Un carrozziere serio non dovrebbe avere difficolt? a darti supporto/consigli! :wink:
attento a non farti scappare di mano la fresa se no fai un bel solco nel para
Fai da solo..l'ho fatto anch'io con una fresa a mano (tipo dremel).Un po' di pazienza per segnare l'inizio e la fine dello svaso prendendo le misure di quello di DX, poi usi un foglio e disegni la sagoma.ROVESCI il foglio (perché ? speculare rispetto a quello DX) e disegni il bordo con un pennarello (tipo uni posca).Poi con molta cautela inizia a tagliare... ? molto più facile da tagliare di quanto pensavo, quindi attento a non farti scappare di mano la fresa se no fai un bel solco nel para.Per smontare lo scarico ? una cavolata... 2 bulloni all'attacco e poi lo sfili dai gommini... stessa cosa per rimontarlo...
Fai da solo..l'ho fatto anch'io con una fresa a mano (tipo dremel).Un po' di pazienza per segnare l'inizio e la fine dello svaso prendendo le misure di quello di DX, poi usi un foglio e disegni la sagoma.ROVESCI il foglio (perché ? speculare rispetto a quello DX) e disegni il bordo con un pennarello (tipo uni posca).Poi con molta cautela inizia a tagliare... ? molto più facile da tagliare di quanto pensavo, quindi attento a non farti scappare di mano la fresa se no fai un bel solco nel para.
mio nonno diceva: cento misure, un solo taglio! Ovvero: quoto TSuper :wink:P.S.: presumo che i fari siano arrivati..giusto? :mboh:
quello di Barto se non erro ? stato fatto col dremel, se invece vuoi un lavoro fighissimo fai come Aika, che l'ha fatto fare da un carrozziere ricostruendo esattamente tutta la sagoma come quello di DX, però costa decisamente di pi?....
Citazione da: "ULE"quello di Barto se non erro ? stato fatto col dremel, se invece vuoi un lavoro fighissimo fai come Aika, che l'ha fatto fare da un carrozziere ricostruendo esattamente tutta la sagoma come quello di DX, però costa decisamente di pi?....Esatto, anch'io volevo fare il secondo buco ma il carrozziere me l'ha sconsigliato di tagliare e basta perché viene fuori una schifezza.
tanti cristiani lo hanno fatto da Vici. semplicemente tagliato a DOC e montato s?. Ti posso assicurare che sembra originale.Certo, Vici ? uno che monta scarichi dal 1945, ma credo che con un p? di manualit? e soprattutto con gli attrezzi giusti, si può arrivare ad un'ottimo risultato! :smile: