Autore Topic: Swap impianto frenante ST205 su T23  (Letto 17898 volte)

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HPDxxx

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Risposta #195 il: Mer 08 Giu, 2011, 19:30:31
Citazione da: "Sceriff"
E' un distanziale per passare da 4 a 5 fori?

No, la T20 ha 5 fori con lo stesso interasse della T23  :wink:
L'ha dovuto mettere per pareggiare la differenza di carreggiata dovuta all'installazione dell'impianto posteriore.


ULE

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Risposta #196 il: Mer 08 Giu, 2011, 19:30:51
Citazione da: "Sceriff"
Domandona da un milione di dollari: avendo tu scelto di swappare l'impianto del GT4 per avere un impianto maggiorato marchiato Celica, e quindi il più anti-sgamo possibile, come mai hai optato per una configurazione con distanziale a vista? E' un distanziale per passare da 4 a 5 fori?


il distanziale serve perché la pinza del GT4 non ci sta dietro le razze dei cerchi originali. facendo dei dischi custom, si potrebbe mettere sotto e fare una campana maggiore, ma usando i dischi del GT4 l'unica soluzione ? questa :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


Sceriff

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Risposta #197 il: Mer 08 Giu, 2011, 19:35:02
Ah s?, i 4 bulloni ovviamente sono del fusello. :doooo: E ho capito anche la scelta del distanziale, non poteva fare altrimenti perché non poteva uscire all'esterno con la pinza. Grazie delle delucidazioni. :wink:



carlito

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Risposta #198 il: Mer 08 Giu, 2011, 20:09:23
Si ma in ogni caso avendo su anche i cerchi del GT4 volendo posso fare a meno dei distanziali. :wink:

E poi il distanziale anteriore in foto non ? ancora finito perche manca la parte "antisgamo" :masch:

In ogni caso per montare i cerchi stock sull'anteriore basta un distanziale da 5mm mentre al posteriore non serve affatto. :wink:

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TSuper

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Risposta #199 il: Gio 09 Giu, 2011, 08:36:02
Bel lavoro davvero; sto cercando di fare qualcosa di simile ma fatico a trovare le pinze anteriori mentre per il posteriore ho preso le pinze di una Evo...

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carlito

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Risposta #200 il: Ven 10 Giu, 2011, 00:58:54
I lavori procedono anche se ho un problemino coi bushing posteriori...

Ma vebb?, a giorni dovrei aver risolto anche questo.

Per il resto c'? solo un dettaglio che avevo dimenticato... :roll:

Tornando ai freni purtroppo mi ero dimenticato che devo far fare dei nuovi tubi in treccia su misura perché visto che al posteriore la pinza ? spostata di 90? rispetto ai freni stock i tubi in treccia che ho su sono troppo corti.

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Risposta #201 il: Ven 10 Giu, 2011, 11:25:02
Citazione da: "carlito"
I lavori procedono anche se ho un problemino coi bushing posteriori...

Ma vebb?, a giorni dovrei aver risolto anche questo.

Per il resto c'? solo un dettaglio che avevo dimenticato... :roll:

Tornando ai freni purtroppo mi ero dimenticato che devo far fare dei nuovi tubi in treccia su misura perché visto che al posteriore la pinza ? spostata di 90? rispetto ai freni stock i tubi in treccia che ho su sono troppo corti.


hai fatto la misura o ci sei arrivato per ragionamento? considera che i tubi stock sono molto lunghi perché devono permettere all'ammortizzatore originale di estendersi del tutto. tu monti degli ammortizzatori che hanno un'escursione molto ma molto minore rispetto agli stock, anche in posizione completamente distesa (macchiina sollevata senza antirollio in tensione) il gruppo ruota rimane molto più in alto rispetto agli ammo stock. quindi potrebbe bastarti meno tubo...

\"nel dubbio, scopala.\"


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Risposta #202 il: Ven 10 Giu, 2011, 12:05:39
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "carlito"
I lavori procedono anche se ho un problemino coi bushing posteriori...

Ma vebb?, a giorni dovrei aver risolto anche questo.

Per il resto c'? solo un dettaglio che avevo dimenticato... :roll:

Tornando ai freni purtroppo mi ero dimenticato che devo far fare dei nuovi tubi in treccia su misura perché visto che al posteriore la pinza ? spostata di 90? rispetto ai freni stock i tubi in treccia che ho su sono troppo corti.


hai fatto la misura o ci sei arrivato per ragionamento? considera che i tubi stock sono molto lunghi perché devono permettere all'ammortizzatore originale di estendersi del tutto. tu monti degli ammortizzatori che hanno un'escursione molto ma molto minore rispetto agli stock, anche in posizione completamente distesa (macchiina sollevata senza antirollio in tensione) il gruppo ruota rimane molto più in alto rispetto agli ammo stock. quindi potrebbe bastarti meno tubo...

No, ci sono arrivato montandoli. :wink:
Il tubo non ci arriva e mancheranno 20cm abbondanti di tubo per raggiungere la pinza.

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Risposta #203 il: Ven 10 Giu, 2011, 12:39:05
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "carlito"
I lavori procedono anche se ho un problemino coi bushing posteriori...

Ma vebb?, a giorni dovrei aver risolto anche questo.

Per il resto c'? solo un dettaglio che avevo dimenticato... :roll:

Tornando ai freni purtroppo mi ero dimenticato che devo far fare dei nuovi tubi in treccia su misura perché visto che al posteriore la pinza ? spostata di 90? rispetto ai freni stock i tubi in treccia che ho su sono troppo corti.


hai fatto la misura o ci sei arrivato per ragionamento? considera che i tubi stock sono molto lunghi perché devono permettere all'ammortizzatore originale di estendersi del tutto. tu monti degli ammortizzatori che hanno un'escursione molto ma molto minore rispetto agli stock, anche in posizione completamente distesa (macchiina sollevata senza antirollio in tensione) il gruppo ruota rimane molto più in alto rispetto agli ammo stock. quindi potrebbe bastarti meno tubo...

No, ci sono arrivato montandoli. :wink:
Il tubo non ci arriva e mancheranno 20cm abbondanti di tubo per raggiungere la pinza.


ah ok... questione di millimetri :risa:

in effetti questo ragionamento l'avevo fatto pensando a quelli anteriori, dove il tubo arriva dall'alto, dietro arriva dal lato, quindi l'escursione influisce poco...

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Risposta #204 il: Lun 20 Giu, 2011, 23:58:08
Auto ritirata, dischi e pastiglie ancora da rodare, ma vedremo nei prossimi giorni.

La prima impressione ? che sia leggermente diminuita la corsa del pedale del freno, per il resto le EBC gialle sull'anteriore a freddo sono piuttosto rumorosette, ma vabb? chissene. :lol:

I bushing al posteriore invece tutto sommato non sembrano cos? invivibili anzi il feeling mi pare ottimo e il confort per i miei canoni ? accettabile.

Prossimo upgrade sostituizione endlinks posteriori (ora ho su quelli fatti da Iceman) che avendo lo stelo tra gli uniball molto grosso tendono a lavorare troppo vicino alle pinze, ma questo ? un problema che avevo revisto e che sto per risolvere. :wink:

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Risposta #205 il: Lun 17 Ott, 2011, 19:29:48
Nonostante i tentativi di Carlo nel farmi desistere...




260 eurottoli e passa la paura!

E' ufficiale! Cerco dischi GT-4 criccati o come vi pare, prezzo modico! XD



carlito

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Risposta #206 il: Mar 18 Ott, 2011, 01:58:06
Citazione da: "Demios"
Nonostante i tentativi di Carlo nel farmi desistere...

 :muahaha:
Citazione da: "Demios"




260 eurottoli e passa la paura!


Ben fatto! :wink:
Citazione da: "Demios"

E' ufficiale! Cerco dischi GT-4 criccati o come vi pare, prezzo modico! XD

Guarda qui:
http://www.ebay.co.uk/itm/Front-Pair-Endless-Grooved-Brake-Discs-Toyota-Celica-GT-Four-ST205-USED-/260872685634?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cbd394842
E' un prezzaccio, e se non prendi questi prima ti picchio e poi li compro io perché sono davvero ben messi e comunque considera che da nuovi quei dischi li costano 10 volte tanto. :wink:
Alla peggio van via altri 40? di rettifica. :wink:

Oppure ci sarebbero questi:
http://www.ebay.co.uk/itm/TOYOTA-CELICA-GT4-GT-4-ST205-4-pot-brake-disc-discs-/310341554302?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4841cc507e
Ma sono solo gli stock e sono piuttosto consumati. :roll:

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Risposta #207 il: Mar 18 Ott, 2011, 07:51:16
Beh, effettivamente costano uguale e gli endless sembrano molto meno consumati! Anche se il disco definitivo lo preferivo forato o tuttalpi? forato e baffato...Pomeriggio, appena torno da lezione, vedo un po'! Grazie della ricerca :D



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Risposta #208 il: Mar 18 Ott, 2011, 09:52:27
cUmpra cUmpra che procediamo!  :twisted:
il prezzo ? ottimo e il prodotto eccellente  :wink:


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Risposta #209 il: Mar 18 Ott, 2011, 17:04:41
Citazione da: "Demios"
Beh, effettivamente costano uguale e gli endless sembrano molto meno consumati! Anche se il disco definitivo lo preferivo forato o tuttalpi? forato e baffato...Pomeriggio, appena torno da lezione, vedo un po'! Grazie della ricerca :D

Baffato basta e avanza. :wink:
Compra, compra. :lol:

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