Autore Topic: Swap impianto frenante ST205 su T23  (Letto 17904 volte)

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ale34

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Risposta #15 il: Dom 03 Feb, 2008, 15:19:19
Moooolto interessante! Stavo pensando anch'io di fare un upgrade!
Quindi, premesso che io ho già i 18, basta recuperare un paio di pinze di GT4 e i suoi relati dischi e fare delle piastre adeguate per il fissaggio delle pinze?
Ma le pinze le trovi di recupero o nuove?



carlito

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Risposta #16 il: Dom 03 Feb, 2008, 15:33:41
Citazione da: "ale34"

Quindi, premesso che io ho già i 18, basta recuperare un paio di pinze di GT4 e i suoi relati dischi e fare delle piastre adeguate per il fissaggio delle pinze?
Ma le pinze le trovi di recupero o nuove?

Le pinze le bisogna trovarle usate altrimenti costa un botto. :wink:
Attenzione però non si devono fare solo le staffe ma probabilmente anche alcuni spaziatori per centrare i dischi e sul mozzo e rispetto alla pinza.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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ale34

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Risposta #17 il: Dom 03 Feb, 2008, 15:55:27
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "ale34"

Quindi, premesso che io ho già i 18, basta recuperare un paio di pinze di GT4 e i suoi relati dischi e fare delle piastre adeguate per il fissaggio delle pinze?
Ma le pinze le trovi di recupero o nuove?

Le pinze le bisogna trovarle usate altrimenti costa un botto. :wink:
Attenzione però non si devono fare solo le staffe ma probabilmente anche alcuni spaziatori per centrare i dischi e sul mozzo e rispetto alla pinza.


Se i dischi hanno 5 fori sul diametro di 100mm come i nostri quando fai le staffe delle pinze le centri con quelle.



black_swan

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Risposta #18 il: Dom 03 Feb, 2008, 16:10:15
Ma costa di più lo swap o prendere un kit bello e pronto, che magari pesa anche meno?

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TSuper

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Risposta #19 il: Dom 03 Feb, 2008, 17:07:05
Citazione da: "brian.spilner"
Ma costa di più lo swap o prendere un kit bello e pronto, che magari pesa anche meno?


Credo sia più oneroso un impianto pronto poi bisogna sempre considerare dove e a quanto rimedi pinze e dischi GT4 e quanto costa far fare le staffe !

Per quanto riguarda le staffe ? necessario un lavoro CNC e ottimi materiali (acciaio buono ecc) o no ?

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carlito

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Risposta #20 il: Dom 03 Feb, 2008, 18:02:31
Citazione da: "brian.spilner"
Ma costa di più lo swap o prendere un kit bello e pronto, che magari pesa anche meno?

Sul peso siamo li.
Sul fatto che costa meno rispetto a un kit bello e pronto io non ci giurerei.

Citazione da: "TSuper"

Credo sia più oneroso un impianto pronto poi bisogna sempre considerare dove e a quanto rimedi pinze e dischi GT4 e quanto costa far fare le staffe !

Si trova, si trova... :cool:

Citazione da: "TSuper"

Per quanto riguarda le staffe ? necessario un lavoro CNC e ottimi materiali (acciaio buono ecc) o no ?

Si fanno, si fanno... :cool:

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Risposta #21 il: Lun 04 Feb, 2008, 09:44:48
Citazione da: "NickyTs"
Citazione da: "Wolf_TM250"


pesante della tua, con le pastiglie giuste, quando schiacci tutto, la macchina si cappotta in avanti....



marca e modello consigliate??


 :grin:



Project Mu HC+,
ma se disponibili per la tua, le Carbone Lorraine vanno da Dio...

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Risposta #22 il: Lun 04 Feb, 2008, 10:01:05
Citazione da: "carlito"


Citazione da: "Wolf_TM250"

Lo swap anteriore immagino sia una cosa molto facile... tra l'altro su Hyper Rev ho visto che MOLTE T23 uso esclusivo pista swappano con l'impianto frenante del GT-four... si vede che si fidano di piu' della roba Jappa, piuttosto che le robacce Cino-coreane che si trovano in giro.

Concordo pienamente e quasi quasi stavo pensavo di prendere questo senza sbattermi troppo, per farmi fare anche le staffe e gli spessori per il mozzo:







Che ne dite?



Ah, sembra perfetto !

Pero' devi considerare anche il discorso prezzo... un conto e' se riesci a trovare roba usata, perche' altrimenti l'impianto originale nuovo del GT four rischia di costare molto di piu' di, ad esempio, il sistema D2 che Matteo ha comunque dimostrato che e' un impianto valido e senza problemi, se ben ricordo.

Indubbiamente, pero' il disco da 315 e la pinza GT four riescono a stare sotto ALCUNI 16" ( non tutti ), e riporta la scritta "Celica" anti-sgamo...

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Risposta #23 il: Lun 04 Feb, 2008, 10:13:15
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "NickyTs"
Citazione da: "Wolf_TM250"


pesante della tua, con le pastiglie giuste, quando schiacci tutto, la macchina si cappotta in avanti....



marca e modello consigliate??


 :grin:

Nel mio caso io andrei di Carbone Lorraine. :wink:



Non esistono per l'impianto della ST205.... purtroppo...

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Risposta #24 il: Lun 04 Feb, 2008, 10:29:24
Citazione da: "Wolf_TM250"

Pero' devi considerare anche il discorso prezzo... un conto e' se riesci a trovare roba usata, perche' altrimenti l'impianto originale nuovo del GT four rischia di costare molto di piu' di, ad esempio, il sistema D2 che Matteo ha comunque dimostrato che e' un impianto valido e senza problemi, se ben ricordo.

Indubbiamente, pero' il disco da 315 e la pinza GT four riescono a stare sotto ALCUNI 16" ( non tutti ), e riporta la scritta "Celica" anti-sgamo...

ocio però che carlito ha il vincolo dei 16" originali  :wink: e da quel che so, non ha intenzione di passare a misure superiori.
Ecco uno dei motivi per cui considera l'upgrade con l'impianto del GT4  :wink:
i D2 fittano solo dai 17" in su....  :wink:

a me piacerebbe sapere se il posteriore del gt4 fitta sulla t23  :roll: ma avevo chiesto tempo fa nel mercatino t20, trovando solo UNA pinza da sthen...  :cry:


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Risposta #25 il: Lun 04 Feb, 2008, 11:04:36
Citazione da: "HPDxxx"

a me piacerebbe sapere se il posteriore del gt4 fitta sulla t23  :roll: ma avevo chiesto tempo fa nel mercatino t20, trovando solo UNA pinza da sthen...  :cry:



Vabbe', intanto prova a vedere con quella, se ci puo' stare...

quindi non avete il doppio pistoncino posteriore ?

O era per mettere su i 315 ?

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Risposta #26 il: Lun 04 Feb, 2008, 13:00:28
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"

a me piacerebbe sapere se il posteriore del gt4 fitta sulla t23  :roll: ma avevo chiesto tempo fa nel mercatino t20, trovando solo UNA pinza da sthen...  :cry:



Vabbe', intanto prova a vedere con quella, se ci puo' stare...

Appunto, prova vedere se te la presta per fare qualche misurazione. :wink:

Citazione da: "Wolf_TM250"

quindi non avete il doppio pistoncino posteriore ?

O era per mettere su i 315 ?

Per entrambi i motivi, perché purtroppo non solo le pinze posteriori sono flottanti ma anche i dischi NON sono autoventilanti, ? il loro diametro ? di 260mm. :roll:

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Risposta #27 il: Lun 04 Feb, 2008, 13:04:50
Citazione da: "Wolf_TM250"

quindi non avete il doppio pistoncino posteriore ?

Non ce l'abbiamo neanche all'anteriore veramente....  :perp:
Abbiamo un impianto frenante che fa cagare sotto ogni punto di vista! :mrgreen:



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Risposta #28 il: Lun 04 Feb, 2008, 13:06:47
Citazione da: "carlito"

Per entrambi i motivi, perché purtroppo non solo le pinze posteriori sono flottanti ma anche i dischi NON sono autoventilanti, ? il loro diametro ? di 260mm. :roll:

Sicuro 260mm?!?! A occhio sembrano anche più piccoli...



Geckots

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Risposta #29 il: Lun 04 Feb, 2008, 13:09:59
...comunque andare a modificare l'impianto frenante posteriore senza andare in pista la vedo abbastanza inutile, se metti un 315mm autoventilato avrai già un ottima frenata senza impazzire per il posteriore (a meno che no hai un gran culo e il tamburo ? identico!) anche perché come ha detto Wolf sulla sua quando frena pesante la macchina si impunta il che equivale a dire che l'impianto ? molto potente e di certo il basso numero di pistonicini non aiuta a regolare facilmente la frenata... insomma rischi di buttare soldi visto che se si impunta l'auto dietro l'ABS ti toglie tutta la pressione altrimenti inchiodi  :wink:



 

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