Autore Topic: Smontare la testata  (Letto 6140 volte)

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ik05

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Risposta #30 il: Gio 24 Gen, 2008, 23:32:23
Intendi da un concessionario toyota o tipo una sede o succursale?

Lo so che faccio domande da idiota, ma non ho proprio esperienza di dove si possano trovare ricambi del genere...



Danny Ts

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Risposta #31 il: Ven 25 Gen, 2008, 00:20:37
Citazione da: "ik05"
Intendi da un concessionario toyota o tipo una sede o succursale?

Lo so che faccio domande da idiota, ma non ho proprio esperienza di dove si possano trovare ricambi del genere...

Da un concessionario Toyota dovresti trovarla  :wink:


HPDxxx

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Risposta #32 il: Ven 25 Gen, 2008, 08:32:31
Citazione da: "ik05"
Intendi da un concessionario toyota o tipo una sede o succursale?

Lo so che faccio domande da idiota, ma non ho proprio esperienza di dove si possano trovare ricambi del genere...

Una qualsiasi concessionaria toyota, vai al magazzino ricambi e se non ce l'hanno in casa, con il numero di telaio della tua auto, te la ordinano  :wink:


TSuper

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Risposta #33 il: Ven 25 Gen, 2008, 09:58:55
Citazione da: "ik05"
Perfetto, con quelli non dovrei avere problemi (almeno spero), perché sinceramente a trapanare ho paura di far danni....se faccio un buco nel collettore non ? che sia il massimo...



No quello che ti ha linkato Danny ? un maschio sinistro che praticamente si avvita e filetta girando in senso antiorario e avvita avvita dovrebbe svitare ma comunque un buco nel bullone spezzato devi sempre farlo per infilarci questo estrattore :wink:

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ik05

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Risposta #34 il: Lun 11 Feb, 2008, 19:26:15
Finalmente sono arrivate le guarnizioni!

Le ho prese non originali della japanparts che sembra essere un'azienda seria...



Le ho pagate ca. 100?. Quelle originali, mi hanno detto, costano più del doppio...

Prima di poter smontare altri pezzi devo avere questi maledetti cavalletti, che mi ? toccato ordinare visto che non ne ho trovati più alti di 35 cm, i quali non mi sembravano sufficienti per poter lavorare decentemente.

Comunque, dato che ho già preso la guarnizione, speriamo che nel caso sia da spianare non ci sia bisogno togliere troppa roba...



ik05

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Risposta #35 il: Sab 23 Feb, 2008, 19:09:25
Mi son rotto di aspettare i cavalletti perci? ho smontato il radiatore in modo da poter togliere il collettore senza aver bisogno dei cavalletti.

Inoltre ho deciso di fare qualche modifica, ma non voglio fare la classica modifica aspirazione-scarico; cio?, certo che la voglio fare (questa modifica era già in programma), ma voglio prima decidere che altre modifiche fare in modo di scegliere un'aspirazione-scarico adatta, che non mi lasci buchi a dei regimi...

Comunque la mia celica ha già assetto (solo molle, sospensioni adeguate sono già in lista) e cerchi.

Faccio presente anche che non ho intenzione di sovralimentare tranne che, forse, con un volumetrico; ma sinceramente preferirei lasciarlo aspirato...

La mia domanda ?: ? cosa buona e giusta modificare un motore con cosi tanti Km?

Se ? cosa buona e giusta mi date qualche consiglio.

Ricordo che non sono figlio dello zio Bill e che mi piacerebbe una cosa il più artigianale possibile.

Io sinceramente non ho mai fatto un giro in pista o cose simili, ma mi piace molto il mondo delle gare automobilistiche, soprattutto i rally; ed infatti stavo pensando di prendere qualche lezione di guida sportiva.
Pertanto mi piacerebbe una modifica + racing che stradale, soprattutto non mi frega niente che sia roba omologata...

Tutto questo perché sto pensando di comprarmi un'altra auto più nuova, perché con queste normative antinquinamento non posso andare + da nessuna parte! :rabbia:

Scusate se mi sono dilungato troppo,

grazie a tutti.



Ergigio

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Risposta #36 il: Lun 25 Feb, 2008, 07:43:18
IHMO .... Lascialo normale  :roll:


ik05

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Risposta #37 il: Mer 27 Feb, 2008, 22:33:25
Non ? proprio buona idea modificare questo motore eh?

Dato che mi avanzano comunque un po' di soldi, che macchina mi consigliate di prendere da modificare? (premetto che mi piacerebbe una macchina simile, e non di grande cilindrata. Se non fosse per quest'ultima cosa prenderei una supra)

O in alternativa, dato che la Celica t18 mi piace parecchio, se ci montassi il 3s-gte?

Ciao



HPDxxx

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Risposta #38 il: Gio 28 Feb, 2008, 08:42:54
non ? per scoraggiarti... però davvero, non riuscirai mai a far niente senza due attrezzi in croce  :sad: non puoi pensare ogni volta che ti serve una chiave di andare a comprarla o aspettare 2 settimane che te la ordinano  :wink:


ik05

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Risposta #39 il: Gio 28 Feb, 2008, 19:05:29
Beh, ma io non so di preciso che attrezzi servono; infatti i cavalletti, ora che li compro, gli compro buoni e di un'altezza che vada bene per eseguire anche altri lavori.
Comprerei anche altri attrezzi ma se non so quali ? un problema, ho cercato in internet ma non ho trovato una lista di attrezzi fondamentali per un'officina...

Se mi dite quali attrezzi dovrei comprare vedr? di acquistarli...

Per mia fortuna ho nuove entrate e perci? non ho più problemi economici  :grin:

Comunque mi sconsigliate proprio di mettere mano alla mia Celica T18 1.6 STi?
Se comprassi la versione 4WD?


Ciao e grazie a tutti :grin:



Stingray81

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Risposta #40 il: Gio 28 Feb, 2008, 20:51:31
pi? che comprarti tutti gli attrezzi, che non so fino a che punto ti convenga, se ti fosse possibile sarebbe ideale "appoggiarti" ad un'autofficina o carrozzeria, magari pagandogli un piccolo corrispettivo ti lasciano usare i loro attrezzi e lasciare l'auto l? da loro... :roll:



Ergigio

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Risposta #41 il: Lun 03 Mar, 2008, 18:24:42
Citazione da: "Stingray81"
pi? che comprarti tutti gli attrezzi, che non so fino a che punto ti convenga, se ti fosse possibile sarebbe ideale "appoggiarti" ad un'autofficina o carrozzeria, magari pagandogli un piccolo corrispettivo ti lasciano usare i loro attrezzi e lasciare l'auto l? da loro... :roll:





Non stiamo dicendo che non ti conviene comprare gli attrezzi, ? che rischi di pagarli un botto per usarli una sola volta .... Alcuni costano tanto e sono anche difficili da reperire  :wink:  :wink:


ik05

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Risposta #42 il: Dom 09 Mar, 2008, 15:38:57
Ho rincontrato un mio amico che non vedevo da più di 5 anni e mi ha detto che si può far prestare la dinamometrica ed altri attrezzi!!!

Si vede, ? destino che la mia Celica viva ancora......almeno io lo spero...

Per? ho un altro problema: ci sono 2 dadi che non hanno punta voglia di muoversi, sono i dadi fra collettore e la prima parte di scarico, sono avvitati su dei prigionieri; questo mio amico mi ha detto di scaldarli per farli girare.

Ma riscaldandolo il metallo si dilata, non ? peggio?



HPDxxx

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Risposta #43 il: Lun 10 Mar, 2008, 08:18:19
le viti che tengono i collettori al centrale?
ehhm.... si anche sulla T23 sono ostici da svitare se non li si tocca da tempo.
Prova con un cricchetto ed allunga la leva più possibile  :wink:


Stingray81

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Risposta #44 il: Lun 10 Mar, 2008, 13:25:37
Citazione da: "ik05"
questo mio amico mi ha detto di scaldarli per farli girare.

Ma riscaldandolo il metallo si dilata, non ? peggio?


No :wink:

Io, nell'ambito del mio lavoro, uso spesso questo metodo.
Usalo sempre come "ultima spiaggia", ovvero dopo aver provato con tutti gli altri metodi e/o chiavi con leve lunghe e di ottima fattura (altrimenti rischi di stondare i bulloni..).
Adesso non so nel tuo caso specifico se possano esserci problemi (ma credo proprio di no, trattandosi di collettori di scarico), ma funziona: una bella scaldata e si svita tutto che ? un piacere :wink:
Devi avere, anche in questo caso, gli attrezzi giusti: serve una bella fiamma, in grado comunque di arroventare un minimo il materiale (arrivando circa al calor rosso..).
Questo ? il metodo che uso io, poi nel tuo caso specifico non so se sia applicabile o meno, chiedi bene (ma credo non vi siano problemi di sorta..) e prova prima coi sistemi tradizionali :wink:



 

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