0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
che elettronica consigliate montare su un vvt-i prossimo alla preparazione turbo? i pensavo a una power fc apexy ma poi ho saputo dal mio fornitore jappo che per l'1zz non la fanno la vanno per l'1zz della mrs w30 ma non so se ? compatibile, o in alternativa stavo pensando ad una greddy E-MANAGE ULTIMATE voi che dite........illuminatemi!
il mio dubbio riguardo alla power fc dela mrs ? che il motore viene denominato 1zzle a differenza del nostro che? un 1zzge
... diciamo anche che le pressioni di 1 bar si superano soltanto se decomprimi
......sapendo che la power fc ? plug&play non vorrei incappare in un taglia e cuci di fili della madonna!!!! :lol:
ho preso dei pistoni della mhale con finitura anti attrito e poi ho preso le bielle della eagle rinforzate
Citazione da: "claudio-aury"......sapendo che la power fc ? plug&play non vorrei incappare in un taglia e cuci di fili della madonna!!!! :lol: vuoi turbizzare e ti preoccupi di un taglia-cuci dei fili? :grin:
Citazione da: "claudio-aury"ho preso dei pistoni della mhale con finitura anti attrito e poi ho preso le bielle della eagle rinforzate dai un occhio ai numeri di serie per verificare che non siano nel richiamo
guarda i pistoni sono giusti, quelli richiamati erano quelli per il 2zz non per il 1zz, ne ero già a conoscenzariguardo alla pfc ho mandato una mail proprio alla apexera e mi hanno risposto che la pfc della mrs non va bene sul 1zz della celica a causa di un cablaggio e piedinatura diversa fra le due auto, i problema ? anche dato dal fatto che la mrs nei cablaggi originali monta dei solenoidi che servono a tagliare delle frequenze e delle alimentazioni ai sensori di battito del motore, pertanto eviterei di fare un taglia e cuci che non mi porterebbe praticamente a nulla, oltretutto mi sono informato e molti in america che turbizzano la cely con l'1zz usano una greddi e-manage (quella blu.....no la ultimate) accoppiata al V-manage sempre greddy (nuova centralina specifica per regolare la fasatura variabile di tutti i motori vtec e vvti) e dichiarano risultati migliori dell' utilizzo della sola e-mange ultimate......oppure stavo pensando a una bella ALTEC ma i costi lievitano di un bel po!!!........STO PONDERANDO STO PONDERANDO!!!! :lol:
guarda i pistoni sono giusti, quelli richiamati erano quelli per il 2zz non per il 1zz, ne ero già a conoscenza
riguardo alla pfc ho mandato una mail proprio alla apexera e mi hanno risposto che la pfc della mrs non va bene sul 1zz della celica a causa di un cablaggio e piedinatura diversa fra le due auto, i problema ? anche dato dal fatto che la mrs nei cablaggi originali monta dei solenoidi che servono a tagliare delle frequenze e delle alimentazioni ai sensori di battito del motore,
...mi sono informato e molti in america che turbizzano la cely con l'1zz usano una greddi e-manage (quella blu.....no la ultimate) accoppiata al V-manage sempre greddy (nuova centralina specifica per regolare la fasatura variabile di tutti i motori vtec e vvti) e dichiarano risultati migliori dell' utilizzo della sola e-mange ultimate...
...oppure stavo pensando a una bella ALTEC ma i costi lievitano di un bel po!!!........STO PONDERANDO STO PONDERANDO!!!! :lol:
Citazione da: "claudio-aury"...mi sono informato e molti in america che turbizzano la cely con l'1zz usano una greddi e-manage (quella blu.....no la ultimate) accoppiata al V-manage sempre greddy (nuova centralina specifica per regolare la fasatura variabile di tutti i motori vtec e vvti) e dichiarano risultati migliori dell' utilizzo della sola e-mange ultimate...Occhio però che, da quello che ho letto io, mi pare che solo la E-manage Ultimate possa funzionare in accoppiata alla V-manage. Con la E-manage basic (quella blu) la V-manage non si può mettere...