Ieri sera però un "presunto tappezziere", mi ha detto che la vera pelle in realt? non esiste traforata. ::Quella che viene comunemente spacciata per pelle traforata ? in realt? pelle sintetica. ::
io avevo fatto i miei sedili anteriori aftermarket in pelle nappa...liscia...piu la pelle ? liscia ? piu ? pregiata,perche ? trattata per renderla tale...cazzata quella del traforato secondo me...amenoche la mia lexus abbia i sedili in finta pelle tra l'altro..ai tempi avevo chiesto in toyota quanto costava rifoderarli con la pelle stock..mi ha guardato stranito...se n'? andato...? tornato con un rivestimento in pelle della rav e mi fa (testuali parole): "guarda,ti sembra pelle?questa ? l'apice della schifezza delle pelli...uno strato sottilissimo e che in concessionaria fanno STRAPAGARE...io tramite vie laterali avevo pagato,cos? a memoria,circa 7-800 euro per i due anteriori...ma ne ? stravalsa la pena...peccato che stai a roma perche se no ti davo il nome di quello da cui sono andato io...? un installatore che fa gli interni in pelle per bmw,audi ecc...questi erano i miei appena fatti...SPETTACOLARI http://xs222.xs.to/xs222/07506/DSC01352.JPG
Citazione da: "MindTS"io avevo fatto i miei sedili anteriori aftermarket in pelle nappa...liscia...piu la pelle ? liscia ? piu ? pregiata,perche ? trattata per renderla tale...cazzata quella del traforato secondo me...amenoche la mia lexus abbia i sedili in finta pelle tra l'altro..ai tempi avevo chiesto in toyota quanto costava rifoderarli con la pelle stock..mi ha guardato stranito...se n'? andato...? tornato con un rivestimento in pelle della rav e mi fa (testuali parole): "guarda,ti sembra pelle?questa ? l'apice della schifezza delle pelli...uno strato sottilissimo e che in concessionaria fanno STRAPAGARE...io tramite vie laterali avevo pagato,cos? a memoria,circa 7-800 euro per i due anteriori...ma ne ? stravalsa la pena...peccato che stai a roma perche se no ti davo il nome di quello da cui sono andato io...? un installatore che fa gli interni in pelle per bmw,audi ecc...questi erano i miei appena fatti...SPETTACOLARI http://xs222.xs.to/xs222/07506/DSC01352.JPG8000 euro per dei sedili? io vendevo la macchina e la ricompravo con al pelle!!!
La pelle traforata esiste eccome, inoltre sulla "seduta", (il cuscino) ? opportuno prevedere due, meglio tre, cuciture trasversali.Io li far? a breve prevedendo due colori, nero per la seduta e grigio per l'esterno. a tutti.
Ma se oltre il rivestimento si trattasse di rifare l'imbottitura? Nel senso i sedili in pelle della Cely mi sembrano fatti mooolto meglio di quelli in tessuto anche sotto questo aspetto.