ottimo lavoro!!! resto comunue dell'idea di tornire il disco
Citazione da: "ULE"ottimo lavoro!!! resto comunue dell'idea di tornire il disco Allora credo che dovrai fare delle staffe diverse e comunque resta il fatto che da quello che ho visto le va fatta una lavorazione simile sui fuselli...
Citazione da: "carlito"Citazione da: "ULE"ottimo lavoro!!! resto comunue dell'idea di tornire il disco Allora credo che dovrai fare delle staffe diverse e comunque resta il fatto che da quello che ho visto le va fatta una lavorazione simile sui fuselli... cio?? quindi la pinza non calza sul fusello? avevo capito diversamente....
Citazione da: "ULE"Citazione da: "carlito"Citazione da: "ULE"ottimo lavoro!!! resto comunue dell'idea di tornire il disco Allora credo che dovrai fare delle staffe diverse e comunque resta il fatto che da quello che ho visto le va fatta una lavorazione simile sui fuselli... cio?? quindi la pinza non calza sul fusello? avevo capito diversamente....No no, nessuna lavorazione sul fusello se la pinza viene solo spostata in fuori di 6mm !!
Complimenti Carlo, gran bel lavoro! :grin:
Rianimo questo 3d ragazzi per porvi una domanda che mi assilla; premetto che ho seguito tutta la discussione , anzi prendo l'occasione per un maxi elogio al lavorone di carlito, davvero stratosferico; detto questo veniamo al dunque:ho sotto mano un kit completo di dischi forati e baffati (+ pastiglie racing e tubi in treccia d'acciaio) con misure originali per la Celica GT4 ST185. Affermandovi che non conosco molto le differenze tra l'St205 e l'St185 vi chiedo se ? possibile lo swap di questo impianto frenante sulla mia T23 143hp pre-restyle. Ovvero, i dischi anteriori sono di 277 x 25 (dunque larghezza idem all'originale e più larghi, ma sempre con 5 fori) e quelli posteriori sono da 288 ( x 9 mm se non mi sbaglio). Il dubbio maggiore mi sorge sempre per il discorso campana/ganasce freno a mano posteriore...se l'st185 e la t23 saran compatibili [ho paura proprio di no...]Il problema più grosso restano le pinze. Mi mancano queste,confermatemi le opzioni:- quelle del Ts non andranno bene (i dischi son da 275, dunque questi son più larghi)- quelle del GT4 St185 saranno le sua, ma occorreranno adattatori per montarle sul T23?- eventualmente sar? possibile montarci altri tipi di pinze magari a 4 pomp?- se si, si torner? sempre al discorso di creare staffer giusto??Per i problemi di spazio all'interno dei miei attuali 16" non credo ci siano dato che carlito ha provato ben oltre i 277mm anteriori....Sono bloccato dal discorso pinze anteriori....se quelle originali st185 si possono montare senza staffe apposite sarebbe una f**ata....ma me sa che c'? da menarsi parecchio invece....rag? aspetto vostre risposte tecniche...sperando di non aver tirato cavolate...
Citazione da: "mako_88_"Rianimo questo 3d ragazzi per porvi una domanda che mi assilla; premetto che ho seguito tutta la discussione , anzi prendo l'occasione per un maxi elogio al lavorone di carlito, davvero stratosferico; detto questo veniamo al dunque:ho sotto mano un kit completo di dischi forati e baffati (+ pastiglie racing e tubi in treccia d'acciaio) con misure originali per la Celica GT4 ST185. Affermandovi che non conosco molto le differenze tra l'St205 e l'St185 vi chiedo se ? possibile lo swap di questo impianto frenante sulla mia T23 143hp pre-restyle. Ovvero, i dischi anteriori sono di 277 x 25 (dunque larghezza idem all'originale e più larghi, ma sempre con 5 fori) e quelli posteriori sono da 288 ( x 9 mm se non mi sbaglio). Il dubbio maggiore mi sorge sempre per il discorso campana/ganasce freno a mano posteriore...se l'st185 e la t23 saran compatibili [ho paura proprio di no...]Il problema più grosso restano le pinze. Mi mancano queste,confermatemi le opzioni:- quelle del Ts non andranno bene (i dischi son da 275, dunque questi son più larghi)- quelle del GT4 St185 saranno le sua, ma occorreranno adattatori per montarle sul T23?- eventualmente sar? possibile montarci altri tipi di pinze magari a 4 pomp?- se si, si torner? sempre al discorso di creare staffer giusto??Per i problemi di spazio all'interno dei miei attuali 16" non credo ci siano dato che carlito ha provato ben oltre i 277mm anteriori....Sono bloccato dal discorso pinze anteriori....se quelle originali st185 si possono montare senza staffe apposite sarebbe una f**ata....ma me sa che c'? da menarsi parecchio invece....rag? aspetto vostre risposte tecniche...sperando di non aver tirato cavolate...4) Le pinze anteriori della ST205 sono fatte per lavorare su dischi da 315mm di diametro e 32mm di spessore, mentre tu le faresti lavorare su dischi da 277mm di diametro e 25mm di spessore, e non credo proprio che starai dentro le tolleranze di quella pinze.5) Per far stare quelle pinze sotto dei cerchi per T23 devi mettere dei distanziali altrimenti tocchi con la pinza sulle razze.
...per il discorso economico che convenga un kit pronto, beh anche tar ox il più piccolo, mi pare si chiami Kit tar-ox Junior va sui 1000 ?..... in effetti spendevo meno, dovr? dunque vedere come muovermi, sicuramente ? un operazione che far? d'estate qualsiasi essa sia, quindi vedremo....
GRAZIE come sempre carlito per le tue delucidazioni tecniche!!! Ancora complimenti per il lavoro