sbaglio o dicono che monta le stesse gomme della prius?!? fortunatamente da 17 però
immagino che la scion non sar? in vendita in europa... o sbaglio?? ma ? possibile comprarla in america e portarsela qui?? so che si puo anche se devi spendere un macello di soldi...ma qualcuno mi sa dare informazioni piu precise??
...three key elements....One was to steer clear of turbochargingthe second was that it should be rear-wheel drive and the final one was to use narrow tyres.
forse sono l'unico, ma a parte le doti telaistiche e motoristiche, che non sono di certo di poca importanza, a me non piace esteticamente
Citazione da: "dario19866"immagino che la scion non sar? in vendita in europa... o sbaglio?? ma ? possibile comprarla in america e portarsela qui?? so che si puo anche se devi spendere un macello di soldi...ma qualcuno mi sa dare informazioni piu precise??Beh se non intendi andare in america dovresti contattare qualche centro specializzato. In ogni caso l'iter ? parecchio complesso. Acquisti, noleggi un container a cui la devi far ancorare, assicurazione sul trasporto, quando arriva dovrai pagare alla dogana l'iva e il dazio doganale (solo questi due sono un buon 30% del valore d'aquisto).Poi devi omologarla e qui son cavoli perché dovresti procurarti non so che certificazione delle caratteristiche, oltre a modificare tutto ci? che non ? in regola (ad es o colori delle direzionali, ma spesso in USA non hanno retronebbia o le direzionali sulle fiancate e mi pare che la FR-S queste ultime non le abbia). Infine immatricolazione.Alternativa ? farla omologare TUV in Germania (sicuramente più facile).Ipotizzando un prezzo USA di 22.5k USD e in Italia di 30k EUR difficilmente la vedo come una cosa conveniene. Solo l'auto ti costa comunque circa 17.5k euro, con circa 2k di spedizioni e 5.5k di tasse doganali sei già a 25k euro. Alla fine il risparmio sarebbe dell'ordine di 1-3 mila euro. La cosa potrebbe convenire con qualcosa di molto più costoso come un Porsche o già di li.Tra l'altro la FR-S avr? sicuramente un equipaggiamento di interni molto più sciatti, magari anche un clima manuale per il modello base.Se la questione ? di risparmiare qualche migliaio di euro conviene allora prendere la GT86 in Germania dove già risparmi un 3-4%, sfruttare le compagnie che usano i ricconi per farla intestare a una societ? locale mantenendo il diritto d'uso e vendita per pagare le tasse tedesche molto più economiche delle nostre (anche in questo caso però il risparmio ? ridotto finch? si considerano auto senza superbollo).Se invece la questione ? che preferisci la Scion... Boh le differenze sono minime, l'unico pro della Scion sono i sedili sportivi molto più belli, per il resto la GT86 ? perssoch? identica o forse ha addirittura dei colori migliori (il rosso della frs sembra molto più pastello).
io sono di vicenza , e qui ce la caserma degli americani che continuano ad importare macchinoni tipo mustang e jeepponi.. provero ad informarmi come fanno lo e quanto spendono...
Citazione da: "dario19866"io sono di vicenza , e qui ce la caserma degli americani che continuano ad importare macchinoni tipo mustang e jeepponi.. provero ad informarmi come fanno lo e quanto spendono...occhio che il giochino ? diverso, le basi americane all'estero sono considerate territorio USA.Le macchine che vedi che targa hanno?
Citazione da: "GIO 23"sbaglio o dicono che monta le stesse gomme della prius?!? fortunatamente da 17 però Se ? per questo dicono anche che le 215 su cerchio da 17 sono sottodimensionate.... potere del marketing che "se non hai i 255/30 - 19" non sei nessuno.La T23 con le 205 non ha mai avuto grossi problemi di trazione con 190 cv, figurarsi questa con la trazione posteriore