Quindi, premesso che io ho già i 18, basta recuperare un paio di pinze di GT4 e i suoi relati dischi e fare delle piastre adeguate per il fissaggio delle pinze?Ma le pinze le trovi di recupero o nuove?
Citazione da: "ale34"Quindi, premesso che io ho già i 18, basta recuperare un paio di pinze di GT4 e i suoi relati dischi e fare delle piastre adeguate per il fissaggio delle pinze?Ma le pinze le trovi di recupero o nuove?Le pinze le bisogna trovarle usate altrimenti costa un botto. Attenzione però non si devono fare solo le staffe ma probabilmente anche alcuni spaziatori per centrare i dischi e sul mozzo e rispetto alla pinza.
Ma costa di più lo swap o prendere un kit bello e pronto, che magari pesa anche meno?
Credo sia più oneroso un impianto pronto poi bisogna sempre considerare dove e a quanto rimedi pinze e dischi GT4 e quanto costa far fare le staffe !
Per quanto riguarda le staffe ? necessario un lavoro CNC e ottimi materiali (acciaio buono ecc) o no ?
Citazione da: "Wolf_TM250"pesante della tua, con le pastiglie giuste, quando schiacci tutto, la macchina si cappotta in avanti.... marca e modello consigliate?? :grin:
pesante della tua, con le pastiglie giuste, quando schiacci tutto, la macchina si cappotta in avanti....
Citazione da: "Wolf_TM250"Lo swap anteriore immagino sia una cosa molto facile... tra l'altro su Hyper Rev ho visto che MOLTE T23 uso esclusivo pista swappano con l'impianto frenante del GT-four... si vede che si fidano di piu' della roba Jappa, piuttosto che le robacce Cino-coreane che si trovano in giro.Concordo pienamente e quasi quasi stavo pensavo di prendere questo senza sbattermi troppo, per farmi fare anche le staffe e gli spessori per il mozzo:Che ne dite?
Lo swap anteriore immagino sia una cosa molto facile... tra l'altro su Hyper Rev ho visto che MOLTE T23 uso esclusivo pista swappano con l'impianto frenante del GT-four... si vede che si fidano di piu' della roba Jappa, piuttosto che le robacce Cino-coreane che si trovano in giro.
Citazione da: "NickyTs"Citazione da: "Wolf_TM250"pesante della tua, con le pastiglie giuste, quando schiacci tutto, la macchina si cappotta in avanti.... marca e modello consigliate?? :grin:Nel mio caso io andrei di Carbone Lorraine.
Pero' devi considerare anche il discorso prezzo... un conto e' se riesci a trovare roba usata, perche' altrimenti l'impianto originale nuovo del GT four rischia di costare molto di piu' di, ad esempio, il sistema D2 che Matteo ha comunque dimostrato che e' un impianto valido e senza problemi, se ben ricordo.Indubbiamente, pero' il disco da 315 e la pinza GT four riescono a stare sotto ALCUNI 16" ( non tutti ), e riporta la scritta "Celica" anti-sgamo...
a me piacerebbe sapere se il posteriore del gt4 fitta sulla t23 ma avevo chiesto tempo fa nel mercatino t20, trovando solo UNA pinza da sthen... :cry:
Citazione da: "HPDxxx"a me piacerebbe sapere se il posteriore del gt4 fitta sulla t23 ma avevo chiesto tempo fa nel mercatino t20, trovando solo UNA pinza da sthen... :cry:Vabbe', intanto prova a vedere con quella, se ci puo' stare...
quindi non avete il doppio pistoncino posteriore ?O era per mettere su i 315 ?
quindi non avete il doppio pistoncino posteriore ?
Per entrambi i motivi, perché purtroppo non solo le pinze posteriori sono flottanti ma anche i dischi NON sono autoventilanti, ? il loro diametro ? di 260mm.