Autore Topic: Plancia vetroresina, monitor 7"  (Letto 8063 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #30 il: Sab 08 Mar, 2008, 15:07:51
ecco un p? di aggiornamenti....

ho usato la schiuma espansa per calcolare la profondit? massima per mettere il monitor....

Ecco dopo la carteggiatura della schiuma.....




Dopodich? lo stuccato per riempire i vari BUCHI della schiuma e capire un p? le curve se erano simmetriche.....

ovviamente non ho fatto foto dopo la carteggiatura dello stucco....
? molto pi?....... guardabile!



Adesso....... posso mettere la VTR sullo stucco, dato che c'? ne solo un filo in certi punti, quindi verniciandolo cos? usciranno crepe a non finire....
 mi hanno detto di non farlo perché non attacca sullo stucco la VTR vero????????????????????

HELP!!!



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #31 il: Sab 08 Mar, 2008, 15:10:25
un p? di miglioramenti ci son stati dall'ultima volta!!! :risa:




Claudio87

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 167
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: Avezzano (AQ)
Risposta #32 il: Lun 17 Mar, 2008, 14:43:09
bh? in genere lo stucco si usa x rifinire,dopo aver carteggiato la schiuma davi la forma con la vtr e poi x rifinire usavi dello stucco metallico (molto + carteggiabile)..

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #33 il: Lun 17 Mar, 2008, 18:08:53
Citazione da: "Claudio87"
bh? in genere lo stucco si usa x rifinire,dopo aver carteggiato la schiuma davi la forma con la vtr e poi x rifinire usavi dello stucco metallico (molto + carteggiabile)..


Esatto .... A questo punto, visto che sei arrivato direttamente allo stucco, carteggia direttamente quello ... Pazienza ed olio di gomito, un po' di lavoro di cesello e vedrai che il risultato sar? gradevole .....



p.s. Il motivo x cui sconsigliavo la sciuma, ? proprio la formazione di bolle ... ed ? proprio quello che ti sta succedendo a te ....

:salut:


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #34 il: Mar 18 Mar, 2008, 21:02:06
carteggiandolo fuoriesce la schiuma! e sui punti più sottili comunque si formeranno crepe, quindi ho usato lo stucco solo per vedere curve e simmetria se sono stati fatti nel modo corretto...

ecco alcune foto dopo la carteggiatura dello stucco metallico!







Adesso dovr? comunque ricoprire il tutto per rinforzo, e poi carteggio dopo aver stuccato con stucco per VTR...


Quante bestemmie per fare quel tettuccio parasole!!
 :sad:


Credo che dopotutto non ? bruttino!!!
Il problema sono le curve che non sembrano millesimamente uguali anche se ho un occhio fino-fino!!!

Consigli consigli!



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #35 il: Mer 19 Mar, 2008, 03:39:42
No, no ... che bruttino .... direi ottimo ... :clap::clap::clap:


X?, per la prossima volta, ti do un consiglio: senza doverti sbattere con schiuma, stucco e vtr, puoi fare tutto con lo stucco epossidico elastico.... Sono 2 componenti da mescolare a mano, tipo pongo... Lo usi esattamente come il pongo, quindi ? semplice da modellare e lascia largo spazio alla fantasia .... Dopo un paio d'ore ? perfettamente asciutto e carteggiabile: ha praticamente la stessa consistenza dello stucco metallico, MA pesa la met? e non crepa .... Insomma, avrebbe fatto al caso tuo ... L'unica cosa: costa un pochino, tipo 40? al chilo, ma va ricordato che un chilo corrisponde a circa 2 litri ...

