Autore Topic: Tutorial montaggio Underpanel - Foto inside  (Letto 6560 volte)

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black_swan

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Risposta #30 il: Sab 12 Dic, 2009, 15:28:35
A folle adesso la sento anche vibrare leggermente, spero non si sia sput***ata qualche vite... :wall:

Le vibrazioni però potrebbero essere causate proprio dalla parte anteriore che si va ad infilare sotto il lip del paraurti. Li effettivamente la piastra batte sui bulloncini di fissaggio del lip al paraurti. Credo che in quel punto risolver? forando la piastra per farci passare i bulloncini del lip e fissare tutto assieme (come si faceva con le plastiche).

Ho dato anche un'occhiata lateralmente, attraverso il parafango, ed ho notato che il traversino, a cui ? fissato il gancio-traino, ? quasi a contatto con la piastra. Nelle plastiche originali c'era una sorta di imbottitura, quindi penso di risolvere incollando alla piastra un pezzetto di materiale simile, oppure semplicemente attaccandoci un gommino adesivo.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Bluboy

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Risposta #31 il: Lun 12 Lug, 2010, 21:45:03
Citazione da: "FullioTRD"
Non riesco a scaricare il pdf ne' vedere le foto...come faccio?  :lol:

qualcuno mi aiuta per favore?   :wink:


Ce un 3d con foto su NC.  :wink:
Intanto ti mando la foto delle istruzioni che avevo tirato già del web.





Matteo

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Risposta #32 il: Lun 21 Mar, 2011, 01:38:57
Aggiungiamo un altro piccolo report alla discussione.
Oggi ho installato anch'io l'underpanel. Da premettere c'? che io monto sia la cusco che l'intercooler aria-aria frontale.
La nota dolente ? che l'intercooler si aggancia al telaio con le staffe negli stessi punti in cui andrebbero ad ancorarsi i supporti anteriori dell'underpanel. Oltretutto ho anche i tubi del radiatore olio che passano sotto il traversino inferiore per aggancianrsi alla sandwich plate sopra il filtro olio. La mia soluzione ? stata quindi questa:

Al posteriore come già detto la cusco non crea nessun problema in quanto le staffe di supporto vanno a infilarsi tra lo scatolato e la cusco stessa.
Ho aggiunto della gomma rigida adesiva sotto le staffe per fare da silent-block in modo da non sentire ulteriori scricchiolii dovuti alla diversa deformazione tra telaio ed underpanel.









Per l'anteriore ho forato le staffe che reggono l'intercooler per rendere visibile la staffa col dado superiori ed ho aggiunto uno spessore in ergal di circa un centimetro. Sono dei distanziatori che si usano nei kart per montare i servizi nelle posizioni precise e sono dei cilindri in ergal di vari spessori, leggerissimi e resistentissimi. Cos? facendo non ho interferenze con le staffe dell'intecooler e riescono a passare tranquillamente i tubi del radiatore olio.
Ho ovviamente aggiunto la gomma adesiva anche su queste staffe per completare l'isolamento della piastra.







Ho aggiunto della gomma anche sotto la cusco perché mi sono reso conto essere a pochi mm dalla piastra e vorrei scongiurare che le vibrazioni le facessero toccare producendo rumore.



Il risultato finale ? questo:



Ho poi tagliato le plastiche laterali per completare l'opera ma mi sono accorto che sarebbe meglio fissarle alla piastra come già detto, quindi nella prossima sessione di lavoro forer? la piastra in due punto per ogni lato ed inserir? delle fascette per fermare le plastiche.

:cia:



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Bluboy

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Risposta #33 il: Lun 21 Mar, 2011, 21:54:12
Ottime info e montaggio Teo!  :grin:

Consiglietto che ti d?: Per le plastiche laterali e il loro fissaggio (che va fatto giustamente senn? con l'aria se ne vanno a "cozze") io ai tempi con la blu cely avevo adottato un sistema fichissimo:
Nella parte bassa delle plastiche laterali che curvando si trovano poi "parallele" alla piastra, ho fatto due fori (uno verso il muso e uno verso il dietro) e gli stessi fori li ho fatti in corrispondenza sulla piastra.
Poi con 4 semplici clips a bottone Toyota, da sotto univo piastra-plastiche.

Questo ti d? l'enorme vantaggio che quando devi tirarla gi?, 4 clips e 8 viti e via!
Se invece usi le fasciette ogni volta perdi tempo a toglierle/rimetterle.  :wink:



Matteo

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Risposta #34 il: Lun 21 Mar, 2011, 23:14:12
Nononono, non voglio più sentir parlare di clip, ho montato la piastra per eliminare per sempre quelle maledette!

Scherzi a parte, le clip son sempre un cinema, ogni volta ne rompi una oppure non prende bene ecc.
Con 4 fori e 4 fascette non ci pensi pi?, tanto per toglierle le tagli in 2 secondi e per metterle devi mirare il buco!
Appena faccio il lavoro posto altre foto, sabato non ho avuto tempo per finirlo!

:cia:



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HPDxxx

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Risposta #35 il: Mar 22 Mar, 2011, 10:09:55
Bel lavoro Matteo  :wink:

Premesso che non monto ne plastiche sotto-motore, ne under-panel... per il discorso plastiche laterali personalmente le ho tagliate all'altezza del passaruota, dove inizia la lamiera (per intenderci, all'antezza della vite interna che fissa il paraurti al fianchetto).
In questo modo mantengo solamente la plastica lungo l'arco del passaruota, liberando tutto il resto e risolvendo il problema di come fissarle nella parte inferiore  :grin:
Questo rende anche molto più agevole lavorare sotto la macchina ed il paraurti si toglie in 10 secondi perché in questo modo ? fissato solo con le due viti laterali + quelle superiori nel vano motore  :wink:

Ah.. questo permette di guadagnare una marea di spazio per installare un eventuale convogliatore per i freni (cosa che non ho fatto).


ziopittore

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Risposta #36 il: Mar 26 Apr, 2011, 10:56:33
Le immagini di pag 1 non si vedono e il pdf non ? più disponibile a quell'indirizzo
 :cia:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Vime

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Risposta #37 il: Mar 26 Apr, 2011, 11:23:18
Citazione da: "ziopittore"
Le immagini di pag 1 non si vedono e il pdf non ? più disponibile a quell'indirizzo
 :cia:


lo avevo mandato a Matteo per metterlo in area download...

Teo se lo hai perso te lo rimando cos? lo carichi, dimmi tu



300.000 e continua....


Matteo

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Risposta #38 il: Mar 26 Apr, 2011, 13:03:05
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "ziopittore"
Le immagini di pag 1 non si vedono e il pdf non ? più disponibile a quell'indirizzo
 :cia:


lo avevo mandato a Matteo per metterlo in area download...

Teo se lo hai perso te lo rimando cos? lo carichi, dimmi tu


S? per favore, potresti ripassarmelo via mail?
Grazie mille!

:cia:



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Ergigio

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Risposta #39 il: Mar 26 Apr, 2011, 14:14:21
Merda, c'hai pure messo la gommina per le vibrazioni :clap::clap::clap: ... Ammetto che l'ho montata senza, e, fortunatamente, ancora non ho avuto l'esigenza di mettere un po' di gomma antivibrazione... Comunque, voto 10 per cura dei dettagli :clap::clap:


Matteo

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Risposta #40 il: Mar 26 Apr, 2011, 21:59:50
Grazie Vime del Pdf, eccolo qui: https://www.celicateamitalia.com/downloads/montaggio_underpanel.pdf

Grazie Marco dei complimenti

Grazie Davide del consiglio, visto che questa settimana devo finire i lavori valuto un p? il da farsi!

:cia:



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