Autore Topic: Swap impianto frenante ST205 su T23  (Letto 17902 volte)

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carlito

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Risposta #165 il: Sab 25 Ott, 2008, 16:35:13
Citazione da: "ULE"
ottimo lavoro!!! resto comunue dell'idea di tornire il disco :roll: :roll: :roll:

Allora credo che dovrai fare delle staffe diverse e comunque resta il fatto che da quello che ho visto le va fatta una lavorazione simile sui fuselli... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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ULE

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Risposta #166 il: Sab 25 Ott, 2008, 19:59:31
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "ULE"
ottimo lavoro!!! resto comunue dell'idea di tornire il disco :roll: :roll: :roll:

Allora credo che dovrai fare delle staffe diverse e comunque resta il fatto che da quello che ho visto le va fatta una lavorazione simile sui fuselli... :roll:


cio?? quindi la pinza non calza sul fusello? avevo capito diversamente....

comunque oggi volevo dare una pulita alle pinze, quindi per prima cosa vado per togliere le pastiglie..... sorpresa.... le spine non vogliono saperne di uscrie, in nessun modo, sono incollate alla pinza... abbiamo tentato ogni modo, alla fine (dopo mille peripezie abbiamo separato le dueparti che compongono la pinza, e le spine erano ancora l? a tenere attaccato tutto... senza un mm di gioco.....
le abbiamo segate (teo le ha segate), martellate, tirare in ogni modo, niente!!   :o  :o  :o  :o
allora le abbiamo tagliate proprio alla base, con l'idea di trapanarle via..... 2 punte al titanio rotte... il moncherino di spina ? ancora l?...
adesso provveder? a una revisione completa delle pinze, anche perché alcuni parapolvere erano un po' rotti, e chili e chili di sporcizia e merda varia erano entrati nel pistoncino, tanto che 4 su otto (giusto quelli interni) sono leggermente arrugginiti.... devo chiedere quanto costano, casomai li sostituisco... comunque mi chiedo se quel punkabbestia che li aveva montati sulla sua macchina per caso andava a fare i rally nella merda..... :sad:

\"nel dubbio, scopala.\"


Wolf_TM250

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Risposta #167 il: Dom 26 Ott, 2008, 00:24:30
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "ULE"
ottimo lavoro!!! resto comunue dell'idea di tornire il disco :roll: :roll: :roll:

Allora credo che dovrai fare delle staffe diverse e comunque resta il fatto che da quello che ho visto le va fatta una lavorazione simile sui fuselli... :roll:


cio?? quindi la pinza non calza sul fusello? avevo capito diversamente....



No no, nessuna lavorazione sul fusello se la pinza viene solo spostata in fuori di 6mm !!

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

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ULE

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Risposta #168 il: Dom 26 Ott, 2008, 02:25:03
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "ULE"
ottimo lavoro!!! resto comunue dell'idea di tornire il disco :roll: :roll: :roll:

Allora credo che dovrai fare delle staffe diverse e comunque resta il fatto che da quello che ho visto le va fatta una lavorazione simile sui fuselli... :roll:


cio?? quindi la pinza non calza sul fusello? avevo capito diversamente....



No no, nessuna lavorazione sul fusello se la pinza viene solo spostata in fuori di 6mm !!


appena riesco a rimettere insieme la piza e revisionarla faccio qualche prova e qualche misura....

wolf, luned? magari ti faccio uno squillo perché ho bisogno di chiederti un po' di robe a proposito dello schifo che ho trovato dentro la pinza...

\"nel dubbio, scopala.\"


carlito

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Risposta #169 il: Ven 31 Ott, 2008, 22:13:37
:cool: Impianto anteriore montato (insieme ad altra robetta :risa: )!
:stica: Minchia se frena! :risa:
Domani test a Varano. :twisted:
In ogni caso ? un passo avanti mostruoso rispetto a prima.

Intanto beccatevi qualche foto dei lavori (mi scuso in anticipo per le dimansioni):

                       














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Bluboy

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Risposta #170 il: Ven 31 Ott, 2008, 22:28:09
Complimenti Carlo, gran bel lavoro!  :clap:  :grin:  :comp:

praticamente ti stai portanto avanti in tutto... :risa:  :mrgreen:  :lool:



Sceriff

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Risposta #171 il: Dom 02 Nov, 2008, 15:05:03
Citazione da: "Bluboy"
Complimenti Carlo, gran bel lavoro!  :clap:  :grin:  :comp:


Quoto. :clap:



Vime

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Risposta #172 il: Dom 02 Nov, 2008, 17:05:44
visto dal vivo fa quasi impressione :o

Gran lavoro veramente!



300.000 e continua....


carlito

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Risposta #173 il: Lun 03 Nov, 2008, 13:02:00
E dopo il test a Varano (e non posso dirvi quanto ho goduto in pista :risa: ) devo dire che nonostante i dischi e le pastiglie siano ancora quelle stradali non c'? stato il minimo cedimento dall'inizio alla fine del turno. :twisted:
Adesso aspettiamo anche il lavoro di adattamento per il posteriore cos? il reparto freni ? completo. :lol:

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mako_88_

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Risposta #174 il: Ven 27 Feb, 2009, 15:27:59
Rianimo questo 3d ragazzi per porvi una domanda che mi assilla; premetto che ho seguito tutta la discussione , anzi prendo l'occasione per un maxi elogio al lavorone di carlito, davvero stratosferico; detto questo veniamo al dunque:

ho sotto mano un kit completo di dischi forati e baffati (+ pastiglie racing e tubi in treccia d'acciaio) con misure originali per la Celica GT4 ST185. Affermandovi che non conosco molto le differenze tra l'St205 e l'St185 vi chiedo se ? possibile lo swap di questo impianto frenante sulla mia T23 143hp pre-restyle.

Ovvero, i dischi anteriori sono di 277 x 25 (dunque larghezza idem all'originale e più larghi, ma sempre con 5 fori) e quelli posteriori sono da 288 ( x 9 mm se non mi sbaglio). Il dubbio maggiore mi sorge sempre per il discorso campana/ganasce freno a mano posteriore...se l'st185 e la t23 saran compatibili [ho paura proprio di no...]

Il problema più grosso restano le pinze. Mi mancano queste,confermatemi le opzioni:
- quelle del Ts non andranno bene (i dischi son da 275, dunque questi son più larghi)
- quelle del GT4 St185 saranno le sua, ma occorreranno adattatori per montarle sul T23?
- eventualmente sar? possibile montarci altri tipi di pinze magari a 4 pomp?
- se si, si torner? sempre al discorso di creare staffer giusto??

Per i problemi di spazio all'interno dei miei attuali 16" non credo ci siano dato che carlito ha provato ben oltre i 277mm anteriori....

Sono bloccato dal discorso pinze anteriori....se quelle originali st185 si possono montare senza staffe apposite sarebbe una f**ata....ma me sa che c'? da menarsi parecchio invece....rag? aspetto vostre risposte tecniche...sperando di non aver tirato cavolate...



carlito

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Risposta #175 il: Ven 27 Feb, 2009, 17:51:16
Citazione da: "mako_88_"
Rianimo questo 3d ragazzi per porvi una domanda che mi assilla; premetto che ho seguito tutta la discussione , anzi prendo l'occasione per un maxi elogio al lavorone di carlito, davvero stratosferico; detto questo veniamo al dunque:

ho sotto mano un kit completo di dischi forati e baffati (+ pastiglie racing e tubi in treccia d'acciaio) con misure originali per la Celica GT4 ST185. Affermandovi che non conosco molto le differenze tra l'St205 e l'St185 vi chiedo se ? possibile lo swap di questo impianto frenante sulla mia T23 143hp pre-restyle.

Ovvero, i dischi anteriori sono di 277 x 25 (dunque larghezza idem all'originale e più larghi, ma sempre con 5 fori) e quelli posteriori sono da 288 ( x 9 mm se non mi sbaglio). Il dubbio maggiore mi sorge sempre per il discorso campana/ganasce freno a mano posteriore...se l'st185 e la t23 saran compatibili [ho paura proprio di no...]

Il problema più grosso restano le pinze. Mi mancano queste,confermatemi le opzioni:
- quelle del Ts non andranno bene (i dischi son da 275, dunque questi son più larghi)
- quelle del GT4 St185 saranno le sua, ma occorreranno adattatori per montarle sul T23?
- eventualmente sar? possibile montarci altri tipi di pinze magari a 4 pomp?
- se si, si torner? sempre al discorso di creare staffer giusto??

Per i problemi di spazio all'interno dei miei attuali 16" non credo ci siano dato che carlito ha provato ben oltre i 277mm anteriori....

Sono bloccato dal discorso pinze anteriori....se quelle originali st185 si possono montare senza staffe apposite sarebbe una f**ata....ma me sa che c'? da menarsi parecchio invece....rag? aspetto vostre risposte tecniche...sperando di non aver tirato cavolate...


Mettere i freni della ST185 sulla T23 non ha senso per diversi motivi che ti espongo con ordine. :wink:

1) Sostanzialmente i dischi della ST185 sono di appena 2mm di diametro più laghi di quelli del TS (275mm) quindi tanto vale che metti l'impianto del TS (di un qualsiasi restyle) cos? non devi adattare nulla.
Va detto che bisogna misurare anche la pastiglia e la larghezza della pista per valutare bene l'efficenza dei freni della ST185 che hai trovato... :roll:

2) Le pinze della ST185 da quello che ho visto sono flottanti come le tue stock e quelle del TS cio? con un solo pistoncino: quindi non c'? una maggiore efficenza della pinza che guistifica l'operazione.

3) L'interasse dei fori di fissaggio delle pinze della ST185 ? completamente diverso (pi? piccolo) e ti servirebbero delle staffe ma, viste le dimensioni del disco che andresti a utilizzare (277mm), ? assai probabile se non certo che non sar? facile farci stare staffa e pinza per motivi di spazio sul mozzo della T23 in modo che non interferiscano con gli organi di sterzo. (E comunque non costa poco far fare le staffe)
Ricordo infatti che diverse persone in giro per il mondo hanno messo le pinze posteriori della ST205 sull'impianto anteriore della ST185 senza fare modifiche ma i mozzi di una T23 sono parecchio diversi da quelli della ST185 .

4) Le pinze anteriori della ST205 sono fatte per lavorare su dischi da 315mm di diametro e 32mm di spessore, mentre tu le faresti lavorare su dischi da 277mm di diametro e 25mm di spessore, e non credo proprio che starai dentro le tolleranze di quella pinze.

5) Per far stare quelle pinze sotto dei cerchi per T23 devi mettere dei distanziali altrimenti tocchi con la pinza sulle razze. :wink:

6) Visto il costo dell'operazione e i vantaggi nulli rispetto al montare l'impianto di un TS sinceramente io non lo farei.

7) Infine dal punto di vista dei costi, anche se io non sono certo un sostenitore dei D2/Ksport etc, tutto sommato ti consiglio di prenderli in considerazione visti prezzi stracciati a cui si trovano, e visto che la celica ? abbastanza leggera da non evidenziare i loro limiti sono sicuramente un miglioramento. :wink:

Poi, vedi tu.

:bye:

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mako_88_

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Risposta #176 il: Ven 27 Feb, 2009, 18:21:39
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "mako_88_"
Rianimo questo 3d ragazzi per porvi una domanda che mi assilla; premetto che ho seguito tutta la discussione , anzi prendo l'occasione per un maxi elogio al lavorone di carlito, davvero stratosferico; detto questo veniamo al dunque:

ho sotto mano un kit completo di dischi forati e baffati (+ pastiglie racing e tubi in treccia d'acciaio) con misure originali per la Celica GT4 ST185. Affermandovi che non conosco molto le differenze tra l'St205 e l'St185 vi chiedo se ? possibile lo swap di questo impianto frenante sulla mia T23 143hp pre-restyle.

Ovvero, i dischi anteriori sono di 277 x 25 (dunque larghezza idem all'originale e più larghi, ma sempre con 5 fori) e quelli posteriori sono da 288 ( x 9 mm se non mi sbaglio). Il dubbio maggiore mi sorge sempre per il discorso campana/ganasce freno a mano posteriore...se l'st185 e la t23 saran compatibili [ho paura proprio di no...]

Il problema più grosso restano le pinze. Mi mancano queste,confermatemi le opzioni:
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- quelle del GT4 St185 saranno le sua, ma occorreranno adattatori per montarle sul T23?
- eventualmente sar? possibile montarci altri tipi di pinze magari a 4 pomp?
- se si, si torner? sempre al discorso di creare staffer giusto??

Per i problemi di spazio all'interno dei miei attuali 16" non credo ci siano dato che carlito ha provato ben oltre i 277mm anteriori....

Sono bloccato dal discorso pinze anteriori....se quelle originali st185 si possono montare senza staffe apposite sarebbe una f**ata....ma me sa che c'? da menarsi parecchio invece....rag? aspetto vostre risposte tecniche...sperando di non aver tirato cavolate...




4) Le pinze anteriori della ST205 sono fatte per lavorare su dischi da 315mm di diametro e 32mm di spessore, mentre tu le faresti lavorare su dischi da 277mm di diametro e 25mm di spessore, e non credo proprio che starai dentro le tolleranze di quella pinze.

5) Per far stare quelle pinze sotto dei cerchi per T23 devi mettere dei distanziali altrimenti tocchi con la pinza sulle razze. :wink:


:bye:


In effetti riguardo questo punto di vista forse non mi ero spiegato, al massimo avrei utilizzato le pinze dell'St185....ma ero a conoscenza del fatto che fossero a 4 pomp come quelle del st205 con la differenza del minor diametro disco...a questo punto ovvio che non ha più senso procedere di questo passo; per il discorso economico che convenfa un kit pronto, beh anche tar ox il più piccolo, mi pare si chiami Kit tar-ox Junior va sui 1000 ?..... in effetti spendevo meno, dovr? dunque vedere come muovermi, sicuramente ? un operazione che far? d'estate qualsiasi essa sia, quindi vedremo....

GRAZIE come sempre carlito per le tue delucidazioni tecniche!!! Ancora complimenti per il lavoro



carlito

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Risposta #177 il: Ven 27 Feb, 2009, 18:30:07
Citazione da: "mako_88_"
...per il discorso economico che convenga un kit pronto, beh anche tar ox il più piccolo, mi pare si chiami Kit tar-ox Junior va sui 1000 ?..... in effetti spendevo meno, dovr? dunque vedere come muovermi, sicuramente ? un operazione che far? d'estate qualsiasi essa sia, quindi vedremo....

Non mi risulta proprio che Tarox faccia quei kit per la celica, anzi sono ragionevolemte certo che quei kit esistano per auto mooolto più piccole o comunque usino pinze per le monoposto. :wink:
E comunque riguarda Tar-ox IMHO il prezzo ? troppo elevato in confronto al prodotto (le cose cambiano se ci vai di persona e ti metti daccordo con Taroni ma questo ? u'altro discorso).
I D2 da 302mm a 6 pompanti adesso li trovi a 900? o già di li, quindi ti consiglio di pensarci. :wink:
Citazione da: "mako_88_"

GRAZIE come sempre carlito per le tue delucidazioni tecniche!!! Ancora complimenti per il lavoro

Grazie figurati. :wink:

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Risposta #178 il: Ven 27 Feb, 2009, 19:11:45
Non ne vale la pena, per i motivi che ti ha detto Carlito.



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Risposta #179 il: Dom 29 Mar, 2009, 03:21:31
dunque, oggi ho preso un po' di misure... e ho scoperto che non si può montare nessun disco senza lavorare la pinza, o fare la staffa come carlito. quindi credo che seguir? la strada del disco mercedes. più che altro devo trovarlo....

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