Duuuunque, ultimi aggiornamenti:
Le mie prime impressioni erano decisamente troppo perssimistiche in quanto dischi anteriori dovrebbero andare su senza problemi togliendo di mezzo i parasassi e a pelo dovremmo starci o al massimo tocca fare un piccolo distanziale all'interno della campana.
Sui dischi posteriori ho un paio di dubbi ma credo che in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi ovviamente sempre togliendo di mezzo i parasassi che tanto sapevo che avrei dovuto togliere.
In sostanza: al posteriore le campane internamente sono simili ma non identiche, ovvero se la campana della t23 ha una profondit? interna di 45,5mm quella del GT4 ha una profondit? di 52mm ma soprattutto un diametro di 170mm contro i 173mm di quella della T23.
Alla luce di ci? ? assai probabile che al posteriore sevir? un distanziale interno alla campana stessa, ma questo non sar? di certo un problema.
Quello che invece mi stupisce e mi incupisce un p? ? il fatto che il diametro interno della campana posteriore della ST205 sia di ben 3mm più piccolo...

Una piccola postilla, per la fretta mente avevo l'auto in officina ho preso le misure sui miei dischi posteriori ma non vorrei aver fatto un errore di trascrizione o perggio ancora di misurazione perché sti 3mm di differenza non me li spiego molto...

A questo proposito se ci fosse qualche anima pia che ha dei dischi posteriori della T23 smontati da qualche parte lo pregherei di fare una misurazione del diametro interno della campana. Paoloooooo! Per piet? prendimi questa quota.
In ogni caso appena avr? finito un disegno con le quote lo poster? e vi sar? facile capire tutte le differenze.

@ Wolf:

mica lo sapevo io che le pinze posteriori del GT4 erano anche flottanti. :lol:
Ho bisogno di parlarti: direi che potremmo procedere con le staffe per le pinze :lol: , quindi se non ? un grosso problema io potrei essere a Parma un giorno qualsiasi a partire dal 29 aprile fino al 3 maggio, cos? magari proviamo a sentire chi ha già fatto quegli attacchi per le pinze e vediamo se si combina a fare anche i distanziali per le campane dietro.
Per quanto riguarda le pastiglie, al momento le mie pinze hanno su delle pastiglie stock che hanno all'anteriore circa 4mm di ferodo e al postereiore circa 2mm, che faccio? Intanto monto queste e poi vediamo?
Ho cercato in rete le Project Mu Type HC+ e le Project Mu Type B-Force (o almeno il venditore sostiene che esitono anche queste utime per il GT4) ma il prezzo mi pare un p? altino. :

:
Tu dove ti fornisci?
@ Davide: ho misurato il consumo delle piste dei dischi posteriori usati che ho e sono davvero troooppo consumate (3mm per lato che ? veramente tanto su 16mm di spessore totale del disco) inoltre un disco di questi ? addiritura crepato quindi non sono proprio utilizzabili e quando sono andato alla rettifica mi hanno confermato che sarebbero alquanto pericolosi...

All'anteriore invece i dischi sono consumati solo 1mm quindi credo che li far? rettificare e pulire e gli far? un bel trattamento antirugine.
Pi? avanti all'anteriore non escludo di prendere dei dischi baffati e non escludo, di dover parlare nuovamente con la "simpaticissima" signora Taroni per averli... :cry:
Per il resto, ci sono suggerimenti su eventuali altri fornitori di dischi aftermaket a prezzi ragionevoli?
Grazie ragazzi!