Autore Topic: Swap impianto frenante ST205 su T23  (Letto 17918 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #105 il: Ven 11 Apr, 2008, 14:03:31
Bah, secondo me fra spessore interno e staffa appropriata per la pinza, dovremmo essere molto a cavallo...
Riesci a fare un salto a pr?
Chi ha fatto le staffe per adattare l'impianto gt four alla st202 potrebbe essere il tuo uomo...

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Risposta #106 il: Ven 11 Apr, 2008, 14:11:56
Citazione da: "Wolf_TM250"
Bah, secondo me fra spessore interno e staffa appropriata per la pinza, dovremmo essere molto a cavallo...
Riesci a fare un salto a pr?
Chi ha fatto le staffe per adattare l'impianto gt four alla st202 potrebbe essere il tuo uomo...

Parlando di posteriore, da quello che mi ha spiegato carlo al telefono, ci sono le seguenti cose da sistemare per fittare dischi e pinze stock del gt4:

- la campana del gt4 ? più profonda (facile ==> distanziale interno)
- il centraggio del disco gt4 ? più grande del nostro (facile ==> centraggio nuovo direttamente sul distanziale interno)
- staffa di supporto pinza ==> media difficolt? ma ? logico doverla fare.
- freno a mano ==> difficile risoluzione, inquanto la campana del disco del gt4, spannometricamente ? 2cm più grande della nostra  :roll: pertanto il freno a mano della t23 non fitterebbe  :roll:


che tu sappia c'? un sistema per colmare questo gap?
io avrei proposto un bell'idraulico per tagliare la testa al toro, con 150 euro passa la paura..... ma carlito non ci sente :risa:


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Risposta #107 il: Ven 11 Apr, 2008, 14:46:41
Beh... semplice...
Faccio una corona cilindrica, e la saldo internamente alla campana del mozzo.

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Risposta #108 il: Ven 11 Apr, 2008, 14:47:37
Citazione da: "Wolf_TM250"
Bah, secondo me fra spessore interno e staffa appropriata per la pinza, dovremmo essere molto a cavallo...
Riesci a fare un salto a pr?
Chi ha fatto le staffe per adattare l'impianto gt four alla st202 potrebbe essere il tuo uomo...

Se mi dici cos? un salto ce lo faccio di sicuro. :wink:
Anzi a met? maggio di sicuro sar? a Bologna per il fine settimana quindi posso combinare a restare qualche giorno per fare un p? di esperimenti e di misurazioni. :wink:

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Risposta #109 il: Ven 11 Apr, 2008, 15:49:22
Citazione da: "Wolf_TM250"
Beh... semplice...
Faccio una corona cilindrica, e la saldo internamente alla campana del mozzo.

direi ottima idea  :grin:



caaarrlooooooooo le quoteeeeeeeeeeee  :porc:


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Risposta #110 il: Ven 11 Apr, 2008, 20:34:54
Citazione da: "HPDxxx"

caaarrlooooooooo le quoteeeeeeeeeeee  :porc:

Eh... Ho scoperto che il sito della AP ? stato attacato (? scritto sul sito stesso) e alcuni dati danneggiati quindi la sezione dove erano tutti i disegni quotati al momento non ? visibile... :roll:

Se hai un p? di pazienza quando registrer? il freno a mano (spero la settimana entrante) tiro già anche i dischi stock e prendo le quote. :wink:
Per avere le quote di quelli del GT4 devo andare a ravanare in garage dai miei... :oops:

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Risposta #111 il: Ven 11 Apr, 2008, 20:55:42
ammazza che cul..... eghm...... fortuna!  :!:  :sad:
vabb? dai paziento, tanto per ora sono solo informazioni utili per aiutarti ad uscire dalla situazione a te  :wink:


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Risposta #112 il: Sab 19 Apr, 2008, 21:21:22
Duuuunque, ultimi aggiornamenti:
Le mie prime impressioni erano decisamente troppo perssimistiche in quanto dischi anteriori dovrebbero andare su senza problemi togliendo di mezzo i parasassi e a pelo dovremmo starci o al massimo tocca fare un piccolo distanziale all'interno della campana.
Sui dischi posteriori ho un paio di dubbi ma credo che in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi ovviamente sempre togliendo di mezzo i parasassi che tanto sapevo che avrei dovuto togliere.
In sostanza: al posteriore le campane internamente sono simili ma non identiche, ovvero se la campana della t23 ha una profondit? interna di 45,5mm quella del GT4 ha una profondit? di 52mm ma soprattutto un diametro di 170mm contro i 173mm di quella della T23.
Alla luce di ci? ? assai probabile che al posteriore sevir? un distanziale interno alla campana stessa, ma questo non sar? di certo un problema.
Quello che invece mi stupisce e mi incupisce un p? ? il fatto che il diametro interno della campana posteriore della ST205 sia di ben 3mm più piccolo... :roll:

Una piccola postilla, per la fretta mente avevo l'auto in officina ho preso le misure sui miei dischi posteriori ma non vorrei aver fatto un errore di trascrizione o perggio ancora di misurazione perché sti 3mm di differenza non me li spiego molto... :roll:

A questo proposito se ci fosse qualche anima pia che ha dei dischi posteriori della T23 smontati da qualche parte lo pregherei di fare una misurazione del diametro interno della campana. Paoloooooo! Per piet? prendimi questa quota. :ohh:

In ogni caso appena avr? finito un disegno con le quote lo poster? e vi sar? facile capire tutte le differenze. :wink:

@ Wolf: :stica: mica lo sapevo io che le pinze posteriori del GT4 erano anche flottanti. :lol:
Ho bisogno di parlarti: direi che potremmo procedere con le staffe per le pinze :lol: , quindi se non ? un grosso problema io potrei essere a Parma un giorno qualsiasi a partire dal 29 aprile fino al 3 maggio, cos? magari proviamo a sentire chi ha già fatto quegli attacchi per  le pinze e vediamo se si combina a fare anche i distanziali per le campane dietro.
Per quanto riguarda le pastiglie, al momento le mie pinze hanno su delle pastiglie stock che hanno all'anteriore circa 4mm di ferodo e al postereiore   circa 2mm, che faccio? Intanto monto queste e poi vediamo?
Ho cercato in rete le Project Mu Type HC+ e le Project Mu Type B-Force (o almeno il venditore sostiene che esitono anche queste utime per il GT4) ma il prezzo mi pare un p? altino. :???:
Tu dove ti fornisci?

@ Davide: ho misurato il consumo delle piste dei dischi posteriori usati che ho e sono davvero troooppo consumate (3mm per lato che ? veramente tanto su 16mm di spessore totale del disco) inoltre un disco di questi ? addiritura crepato quindi non sono proprio utilizzabili e quando sono andato alla rettifica mi hanno confermato che sarebbero alquanto pericolosi... :roll:
All'anteriore invece i dischi sono consumati solo 1mm quindi credo che li far? rettificare e pulire e gli far? un bel trattamento antirugine.
Pi? avanti all'anteriore non escludo di prendere dei dischi baffati e non escludo, di dover parlare nuovamente con la "simpaticissima" signora Taroni per averli... :cry:
Per il resto, ci sono suggerimenti su eventuali altri fornitori di dischi aftermaket a prezzi ragionevoli?

Grazie ragazzi!

:vesc:

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Risposta #113 il: Mar 22 Apr, 2008, 09:29:15
Ottimo Carlo  :wink:
direi che i problemi si stanno via via diradando  :roll:
restano solo le staffe delle pinze posteriori, che però farai fare a parma  :smile:
per quanto riguarda gli ipotetici 3mm interni nella campana posteriore, imho non ? assolutamente un problema  :roll:
se avessi sotto mano un impianto posteriore del gt4 ti aiuterei in modo più concreto  :sad:


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Risposta #114 il: Mar 22 Apr, 2008, 11:04:38
Carlito, arrivo a casa e poi ti faccio sapere...

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Risposta #115 il: Mer 23 Apr, 2008, 01:16:53
Bene ragazzi! :grin:
A questo punto pare assodato che:



Quindi non appena possibile, la settimana entrante, vado dal buon Wolf a Parma per i lavori. :lool:

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Risposta #116 il: Mer 17 Set, 2008, 20:52:25
Piccolo aggiornamento:
come abbiamo sperimentato con HPDxxx, Wolf e il buon Renato, a Parma i fuselli anteriori della T23 sostanzialmente riescono (con qualche modifica non importante) ad alloggiare le staffe (gi? fatte in precedenza) per adattare alla ST202 l'impianto della ST205 quindi davanti dovremmo essere a posto anche perche gli interassi delle pinze sono identici, al posteriore invece il fusello va modificato perché gli interassi sono diversi e sicuramente bisogna fare anche una staffa (probabilmente in piano) per rccordare fusello e nuova pinza.
Inoltre come verificato prima le campane dei i dischi posteriori dovranno essere rettificate (1mm di raggio) per alloggiare senza problemi le ganasce del freno a mano della T23.
Quindi :work: e speriamo che per fine mese sia tutto pronto. :flame:

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Risposta #117 il: Mer 17 Set, 2008, 22:49:44
:pics:   :canna:



ULE

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Risposta #118 il: Lun 13 Ott, 2008, 23:55:40
carlo, novit??
sono abbastanza interessato alla cosa....

\"nel dubbio, scopala.\"


carlito

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Risposta #119 il: Mar 14 Ott, 2008, 19:21:55
Citazione da: "ULE"
carlo, novit??
sono abbastanza interessato alla cosa....

In occasione della pistata di novembre a varano passer? a ritirare almeno l'anteriore che dovrebbe esser pronto. :wink:
Per il posteriore temo che debba ancora metterci mano... :roll:
Purtroppo Renato ? stato via per diverse settimane e quindi non ci ha potuto lavorare... :roll: In effetti non pensavo che ci mettesse tutto sto tempo... :cry:

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