ok, ma fammi capire:anteriore, hai fatto due staffe simili a quelle che si usano per monare il suddetto impianto sulla t20 aspirata...poi? hai dovuto/devi mettere dei distanziali nella campana? o fai le staffe in modo che portino già la pinza in asse col disco?ma il disco alla fine ? quello del gt4 o lo fai rifare?al posteriore? hai scoperto se le ganasce della t23 stano nellacampana più stretta di 2 mm?? e anche qui hai preso ispirazione della staffa del t20?scusa se ti rfaccio ste domande, ? che tra ipotesi, progetti e altro non ci ho capito più una minchia..... :oops: :oops: :oops:
grazie per le info... wolf mi diceva poi che l'interasse dei fori per montare la pinza e identico sul gt4 e sulla T23, ma la pinza risulterebbe troppo vicina al centro per poter ospitare il disco... ma si potrebbe ovviare alla cosa tornendo un po' il disco... quindi la mia domanda ?: la staffa che stai facendo fare/modificare sposta anche l'asse della pinza o no? cio?, montando la pinza sul mozzo, resterebbe in asse col disco??
Citazione da: "ULE"grazie per le info... wolf mi diceva poi che l'interasse dei fori per montare la pinza e identico sul gt4 e sulla T23, ma la pinza risulterebbe troppo vicina al centro per poter ospitare il disco... ma si potrebbe ovviare alla cosa tornendo un po' il disco... quindi la mia domanda ?: la staffa che stai facendo fare/modificare sposta anche l'asse della pinza o no? cio?, montando la pinza sul mozzo, resterebbe in asse col disco??L'interasse e la dimensione dei fori ? lo stesso, ma ? anche vero che la pinza risulterebbe troppo vicina.Per quanto riguarda riduzione mediante la tornitura del disco teoricamente si potrebbe fare ma forse Wolf non ricorda che abbiamo verificato che sarebbe molto complicato fare il tutto perché i dischi del GT4 hanno i segni dell'equilibratura proprio sul perimetro che sarebbe tolto facendone una riduzione e quindi dopo i dischi andrebbero e equilibarati nuovamente. Montando semplicemente la pinza e il disco sul mozzo la pinza resta disassata di oltre 6mm rispetto all'asse centrale del disco, quindi facendo come dici tu oltre alla riduzione del disco occorrerebbe comunque mettere degli spaziatori sui supporti della pinza per centrarla sul disco stesso ma, come abbiamo avuto modo di verificare, la soluzione ci ha lasciato un p? perplessi e quindi quando ero li con Renato, HPD e Wolf l'ho scartata.La staffa serve a rendere perfetto il centraggio della pinza rispetto al disco, essendo esso più spesso ed essendo la campana più profonda, oltre a poter calzare la pinza su quel disco di quel diametro.
Citazione da: "carlito"Citazione da: "ULE"grazie per le info... wolf mi diceva poi che l'interasse dei fori per montare la pinza e identico sul gt4 e sulla T23, ma la pinza risulterebbe troppo vicina al centro per poter ospitare il disco... ma si potrebbe ovviare alla cosa tornendo un po' il disco... quindi la mia domanda ?: la staffa che stai facendo fare/modificare sposta anche l'asse della pinza o no? cio?, montando la pinza sul mozzo, resterebbe in asse col disco??L'interasse e la dimensione dei fori ? lo stesso, ma ? anche vero che la pinza risulterebbe troppo vicina.Per quanto riguarda riduzione mediante la tornitura del disco teoricamente si potrebbe fare ma forse Wolf non ricorda che abbiamo verificato che sarebbe molto complicato fare il tutto perché i dischi del GT4 hanno i segni dell'equilibratura proprio sul perimetro che sarebbe tolto facendone una riduzione e quindi dopo i dischi andrebbero e equilibarati nuovamente. Montando semplicemente la pinza e il disco sul mozzo la pinza resta disassata di oltre 6mm rispetto all'asse centrale del disco, quindi facendo come dici tu oltre alla riduzione del disco occorrerebbe comunque mettere degli spaziatori sui supporti della pinza per centrarla sul disco stesso ma, come abbiamo avuto modo di verificare, la soluzione ci ha lasciato un p? perplessi e quindi quando ero li con Renato, HPD e Wolf l'ho scartata.La staffa serve a rendere perfetto il centraggio della pinza rispetto al disco, essendo esso più spesso ed essendo la campana più profonda, oltre a poter calzare la pinza su quel disco di quel diametro. ok, chiarissimo!riesci a fartene fare altre 2 di staffe?
Se vuoi posso chiedere ma sono 500 euros.
Citazione da: "carlito"Se vuoi posso chiedere ma sono 500 euros. Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh?!?!?! Stavi scherzando ovviamente........ vero? :neutral:
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "carlito"Se vuoi posso chiedere ma sono 500 euros. Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh?!?!?! Stavi scherzando ovviamente........ vero? :neutral:ma chi ti fa le staffe? di che materiale sono fatte? come giustifica un costo del genere? ? l'unica persona al mondo in grado di farle??se vuoi ti "pago" il disegno quotato, poi però le faccio fare da un terrestre con materiali terrestri :lol: :lol:
La CTF ti fa le staffe che vuoi con 200 euro, partendo da zero. Fa te....
1) E' una soluzione frenante decisamente di tutto rispetto e probabilmente superiore, ad esempio ai D2 (s'intende montando dischi freno aftermaket e non certo con gli stock che servono solo per fare qualche test)
2) Resta possibile in ogni momento montare i cerchi da 16" stock (a patto di avere i distanziali)
3) Sono antisgamo al massimo perché sulla pinza c'? la scritta CELICA in rilievo
4) Se si rompe qualcosa per i ricambi vai in Toyota e non a casa di Dio.
Citazione da: "carlito"1) E' una soluzione frenante decisamente di tutto rispetto e probabilmente superiore, ad esempio ai D2 (s'intende montando dischi freno aftermaket e non certo con gli stock che servono solo per fare qualche test)Sei mai salito su una Celica con l'impianto frenante della D2? Hai idea della potenza frenante di un impianto D2?
Carlo... faccio qualche appunto solo per discutere ovviamente
Citazione da: "carlito"2) Resta possibile in ogni momento montare i cerchi da 16" stock (a patto di avere i distanziali)Esistono i kit D2 che vanno sotto i 16" sia avanti che dietro.
Citazione da: "carlito"3) Sono antisgamo al massimo perché sulla pinza c'? la scritta CELICA in rilievoSaranno pure antisgamo, ma per montarli devi avere i distanziali quindi ti inculano comunque... inoltre nulla ti vieta di avere delle pinze K-Sport nere e senza scritte.
Citazione da: "carlito"4) Se si rompe qualcosa per i ricambi vai in Toyota e non a casa di Dio.La D2 (e tutti gli altri) copiano spudoratamente la AP Racing, quindi le parti di ricambio le trovi con una certa facilit?, inoltre c'? EMA che mi sembra un persona disponibile...
Insomma, sono affascinato dal lavoro che hai svolto, ma sinceramente lo trovo soltanto piacere personale, alla fine dei lavori con un impianto D2 avanti e dietro spendi più o meno la stessa cosa e sono plug and play
al di l? di ogni diatriba su quale kit sia meglio o peggio, visto che se ne ? già parlato abbondantemente e credo che ciascuno possa giungere alla sua conclusione.... in questo momento mi sto spingendo verso la strada dell'impianto GT4, e di conseguenza quello che mi serve sono le staffe. avendo visto "pi? o meno" come sono fatte le varie staffe (D2, taroni, Wilwood, ecc) per montare delle pinze diverse (che siano aftermarket o toyota) sui nostri fuselli mi chiedo come mai il costo sia cos? alto.riguardo a "pagarti" il progetto intendo che ovviamente, visto che tu ti sei fatto i mille sbattimenti per trovare la soluzione, non ho intenzione di scroccarti niente, ma se trovassi un modo per farle spendendo meno sarei comunque lieto di "finanziare il tuo espermento".e se renato ti vende le staffe a quel prezzo dubito che sia disposto a darmi i disegni quotati. indipercui, se tu riuscissi a trovare il tempo per farli sarei lieto di sdebitarmi, che siano contanti o una cena o un turno pagato senn? a varano te ne smonto una e la ricalco su un foglio di carta