Autore Topic: Cigolio cinghia ....CINGHIA GATORBACK  (Letto 6079 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #15 il: Mer 24 Feb, 2010, 13:22:33
Citazione da: "CeliLuca"
Ragazzi una domanda sulla Gatorback...

Nel topic dei feedback GB vedo che il tipo di cinghia ? 6PK1940.
Ora il ricambista dice convinto che la goodyear non produce quella misura, ma c'? la 1937 che secondo lui ? sicuro che va bene perché per 3mm ? proprio uguale.

Nessuna delle sue due affermazioni mi convince, voi che dite?
La prendo?

Ha ragione lui, c'? il tendicinghia tanto che la tira, quindi qualche mm non fa la differenza, meglio prenderla più piccola se non c'? la misura perfetta. La mia se non sbaglio era addirittura 1936. Dovrei ricercare nel forum.

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #16 il: Mer 24 Feb, 2010, 14:40:53
Ragazzi  io sto girando senza plastche sotto motore , ho paura di tirare su schifezza , posso avere noie per la cinghia?

:oops:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #17 il: Mer 24 Feb, 2010, 15:38:50
Citazione da: "Sceriff"
Ragazzi una domanda sulla Gatorback...

Nel topic dei feedback GB vedo che il tipo di cinghia ? 6PK1940.
Ora il ricambista dice convinto che la goodyear non produce quella misura, ma c'? la 1937 che secondo lui ? sicuro che va bene perché per 3mm ? proprio uguale.

Nessuna delle sue due affermazioni mi convince, voi che dite?
La prendo?

Ha ragione lui, c'? il tendicinghia tanto che la tira, quindi qualche mm non fa la differenza, meglio prenderla più piccola se non c'? la misura perfetta. La mia se non sbaglio era addirittura 1936. Dovrei ricercare nel forum.

S?, sperando che il mio tendi sia in salute. Va bene allora prendo quella, comunque se non altro ? falso che la 1940 non esiste. Grazie del suggerimento.

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #18 il: Mer 24 Feb, 2010, 17:20:10
Guarda qua, montata 1 mesetto f? (quindi penso ultima versione prodotta dalla Goodyear) perfetta.
Nelle foto si vede bene il codice:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=269424#269424

:wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #19 il: Mer 24 Feb, 2010, 18:59:09
Citazione da: "Bluboy"
Guarda qua, montata 1 mesetto f? (quindi penso ultima versione prodotta dalla Goodyear) perfetta.
Nelle foto si vede bene il codice:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=269424#269424

:wink:

Un dubbio  :o
Quella mostrata da bluboy ha gli "intagli" trasversali rispetto alla lunghezza.... Il ricambista aveva appioppato a mio padre (al posto della gatorback  :???: ) una gates ( :???: ) 6pk1938 che adesso ? qui con me in attesa di andare a cambiarla.... ebbene quest'ultima ha gli intagli longitudinali  :lol:, cio? cos?... che cavolo voleva vendere quell'uomo??

Come si spiega ci??? Possibile che quel pirla del ricambista abbia scambiato le scatole (pi? che altro per la gates ? una fascetta di cartone, cosa che avvalora la mia ipotesi)??

Mi pare l'unica spiegazione plausibile  :evil: :roll:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Mer 24 Feb, 2010, 21:48:56
Assolutamente!!!
La Gator ORIGINALE Goodyear ? quella con gli intagli di tipo zigrinato e non longitudinale!

Sempre prodotte dalla stessa GY esistono delle altre cinghie di media fascia, che costano meno...che però nulla hanno a che fare con la Gator!  :wink:

La Gates ? una buona marca di cinghie AM, ma per quanto riguarda il fastidioso problema della nostra non serve ad una cippa.  :roll:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Ven 26 Feb, 2010, 17:47:46
Assolutamente!!!
La Gator ORIGINALE Goodyear ? quella con gli intagli di tipo zigrinato e non longitudinale!

Sempre prodotte dalla stessa GY esistono delle altre cinghie di media fascia, che costano meno...che però nulla hanno a che fare con la Gator!  :wink:

La Gates ? una buona marca di cinghie AM, ma per quanto riguarda il fastidioso problema della nostra non serve ad una cippa.  :roll:

:???:  :???: Appena avr? tempo passer? ad offendere il ricambista che per la seconda  :o volte ha dato a mio padre una cinghia diversa dalla gatorback, nonostante che l'ultima volta oltre ai dati ben specificati gli avevo mandato anche una foto!  :evil:

A questo punto... Caro Raffa... tu dove l'hai presa la gatorback? Posso chiederti, senza fretta e senza impegno, di rimediarmela anche a me? Se ti fosse possibile, ovviamente ti ricarico subito la pp, poi magari o me la dai al radunino pasquale (se ci andiamo entrambi) o ti pago anche la spedizione. Vedi tu, e soprattutto non avere paura a dirmi di no se sei impegnato o se non puoi aiutarmi.

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Ven 26 Feb, 2010, 23:33:52
Assolutamente!!!

:???:  :???: Appena avr? tempo passer? ad offendere il ricambista che per la seconda  :o volte ha dato a mio padre una cinghia diversa dalla gatorback, nonostante che l'ultima volta oltre ai dati ben specificati gli avevo mandato anche una foto!  :evil:

A questo punto... Caro Raffa... tu dove l'hai presa la gatorback? Posso chiederti, senza fretta e senza impegno, di rimediarmela anche a me? Se ti fosse possibile, ovviamente ti ricarico subito la pp, poi magari o me la dai al radunino pasquale (se ci andiamo entrambi) o ti pago anche la spedizione. Vedi tu, e soprattutto non avere paura a dirmi di no se sei impegnato o se non puoi aiutarmi.

Figurati Luca se potevo aiutarti lo facevo volentieri!
La suddetta cinghia me l'ha procurata mio cugino che vive a Chicago... io gli ho mandato foto e codice (presi su NC) e lui me l'ha spedita insieme ad un pacco che doveva dare a mia mamma (costo 37$ pacco + 35$ della cinghia)... l'ha presa da un ricambista enorme in downtown che si chiama SummitRacing.com.
Proprio perché io non ho carte di credito o Paypal (e sono ignorante in materia di acquisti oltreoceano) ho chiesto a lui se pensava a tutto... ma non posso replicare ancora purtroppo.  :roll:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #23 il: Sab 03 Dic, 2011, 16:22:56
qualcuno sa indicarmi un link dove posso trovare questa cinghia gatorback?

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Lun 05 Dic, 2011, 11:23:21
Citazione da: "FlashGordon"

Chiedi a Smogbiker che ne ha prese a iosa per il club MR2 e sapr? senz'altro indirizzarti. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Mar 06 Dic, 2011, 19:54:02
Citazione da: "black_swan"

Chiedi a Smogbiker che ne ha prese a iosa per il club MR2 e sapr? senz'altro indirizzarti. :wink:

grazie maur? :wink:

gare89

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2010
Risposta #26 il: Gio 08 Dic, 2011, 12:15:21

anch'io ne sarei interessato

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Gio 08 Dic, 2011, 14:18:34
Citazione da: "gare89"

anch'io ne sarei interessato

io intanto ho mandato un pm a smogbiker......per? non si connette molto quindi non so quando risponder?.....se qualcun altro ci può indirizzare da qualche parte sarebbe ottimo (credo che molti hanno avuto a che fare con questo cigolio) :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Sab 17 Dic, 2011, 09:06:33
qualcuno di voi che ha comprato a suo tempo la cinghia gatorback mi sa dire il codice per il TS?

sul sito della goodyear mi dice che il codice per la celica gts ? 4060763.......se qualcuno me lo può confermare :wink:

EDIT: su una vecchia discussione ho trovato 4060763  6PK1940

per? sui link di ebay compare solo il primo codice...

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Mer 21 Dic, 2011, 10:47:16
qualcuno di voi che ha comprato a suo tempo la cinghia gatorback mi sa dire il codice per il TS?

sul sito della goodyear mi dice che il codice per la celica gts ? 4060763.......se qualcuno me lo può confermare :wink:

EDIT: su una vecchia discussione ho trovato 4060763  6PK1940

per? sui link di ebay compare solo il primo codice...

Leggi qua: https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7699&postdays=0&postorder=asc&start=160

Codici cinghie poly-v Gatorback:

TOYOTA CELICA TS: 4070763 6PK1940

TOYOTA CELICA VVT-i: 4060745 6PK1890

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal