Autore Topic: Tutorial montaggio Underpanel - Foto inside  (Letto 6559 volte)

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Vime

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Risposta #15 il: Ven 15 Feb, 2008, 09:52:49
Citazione da: "Carbon R"

Diciamo che ? una versione 'carbon spech' causa altezza [o bassezza] dell'auto in questione.
Si ? praticata una finestra da cui far affiorare la parte inferiore della Cusco oltre a qualche ritaglio laterale verso la parte centrale dell'auto ,in modo da tener la piastra il più in alto possibile.


Problemi con la Cusco? Mi sembra stano che tocchi visto che la piastra si ancora proprio dove si aggancia la Cusco.

Foto?



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Carbon R

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Risposta #16 il: Ven 15 Feb, 2008, 16:57:59
Eccole :






Sembra strano che tocchi semplicemente perché la si ? montata diversamente ,anche e soprattutto a causa dell'assetto.

Quindi la Cusco passa attraverso la piastra tramite la finestrella ,invece che starsene al di sopra e non ha le staffe imbullonate dietro di essa.

 Addirittura oggi ho toccato sotto ,dovr? fare con calma finch? non avr? i 17" che me la alzano un pelo .  :evil:

Ex Celica 143
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Danny Ts

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Risposta #17 il: Ven 15 Feb, 2008, 20:11:14
Citazione da: "Carbon R"


 Addirittura oggi ho toccato sotto ,dovr? fare con calma finch? non avr? i 17" che me la alzano un pelo .  :evil:


Nippon , se monti le 215/40 17 la circonferenza sar? minore che le 205/50 16 , quindi seppur di poco la abbasseresti ulteriormente :

Qui puoi vedere le differenza di diametri:

http://www.tonygomme.com/calc05.htm

E' ovvio se monti le /45 invece ingrandirai un pochino !

Ciaooo :grin:


Vime

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Risposta #18 il: Lun 18 Feb, 2008, 10:16:01
Citazione da: "Carbon R"

Sembra strano che tocchi semplicemente perché la si ? montata diversamente ,anche e soprattutto a causa dell'assetto.

Quindi la Cusco passa attraverso la piastra tramite la finestrella ,invece che starsene al di sopra e non ha le staffe imbullonate dietro di essa.


Quindi le staffe posteriori dove le hai ancorate?



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Carbon R

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Risposta #19 il: Mer 20 Feb, 2008, 12:25:55
Appena posso faccio foto.
Mi fossi ricordato di portar la fotocamera quando la si ? montata.

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spark

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Risposta #20 il: Mar 08 Set, 2009, 21:34:40
Ma praticamente tutti quelli che hanno montato il pannello hanno anche tagliato le plastiche o c'? chi le ha semplicemente tolte.

Nessuno ha trovato un modo per chiudere lo spazio lasciato in un modo differente dal tagliare le plastiche originali?

Carbon come hai fissato la piastra vicino alla cusco?



Vime

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Risposta #21 il: Mer 09 Set, 2009, 10:36:19
Citazione da: "spark"
Ma praticamente tutti quelli che hanno montato il pannello hanno anche tagliato le plastiche o c'? chi le ha semplicemente tolte.

Nessuno ha trovato un modo per chiudere lo spazio lasciato in un modo differente dal tagliare le plastiche originali?

Carbon come hai fissato la piastra vicino alla cusco?


Sono le uniche alternative, o tagli o rimuovi.

Io ho tolto quella lato guida e lasciato l'altra tagliata e fissata con un paio di fascette.
Volendo le puoi anche levare entrambe, l'unico svantaggio ? che ti si sporca un po' il vano motore.

Hai visto il mio tutorial? Ci sono le foto e io l'ho montato proprio con la Cusco.
Non ci sono problemi di sorta, ricordati che per sfilare i perni devi sollevare le ruote anteriori :wink:



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spark

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Risposta #22 il: Mer 09 Set, 2009, 21:45:20
Alcune foto di carbon non le vedo ma le tue si'.

La cusco con i sostegni messi cos? ci sta benissimo ma volevo capire dove si era attaccato carbon per dover tagliare il pannello per far passare la barra.

Ora ho la cusco che mi 'tira' le plastiche (che non ho tagliato) ma non so se cosi i bottoni resistono molto, specialmente se arriva il freddo.
Per questo prendero' un pannello C-one replica e non vorrei tagliare le plastiche originali finche non son sicuro di quale sia la soluzione  migliore....

Magari quando ho tolto le plastiche mi viene in mente qualche sistema per chiudere lateralmente.

se non ricordo male i lati sono fissati con una o due viti e uno o due bottoni e non mi sebra che seguino sagome impossibili da riprodurre magari con un foglietto di alluminio ( la butto l? ma devo vedere la piastra montata per capire bene).

E poi se riesco a non smontare la cusco per quanto facile che sia non mi dispiacerebbe .. :wink:



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Risposta #23 il: Gio 10 Set, 2009, 11:00:43
Citazione da: "spark"

se non ricordo male i lati sono fissati con una o due viti e uno o due bottoni e non mi sebra che seguino sagome impossibili da riprodurre magari con un foglietto di alluminio ( la butto l? ma devo vedere la piastra montata per capire bene).

E poi se riesco a non smontare la cusco per quanto facile che sia non mi dispiacerebbe .. :wink:


prima di avere il pannello avevo montato la Cusco con le plastiche originali senza dover tagliare nulla, ci ho girato per più di 6 mesi senza problemi


Per montare il pannello DEVI smontare per forza la Cusco, le staffe che reggono il pannello posteriormente si fissano sullo stesso perno dove c'? la Cusco.



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spark

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Risposta #24 il: Ven 11 Set, 2009, 00:15:20
Citazione
prima di avere il pannello avevo montato la Cusco con le plastiche originali senza dover tagliare nulla, ci ho girato per più di 6 mesi senza problemi


Anch'io ? un po che giro cos? ma la mia paura e quella di perdere qualche bottone troppo sforzato e grattuggiarle sull'asfalto.

Tu hai poi saputo carbon come ha montato le staffette dietro o se ne ? fatte un paio diverse?

La mia curiosit? ? proprio quella perché se facendomi un paio di staffe riesco a non togliere più millimetri al perno delle sospensioni sarei piu contento altrimenti:
via plastiche, via Cusco, su staffette, su Cusco, su piastra e mi passa la paura  :wink:

Grazie delle risposte



Vime

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Risposta #25 il: Ven 11 Set, 2009, 10:15:23
Citazione da: "spark"

Tu hai poi saputo carbon come ha montato le staffette dietro o se ne ? fatte un paio diverse?

La mia curiosit? ? proprio quella perché se facendomi un paio di staffe riesco a non togliere più millimetri al perno delle sospensioni sarei piu contento



Quasi tutti quelli che hanno il pannello hanno anche la Cusco e tutti l'hanno montata cos?, con le staffe perché ? cos? che va montata.

Non hai altri punti di ancoraggio altrettanto stabili e fidati che 1 mm non cambia assolutamente nulla.
Ormai sono quasi 2 anni che il tutto ? montato cos? e sono passato 60.000 km e un bel po' di pista, senza problemi di nessun tipo



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Carbon R

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Risposta #26 il: Ven 11 Set, 2009, 11:05:46


Davanti si sono messe queste.
Dietro altre 2 o 3

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Risposta #27 il: Ven 04 Dic, 2009, 16:08:56
Piastra montata stamani: semplicemente perfetta.

Unica modifica che intendo fare: i fori alla parte merlata, per far passare i bulloncini del lip sotto paraurti in modo da fissarlo alla piastra, com'erano fissate le plastiche stock.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


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Risposta #28 il: Gio 10 Dic, 2009, 14:45:25
Scherzi a parte, ? normale che a bassa velocit? (tipo a 2Km/h in mezzo al traffico) si sentano degli "stonk" dai fissaggi delle ciabatte?
Ho centrato la piastra e stretto tutto per bene ma probabilmente dovr? tirarlo già e ricontrollare.  :wall:

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Matteo

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Risposta #29 il: Ven 11 Dic, 2009, 11:01:33
Merli e ciabatte...qui si che siamo tecnici  :lol:

Comunque ci può stare che senti rumori, magari tocca leggermente da qualche parte, conta che il telaio si torce e quella piastra non ? nata per torcesi come il telaio, potresti provare a montarla utilizzando dei silent block sulle viti di fissaggio per darle modo di "adattarsi" alle torsioni del telaio, ovviamente però prima controlla che non tocchi semplicemente da qualche parte.

:cia:



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