Autore Topic: Swap impianto frenante ST205 su T23  (Letto 17898 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #195 il: Mer 08 Giu, 2011, 19:30:31
Citazione da: "Sceriff"
E' un distanziale per passare da 4 a 5 fori?

No, la T20 ha 5 fori con lo stesso interasse della T23  :wink:
L'ha dovuto mettere per pareggiare la differenza di carreggiata dovuta all'installazione dell'impianto posteriore.

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #196 il: Mer 08 Giu, 2011, 19:30:51
Citazione da: "Sceriff"
Domandona da un milione di dollari: avendo tu scelto di swappare l'impianto del GT4 per avere un impianto maggiorato marchiato Celica, e quindi il più anti-sgamo possibile, come mai hai optato per una configurazione con distanziale a vista? E' un distanziale per passare da 4 a 5 fori?

il distanziale serve perché la pinza del GT4 non ci sta dietro le razze dei cerchi originali. facendo dei dischi custom, si potrebbe mettere sotto e fare una campana maggiore, ma usando i dischi del GT4 l'unica soluzione ? questa :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #197 il: Mer 08 Giu, 2011, 19:35:02
Ah s?, i 4 bulloni ovviamente sono del fusello. :doooo: E ho capito anche la scelta del distanziale, non poteva fare altrimenti perché non poteva uscire all'esterno con la pinza. Grazie delle delucidazioni. :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #198 il: Mer 08 Giu, 2011, 20:09:23
Si ma in ogni caso avendo su anche i cerchi del GT4 volendo posso fare a meno dei distanziali. :wink:

E poi il distanziale anteriore in foto non ? ancora finito perche manca la parte "antisgamo" :masch:

In ogni caso per montare i cerchi stock sull'anteriore basta un distanziale da 5mm mentre al posteriore non serve affatto. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #199 il: Gio 09 Giu, 2011, 08:36:02
Bel lavoro davvero; sto cercando di fare qualcosa di simile ma fatico a trovare le pinze anteriori mentre per il posteriore ho preso le pinze di una Evo...

Spacciatore Strutturali CTI

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #200 il: Ven 10 Giu, 2011, 00:58:54
I lavori procedono anche se ho un problemino coi bushing posteriori...

Ma vebb?, a giorni dovrei aver risolto anche questo.

Per il resto c'? solo un dettaglio che avevo dimenticato... :roll:

Tornando ai freni purtroppo mi ero dimenticato che devo far fare dei nuovi tubi in treccia su misura perché visto che al posteriore la pinza ? spostata di 90? rispetto ai freni stock i tubi in treccia che ho su sono troppo corti.

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #201 il: Ven 10 Giu, 2011, 11:25:02
Citazione da: "carlito"

Tornando ai freni purtroppo mi ero dimenticato che devo far fare dei nuovi tubi in treccia su misura perché visto che al posteriore la pinza ? spostata di 90? rispetto ai freni stock i tubi in treccia che ho su sono troppo corti.

hai fatto la misura o ci sei arrivato per ragionamento? considera che i tubi stock sono molto lunghi perché devono permettere all'ammortizzatore originale di estendersi del tutto. tu monti degli ammortizzatori che hanno un'escursione molto ma molto minore rispetto agli stock, anche in posizione completamente distesa (macchiina sollevata senza antirollio in tensione) il gruppo ruota rimane molto più in alto rispetto agli ammo stock. quindi potrebbe bastarti meno tubo...

\"nel dubbio, scopala.\"

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #202 il: Ven 10 Giu, 2011, 12:05:39
Citazione da: "ULE"

hai fatto la misura o ci sei arrivato per ragionamento? considera che i tubi stock sono molto lunghi perché devono permettere all'ammortizzatore originale di estendersi del tutto. tu monti degli ammortizzatori che hanno un'escursione molto ma molto minore rispetto agli stock, anche in posizione completamente distesa (macchiina sollevata senza antirollio in tensione) il gruppo ruota rimane molto più in alto rispetto agli ammo stock. quindi potrebbe bastarti meno tubo...

No, ci sono arrivato montandoli. :wink:
Il tubo non ci arriva e mancheranno 20cm abbondanti di tubo per raggiungere la pinza.

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #203 il: Ven 10 Giu, 2011, 12:39:05
Citazione da: "ULE"

No, ci sono arrivato montandoli. :wink:
Il tubo non ci arriva e mancheranno 20cm abbondanti di tubo per raggiungere la pinza.

ah ok... questione di millimetri :risa:

in effetti questo ragionamento l'avevo fatto pensando a quelli anteriori, dove il tubo arriva dall'alto, dietro arriva dal lato, quindi l'escursione influisce poco...

\"nel dubbio, scopala.\"

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #204 il: Lun 20 Giu, 2011, 23:58:08
Auto ritirata, dischi e pastiglie ancora da rodare, ma vedremo nei prossimi giorni.

La prima impressione ? che sia leggermente diminuita la corsa del pedale del freno, per il resto le EBC gialle sull'anteriore a freddo sono piuttosto rumorosette, ma vabb? chissene. :lol:

I bushing al posteriore invece tutto sommato non sembrano cos? invivibili anzi il feeling mi pare ottimo e il confort per i miei canoni ? accettabile.

Prossimo upgrade sostituizione endlinks posteriori (ora ho su quelli fatti da Iceman) che avendo lo stelo tra gli uniball molto grosso tendono a lavorare troppo vicino alle pinze, ma questo ? un problema che avevo revisto e che sto per risolvere. :wink:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #205 il: Lun 17 Ott, 2011, 19:29:48
Nonostante i tentativi di Carlo nel farmi desistere...

260 eurottoli e passa la paura!

E' ufficiale! Cerco dischi GT-4 criccati o come vi pare, prezzo modico! XD

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #206 il: Mar 18 Ott, 2011, 01:58:06
Citazione da: "Demios"
Nonostante i tentativi di Carlo nel farmi desistere...

:muahaha:

260 eurottoli e passa la paura!

Ben fatto! :wink:

E' ufficiale! Cerco dischi GT-4 criccati o come vi pare, prezzo modico! XD

Guarda qui:
http://www.ebay.co.uk/itm/Front-Pair-Endless-Grooved-Brake-Discs-Toyota-Celica-GT-Four-ST205-USED-/260872685634?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cbd394842
E' un prezzaccio, e se non prendi questi prima ti picchio e poi li compro io perché sono davvero ben messi e comunque considera che da nuovi quei dischi li costano 10 volte tanto. :wink:
Alla peggio van via altri 40? di rettifica. :wink:

Oppure ci sarebbero questi:
http://www.ebay.co.uk/itm/TOYOTA-CELICA-GT4-GT-4-ST205-4-pot-brake-disc-discs-/310341554302?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4841cc507e
Ma sono solo gli stock e sono piuttosto consumati. :roll:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #207 il: Mar 18 Ott, 2011, 07:51:16
Beh, effettivamente costano uguale e gli endless sembrano molto meno consumati! Anche se il disco definitivo lo preferivo forato o tuttalpi? forato e baffato...Pomeriggio, appena torno da lezione, vedo un po'! Grazie della ricerca :D

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #208 il: Mar 18 Ott, 2011, 09:52:27
cUmpra cUmpra che procediamo!  :twisted:
il prezzo ? ottimo e il prodotto eccellente  :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #209 il: Mar 18 Ott, 2011, 17:04:41
Beh, effettivamente costano uguale e gli endless sembrano molto meno consumati! Anche se il disco definitivo lo preferivo forato o tuttalpi? forato e baffato...Pomeriggio, appena torno da lezione, vedo un po'! Grazie della ricerca :D

Baffato basta e avanza. :wink:
Compra, compra. :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal