Autore Topic: Cigolio cinghia ....CINGHIA GATORBACK  (Letto 5815 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #45 il: Mar 15 Mag, 2012, 13:39:19
Citazione da: "manuel ts"
riesumo la discussione, ma qui in Italia non la vende nessuno??

Personalmente, non mi fisserei troppo sulla cinta: se vi slitta, può essere colpa di qualche puleggia deformata.

Inoltre ? fondamentale provvedere alla pulizia/ingrassaggio del fulcro su cui ? imperniato il braccio tenditore.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Jonny636

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #46 il: Ven 06 Feb, 2015, 14:43:57
Riesumo il post per qualche dritta...
Devo fare il cambio della cinghia... in queste giornate piovose comincia ad essere insopportabile :risa:
come suggeritomi ogni tanto sono solito "lubrificarla"con del borotalco... il cigolio sparisce ma dopo poco ritorna!
Volevo prendere a questo punto la Gatorback ma su eBay non viene specificato per quale modello di auto è, viene solo riportato il codice del ricambio... sapreste cortesemente indicarmi quella giusta?

Tenchiù!! :mrgreen:

[/url]

Jonny636

• Smanettone
Risposta #47 il: Lun 16 Mar, 2015, 00:19:01
Scusate raga, mi erano sfuggite le altre 3 pagine del post  :roll:
Ho solo una domanda... ho trovato su ebay la suddetta cinghia inserendo nella ricerca "Gatorback 4070763" ma il codice associato è 7PK1940 e non 6PK1940… andrà bene uguale?

[/url]

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #48 il: Lun 16 Mar, 2015, 11:40:58
Io ho una cinghia servizi marchiata continental nessun rumore o cigolio

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #49 il: Mer 18 Mar, 2015, 10:35:39
Per l'inverno potete anche optare per una spruzzatina di antislittante per cinghie... Non è niente male ;)

Questo qua, per intenderci ;) > http://www.scarponivernici.com/automobile/306-spray-antislittante-per-cinghie-400ml-78-vmd.html

:salut:

Jonny636

• Smanettone
Risposta #50 il: Mer 18 Mar, 2015, 10:49:33
Per l'inverno potete anche optare per una spruzzatina di antislittante per cinghie... Non è niente male ;)

Questo qua, per intenderci ;) > http://www.scarponivernici.com/automobile/306-spray-antislittante-per-cinghie-400ml-78-vmd.html

Quindi secondo te, una cinchia qualsiasi e una spruzzatina di questo?

[/url]

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #51 il: Mer 18 Mar, 2015, 11:41:53

Quindi secondo te, una cinchia qualsiasi e una spruzzatina di questo?

Lo sto provando su diverse macchine, e quindi su diverse cinghie.. Ne sono rimasto molto soddisfatto.. Ovviamente, d'inverno, ogni tanto va ridato .. Io, alla Panda, me la cavo dandola una volta ogni inverno.. Effettivamente, ancora non presenta tagli o quant'altro, che di norma si formano in maniera più rapida quando la cinghia inizia a splittare, aumentandone l'usura.. Non è la panagea di tutti i mali, ma un bell'intervento per preservare la durata della cinghia che d'inverno, specialmente se si lascia la macchina fuori, prima o poi cigola perchè s'indurisce e finchè non si scalda bene, cigola e scivola..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal