene ma con un budget di 20k io 30k euro x quest'auto non li spenderei mai!!!


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #951 il: Gio 02 Feb, 2012, 11:42:57
Concordo con Gbr quasi su tutto. I difetti più grossi li sappiamo:

- il volante, senza un logo cromato nel mezzo ? orrendo.
- l'estrattore potevano anche farlo bene visto che ce lo han messo.
- i sedili, dicono che son fantastici ma all'occhio fan pena come forma.
- i tessuti! Mamma mia guardate la foto sotto sono orribili, cosa gli costava ispirarsi ai tessuti della T23 stupendi?
- lo specchietto, lo odio anche io fatto cos?, nel concept originale era sempre attaccato a stelo ma molto più fine e originale.
- i fari posteriori, orrendi.
- i fendinebbia.
- i cerchi: sono si bruttini ma alla fine non sono cos? orrendi da richiedere una sostituzione per forza, quindi credo che chi li cambier? lo farebbe indipendentemente dai cerchi stock più o meno diversi. Inoltre il kit TRD o gli altri kit includeranno cerchi meno "stilosi" e più stile racing. Il vero problema del gruppo ruota potrebbe essere un altro: la misura delle gomme. Se esce omologata per le 215/45 ma non anche per le 215/40 potrebbe essere una rottura in più per tantissimi appassionati.

Meno rilevanti:
- il logo sul parafango, penso si sostituisca con quello subaru (che comunque NON ? una griglia ma una plastica grigia) o usciranno sicuramente griglie aftermarket, percui lo vedo quasi come una cosa postiva per poter mettere appunto una grigliettina senza spendere barbarit? di carrozziere.
- l'altezza/passarouta: potevan effettivamente farla bassa ma sicuramente questo non fa differenza per chi già intendeva farne uso pista, ergo assetto assicurato, cos? ? giusto una semi costrizione a far fare l'assetto anche a chi non intende usarla in pista ma solo vuole un'auto sportiva gradevole.
- i fari led style sono superati, ora si va a striscia luminosa continua più o meno curvata, meglio comunque della Scion che non ha nemmeno i led.

Per? in generale la linea mi pare molto buona, e gli interni non mi appaiono per nulla superati! La strumentazione ? molto buona con il contagiri centrale e in risalto, il clima ? molto fine (a parte i pulsanti messi un po a caso, tipo lo sbrinamento nel mezzo del regolatore di temperatura del passeggero...), la trama sulla plancia carina e moderna stile Alfa, engine start molto gradito (nel caso l'auto abbia il sistema keyless per cui non si debba usare la chiave prima di premere il pulsante), presa usb per l'autoradio. Unica cosa non ho capito cosa serve quella specie di "buco tappato" nel tunnel centrale...
http://www.quattroruote.it/primo_contatto/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=393687&codedicola=419850&codice=372751&codarticolo=372751&tornaa=/notizie/primo-contatto/toyota-gt-86-le-nostre-prime-impressioni-di-guida

Qui una foto da vicino della zona clima/radio della subaru... Si vede in alto la plancia argentata che secondo me ? orrenda, meglio la nera con trama scelta da Toyota.
http://www.ft86club.com/forums/attachment.php?attachmentid=4017&d=1326266735

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #952 il: Gio 02 Feb, 2012, 15:16:05
mooooolto meglio quella nera della toyota! :cool:



dario19866

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 92
  • Iscritto: Nov 2010
Risposta #953 il: Gio 02 Feb, 2012, 16:04:17
io sono di vicenza , e qui ce la caserma degli americani che continuano ad importare macchinoni tipo mustang e jeepponi.. provero ad informarmi come fanno lo e quanto spendono...
comunque da quanto sapevo io ? circa come hai spiegato tu..

Citazione da: "ShadowTS"
Citazione da: "dario19866"
immagino che la scion non sar? in vendita in europa... o sbaglio?? ma ? possibile comprarla in america e portarsela qui?? so che si puo anche se devi spendere un macello di soldi...ma qualcuno mi sa dare informazioni piu precise??


Beh se non intendi andare in america dovresti contattare qualche centro specializzato. In ogni caso l'iter ? parecchio complesso. Acquisti, noleggi un container a cui la devi far ancorare, assicurazione sul trasporto, quando arriva dovrai pagare alla dogana l'iva e il dazio doganale (solo questi due sono un buon 30% del valore d'aquisto).
Poi devi omologarla e qui son cavoli perché dovresti procurarti non so che certificazione delle caratteristiche, oltre a modificare tutto ci? che non ? in regola (ad es o colori delle direzionali, ma spesso in USA non hanno retronebbia o le direzionali sulle fiancate e mi pare che la FR-S queste ultime non le abbia). Infine immatricolazione.
Alternativa ? farla omologare TUV in Germania (sicuramente più facile).
Ipotizzando un prezzo USA di 22.5k USD e in Italia di 30k EUR difficilmente la vedo come una cosa conveniene. Solo l'auto ti costa comunque circa 17.5k euro, con circa 2k di spedizioni e 5.5k di tasse doganali sei già a 25k euro. Alla fine il risparmio sarebbe dell'ordine di 1-3 mila euro. La cosa potrebbe convenire con qualcosa di molto più costoso come un Porsche o già di li.
Tra l'altro la FR-S avr? sicuramente un equipaggiamento di interni molto più sciatti, magari anche un clima manuale per il modello base.
Se la questione ? di risparmiare qualche migliaio di euro conviene allora prendere la GT86 in Germania dove già risparmi un 3-4%, sfruttare le compagnie che usano i ricconi per farla intestare a una societ? locale mantenendo il diritto d'uso e vendita per pagare le tasse tedesche molto più economiche delle nostre (anche in questo caso però il risparmio ? ridotto finch? si considerano auto senza superbollo).
Se invece la questione ? che preferisci la Scion... Boh le differenze sono minime, l'unico pro della Scion sono i sedili sportivi molto più belli, per il resto la GT86 ? perssoch? identica o forse ha addirittura dei colori migliori (il rosso della frs sembra molto più pastello).
:o  :o  :clap:



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #954 il: Gio 02 Feb, 2012, 17:57:08
Citazione da: "dario19866"
io sono di vicenza , e qui ce la caserma degli americani che continuano ad importare macchinoni tipo mustang e jeepponi.. provero ad informarmi come fanno lo e quanto spendono...


occhio che il giochino ? diverso, le basi americane all'estero sono considerate territorio USA.

Le macchine che vedi che targa hanno?



300.000 e continua....


dario19866

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 92
  • Iscritto: Nov 2010
Risposta #955 il: Gio 02 Feb, 2012, 22:19:10
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "dario19866"
io sono di vicenza , e qui ce la caserma degli americani che continuano ad importare macchinoni tipo mustang e jeepponi.. provero ad informarmi come fanno lo e quanto spendono...


occhio che il giochino ? diverso, le basi americane all'estero sono considerate territorio USA.

Le macchine che vedi che targa hanno?



hanno targa italiana normale come tutte... e girano tranquillamente     :down:



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #956 il: Ven 03 Feb, 2012, 12:19:20
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "GIO 23"
sbaglio o dicono che monta le stesse gomme della prius?!? fortunatamente da 17 però :cool:


Se ? per questo dicono anche che le 215 su cerchio da 17 sono sottodimensionate....


potere del marketing che "se non hai i 255/30 - 19" non sei nessuno.

La T23 con le 205 non ha mai avuto grossi problemi di trazione con 190 cv, figurarsi questa con la trazione posteriore


Su questo sono d'accordissimo !

Ma prezzo ed estetica (sigh) hanno un peso...

A vedere in giro le 215 / 45 su 17 sono meno diffuse delle 225/45 R17,  quest'ultime compatibili anche con le 225/40 R18.
Costano di più (ho fatto qualche confronto ora su gommadiretto, anche 15 / 20 euro a gomma per es.: Dunlop Sport maxx almeno 89W o le Yokohama Advan). Praticamente le 215 su cerchio da 17 ti costano come se calzassi il 18!


E anche guardando le scelte, le 215 hanno una mezza dozzina di pagine in meno... !
Pi? o meno gli stessi prezzi con le 225/40 R 18!  E su quella macchina l? i 18 ci stanno bene (risigh)
 :sad:



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #957 il: Ven 03 Feb, 2012, 19:42:32
Annunciato il prezzo ufficiale per la Gran Bretagna: si parte da ?24'995 su strada che ? più basso delle previsioni attese! La versione "base" dovrebbe escludere solo Touch Nav System, automatico, sedili sportivi, vernice metallizzata.[/url]

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #958 il: Ven 03 Feb, 2012, 20:38:28
speriamo che anche in italia sar? meno delle aspettative!



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #959 il: Ven 03 Feb, 2012, 21:30:52
per me l'ft86 rimane questa  http://www.autoblog.it/galleria/toyota-ft-86-ii-concept-02/3 quella color bronzo di riace ? una merda  :o  :o



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal