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Citazione da: "Sceriff"Ovvero con questa soluzione "ibrida" i tempi di cambiata resteranno praticamente invariati, i rapporti idem, la modalità di cambiata sempre a frizione. L'unico vantaggio sar? l'impossibilit? di fare miss-shift, ok, può sempre succedere, però delle molle valvole rinforzate costano meno. Ma qui si va a toccare un tasto dolente.... Pienamente daccordo, se le molle valvola potessero da sole prevenire il problema rotture .... MA non ? sempre cos? .... Piuttosto ? vero che quello che ? successo a me ? successo a causa dell'inclinazione che il sedile mi faceva tenere in quella curva .... Quindi, con un sedile appropriato, molto probabilmente si rimpicciolisce il problema .... Cos?, invece, non c'? proprio più il rischio di miss-shift .... Ti devo ricordare cosa costa rimettere in moto un motore che abbia subito un miss-shift ?!??!?!
Ovvero con questa soluzione "ibrida" i tempi di cambiata resteranno praticamente invariati, i rapporti idem, la modalità di cambiata sempre a frizione. L'unico vantaggio sar? l'impossibilit? di fare miss-shift, ok, può sempre succedere, però delle molle valvole rinforzate costano meno. Ma qui si va a toccare un tasto dolente....
Non dico che sia un gingillo inutile, però permettetemi di dire che se uno vuole la nutella si compra la nutella anche se costa più della cioccolata non di marca. Quando compri la cioccolata non sei mai soddisfatto perché sai che se spendevi di più ti mangiavi la nutella.Io conosco Ergigio, so che ? solo questione di tempo prima che la sua Celica finisca su un carrello, e comprare un gingillo del genere a parer mio può solo portarti a volere ancora di più un sequenziale con le palle. Ergigio non ascoltarli, o il sequenziale elettroattuato o niente!
X Gecko ..... Ne passer? di acqua sotto i ponti prima che la faccia only carrello
Me lo ricordo bene quel cambio , ma non ricordo dove l'abbiamo visto :oops: :oops: :oops:
Citazione da: "Ergigio"Me lo ricordo bene quel cambio , ma non ricordo dove l'abbiamo visto :oops: :oops: :oops: provo a rinfrescarti la memoria
Cos'?? L'Enterprise??
non fa un grinza come ragionamento, però bisogna anche fare i conti con il budget... 600 euro sono 1/10 di 6000 euro e scusa se ? poco
Citazione da: "Ergigio"X Gecko ..... Ne passer? di acqua sotto i ponti prima che la faccia only carrello ...peccato... io ho già il preventivo
Citazione da: "Erny1981"Cos'?? L'Enterprise??No, ? una macchina seria
Beh, Ergigio avrebbe su i rapporti C-one da 2000 euro e spicci, più un eventuale simil-sequenziale da 600euro (cifra ancora non sicura).
Siamo quasi al 50% dei 6000 euro del sequenziale postato da Wolf.
Mi ? più facile pensare col portafogli di Ergigio pensando alla sua di auto!
Citazione da: "Sceriff"Beh, Ergigio avrebbe su i rapporti C-one da 2000 euro e spicci, più un eventuale simil-sequenziale da 600euro (cifra ancora non sicura).ehm...per? spetta, i rapporti c-one alla fine sono rapporti "normali" solo che più corti, non cambiano la concezione del cambio :smile:Quindi applicare questo sequenziale da 600 euro al cambio di ergigio o ad uno stock non cambia "niente"
Citazione da: "Sceriff"Siamo quasi al 50% dei 6000 euro del sequenziale postato da Wolf.Ma ti danno tutto il cambio nuovo oppure si applica all'originale?Quello postato da wolf permette la rimozione della frizione?
Citazione da: "Sceriff"Mi ? più facile pensare col portafogli di Ergigio pensando alla sua di auto! ah b? in tal caso allora hai perfettamente ragione :lol: dai marcolone ordina un x-traccccccccc su su suuuuu :grin:
Mi spiego meglio, non sono stato chiaro in effetti.Il sequenziale postato da Wolf ?: un cambio a denti dritti, innesti frontali, sequenziale, elettroattuato e i rapporti delle varie marce li decidi te!Per questo l'ho confrontata come soluzione alla combinazione che lui avrebbe coi rapporti C-one più questo simil-sequenziale.