Autore Topic: MOdifica paraurti posteriore come fare HELP  (Letto 2439 volte)

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Celica 143

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il: Ven 18 Gen, 2008, 11:14:28
Dubbio amletico , lo buco o non lo buco ?...

lo buco !!

IN procinto di montare uno scarico con doppia uscita il problema di fare lo svaso per il secondo terminale e' enorme.

NOn vorrei fare una schifezza che poi si noti da vicino e sebbene abbia manualita' non ho la piu' pallida idea di come fare e se lo debba smontare per lavorarlo.

Avete consigli?





PS: Sul search non c'e niente                      



                                                                         Lo giuro !



Domi

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Risposta #1 il: Ven 18 Gen, 2008, 11:35:58
Un carrozziere serio non dovrebbe avere difficolt? a darti supporto/consigli! :wink:

Ex Celica TS



ULE

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Risposta #2 il: Ven 18 Gen, 2008, 11:36:41
quello di Barto se non erro ? stato fatto col dremel, se invece vuoi un lavoro fighissimo fai come Aika, che l'ha fatto fare da un carrozziere ricostruendo esattamente tutta la sagoma come quello di DX, però costa decisamente di pi?....

\"nel dubbio, scopala.\"


Celica 143

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Risposta #3 il: Ven 18 Gen, 2008, 12:15:40
Citazione da: "Domi"
Un carrozziere serio non dovrebbe avere difficolt? a darti supporto/consigli! :wink:


HAi ragione ! ,ma ho speso gia' 300 di scarico e il carrozziere mi ha sparato 150 pr fare il buco e montarmelo.

ORa avendo la possibiita' di montarlo da solo , :oops: andare a chiedere di fare solo lo svaso mi mette in difficolta' anche perche' penso che il prezzo sia cmq quello .

...vorrei tentare da solo e con molta pazienza ma non so da dove cominciare. :roll:



NewRoul

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Risposta #4 il: Ven 18 Gen, 2008, 12:36:35
Fai da solo..

l'ho fatto anch'io con una fresa a mano (tipo dremel).

Un po' di pazienza per segnare l'inizio e la fine dello svaso prendendo le misure di quello di DX, poi usi un foglio e disegni la sagoma.
ROVESCI il foglio (perché ? speculare rispetto a quello DX) e disegni il bordo con un pennarello (tipo uni posca).
Poi con molta cautela inizia a tagliare... ? molto più facile da tagliare di quanto pensavo, quindi attento a non farti scappare di mano la fresa se no fai un bel solco nel para.

Per smontare lo scarico ? una cavolata... 2 bulloni all'attacco e poi lo sfili dai gommini... stessa cosa per rimontarlo...

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


Domi

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Risposta #5 il: Ven 18 Gen, 2008, 13:11:59
Citazione da: "NewRoul"
attento a non farti scappare di mano la fresa se no fai un bel solco nel para


Chi non ha mai fatto una cosa del genere, corre appunto il rischio di cadere in errore!

Ex Celica TS



Celica 143

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Risposta #6 il: Ven 18 Gen, 2008, 13:16:36
Citazione da: "NewRoul"
Fai da solo..

l'ho fatto anch'io con una fresa a mano (tipo dremel).

Un po' di pazienza per segnare l'inizio e la fine dello svaso prendendo le misure di quello di DX, poi usi un foglio e disegni la sagoma.
ROVESCI il foglio (perché ? speculare rispetto a quello DX) e disegni il bordo con un pennarello (tipo uni posca).
Poi con molta cautela inizia a tagliare... ? molto più facile da tagliare di quanto pensavo, quindi attento a non farti scappare di mano la fresa se no fai un bel solco nel para.

Per smontare lo scarico ? una cavolata... 2 bulloni all'attacco e poi lo sfili dai gommini... stessa cosa per rimontarlo...



GRazie delle info ,seguiro' i tuoi consigli!

Vorrei tentare di fare il lavoro senza  smontarlo ....ma se vedo che non riesco tocchera' toglierlo .
Tu hai fatto tutto questo con macchina sul ponte o da smontato ?

Grazie ancora..



connex

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  • Ciao...
Risposta #7 il: Ven 18 Gen, 2008, 13:23:52
Citazione da: "NewRoul"
Fai da solo..

l'ho fatto anch'io con una fresa a mano (tipo dremel).

Un po' di pazienza per segnare l'inizio e la fine dello svaso prendendo le misure di quello di DX, poi usi un foglio e disegni la sagoma.
ROVESCI il foglio (perché ? speculare rispetto a quello DX) e disegni il bordo con un pennarello (tipo uni posca).
Poi con molta cautela inizia a tagliare... ? molto più facile da tagliare di quanto pensavo, quindi attento a non farti scappare di mano la fresa se no fai un bel solco nel para.


Anche io ho fatto cos? e non ? stato per niente difficile...Solo che ho usato il frullino  :lol: non ho il dremel...
Con calma e pazienza riuscirai a farlo tranquillamente...
Buon lavoro  :wink:



TSuper

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Risposta #8 il: Ven 18 Gen, 2008, 13:43:46
Credo sia meglio da montato cos? ti sta bello fermo però certo lavori peggio !misura misura e ancora misura !

Spacciatore Strutturali CTI


Stingray81

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Risposta #9 il: Ven 18 Gen, 2008, 13:57:12
mio nonno diceva: cento misure, un solo taglio!

Ovvero: quoto TSuper :wink:

P.S.: presumo che i fari siano arrivati..giusto? :mboh:



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Risposta #10 il: Ven 18 Gen, 2008, 15:51:14
Citazione da: "NewRoul"
Fai da solo..

l'ho fatto anch'io con una fresa a mano (tipo dremel).

Un po' di pazienza per segnare l'inizio e la fine dello svaso prendendo le misure di quello di DX, poi usi un foglio e disegni la sagoma.
ROVESCI il foglio (perché ? speculare rispetto a quello DX) e disegni il bordo con un pennarello (tipo uni posca).
Poi con molta cautela inizia a tagliare... ? molto più facile da tagliare di quanto pensavo, quindi attento a non farti scappare di mano la fresa se no fai un bel solco nel para.

Per smontare lo scarico ? una cavolata... 2 bulloni all'attacco e poi lo sfili dai gommini... stessa cosa per rimontarlo...

straquoto, e anch'io ti consiglierei di smontarlo.. puoi lavorarci più comodamente e di conseguenza con molta più attenzione.
E i 150 eurazzi che ti ha chiesto il carrozza puoi tenerteli in tasca.

 :wink:



Celica 143

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Risposta #11 il: Ven 18 Gen, 2008, 18:23:13
Citazione da: "Stingray81"
mio nonno diceva: cento misure, un solo taglio!

Ovvero: quoto TSuper :wink:

P.S.: presumo che i fari siano arrivati..giusto? :mboh:



....il problema mio e' che ho un trombone di finale e ci lavoro male da montato, non riesco a prendere bene la misura!


PS : GRazie Danilo si arrivati.



Erny1981

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Risposta #12 il: Ven 18 Gen, 2008, 18:45:04
Citazione da: "ULE"
quello di Barto se non erro ? stato fatto col dremel, se invece vuoi un lavoro fighissimo fai come Aika, che l'ha fatto fare da un carrozziere ricostruendo esattamente tutta la sagoma come quello di DX, però costa decisamente di pi?....


Esatto, anch'io volevo fare il secondo buco ma il carrozziere me l'ha sconsigliato di tagliare e basta perché viene fuori una schifezza.  :wink:



Bluboy

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Risposta #13 il: Ven 18 Gen, 2008, 21:08:01
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "ULE"
quello di Barto se non erro ? stato fatto col dremel, se invece vuoi un lavoro fighissimo fai come Aika, che l'ha fatto fare da un carrozziere ricostruendo esattamente tutta la sagoma come quello di DX, però costa decisamente di pi?....


Esatto, anch'io volevo fare il secondo buco ma il carrozziere me l'ha sconsigliato di tagliare e basta perché viene fuori una schifezza.  :wink:


tanti cristiani lo hanno fatto da Vici. semplicemente tagliato a DOC e montato s?. Ti posso assicurare che sembra originale.
Certo, Vici ? uno che monta scarichi dal 1945, ma credo che con un p? di manualit? e soprattutto con gli attrezzi giusti, si può arrivare ad un'ottimo risultato!  :smile:



HPDxxx

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Risposta #14 il: Sab 19 Gen, 2008, 11:52:57
Citazione da: "Bluboy"


tanti cristiani lo hanno fatto da Vici. semplicemente tagliato a DOC e montato s?. Ti posso assicurare che sembra originale.
Certo, Vici ? uno che monta scarichi dal 1945, ma credo che con un p? di manualit? e soprattutto con gli attrezzi giusti, si può arrivare ad un'ottimo risultato!  :smile:

x2  :wink:


 

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