:salut:


Uryen

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 161
  • Iscritto: Set 2007
  • Località: Viareggio
Risposta #36 il: Mer 19 Mar, 2008, 16:24:18
Complimenti!
La mano ci sta' non e' da tutti trovare il coraggio di lavorare tutta quella schiuma! e poi sicuramente + si gonfia + ti deprimi pensando di aver fatto una stronz. :wink:
Smonta il pezzo la prossima volta pero' perché gli accorgimenti per non sporcare te ne portano via il doppio  e alla fine fai lo stesso danni!
Il lavoro st? venendo comunque bene la prossima volta scegli meglio i materiali, un detto Campano dice :
E' o fierr che f? o mast, traducendo ? l' attrezzo giusto che ti f? Maestro
puoi ottenere anche lo stesso risultato finale ma il tempo e le best... non si contano. Io direi:

Per lavori grandi tipo paraurti:
Carteggiare - schiuma poliuretano - Vetroresina (fogli + resina) - Stucco in pasta - Stucco aggrappante spray - Vernice
 
Per i lavori piccoli tipo interni auto:
Carteggiare - Vetroresina in pasta - Stucco in pasta -  Stucco aggrappante spray - Vernice

Per la carteggiatura grossa vendono delle spugnette abrasive con vari tipi di grani sono ottime!
Per quella finale carta abrasiva ad acqua piu' sale il numero (es. 1200) e piu' sara' sottile.  


Il sistema tipo Pongo non lo conosco appena posso lo provero'.



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #37 il: Dom 13 Apr, 2008, 21:29:55
Ho terminato al 95 % l'opera, adesso il mio carrozza st? da due settimane in attesa che la vernice scenda dal cielo sulla plancia... :mad: ..

st? un p? incasinato.....

nel frattempo ho acquistato da ebai quest'autoradio per configuarare al meglio il mio "angoletto" multimediale.......

che ne pensate???





quest? ? il link delle varie funzioni:
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-DV7301E&catid=100025

f? di tutto, voglio i vostri pareri, anche i più crudeli!!! :twisted:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #38 il: Dom 13 Apr, 2008, 21:39:09
Non mi piace la sua estetica.  :oops:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #39 il: Lun 14 Apr, 2008, 00:31:38
in effetti non ha il display oleografico, ma a tuute le funzioni di cui ho desiderio..... !! :roll:


.....poi per 200 euro..... :roll: !



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #40 il: Lun 14 Set, 2009, 20:07:47
TA DA'!!




HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #41 il: Lun 14 Set, 2009, 20:59:21
usti.. originale la lastra di carbonio al posto della cuffia del cambio  :wink:
? tua?


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #42 il: Lun 14 Set, 2009, 21:18:59
:grin:



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #43 il: Lun 14 Set, 2009, 21:25:16
si,si....

piccola ideuzza, dopo aver comprato un foglio di carbonio di 200mm per 200mm che credevo fosse 2Metri x 2Metri (? brutto comprare in tarda ora da ebay.. :risa: e dopo  :glu: )

credevo di poter fare delle lame...  :oops:

invece mi ? arrivato un pacchettino microscopico...  :o


e in qualche modo qualcosa la dovevo pur fare....
ed ? venuta fuori questa meraviglia... :lov:



Ma la cosa più bella: ---- mamma, vedi che domani arriver? un pacco enorme.....------

quando ? arrivato.....  :o   :???:    :oops:   :mad:   :cry:   :roll:   :idea:


21 euri dall'inghilterra, già bello rigido e resinato, vera fibercarbon,
net composites, il venditore... :wink:

http://cgi.ebay.it/Carbon-Fibre-Fiber-Sheet-200mmx200mmx0-8mm_W0QQitemZ370260165071QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item563539c1cf&_trksid=p3911.c0.m14

Un capolavoro di lavorazione, molto raffinata... :wink:
ed ? anche molto resistente ai graffi...



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #44 il: Lun 14 Set, 2009, 21:57:42
Cacchio complimenti Nicola! ? venuta decisamente bene! sembra del tutto originale toyota... :grin:
Direi meglio di quella original factory JDM che se pur perfetta, le dimensioni  d'alloggiamento del monitor sono per ospitare i schermi dei vecchi videogame Gig Tiger... :lol:  :risa:

Unica cosa un p? delicata sar? verniciarla dello stesso colore del resto della plancia... abbastanza difficle da far venir fuori uguale. ma come si dice: nulla ? impossibile!  :roll:  :grin:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal