Autore Topic: Che elettronica montereste sul VVT-I?  (Letto 2676 volte)

claudio-aury

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2007
il: Ven 30 Nov, 2007, 19:46:28
che elettronica consigliate montare su un vvt-i prossimo alla preparazione turbo? i pensavo a una power fc apexy ma poi ho saputo dal mio fornitore jappo che per l'1zz non la fanno la vanno per l'1zz della mrs w30 ma non so se ? compatibile, o in alternativa stavo pensando ad una greddy E-MANAGE ULTIMATE voi che dite........illuminatemi!

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #1 il: Ven 30 Nov, 2007, 19:49:43
Se non sbaglio ? lo stesso motore... :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Ven 30 Nov, 2007, 19:57:13
Devi prendere quella per l'MR-2 (ultimo modello ovviamente).

P.S. Ci sono decide di thread sulle centraline, forse faresti meglio a cercare qualche info sul forum e magari proseguire in uno di quei thread. :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #3 il: Ven 30 Nov, 2007, 20:30:12
Citazione da: "claudio-aury"
che elettronica consigliate montare su un vvt-i prossimo alla preparazione turbo? i pensavo a una power fc apexy ma poi ho saputo dal mio fornitore jappo che per l'1zz non la fanno la vanno per l'1zz della mrs w30 ma non so se ? compatibile, o in alternativa stavo pensando ad una greddy E-MANAGE ULTIMATE voi che dite........illuminatemi!

Allora Claudio... ad occhi chiusi ti dico Apexi PFC, la Greddy funziona soltanto in determinate situazioni per il resto fai lavorare la centralina standard e personalmente la cosa non mi piace... inoltre il costo tra le due soluzioni non ? poi cos? diverso...
La limitazione dell'Apexi ? il MAF, infatti ocn il MAF di serie non puoi andare oltre il bar di pressione... io sto lavorando per eliminare questo problema... ma non ? facile... diciamo anche che le pressioni di 1 bar si superano soltanto se decomprimi  :wink:

Ciao

P.S. so che ti fidi del tuo preparatore... ma ricordati che il mio meccanico ha molta esperienza sotto questo punto di vista  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #4 il: Ven 30 Nov, 2007, 21:31:12
Inoltre mi sembra che con la Greddy devi fare il cablaggio di sana pianta perché non ? plug&play come la Apexy :???:

Spacciatore Strutturali CTI

claudio-aury

• Neopatentato
  • *
Risposta #5 il: Sab 01 Dic, 2007, 09:44:42
il mio dubbio riguardo alla power fc dela mrs ? che il motore viene denominato 1zzle a differenza del nostro che? un 1zzge, e oltretutto monta un cambio 5 marce e so per certo che la toyota per i motori che montano il cambio 5/6 marce hanno degli accorgimenti di elettronica diversi....la cosa che io temo ? che andando a montare una power fc della mrs mi crei dei danni per diversa compatibilit?, poi i connettori della mrs saranno gli stessi della centralina della celica?......sapendo che la power fc ? plug&play  non vorrei incappare in un taglia e cuci di fili della madonna!!!! :lol:
@geko di questa storia del maf ne ero a conoscienza me lo disse subito abbasciano quando stavamo facendo la lista della spesa....cmq io attualmente ho preso i componenti per decomprimere ho preso dei pistoni della mhale con finitura anti attrito e poi ho preso le bielle della eagle rinforzate :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #6 il: Sab 01 Dic, 2007, 13:16:45
il mio dubbio riguardo alla power fc dela mrs ? che il motore viene denominato 1zzle a differenza del nostro che? un 1zzge

Il vostro (Celica Vvt-i e Mr2) ? 1ZZ-FE
Il Ts ? 2ZZ-GE

:wink:

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #7 il: Sab 01 Dic, 2007, 14:16:09
:grin:
auguri per il lavoro. :cool:  :cool:

io nella mia turbo ignoranza penso che debba essere il preparatore o l'esperto programmatore elettronico a scegliere la centralina più adatta al lavoro da eseguire non il cliente...      poi posso sbagliare :wink:

comunque mr-2 e celica (zzt 230) montano lo stesso motore 1zz-fe come diceva scerifff ed anche l'elettronica dovrebbe essere la stessa.

ciao auguri e tienici informati sugli sviluppi.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #8 il: Sab 01 Dic, 2007, 14:19:38
a dimenticavo prima che ti chiudano il post, prova a chiedere a chi gia posside un 1zz-fe turbo. (il direttore, hpdxxx ed  un paio di tizi dell mr2 club...)

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #9 il: Lun 03 Dic, 2007, 16:02:38
Citazione da: "Geckots"
... diciamo anche che le pressioni di 1 bar si superano soltanto se decomprimi  :wink:

o se metti l'acqua  :grin:

......sapendo che la power fc ? plug&play  non vorrei incappare in un taglia e cuci di fili della madonna!!!! :lol:

vuoi turbizzare e ti preoccupi di un taglia-cuci dei fili?  :grin:

ho preso dei pistoni della mhale con finitura anti attrito e poi ho preso le bielle della eagle rinforzate :roll:

dai un occhio ai numeri di serie per verificare che non siano nel richiamo  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #10 il: Mar 04 Dic, 2007, 07:29:01
Citazione da: "HPDxxx"
......sapendo che la power fc ? plug&play  non vorrei incappare in un taglia e cuci di fili della madonna!!!! :lol:

vuoi turbizzare e ti preoccupi di un taglia-cuci dei fili?  :grin:

:muahaha::muahaha:

PFC tutta la vita :hur::hur:

Citazione da: "HPDxxx"
ho preso dei pistoni della mhale con finitura anti attrito e poi ho preso le bielle della eagle rinforzate :roll:

dai un occhio ai numeri di serie per verificare che non siano nel richiamo  :wink:

:fred:  :fred:  :fred: Mi son tornati in mente quei pistoni ... rabbrividisco :fred:  :fred:  :fred:

>>>> GUARDA QUA <<<<

Per il resto, buon lavoro  :wink:  :wink:

claudio-aury

• Neopatentato
  • *
Risposta #11 il: Gio 13 Dic, 2007, 10:55:50
guarda i pistoni sono giusti, quelli richiamati erano quelli per il 2zz non per il 1zz, ne ero già a conoscenza
riguardo alla pfc ho mandato una mail proprio alla apexera e mi hanno risposto che la pfc della mrs non va bene sul 1zz della celica a causa di un cablaggio e piedinatura diversa fra le due auto, i problema ? anche dato dal fatto che la mrs nei cablaggi originali monta dei solenoidi che servono a tagliare delle frequenze e delle alimentazioni ai sensori di battito del motore, pertanto eviterei di fare un taglia e cuci che non mi porterebbe praticamente a nulla, oltretutto mi sono informato e molti in america che turbizzano la cely con l'1zz usano una greddi e-manage (quella blu.....no la ultimate) accoppiata al V-manage sempre greddy (nuova centralina specifica per regolare la fasatura variabile di tutti i motori vtec e vvti) e dichiarano risultati migliori dell' utilizzo della sola e-mange ultimate......oppure stavo pensando a una bella ALTEC ma i costi lievitano di un bel po!!!........STO PONDERANDO STO PONDERANDO!!!! :lol:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #12 il: Gio 13 Dic, 2007, 11:15:11
guarda i pistoni sono giusti, quelli richiamati erano quelli per il 2zz non per il 1zz, ne ero già a conoscenza
riguardo alla pfc ho mandato una mail proprio alla apexera e mi hanno risposto che la pfc della mrs non va bene sul 1zz della celica a causa di un cablaggio e piedinatura diversa fra le due auto, i problema ? anche dato dal fatto che la mrs nei cablaggi originali monta dei solenoidi che servono a tagliare delle frequenze e delle alimentazioni ai sensori di battito del motore, pertanto eviterei di fare un taglia e cuci che non mi porterebbe praticamente a nulla, oltretutto mi sono informato e molti in america che turbizzano la cely con l'1zz usano una greddi e-manage (quella blu.....no la ultimate) accoppiata al V-manage sempre greddy (nuova centralina specifica per regolare la fasatura variabile di tutti i motori vtec e vvti) e dichiarano risultati migliori dell' utilizzo della sola e-mange ultimate......oppure stavo pensando a una bella ALTEC ma i costi lievitano di un bel po!!!........STO PONDERANDO STO PONDERANDO!!!! :lol:

La E-manage va bene se non decomprimi... decompimendo avresti il problema della centralina originale in closed loop... in pratica finche sei a met?a cceleratore dovresti fidarti della centralina originale... fosi in te non lo farei  :roll:

Allora meglio una AEM, certo ci vogliono 1.200 euro... però stai un p? più tranquillo ;)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #13 il: Gio 13 Dic, 2007, 12:18:46

:doma: Dove hai preso i pistoni della Mhale con finitura anti attrito e le bielle della Eagle rinforzate?
Rapporto di compressione dei pistoni?
Prezzi?

riguardo alla pfc ho mandato una mail proprio alla apexera e mi hanno risposto che la pfc della mrs non va bene sul 1zz della celica a causa di un cablaggio e piedinatura diversa fra le due auto, i problema ? anche dato dal fatto che la mrs nei cablaggi originali monta dei solenoidi che servono a tagliare delle frequenze e delle alimentazioni ai sensori di battito del motore,

Come sospettavo... :roll:

...mi sono informato e molti in america che turbizzano la cely con l'1zz usano una greddi e-manage (quella blu.....no la ultimate) accoppiata al V-manage sempre greddy (nuova centralina specifica per regolare la fasatura variabile di tutti i motori vtec e vvti) e dichiarano risultati migliori dell' utilizzo della sola e-mange ultimate...

Occhio però che, da quello che ho letto io, mi pare che solo la E-manage Ultimate possa funzionare in accoppiata alla V-manage. :roll:
Con la E-manage basic (quella blu) la V-manage non si può mettere...

...oppure stavo pensando a una bella ALTEC ma i costi lievitano di un bel po!!!........STO PONDERANDO STO PONDERANDO!!!! :lol:

Hai qualche link del produttore/fornitore?
Prezzi?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #14 il: Gio 13 Dic, 2007, 14:57:56
Citazione da: "carlito"

...mi sono informato e molti in america che turbizzano la cely con l'1zz usano una greddi e-manage (quella blu.....no la ultimate) accoppiata al V-manage sempre greddy (nuova centralina specifica per regolare la fasatura variabile di tutti i motori vtec e vvti) e dichiarano risultati migliori dell' utilizzo della sola e-mange ultimate...

Occhio però che, da quello che ho letto io, mi pare che solo la E-manage Ultimate possa funzionare in accoppiata alla V-manage. :roll:
Con la E-manage basic (quella blu) la V-manage non si può mettere...

Esatto...  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal