Autore Topic: non funzionano pi? le luci del clima!!e altro AIUTOOOOO  (Letto 2095 volte)

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Ciao ragazzi appena tornato da Sharm, subito un problema con la macchina. Bene ho montato un nuovo autoradio doppio din (regalo di natale lasciato in garage da un mese circa) faccio i collegamenti molto semplici dato l'attacco iso lo accendo e tutto funziona alla perfezione. Rimonto il tutto e lascio la car in garage. La sera vado per uscire ed ecco la brutta sorpresa. Se accendo le luci della macchina si creano una serie di problemi:
1)non si abbassa la luminost? del quadro e non posso nemmeno regolarla con l'apposito potenziometro
2) non mi viene indicata sul cruscotto l'accensione luci anabbaglianti n? fendinebbia, mentre lavorano perfettamente le spie abbaglianti e retronebbia
3)le luci del climatizzatore non si accendono, mentre il display ? perfetto.N.B. il clima va alla perfezione
4) se lascio le luci accese, e le chiavi disinserite il cicalino di avvertimento non va.
5) le luci del correttore di posizione fari anteriori non vanno

Ho provato i singoli componenti al banco con un'alimentatore e le luci funzionano tutte.
Ho controllato i fusibili e sembrano tutti ok.

Per il resto la macchina funziona perfettamente ma sto iniziando a dar di matto!

AIUTOOOOO

P.S ho provato anche a scollegare il nuovo autoradio ma nulla il problema rimane sempre.

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #1 il: Mar 29 Gen, 2008, 13:11:55
Citazione da: "Knight143cv"

3)le luci del climatizzatore non si accendono, mentre il display ? perfetto.N.B. il clima va alla perfezione
4) se lascio le luci accese, e le chiavi disinserite il cicalino di avvertimento non va.

queste due cose erano successe anche a me, ed in più con il telecomando non si chiudevano più le portiere e dovevo usare la chiave, alla fine era solamente un fusibile che si era allentanto, un p? fuoriuscito dalla sede originale, ma non so se può essere la stessa cosa, ? probabile che durante il montaggio avrai toccato qualcosa...controlla un p? se ? tutto al proprio posto...

CELICA ZZT230 TURBO

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #2 il: Mar 29 Gen, 2008, 13:40:14
quoto il fusibile!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #3 il: Mar 29 Gen, 2008, 13:52:46
ricordi il fusibile???

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mar 29 Gen, 2008, 14:00:14
allora...sono passati quasi 2 anni

era la scatola dei fusibili lato passeggero, all'interno ci sono 4 fusibili con 6 piedini (quelli più lunghi e sottili per intenderci) 2 da 5 ampere e 2 da 7,5 ampere....era uno da 7,5 ma non ricordo esattamente quale, era solo fuoriuscito non bruciato/saltato!

CELICA ZZT230 TURBO

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #5 il: Mar 29 Gen, 2008, 15:42:34
ora provo, ho capito perfettamente quale dici. Comunque spero di non aver rotto nulla...anche perché sono dei segnali anomali....possibile che tra noi non c'? un vecchio cazzuto elettrauto...

per adesso ho preso appuntamente domani con il mio elettrauto...ma spero di non dover finire in toyota...dove sistemare significa cambiare pezzi alle rinfusa.,...

gabry

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #6 il: Mar 29 Gen, 2008, 19:18:46
? successa una cosa analoga anche a me. era saltato un ponte nel fusibile a sei punte
controllalo....  :wink:

Shot with N70-1

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #7 il: Mer 30 Gen, 2008, 02:10:55
a me era succesa la stesa identica cosa di sharkdev,un fusibile fuori sede ecredo sia sempre lui l'ultimo marrone più grande a 6 piedini la cosa bella ? che alcune volte tutto funzonanva altre volte blackout totale poi con un attento controllo mi sono accorto che tale fusibile era allentato allora ho piegato leggermente i pidini del fusibile per farlo ancorare meglio nella sede e tutto ? andato ok.

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #8 il: Mer 30 Gen, 2008, 12:54:05
Ebbene, ieri sera, munito di corazza stagna e armato di tutto punto mi sono rimesso a controllare i fusibili...e.....ecco la scoperta, il responsabile ? il fusibile che mi avete detto voi. Un bastardissimo fusibile da 7,5A a 6 piedini che aveva un punte bruciato. Per adesso ho messo un filino e funziona tutto. Oggi pomeriggio vado in toyota e lo prendo nuovo. Grazie a tutti siete unici.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #9 il: Mer 30 Gen, 2008, 14:25:40
Ebbene, ieri sera, munito di corazza stagna e armato di tutto punto mi sono rimesso a controllare i fusibili...e.....ecco la scoperta, il responsabile ? il fusibile che mi avete detto voi. Un bastardissimo fusibile da 7,5A a 6 piedini che aveva un punte bruciato. Per adesso ho messo un filino e funziona tutto. Oggi pomeriggio vado in toyota e lo prendo nuovo. Grazie a tutti siete unici.

ne hai uno di riserva, mi pare nel portafusibili del cofano

vai in Toyota ? buona fortuna :vesc:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #10 il: Mer 30 Gen, 2008, 15:49:05
Citazione da: "INSIDE_CELICA"

ehehe il divertimento sta proprio nel far diventare pazzo l'addetto ai ricambi

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Mer 30 Gen, 2008, 22:22:01
Citazione da: "INSIDE_CELICA"

ehehe il divertimento sta proprio nel far diventare pazzo l'addetto ai ricambi

intanto sono contento di essere stato d'aiuto, cmq 2 anni fa in toyota capirono qual'era il codice del fusibile inquestione dopo che lo disegnarono e spedirono il fax a Roma :lol: , ma mi dissero che se lo volevo dovevo andare di persona al magazzino (25 Km solo andata) e per un fusibile non ci andai, ho fatto un ponte manualmente con un cavo da 8 ampere ed in 2 anni mai avuto problemi!

CELICA ZZT230 TURBO

gabry

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Mer 30 Gen, 2008, 22:39:07
il codice ? 90982-09016 FUSE, MULTI
ce ne ho 3 da parte visto che ci volle una vita per far capire al concessionario qual'era e per averli.......  :wink:

Shot with N70-1

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #13 il: Mer 30 Gen, 2008, 23:52:21
Citazione da: "gabryelena"
il codice ? 90982-09016 FUSE, MULTI
ce ne ho 3 da parte visto che ci volle una vita per far capire al concessionario qual'era e per averli.......  :wink:

costo ? per averne uno ?

uncertoSig.laifisSnaumenepromiseunogiusto3mesif? :roll:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

gabry

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Gio 31 Gen, 2008, 00:34:29
costo per averlo? 3-4 euro l'uno mi sembra me li fecero pagare..... ora non saprei quanto costano......

Shot with N70-1

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal